Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 11:20   #41
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
No,col cazzo.

Di tutto il resto me ne potevo anche fregare ma se provano a fare questa cosa il giorno che non ho i soldi per curare un mio caro vado a scavare gallerie nelle teste di qualcuno. :|
Il giorno in cui dovesse accadere a me, non avrò più nulla da perdere.

Ultima modifica di anonimizzato : 27-09-2008 alle 11:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:21   #42
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
saranno almeno 15 anni che in tutto il mondo si è giunti alla conclusione che profitti e sanità non possono andare d'accordo: ergo il modello sanitario privato NON funziona.
dipende da cosa intendi per "non funziona".
non funziona per curare al meglio possibile il maggior numero di persone, questo e' vero; pero' funziona per garantire i maggiori profitti ai privati e la minore spesa per lo stato.
ma secondo me molta gente non ha idea di cosa significhi "tagli alla spesa".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:25   #43
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
infatti funzionerà come modello aziendale, probabilmente, di certo non come modello sanitario.

ora però attendiamo l'illuminante intervento di chi afferma che grazie alle assicurazioni anche chi guadagna poco potrà garantirsi qualsiasi spesa medica!
Old 27-09-2008, 11:27   #44
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
intanto mancano i particolari di questa possibile privatizzazione, e quindi io aspetterei a dare giudizi.
detta cosi in effetti fa molta impressione, e sarei assolutamente contrario.
detto questo bisogna tenere presente che oggi negli ospedali non paghi solo se hai il tempo e la pazienza di aspettare, perchè in caso contrario i medici ti propongono il solito iter per saltare le attese e cioè pagare. e questo vale sia per delle visite, o esami o interventi.
io personalmente ho dovuto pagare 2.500,00€. per 3 volte (totale 7.500,00€) per asportare dei tumori alla vescica di mio padre, diversamente avrei dovuto aspettare 6 mesi con conseguenze ben immaginabili. avrei inoltre altri episodi simili da raccontare ma credo che in questo forum molti abbiano avuto le mie stesse esperienze e quindi mi sembra superfluo.
ci tengo ad aggiungere, tornando alla proposta di mister B. , che la sanità italiana non è da 6 mesi che funziona male, che in passato sotto altri governi ci sono stati clamorosi scandali e per finire aggiungo che se i precedenti governi si fossero interessati a questo problema , oggi non ci sarebbe stata nessuna proposta del genere.

PS:non ho votato B.
Quoto tutto. L'unica differenza che per mia madre, con tumore in stadio avanzato, li ho trattati male e gli ho dato 15 minuti di tempo e poi passavo alle denunce ed alla immediata chiamata dei carabinieri. Sono bastati 15 secondi per risolvere miracolosamente il tutto.
Old 27-09-2008, 11:28   #45
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
DIpende sempre come e dove si privatizza. Qui nel modenese le cliniche private "convenzionate" sono molteplici e sono centri di eccellenza. Alla fine dei conti è l'SSN che rimborsa ma alla fine spende meno: nel privato 'è più attenzine ad una gestione sana e priva di sprechi.
Ovviamente tutto questo funziona se E SOLO SE c'è un monitoraggio serio e continuativo del livello del servizio offerto e del costo.
Se un azienda può prendere decisioni di make o buy perchè non dovrebbe poterlo fare l'SSN ( a parità di seervizio )
Il primo intervento sensato.
I casi limite ci sono nel PUBBLICO(Vibo Valentia docet) e nel privato(S.Rita)
Poi non capisco come riuscite a sparare senza sapere praticamente nulla del nuovo piano
Certo che se la pvtizzazione della sanità è come le altre nonostante sia di dx mi troverò d'accordo con voi al 1000% ma aspettare 2 mesi per un referto istologico significa la morte del paziente o no?
Aspettare un anno per uma mammografia?
Fare un fila di 4/5 ore per il prelievo del sangue?
Una settimana per il ritiro del referto?
Old 27-09-2008, 11:29   #46
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Uhm... ma chi ha votato sta gente? Cioè seriamente, qua va a finire come in america (dove guarda caso silvio è andato a operarsi) che se sei povero muori...boh, e sicuro che c'è anche chi è contento perchè diminuiscono le tasse così facendo

Schifo...

Ah e ovviamente si usa la scusa che ora la situazione negli ospedali è lenta (mesi e mesi per ogni cosa se non paghi)

Però nessuno che risolve la situazione attuale, giammai
Old 27-09-2008, 11:32   #47
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
intanto mancano i particolari di questa possibile privatizzazione, e quindi io aspetterei a dare giudizi.
detta cosi in effetti fa molta impressione, e sarei assolutamente contrario.
detto questo bisogna tenere presente che oggi negli ospedali non paghi solo se hai il tempo e la pazienza di aspettare, perchè in caso contrario i medici ti propongono il solito iter per saltare le attese e cioè pagare. e questo vale sia per delle visite, o esami o interventi.
io personalmente ho dovuto pagare 2.500,00€. per 3 volte (totale 7.500,00€) per asportare dei tumori alla vescica di mio padre, diversamente avrei dovuto aspettare 6 mesi con conseguenze ben immaginabili. avrei inoltre altri episodi simili da raccontare ma credo che in questo forum molti abbiano avuto le mie stesse esperienze e quindi mi sembra superfluo.
ci tengo ad aggiungere, tornando alla proposta di mister B. , che la sanità italiana non è da 6 mesi che funziona male, che in passato sotto altri governi ci sono stati clamorosi scandali e per finire aggiungo che se i precedenti governi si fossero interessati a questo problema , oggi non ci sarebbe stata nessuna proposta del genere.

PS:non ho votato B.
Intervento sensato due.

Senza tralasciare il fatto che ci vuolke un elevato sesnso civico nella gestione delle risorse pubbliche, sennso civico che almeno dalle mie parti non hanno ne dirigenti ne pazienti che utilizzano entrambi anche se in modo diverso le risorse.
Old 27-09-2008, 11:39   #48
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Pensare a scegliere dirigenti capaci da mettere a capo degli ospedali pubblici?

Meglio dare ai privati... Con i rischi che comporta.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:43   #49
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
L'istruzione e la sanità pubblica NON POSSONO e NON DEVONO essere aziende che producono profitti!

Ma devono comportare un aumento generale della cultura e della salute per il bene comune dei cittadini, e non per il bene delle casse dello stato. Che tanto poi nelle casse dello stato non vanno mai, ma si fermano sempre prima senza mai trovare chi li ha presi..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:44   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Schifo...

Ah e ovviamente si usa la scusa che ora la situazione negli ospedali è lenta (mesi e mesi per ogni cosa se non paghi)

Però nessuno che risolve la situazione attuale, giammai
infatti alludevo a questo quando parlavo di boicottaggio delle strutture pubbliche in favore di quelle private.

Certo non è da oggi con Silvio che viene messa in pratica questa strategia, è una tattica lenta che nel corso dei decenni sta dando i suoi frutti: disincentivare il pubblico, così quando arriverà qualcuno a privatizzare sarà solo una formalizzazione di un dato di fatto.

Bisognerebbe chiedersi come mai nel corso degli anni non si sia voluto porre rimedio ai problemi dell'ospedalizzazione pubblica.

La sanità non può essere vista come una branca del modello aziendalista perchè le implicazioni etiche sono tante.

La salute di un individuo può di fatto influenzare tutta la società.

In america stanno lentamente comprendendo che se non statalizzano la sanità, date le difficoltà economiche, potrebbero ritrovarsi con milioni di americani in pessime condizioni fisiche e quindi improduttivi.
Che l'italia segua la via USA quando questi sono in procinto di cambiare approccio è ridicolo.
Old 27-09-2008, 11:45   #51
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
notizia troppo stringata...
cmq se si farà come in sicilia sarà una manna per i privati e una mazzata per lo stato.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:45   #52
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Pensare a scegliere dirigenti capaci da mettere a capo degli ospedali pubblici?

Meglio dare ai privati... Con i rischi che comporta.
ci vogliono i controlli!!!!

i pazienti che autocertificano il falso per non pagare una cippa dove li mettiamo?

le asl fanno i controlli a campione e non su tutte le ricette.

che cacchio fanno gl'impiegatucci delle asl?

malattia, ferie, malattia, malattia e ferie, permesso e malattia

I primari che stanno fuori e dentro?

se tutti pagassero quanto devono saremmo a parlare del sesso degli angeli.
Old 27-09-2008, 11:49   #53
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
ci vogliono i controlli!!!!

i pazienti che autocertificano il falso per non pagare una cippa dove li mettiamo?

le asl fanno i controlli a campione e non su tutte le ricette.

che cacchio fanno gl'impiegatucci delle asl?

malattia, ferie, malattia, malattia e ferie, permesso e malattia

I primari che stanno fuori e dentro?

se tutti pagassero quanto devono saremmo a parlare del sesso degli angeli.
E allora si faccia. Se ci riesce un privato ad avere certe performance, perchè non ci riesce lo stato?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:52   #54
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Quoto tutto. L'unica differenza che per mia madre, con tumore in stadio avanzato, li ho trattati male e gli ho dato 15 minuti di tempo e poi passavo alle denunce ed alla immediata chiamata dei carabinieri. Sono bastati 15 secondi per risolvere miracolosamente il tutto.
E sei stato fortunato.

A me sembra, come al solito, che si urli "Al lupo, al lupo" senza sapere di cosa si parla. In Italia esistono già decine di cliniche private convenzionate col SSN: offrono un servizio adeguato in tempi accettabili e il cittadino non paga niente. Scommettiamo che al SSN costa molto meno pagare una visita al cittadino in queste strutture, che non una in un tradizionale ospedale pubblico?

Detta così, la frase di Berlusconi non ha significato: privatizzare gli ospedali può voler tutto o niente. Se privatizzare significa rendere una struttura più snella, efficiente e efficace, perchè no? Se significa farci pagare altri k€ di tasse (dirette o indirette), no: ma voi credete che davvero in italia abbiamo la sanità gratis?
Old 27-09-2008, 11:53   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E certo, così si risolvono i problemi della gente.

Ma tutta la gente disperata, quella che fa stragi in famiglia, niente?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:54   #56
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
E allora si faccia. Se ci riesce un privato ad avere certe performance, perchè non ci riesce lo stato?
Perchè nelle P.A. non c'è mai NESSUNO che direttamente rischia del suo (leggi: imprenditore) e quindi il FANCAZZISMO è autorizzato a tutti gli effetti. Che poi ci siano lavoratori (nessuno, tanti, pochi, tutti) che invece hanno una coscienza e lavorano a dovere, è un conto. Ma è chiaro che pubblico e privato non sono paragonabili da questo pdv.
Old 27-09-2008, 12:07   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
E sei stato fortunato.

A me sembra, come al solito, che si urli "Al lupo, al lupo" senza sapere di cosa si parla. In Italia esistono già decine di cliniche private convenzionate col SSN: offrono un servizio adeguato in tempi accettabili e il cittadino non paga niente. Scommettiamo che al SSN costa molto meno pagare una visita al cittadino in queste strutture, che non una in un tradizionale ospedale pubblico?

Detta così, la frase di Berlusconi non ha significato: privatizzare gli ospedali può voler tutto o niente. Se privatizzare significa rendere una struttura più snella, efficiente e efficace, perchè no? Se significa farci pagare altri k€ di tasse (dirette o indirette), no: ma voi credete che davvero in italia abbiamo la sanità gratis?
infatti è noto che la sanità siciliana e campana dove la maggior parte è privatizzato funziona da dio, vero?
Ma guarda tu che discorsi mi tocca sentire anche..
Old 27-09-2008, 12:33   #58
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sbaglio o mi sono perso la parte in cui dice che abolirà le trattenute in busta? perchè se devo pagare due volte, pago in piombo

detto questo, messa così senza alcun dettaglio non ha molto senso
Old 27-09-2008, 12:44   #59
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
E' questo il problema.

Il pubblico non risponde a nessuno in Italia, il privato risponde al suo portafoglio.

Dal primo ottobre in Puglia per avere l'esenzione per reddito si incroceranno i dati tra Asl e Agenzia Entrate e sene hai diritto non paghi altrimenti....

Sai le risate con i finti indigenti bulli beceri e arroganti

Preferisco regalare, come faccio, prestazioni che la regione non mi pagherà mai a dei vecchi che hanno lavorato tutta la vita piuttosto che per tutti quelli stronzi che vivono come parassiti con espedienti e non hanno mai versato un cent di contributi.
Old 27-09-2008, 12:49   #60
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
evviva ... si fa come in america ... o carta di credito o muori ..

http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml

Il progetto presentato dal presidente del Consiglio

Spese sanitarie troppo alte: molti ospedali pubblici verranno privatizzati

Berlusconi: «La soluzione è il federalismo fiscale e la privatizzazione di molti ospedali pubblici»

TODI (Perugia) - Molti ospedali pubblici verrano privatizzati per contenere le spese della sanità. È il progetto illustrato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenuto a un incontro organizzato dai Liberali popolari di Carlo Giovanardi a Todi. «Rispetto al Veneto e alla Lombardia, in Sicilia e in Sardegna le spese sanitarie sono del 40% più alte. La soluzione è il federalismo fiscale e anche la privatizzazione di molti ospedali pubblici», ha affermato il premier che ha inoltre difeso il federalismo sostenendo che «è una riforma in cui la maggioranza conta» e grazie alla quale «si potranno abbassare le imposte».

26 settembre 2008(ultima modifica: 27 settembre 2008)
Ma si è benuto il cervello? Lo sa quanti ospedali privati ci sono (purtroppo) in Sicilia?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian