Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 15:49   #41
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Sul fatto del bere mi trovi concorde, ma in quanto ad alimentazione ne sanno ! Con il divieto di mangiare carne di maiale e bere alcolici tengono ben pulito il corpo !
Queste son cose che andavano bene per gli islamici che viaggiavano nel deserto:
-non mangiare carne di maiale perche' ti faceva venire i vermi;
-non bere alcolici perche' col caldo ti facevano male;
-pregare in direzione della Mecca perche' cosi' di tanto in tanto tenevi d'occhio la direzione mentre ti spostavi nel deserto;
-ecc...
Adesso sono usanze che hanno valore solo religioso,non piu' pratico.
Se ti mangi na costata con un bicchiere di vino stai meglio di prima
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:51   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma che son sciroccati ? bere è fondamentale! che poi il ramadan non è a Gennaio quando magari puoi anche non bere per ore ...

Ma per strada ? tipo a Bergamo, c'era il portinaio della banca dove lavoravo che si lamentava:
ogni venerdì doveva lasciare la macchina lontana da casa perchè la strada era bloccata da musulmani che pregavano verso la Mecca.
E la polizia che controllava la zona (parlo al passato ma temo sia ancora così) senza agire.

E lui incazzato perché (giustamente) avrebbe voluto vedere la polizia far sgomberare la strada in quanto pubblica!
Neppure io ho mai capito bene quand'è che sia il ramadan....

Io a Parigi di gente che prega per strada non ne ho mai vista.

Poi comunque tutto è relativo... Gli immigrati dal Maghreb, Algeria e soprattutto Marocco hanno una visione molto più moderata dell'Islam... La mia ex collega marocchina si scolava 4 mojito ad ogni happy hour... Mi aveva anche portato una bottiglia di vino marocchino che fa suo padre, e che era parecchio buono.
Mi ha spiegato che per loro non c'è il divieto di bere alcolici, ma la regola è interpretata nel senso che è vietato ubriacarsi. ( e lei non è che la applichi alla virgola sta regola)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:51   #43
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ne sa' sempre + la scienza
Questo ovvio, ma devi considerare il contensto della nascita dell'islam ...

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
anche xkè andrebbe bene nei paesi tipicamente caldi nn mangiare carne di maiale o super acolici,ma qui che fà freddo (l'inverno) in quantità minime puoi permetterteli
Infatti l'Islam non è nato in Antartide
Old 30-09-2008, 15:53   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Sul fatto del bere mi trovi concorde, ma in quanto ad alimentazione ne sanno ! Con il divieto di mangiare carne di maiale e bere alcolici tengono ben pulito il corpo !
Guarda che c'è anche nella "nostra" Chiesa qualche regola del genere.
Non sono esperto (non son manco battezzato) ma già il semplice "venerdì pesce" è un ottima abitudine salutare.

E comunque fidati, a Bergamo ero circondato da musulmani. Si tengono puliti senza maiale e alcolici ma si ingoffano solo di Kebab, bibite e poco altro.

La cucina italiana è la più salutare del mondo (secondo me)
Old 30-09-2008, 15:53   #45
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Queste son cose che andavano bene per gli islamici che viaggiavano nel deserto:
Ovvio ... e di questo me ne compiaccio, perché vuol dire dare un senso a un gesto !

Ovviamente poi, con l'evoluzione il senso si è perso, ma il gesto è rimasto per tradizione.
Old 30-09-2008, 15:57   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Neppure io ho mai capito bene quand'è che sia il ramadan....
Penso sia ad Agosto-Settembre

Quote:
Io a Parigi di gente che prega per strada non ne ho mai vista.
Beh manco io se è per questo, ma vivevo nel centro di Bergamo.
Il portinaio viveva nella periferia dove forse ci sono interi condomini abitati da musulmani.

Quote:
Poi comunque tutto è relativo... Gli immigrati dal Maghreb, Algeria e soprattutto Marocco hanno una visione molto più moderata dell'Islam... La mia ex collega marocchina si scolava 4 mojito ad ogni happy hour... Mi aveva anche portato una bottiglia di vino marocchino che fa suo padre, e che era parecchio buono.
Mi ha spiegato che per loro non c'è il divieto di bere alcolici, ma la regola è interpretata nel senso che è vietato ubriacarsi. ( e lei non è che la applichi alla virgola sta regola)
Ecco, quando vedo un musulmano con una birra in mano mi sento più tranquillo, non è un pazzo integralista
Old 30-09-2008, 16:00   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Perché parlare ? Una mazza in ghisa ruvida magnetizzata è più significativa di 1000 parole !
Non mi pare un commento idoneo ad una discussione costruttiva.
Old 30-09-2008, 16:02   #48
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non mi pare un commento idoneo ad una discussione costruttiva.
Era una battuta, di fatti è morta li !
Old 30-09-2008, 16:06   #49
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Magari, giusto per rendere la discussione un pò superiore a delle chiacchere da bar, qualcuno mi spiega come posso intuire da questo singolo caso che presto o tardi i credenti cercheranno di assoggettarvi e schiavizzarvi?

E per favore, io non vi ritengo stupidi perchè siete atei, quindi fatemi il favore di smetterla di considerare ogni credente un coglione incapace di pensare con la propria testa
quoto!

non la pensiamo come voi ed allora?

libera scelta si chiama

avete ragionamenti filonazzisti travestiti da ateismo.

chi non la pensa come voi è un essere inferiore,una pecora che bruca l'erba.

ecc ecc ecc

mi sembrate tanti baffuti di storica memoria

cambiano le parole ma il succo è sempre quello

voi superiori

noi inferiori
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:09   #50
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
le religioni TUTTE devon ridursi a una mera attività inerente solo la sfera privata, come leggere un romazo rosa piuttosto ceh giallo, come ascoltare musica classica invece che rock.
parole sante (se mi si passa l'evidente ed involontario ossimoro)

roba da scolpire nelle piazze di questo paese, l'Italia, dove c'è bisogno di definirsi laici-laici per distinguersi dai laici-cattolici
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:16   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
quoto!

libera scelta si chiama

ecc ecc ecc

voi superiori

noi inferiori
Al di là della reductio ad Hitlerum e del solito ritornello vittimista, potresti invece dire, visto che sei cattolico, cosa pensi del fatto che i musulmani preferiscono mandare i propri figli nelle scuole delle suore invece che negli istituti pubblici.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:18   #52
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
quoto!

libera scelta si chiama

ecc ecc ecc

voi superiori

noi inferiori
Sbagli ... il succo è (come per oltra già riportato da una mia colorita frase pochi post fa): fai quel che ti pare, basta che lo fai nel tuo privato.

Riagganciandomi all'esempio francese:

Vuoi digiunare per il Ramadam ? Liberissimo di farlo, non mi venire a rompere i coglioni se sei stanco e non puoi fare ginnastica, non sei giustificato.
Vuoi pregare perché la tua religione ti impone di farlo ? Benissimo, lo fai fuori dall'orario scolastico.

Non ti sta bene questa regola ? Vai in una scuola Musulmana, non ti obbliga nessuno a iscriverti a una scuola pubblica (laica)

E questo vale per musulmani, cattolici, ebrei, ecc ...
Old 30-09-2008, 16:18   #53
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
quoto!

Allora c'è un problema.
Perchè, purtroppo, voi non vi limitate a pensarla diversamente ma:
1) denunciate il relativismo come male assoluto;
2) affermate di possedere la verità;
3) considerate la vostra morale come l'unica possibile e denigrate ogni altra;
4) siete sempre intenti ad "evangelizzare" il prossimo, fin dalla più tenera età;
5) incapaci di osservare autonomamente i dettami della vs. dottrina, pretendete siano tramutati in divieti/obblighi generalizzati tramite legge statale;

Mi sembrano motivi sufficienti per non godere della "nostra" simpatia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:20   #54
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!Fai na cosa cosi' in Italia e vedi qua sul forum spuntare come funghi i thread sull'intolleranza e il razzismo
E infatti sarebbe intolleranza e razzismo. Perché qui in Italia tutto è proibito ai musulmani e tutto è concesso ai cattolici, guarda la storia del crocifisso nelle aule scolastiche e nei tribunali.
Il giorno che saranno vietate le processioni religiose cattoliche allora sarò il primo a chiamare la polizia se i musulmani si permettono di pregare in strada, il giorno che spariranno i crocifissi dagli edifici statali sarò il primo a insistere che venga vietato il velo nelle scuole, ma finché tutte le proibizioni continueranno a riguardare una sola religione allora combatterò contro ogni singolo provvedimento perché di altro non si tratta che di un ulteriore passo verso la confessionalizzazione dello stato.
Old 30-09-2008, 16:24   #55
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
E infatti sarebbe intolleranza e razzismo. Perché qui in Italia tutto è proibito ai musulmani e tutto è concesso ai cattolici, guarda la storia del crocifisso nelle aule scolastiche e nei tribunali.
Il giorno che saranno vietate le processioni religiose cattoliche allora sarò il primo a chiamare la polizia se i musulmani si permettono di pregare in strada, il giorno che spariranno i crocifissi dagli edifici statali sarò il primo a insistere che venga vietato il velo nelle scuole, ma finché tutte le proibizioni continueranno a riguardare una sola religione allora combatterò contro ogni singolo provvedimento perché di altro non si tratta che di un ulteriore passo verso la confessionalizzazione dello stato.
quoto e aggiungo: si tratterebbe nientemeno che di leggi raziali .... e tutti ci ricordiamo in Italia quando sono state fatte l'ultima volta ?
Old 30-09-2008, 16:26   #56
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Allora c'è un problema.
5) incapaci di osservare autonomamente i dettami della vs. dottrina, pretendete siano tramutati in divieti/obblighi generalizzati tramite legge statale;
che è la peggiore di tutte.
la pretesa assolutista, il concetto di "religione di stato".
tutta la simpatica eredità del potere temporale della Chiesa in Italia.

e quindi daje al musulmano, che al lavoro si rifiuta di toccare le casse con gli alcolici.
ma quando abbiamo i medici che fanno obiezione di coscienza (oltretutto nell'esercizio di un servizio pubblico) va tutto bene...
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:29   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Era una battuta, di fatti è morta li !
L'ho capito che era una battuta... però non a tutti fa ridere: bisogna cercare di non scrivere cose che altri potrebbero considerare offensive.
Anche per me l'incidente è chiuso qui, ma se hai bisogno di approfondire possiamo sentirci in pvt.
Old 30-09-2008, 16:29   #58
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
ma quando abbiamo i medici che fanno obiezione di coscienza (oltretutto nell'esercizio di un servizio pubblico) va tutto bene...
Quelli sono ciò che di più mi fa incazzare ... se ne vadano tutti affarei ........ medici nello stato pontificio !
Old 30-09-2008, 18:44   #59
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Domanda (sembra OT ma fidatevi, non lo è) ...

Qualcuno qui guarda Stargate Sg-1 ?
Si e ho IMMEDIATAMENTE capito cosa intendi... e hai ragione
Old 30-09-2008, 20:01   #60
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si e ho IMMEDIATAMENTE capito cosa intendi... e hai ragione
Quoto la risposta!!!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian