Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 20:15   #41
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
prenditela con l'ue e la PAC non certo col governo
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Appunto...
In che modo l'Ue e la Pac provocano l'aumento dei prezzi?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 20:17   #42
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
il pane fa male
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 20:59   #43
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
io il pane sabato mattina l'ho pagato 4,40€\kg e allora mi sono stufato e .....era una cosa che volevo fare già da tempo e proprio ieri pomeriggio mi sono comprato una stufa in pietra ollare simile a questa mi arriverà tra una 15 di giorni e per ques'inverno metto mia mamma&nonna a fare il pane come una volta ( la farina basta comprarla in sacchi da 10 kg e costa mooolto meno che comprarla in pacchetti da 1 Kg al supermercato) e nel frattempo mi scaldo senza usare il metano che ti da una mano ma ti vuota il portafoglio ! .

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:14   #44
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Il grano è quotato in borsa e ci sono sovvenzioni alla produzione di quote destinate alla produzione di biocarburanti. Questo ha portato ad un calo di disponibilità per uso alimentare. Se da un lato è utile per ridurre parzialmente la richiesta di petrolio ( con minori costi teorici di consumo) dall'altro ha dato il via libera a speculazioni. Qualcuno ipotizza che qualche nazione immagazzini grossi quantitativi di grano per accrescerne il valore di mercato.

P.S.
Spiegato in breve.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 21-09-2008 alle 21:19.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:20   #45
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
dazi e dogane (protezionismo) + la spiegazione di duck
Old 21-09-2008, 21:27   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io il pane sabato mattina l'ho pagato 4,40€\kg e allora mi sono stufato e .....era una cosa che volevo fare già da tempo e proprio ieri pomeriggio mi sono comprato una stufa in pietra ollare simile a questa mi arriverà tra una 15 di giorni e per ques'inverno metto mia mamma&nonna a fare il pane come una volta ( la farina basta comprarla in sacchi da 10 kg e costa mooolto meno che comprarla in pacchetti da 1 Kg al supermercato) e nel frattempo mi scaldo senza usare il metano che ti da una mano ma ti vuota il portafoglio ! .

da noi il sindaco ha ORDINATO di tenere spente stufe e camini. l'inverno scorso si sentiva un certo odore di legna arsa, sai i soldi son sempre quelli

e sto qua ORDINA. nemmeno chiede cortesemente, ordina. si fotta
Old 21-09-2008, 21:37   #47
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Robin Hood E' morto.
Old 21-09-2008, 21:48   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Potrebbe anche voler dire che la gente ha le braccine corte, ma è un'ipotesi piuttosto superficiale.
Potrebbe essere.
Tra l'altro il titolo del 3d è fuorviante, così come l'articolo.
E' vero che han venduto 8 quintali di pane in un ora, ma "prendere d'assalto" una bancarella è una cosa un po' diversa.

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Da Mediaworld ieri (sabato) c'era la coda per un Plasma Full HD 42" di marca ignota a 699 euro!!!
Solo la coda? Dilettanti.
http://it.youtube.com/watch?v=mVjpvriC76c
http://it.youtube.com/watch?v=G42Yjz...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=YvvjRY...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=q9NO-m...eature=related

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

Non è esattamente una cosa che tutti possano mettersi in casa, eh.
Old 21-09-2008, 22:42   #49
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Città: Palermo
A Palermo il pane è a 2,50€ al kg se compri quello in pezzi da 200g.
Se invece compri panini è a 3,50€/Kg, pezzi da 100g.
Il pane rimacinato che è un pane cotto di più (cioè non morbido come un panino) è a 3€/Kg.
Un prezzo proprio da Sud...
In più ogni volta che c'è un aumento del prezzo del pane in un panificio, c'è aumento in tutti gli altri panifici nello stesso identico giorno.
Forse che c'è cartello? Ma perchè non controllano bene...
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:53   #50
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Il grano è quotato in borsa e ci sono sovvenzioni alla produzione di quote destinate alla produzione di biocarburanti. Questo ha portato ad un calo di disponibilità per uso alimentare. Se da un lato è utile per ridurre parzialmente la richiesta di petrolio ( con minori costi teorici di consumo) dall'altro ha dato il via libera a speculazioni. Qualcuno ipotizza che qualche nazione immagazzini grossi quantitativi di grano per accrescerne il valore di mercato.

P.S.
Spiegato in breve.
Su questo sono d'accordo, però la Pac viene data a prescindere dell'utilizzo della coltura, che essa sia destinata o meno all'alimentazione. E' una sovvenzione per sopperire al basso costo di vendita dei cereali data la grandissima offerta che c'è.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:04   #51
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
francamente il problema del PANE mi pare una minchiata...
così come quello della PASTA diqualche settimana fa (sarei intervenuto ma ero sospeso )

quanto GHEZZ di pane e past amangia la gente per non poter sopportare un aumento anche del 50 %??

mettiamo 200 grammi al giorno... se anche arrivasse a 5 € al kg sarebbe 1 € al giorno... mica siamo in Burkina Faso (con tutto il rispetto)...

questi sono sistemi per distrarre la gente.
i problemi sono altri
1) Affitti
2) Carburanti (e assicurazioni!)
3) Tasse locali
4) inefficienza della macchina statale
5) iniquità nella distribuzione della ricchezza.

il pane mi costa più in carburante per andare al centro commerciale a prenderlo che il costo vivo alla cassa!
Old 21-09-2008, 23:14   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
beh di certo uno che si lamenta che non arriva a fine mese, non va a spèndere 400 € senza contare che deve POI COMPERARSI i giochi ORIGINALI o nuovi o usati che siano deve sempre uscire dai 25 €...

