|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Per fare fotografia canon o nikon, altrimenti quelle che volete ... il fatto di trovare ottiche a volontà e di tutti i tipi e prezzi nuove o usate è una prerogativa assoluta.
Io ho cambiato una decina di obiettivi per capire quello che volevo e la qualità che cercavo... se avevo sony col piffero che stavo a cercare quale 105 macro è migliore o se mi piace più un 12-24 rispetto ad un altro...ammesso che questi esistano. E i flash .. prima sb600 poi sb800... vado in un negozio di foto e lo trovo, vado su ebay e lo trovo, mercatini... non mi piace? Lo rivendo... rivedete un 18-55 pentax, sony o minolta ... buona fortuna... io il mio primo 18-55 nikon l'ho venduto in 2 giorni facendoci il suo prezzo, senza perderci. Se compro un 85 mm a 250 euro sono sicuro che tra 5 anni lo vendo a 250 euro o di più. La fotografia, la passione non può trovare limiti. Se mi dite che serve un corpo, un 18-85 e un 70-300 e BASTA .. allora va bene anche yashica!
>> Più di 150 trattative nel mercatino << Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC Ultima modifica di Mammabell : 28-09-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
|
Quote:
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC Flickr |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Senti ma tra un anno che modelli ci saranno in casa nikon, canon e sony..e come obiettivi????
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
futuro?
Cioè tu parti ora a considerare gli obiettivi in commercio e quelli che verranno ... quindi non consideri le ottiche vecchie ed in circolazione ... aaaahhhh... sicuro tra un anno ci saranno due nuovi obiettivi nikon, due canon, due sony, ecc ecc...per cui ci saranno 2002 nikon, 2002 canon, 6 sony, ecc ecc Nessuno vi sconsiglia di acquistare altre marche ... nessuno sta dicendo che fanno fotografie peggiori ... ma io acquisterei un pacchetto sony solo se ci fosse una grande occasione di presso e non avrei intenzione di prendere altre ottiche. P.s. mio zio ha preso un mese fà una sony ... ovviamente lui dice che è la migliore perchè sony nell'elettronica è la migliore ... io gli ho risposto che ho un trinitron perchè sony nell'elettronica è la migliore ... poi ho preso la macchina, ho inquadrato, ho puntato e scattato ... ottima foto nel display ... ma il feeling con la mia d200 è anni luce migliore. Ovviamente sono gusti personali... e quello che scrivo è secondo me...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Piuttosto sarebbe da saper predirre il futuro per capire gli altri produttori quando saranno a questi livelli , verificando i volumi di vendita ho paura che faranno non poca fatica ad allinearsi o a tentare di superare la concorrenza , sicuramente poi non è una questione di un anno ma la previsione (o preveggenza) dovrebbe essere almeno di 3/4 anni se non di piu' Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 29-09-2008 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho notato che cmq se hai canon e nikon trovi i loro accessori praticamente dapertutto.
però ultimamente anche io mi sono stufato di avere una visione limitata a due marche!!! infatti prorpio ora che scrivo stò guardando le prove tra sony nikon canon e olympus, perchè nella mia città gli accessori per queste marche li trovi anche al supermercato tanto per intenderci ho notato che le differenze sono davvero ma davvero minime praticamente devo ingrandire le foto a piu del 100% per cominciare a notare qualcosa (confronto tra entry level sempre su dpreview.com) quindi la cosa che stò cominciando a pensare è che se come immagini stiamo li conviene comoprare altre marche proprio per poter risparmiare dei bei soldini e poi se non si trovano le ottiche spero almeno di poter puntare su tamron o sigma o altre marche che producono obbiettivi se poi qualcuno mi può consigliare qualche alternativa alla nikon d60 (tranne le canon) mi sarebbe di grande aiuto grazie |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
le ho in casa tutte e due quindi se te lo dico è perchè le ho provate!!!
spero ti possa bastare, entrambe con obbiettivo 18-200, nikon e sony
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con marchigiano, chi cambia una a700 e una a100 per una d200, se non per questioni di ergonomia o di parco ottiche è solo perchè viene dalla pellicola e vuole i file belli e pronti, l'unico dubbio viene nel fatto che anche con la d200 si ha che fare con rumore e necessità di correzioni a livello della a100 Ovviamente imho. Ultima modifica di Time Zone : 28-09-2008 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate l'intromissione....
