|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La mansione sempre identica e il ritmo a cui va sostenuta sono alienanti, per non parlare della totale mancanza di motivazione e stimoli indotta dal personale che ti supervisiona. Concordo, comunque, con chi la ritiene un'esperienza "formativa". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
sarebbe stato interessante vedere le macchine che sistemano i componenti riprese con telecamere ad alta velocità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pensavo di farmi una fontanella di stagno fuso... ma se per mettere la manina nella vasca devo ungermi di flussante, fissante e guantino in amianto......
Mah, potrei solo guardarla, unirei il riscaldamento all'estetica. Le esperienze di lavoro formano sempre, ci sono lavori più ingrati di altri. Ogni lavoro ha le sue malattie professionali, noie o semplicemente oltre allo stipendio non ci dà nulla. Se fossimo tutti ricchi ce ne sbatteremmo, ma non è così. Dopo la mia opinione da due soldi saluti a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Sarò troppo pragmatico ma:
1 - è un lavoro che rovina sia la testa (8h quasi di nulla) che il corpo (posizione fissa fino ogni pausa); 2 - se quello riesci a trovare, quello ti tieni. Io faccio il Consulente/Analista informatico, lavoro che cambia spesso, non fa bene al fisico (vita sedentaria), ma ti puoi muovere almeno. Quindi mi ritengo fortunato, nonostante lo stipendio da operaio (il problema, casomai, so le 3h al giorno spese per muoversi...ma è un altro discorso). Comunque spero che in futuro tali lavori iterativi verranno sempre più svolti dalle macchine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
prima o poi le macchine faranno anche lavori ricorsivi, come le macchine che fanno macchine che fanno prodotti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Altro che lavoro orrendo, io adoro le schede madri e darei l'anima per lavorare lì.
Se il lavoro ti appassiona non ti pesa. Che figata pazzesca adoro le schedozze mamma come adoro l'hardware. Per un periodo ho fatto quel tipo di lavoro in fabbrica. Poi mi ci vedrei davvero in mezzo a tutte quelle cinesine visto che sono donna anch'io. Ho persino la camera tappezzata di schede madri, tra quelle che aggiusto e quelle che hanno veramente tirato le cuoia. Comunque davvero un bellissimo articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
e pensare che io ho una gygabyte... -.-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
io è un po che cerco una scheda madre pulita (senza che abbiano ancora montato nulla) per farci una cartella/blocco appunti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
componenti a mano
se posso fare una piccola precisazione i pezzi montati a mano non sono solo quelli "che forse si spostano" ma sopratutto connettori e porte che non sono di tipo smd ma con foro passante.
I macchinari avrebbero grosse difficolta a centrare i fori e a spingere il componente nel modo giusto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
La mamma
Ma solo un video!
![]() ![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Villar Perosa (To)
|
Io lavoro in una ditta di elettronica qui in Italia ma tutto quel personale aimè è solo fantascienza in Italia li la manodopera e quasi gratis.....ecco perche si possono permette di avere tutta quella gente e naturalmente una montagna di scarti che intelligentemente non fanno vedere. La nostra qualità non ha nulla a che vedere con la loro!!! Bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.