Per non parlare del DDT, Pay TV schede a pagamento...e cellulari...minchia ma a volte mi CHIEDO CHE C'AVETE DA DÌ TUTTO IL GIORNO ATTACCATI AL CELL???

Ma POI QUANTO VE COSTA???
..
PER AVERE IL CELL ULTRAFIGO, quanti si fanno infinocchiare per 2 anni, con la scusa pago zero ora ma poi debbo spendere 25-30 al mese obbligatoriamente pagandolo fra l'altro 100 € in più? ...
azz sono un barbone...

non ho console di nessun tipo, niente DDT ne sky ne satellite in genere, ho uno smartphone giusto per lavoro altrimenti girerei con un motorola 8700, manderò 10sms l'anno...

Spoiler:
è deprimente vedere che per certa gente il cellulare la tv e la console sono generi di prima necessità... tipica la scenetta magari in un pub, 4 persone al tavolo tutte al telefono... ma che sono usciti a fare insieme?
Old 22-09-2008, 00:45   #53
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mi sembra un branco di zombie poi la musichetta è la ciliegina sulla torta
Peccato che non avevano i carrelli
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 00:56   #54
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
S P L E N D I D O
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 06:49   #55
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Su questo sono d'accordo, però la Pac viene data a prescindere dell'utilizzo della coltura, che essa sia destinata o meno all'alimentazione. E' una sovvenzione per sopperire al basso costo di vendita dei cereali data la grandissima offerta che c'è.
Esatto. Ma vengono sovvenzionate anche aree riconvertite alla coltivazione di grano di bassa qualità non destinato ad uso alimentare. Questo, evidentemente, diventa redditizio e sottrae quote di mercato fino a determinare carenza di disponibilità. In oltre ci sono specifiche direttive europee volte ad incrementare l'utilizzo di biorcarburanti. E la domanda supera l'offerta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 22-09-2008 alle 07:22.
Old 22-09-2008, 08:42   #56
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
francamente il problema del PANE mi pare una minchiata...
così come quello della PASTA diqualche settimana fa (sarei intervenuto ma ero sospeso )

quanto GHEZZ di pane e past amangia la gente per non poter sopportare un aumento anche del 50 %??

mettiamo 200 grammi al giorno... se anche arrivasse a 5 € al kg sarebbe 1 € al giorno... mica siamo in Burkina Faso (con tutto il rispetto)...

questi sono sistemi per distrarre la gente.
i problemi sono altri
1) Affitti
2) Carburanti (e assicurazioni!)
3) Tasse locali
4) inefficienza della macchina statale
5) iniquità nella distribuzione della ricchezza.

il pane mi costa più in carburante per andare al centro commerciale a prenderlo che il costo vivo alla cassa!
Mi tocca (a malincuore ) quotare tutto!
Old 22-09-2008, 09:08   #57
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Se si parla di inefficienza della macchina statale e sistemi per distrarre la gente decidetevi però su quale governo debba ricadere la responsabilità. Se quello dei 18 mesi o quello da poco in carica.
http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml
Quote:
secondo dati della coldiretti

Pane e pasta, calo record nei consumi

Progressivo aumento dei prezzi, variabili da città a città. Codacons: «Speculazione, spaghetti aumentati del 27%»

MILANO - Calo record nei consumi di pane (- 7%) e pasta di semola (- 3,9%). Colpa (anche) dei prezzi troppo alti. È il risultato di un'indagine della Coldiretti, sulla base dei acquisiti domestici degli italiani del panel Ismea Ac Nielsen nei primi dieci mesi dell'anno. Nel 2007 la quantità di pane consumato per uso domestico dagli italiani è scesa per la prima volta sotto il milione di tonnellate. Una riduzione certamente collegata al cambiamento degli stili di vita ma che è stata anche accompagnata - precisa la Coldiretti - da un progressivo aumento dei prezzi, peraltro parecchio variabili da città a città (vedi paragrafo sotto). La Coldiretti deduce che l'andamento dei prezzi al consumo dipende solo in minima parte dal prezzo del grano, fissato su valori internazionali, e incide in misura marginale sul valore finale di vendita. Una differenza che dimostra - conclude Coldiretti - come nella forbice dei prezzi alla produzione e quelli al consumo c'è spazio per garantire un'adeguata remunerazione agli agricoltori senza aggravare i bilanci delle famiglie.