io ho gia' 3 ottiche minolta, e naturalmente sono orientato a una sony (alpha 350)... Leggendo questo topic mi state intimorendo sull'acquisto..... Cosa faccio? Vendo le ottiche e compro canon...???? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ottiche stabilizzate costano come le altre non stabilizzate, giusto, allora trovatemi un' ottica stabilizzata a 100 euro. Le sony sono meno robuste delle pari gamma, ok, postare un crash test o una recensione attendibile. Solo le opinioni diventano aria fritta. Poi è vero che canon e nikon sembrano avere una migliore assistenza, vero che hanno una maggiore scelta di ottiche e accessori (a catalogo)... il resto mi sembrano solo opinioni non dimostrate visto che le recensioni alla fine dicono altro. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho guardato molto anche su www.dpreview.com oppure andate su www.dcviews.com scegliete il modello che piu vi interessa e trovate sotto tutti i link dove è stato recensito e su dpreview e www.imaging-resource.com ci sono test abbastanza veritieri (ho confrontato la mia nikon con una canon e poi a casa ho fatto lo stesso confronto notando gli stessi difetti)
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
è chi parte da zero e non è esperto che dovrebbe preferire canon e nikon perchè gli permette di crescere nel modo a lui più congeniale. per es. io non sono esperto, quando ho scelto canon (ero indeciso su nikon) è stato anche perchè tutti i miei amici hanno canon quindi se voglio provare una lente non c'è problema, con nikon dovevo andare nei negozi, pentax sony olympus non so se esistono nella mia cittadina... poi vabbè se abitate in una grande città è più facile trovare di tutto timezone, il 18-55IS lo trovi nuovo a 170 euro ed è una lente niente male, ma non è questo il punto, io potrei comprare tranquillamente una K20, una E-3, una sony (le prime 2 in particolare mi gustano parecchio)... se solo avessero l'attacco canon o nikon
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Tokina, Sigma e Tamron hanno anche montatura K, vedi ad esempio i nuovi 70-200f2.8... ad un fotoamatore basta e avanza una k20, di più ci sarebbe un corpo FF che effettivamente pentax non ha (per ora)
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
questa se permetti è una gran cavolata, sony e olympus ti danno corpi professionali a cui poter abbinare ottiche di qualità e spendere qualunque cifra tu voglia, non è che maggiore spesa=maggiore resa. il problema è che la gente segue la massa e la pubblicità e ovviamente colossi come nikon e canon possono inondare (ed oleare) riviste e siti per farsi pubblicità mentre altre no. io leggo parecchi forum anche di altre marche oltre la mia e trovo in tutti le stesse lamentele, difetti in comune, assoluta assenza di perfezione eppure c'è sempre chi reputa una marca superiore ad un altra e la consiglia nascondendone i difetti. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Voglio una macchina anche aps ma con 8/10Fps per fare sport , sempre tropicalizzata , dove mi rivolgo ? Visto che faccio almeno qualche decina di migliaia di scatti all' anno vorrei una macchina che avesse un otturatore testato per almeno 250/300.000 cicli , dove mi rivolgo ? Per il momento tutto questo lo puoi trovare solo in casa Canon e Nikon , se dico cavolate per favore fammi sapere verso quali modelli mi devo orientare perchè mi pare che al momento non ci siano grandi alternative senza doversi accontentare rinunciando a qualcosa. Riguardo ai 10/20.000€ di corredo ovviamente intendo solo in lenti , bastano un paio di tele seri (300/2.8 IS e 600/4 IS) per sfondare il muro dei 10.000€ se poi ci mettiamo dentro anche qualcos'altro come l' 24L ,35L,85L,135L ed uno zoometto 70-200l IS sono altri 5/6.000€ da aggiungere. Perdona la franchezza ma con cifre del genere investite in un corredo lenti non ho nessuna intenzione di dovermi sorbire un sensore aps-c o un 4/3 , di non poter fare un lavoro perchè piove o di dover aspettare la macchina che verra' e di sicuro preferisco farmi un corredo che se mi sveglio domani mattina con il piede sbagliato lo piazzo in una settimana smenandoci al massimo il 20% del valore. Questo ovviamente tutto IMHO ma a guardare cosa utilizzano gli altri fotografi professionisti mi pare che la scelta sia condivisa dal 99% degli utenti professionali. Quote:
Non credo che in questa fascia la valutazione nell' acquisto sia orientata verso Canon e Nikon solo perchè fanno piu' pubblicita' o perchè nelle pubblicita' c'era la modella piu' gnocca piuttosto contano prestazioni , ampiezza del corredo , affidabilita' , facilita' di reperire attrezzatura a nolo (se ti serve un 400/2.8 da noleggiare lo trovi solo Canon o Nikon) , servizio di assistenza , durata , rivendibilita' dell' usato. Riguardo a problemini/difetti/imperfezioni non mi risulta che ci siano macchine perfette , sulla 1Dmk3 ad esempio si è letto di tutto (anche di gente che l' ha criticata senza averla avuta in mano per piu' di 2 minuti in tutta la propria vita Ora che ci sia concorrenza non puo' che far bene ma che sia perlomeno a parita' di qualita' di disponibilita' di modelli e di features , anzi addirittura per giustificare un cambio sarebbe necessario che la concorrenza proponesse qualcosa di piu' ed ad un prezzo più aggressivo. Ciauz Pat
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Un paio di esempi freschi freschi http://www.sigma-photo.co.jp/english...sheye_SoPa.htm http://www.tamron.co.jp/en/news/rele...0901_a001.html Gli stessi obiettivi per Canon e Nikon erano da tempo disponibili, basta che guardi un paio di negozi online. Quanto al discorso che i pentaxiani non interessano i Tamron e i Sigma mi sembra un discorso molto snob (ma non era una prerogativa di Nikon la puzza sotto al naso? Infine ad un fotoamatore può non bastare un k20, può volere un APS-C rapida con AF professionale per sport o caccia fotografica e al momento anche questa tipologia di macchina (oltre alle FF) in casa Pentax mancano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.