|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
-non mangiare carne di maiale perche' ti faceva venire i vermi; -non bere alcolici perche' col caldo ti facevano male; -pregare in direzione della Mecca perche' cosi' di tanto in tanto tenevi d'occhio la direzione mentre ti spostavi nel deserto; -ecc... Adesso sono usanze che hanno valore solo religioso,non piu' pratico. Se ti mangi na costata con un bicchiere di vino stai meglio di prima
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Io a Parigi di gente che prega per strada non ne ho mai vista. Poi comunque tutto è relativo... Gli immigrati dal Maghreb, Algeria e soprattutto Marocco hanno una visione molto più moderata dell'Islam... La mia ex collega marocchina si scolava 4 mojito ad ogni happy hour... Mi aveva anche portato una bottiglia di vino marocchino che fa suo padre, e che era parecchio buono. Mi ha spiegato che per loro non c'è il divieto di bere alcolici, ma la regola è interpretata nel senso che è vietato ubriacarsi. ( e lei non è che la applichi alla virgola sta regola )
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Questo ovvio, ma devi considerare il contensto della nascita dell'islam ...
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non sono esperto (non son manco battezzato) ma già il semplice "venerdì pesce" è un ottima abitudine salutare. E comunque fidati, a Bergamo ero circondato da musulmani. Si tengono puliti senza maiale e alcolici ma si ingoffano solo di Kebab, bibite e poco altro. La cucina italiana è la più salutare del mondo (secondo me)
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente poi, con l'evoluzione il senso si è perso, ma il gesto è rimasto per tradizione.
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Il portinaio viveva nella periferia dove forse ci sono interi condomini abitati da musulmani. Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non mi pare un commento idoneo ad una discussione costruttiva.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Era una battuta, di fatti è morta li !
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
non la pensiamo come voi ed allora? libera scelta si chiama avete ragionamenti filonazzisti travestiti da ateismo. chi non la pensa come voi è un essere inferiore,una pecora che bruca l'erba. ecc ecc ecc mi sembrate tanti baffuti di storica memoria cambiano le parole ma il succo è sempre quello voi superiori noi inferiori |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
roba da scolpire nelle piazze di questo paese, l'Italia, dove c'è bisogno di definirsi laici-laici per distinguersi dai laici-cattolici
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riagganciandomi all'esempio francese: Vuoi digiunare per il Ramadam ? Liberissimo di farlo, non mi venire a rompere i coglioni se sei stanco e non puoi fare ginnastica, non sei giustificato. Vuoi pregare perché la tua religione ti impone di farlo ? Benissimo, lo fai fuori dall'orario scolastico. Non ti sta bene questa regola ? Vai in una scuola Musulmana, non ti obbliga nessuno a iscriverti a una scuola pubblica (laica) E questo vale per musulmani, cattolici, ebrei, ecc ...
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Allora c'è un problema.
Perchè, purtroppo, voi non vi limitate a pensarla diversamente ma: 1) denunciate il relativismo come male assoluto; 2) affermate di possedere la verità; 3) considerate la vostra morale come l'unica possibile e denigrate ogni altra; 4) siete sempre intenti ad "evangelizzare" il prossimo, fin dalla più tenera età; 5) incapaci di osservare autonomamente i dettami della vs. dottrina, pretendete siano tramutati in divieti/obblighi generalizzati tramite legge statale; Mi sembrano motivi sufficienti per non godere della "nostra" simpatia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il giorno che saranno vietate le processioni religiose cattoliche allora sarò il primo a chiamare la polizia se i musulmani si permettono di pregare in strada, il giorno che spariranno i crocifissi dagli edifici statali sarò il primo a insistere che venga vietato il velo nelle scuole, ma finché tutte le proibizioni continueranno a riguardare una sola religione allora combatterò contro ogni singolo provvedimento perché di altro non si tratta che di un ulteriore passo verso la confessionalizzazione dello stato.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la pretesa assolutista, il concetto di "religione di stato". tutta la simpatica eredità del potere temporale della Chiesa in Italia. e quindi daje al musulmano, che al lavoro si rifiuta di toccare le casse con gli alcolici. ma quando abbiamo i medici che fanno obiezione di coscienza (oltretutto nell'esercizio di un servizio pubblico) va tutto bene...
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'ho capito che era una battuta... però non a tutti fa ridere: bisogna cercare di non scrivere cose che altri potrebbero considerare offensive.
Anche per me l'incidente è chiuso qui, ma se hai bisogno di approfondire possiamo sentirci in pvt.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Quelli sono ciò che di più mi fa incazzare ... se ne vadano tutti affarei ........ medici nello stato pontificio !
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si e ho IMMEDIATAMENTE capito cosa intendi... e hai ragione
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

)