PREZZI - La pasta costa molto a Milano (1,51 euro/kg), Roma (1,31 euro/kg) e Bologna (1,26 euro/kg), meno a Palermo (1,01 euro/kg) e Napoli (1,11 euro/kg) secondo le elaborazioni Coldiretti su dati osservatorio prezzi del governo. Anche per il pane in cima alla lista dei prezzi c'è Milano (3,55 euro/kg) e Bologna (3,39 euro/kg); prezzi più bassi a Palermo (2,53 euro/kg), Roma (2,23 euro/kg) e Napoli (1,88 euro/kg).

CODACONS - Parla di speculazione sui prezzi il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. «Rispetto allo stesso periodo del 2006 oggi un chilo di spaghetti costa il 27% in più, mentre un chilo di pane costa mediamente il 17% in più dello scorso anno. I consumatori, di fronte ai rincari generalizzati e alle nefaste previsioni per il futuro, hanno ridotto i consumi limitando gli acquisti - spiega Rienzi -. È folle chi pensa che gli aumenti dei prezzi di pane e pasta, anche se di pochi centesimi di euro, possano lasciare indifferenti i cittadini e non modificarne la propensione all'acquisto». Secondo Rienzi, «l'unica soluzione, se si vuole davvero consentire una ripresa dei consumi è una riduzione generalizzata dei prezzi di almeno il 10%, specie nel settore alimentare, per ridare un minimo di respiro alle casse sempre più vuote delle famiglie italiane».

FEDERCONSUMATORI - Adusbef e Federconsumatori parlano di «un gravissimo sintomo del disagio in cui versano i cittadini a causa dei crescenti aumenti dei prezzi». «Purtroppo questa situazione era prevedibile - dichiarano Elio Lannutti, presidente di Adusbef, e Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori -, nei mesi scorsi più volte avevamo lanciato l'allarme sia sui rincari di tali prodotti, sia su un prospettato calo dei consumi, tanto che, persino l'Istat ci aveva dato ragione, anche se in ritardo. Avevamo proposto di mettere in campo dei sistemi istituzionali di verifica, controllo e sanzione per i prezzi lungo l'intera filiera agroalimentare, al fine di colpire ed estirpare abusi speculativi». È necessario, secondo le associazioni dei consumatori, un tempestivo intervento del governo, «per salvaguardare con ogni strumento il bilancio delle famiglie italiane, messe a ko dalla situazione degli ultimi mesi».

«POSITIVO» - Una brutta notizia per i fornai, un fatto positivo per la salute degli italiani. Il calo dei consumi di pane è pasta è valutato così da Carlo Cannella, presidente dell'Istituto nazionale di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. «La gente si muove di meno e non fa sport: non mi allarmerei tanto se calano pane e pasta, anzi. Evidentemente dopo che i consumatori sono stati bombardati e tartassati con messaggi come guadagnare salute, via i ciccioni, occhio al grasso, la gente comincia a capire che si può contenere il proprio peso solo facendo un uso moderato di farinacei» spiega Cannella. Quanto al caro prezzi, secondo Cannella non c'è alcun collegamento con il calo dei consumi: «È una sciocchezza. È vero che i prezzi sono leggermente aumentati, ma pane e pasta rimangono gli alimenti più economici».

20 dicembre 2007

Old 22-09-2008, 09:12   #58
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
azz sono un barbone...

non ho console di nessun tipo, niente DDT ne sky ne satellite in genere, ho uno smartphone giusto per lavoro altrimenti girerei con un motorola 8700, manderò 10sms l'anno...
non credere di venire a batter cassa da me... sono messo peggio di te
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 09:19   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Vendono pane a un euro al chilo
distribuiti otto quintali in un'ora

Inziativa dei 'Gruppi di acquisto popolari', supportati da associazioni cittadine e gruppi dei centri sociali. Tagliati i costi di trasporto

http://quotidianonet.ilsole24ore.com...ro_chilo.shtml

e il governo pensa al lodo alfano, che vergogna
ahooo ma e' dal fine 2005 che la coop mette il pane comune a 1 euro al kg.

MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHHAHA

Allora c'era silvio ?

MAUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA

ennesima figuraccia ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 09:35   #60
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
da noi il sindaco ha ORDINATO di tenere spente stufe e camini. l'inverno scorso si sentiva un certo odore di legna arsa, sai i soldi son sempre quelli

e sto qua ORDINA. nemmeno chiede cortesemente, ordina. si fotta
ma se è così nessun problema li tengo pure spenti, ma gli mando la bolletta del metano al comune . comunque se il camino tira c'è la presa d'aria cioè la stufa è stagna, piglia aria dall'esterno , la combustione migliora e di odore non se ne sente molto anzi, certo che se poi uno ci brucia legna verde o betulla o pino o bancali allora......perforza c'è odore, ma se si brucia faggio castango o acacia, li il discorso cambia. fa piu odore una stufa a pellets fatto con legno di ignota qualità che una stufa alimentata correttamente.

Quote:
....
Non è esattamente una cosa che tutti possano mettersi in casa, eh.
ve be ce ne sono anche di piu piccole e se proprio non ci sta ci sono le macchinette elettriche, costano sempre meno.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian