|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di anonimizzato : 27-09-2008 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non funziona per curare al meglio possibile il maggior numero di persone, questo e' vero; pero' funziona per garantire i maggiori profitti ai privati e la minore spesa per lo stato. ma secondo me molta gente non ha idea di cosa significhi "tagli alla spesa".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
infatti funzionerà come modello aziendale, probabilmente, di certo non come modello sanitario.
ora però attendiamo l'illuminante intervento di chi afferma che grazie alle assicurazioni anche chi guadagna poco potrà garantirsi qualsiasi spesa medica!
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
I casi limite ci sono nel PUBBLICO(Vibo Valentia docet) e nel privato(S.Rita) Poi non capisco come riuscite a sparare senza sapere praticamente nulla del nuovo piano ![]() Certo che se la pvtizzazione della sanità è come le altre nonostante sia di dx mi troverò d'accordo con voi al 1000% ma aspettare 2 mesi per un referto istologico significa la morte del paziente o no? Aspettare un anno per uma mammografia? Fare un fila di 4/5 ore per il prelievo del sangue? Una settimana per il ritiro del referto?
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhm... ma chi ha votato sta gente? Cioè seriamente, qua va a finire come in america (dove guarda caso silvio è andato a operarsi) che se sei povero muori...boh, e sicuro che c'è anche chi è contento perchè diminuiscono le tasse così facendo
![]() Schifo... Ah e ovviamente si usa la scusa che ora la situazione negli ospedali è lenta (mesi e mesi per ogni cosa se non paghi) Però nessuno che risolve la situazione attuale, giammai
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza tralasciare il fatto che ci vuolke un elevato sesnso civico nella gestione delle risorse pubbliche, sennso civico che almeno dalle mie parti non hanno ne dirigenti ne pazienti che utilizzano entrambi anche se in modo diverso le risorse. ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Pensare a scegliere dirigenti capaci da mettere a capo degli ospedali pubblici?
Meglio dare ai privati... Con i rischi che comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
L'istruzione e la sanità pubblica NON POSSONO e NON DEVONO essere aziende che producono profitti!
Ma devono comportare un aumento generale della cultura e della salute per il bene comune dei cittadini, e non per il bene delle casse dello stato. Che tanto poi nelle casse dello stato non vanno mai, ma si fermano sempre prima senza mai trovare chi li ha presi..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Certo non è da oggi con Silvio che viene messa in pratica questa strategia, è una tattica lenta che nel corso dei decenni sta dando i suoi frutti: disincentivare il pubblico, così quando arriverà qualcuno a privatizzare sarà solo una formalizzazione di un dato di fatto. Bisognerebbe chiedersi come mai nel corso degli anni non si sia voluto porre rimedio ai problemi dell'ospedalizzazione pubblica. La sanità non può essere vista come una branca del modello aziendalista perchè le implicazioni etiche sono tante. La salute di un individuo può di fatto influenzare tutta la società. In america stanno lentamente comprendendo che se non statalizzano la sanità, date le difficoltà economiche, potrebbero ritrovarsi con milioni di americani in pessime condizioni fisiche e quindi improduttivi. Che l'italia segua la via USA quando questi sono in procinto di cambiare approccio è ridicolo.
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
notizia troppo stringata...
cmq se si farà come in sicilia sarà una manna per i privati e una mazzata per lo stato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
i pazienti che autocertificano il falso per non pagare una cippa dove li mettiamo? le asl fanno i controlli a campione e non su tutte le ricette. che cacchio fanno gl'impiegatucci delle asl? malattia, ferie, malattia, malattia e ferie, permesso e malattia ![]() I primari che stanno fuori e dentro? se tutti pagassero quanto devono saremmo a parlare del sesso degli angeli.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
A me sembra, come al solito, che si urli "Al lupo, al lupo" senza sapere di cosa si parla. In Italia esistono già decine di cliniche private convenzionate col SSN: offrono un servizio adeguato in tempi accettabili e il cittadino non paga niente. Scommettiamo che al SSN costa molto meno pagare una visita al cittadino in queste strutture, che non una in un tradizionale ospedale pubblico? ![]() Detta così, la frase di Berlusconi non ha significato: privatizzare gli ospedali può voler tutto o niente. Se privatizzare significa rendere una struttura più snella, efficiente e efficace, perchè no? Se significa farci pagare altri k€ di tasse (dirette o indirette), no: ma voi credete che davvero in italia abbiamo la sanità gratis? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E certo, così si risolvono i problemi della gente.
![]() Ma tutta la gente disperata, quella che fa stragi in famiglia, niente?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Perchè nelle P.A. non c'è mai NESSUNO che direttamente rischia del suo (leggi: imprenditore) e quindi il FANCAZZISMO è autorizzato a tutti gli effetti. Che poi ci siano lavoratori (nessuno, tanti, pochi, tutti) che invece hanno una coscienza e lavorano a dovere, è un conto. Ma è chiaro che pubblico e privato non sono paragonabili da questo pdv.
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma guarda tu che discorsi mi tocca sentire anche.. ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sbaglio o mi sono perso la parte in cui dice che abolirà le trattenute in busta? perchè se devo pagare due volte, pago in piombo
![]() detto questo, messa così senza alcun dettaglio non ha molto senso
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pubblico non risponde a nessuno in Italia, il privato risponde al suo portafoglio. ![]() Dal primo ottobre in Puglia per avere l'esenzione per reddito si incroceranno i dati tra Asl e Agenzia Entrate e sene hai diritto non paghi altrimenti.... ![]() Sai le risate con i finti indigenti bulli beceri e arroganti ![]() Preferisco regalare, come faccio, prestazioni che la regione non mi pagherà mai a dei vecchi che hanno lavorato tutta la vita piuttosto che per tutti quelli stronzi che vivono come parassiti con espedienti e non hanno mai versato un cent di contributi.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.