|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
il pane fa male
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io il pane sabato mattina l'ho pagato 4,40€\kg e allora mi sono stufato e .....era una cosa che volevo fare già da tempo e proprio ieri pomeriggio mi sono comprato una stufa in pietra ollare simile a questa mi arriverà tra una 15 di giorni e per ques'inverno metto mia mamma&nonna a fare il pane come una volta ( la farina basta comprarla in sacchi da 10 kg e costa mooolto meno che comprarla in pacchetti da 1 Kg al supermercato) e nel frattempo mi scaldo senza usare il metano che ti da una mano ma ti vuota il portafoglio ! .
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Il grano è quotato in borsa e ci sono sovvenzioni alla produzione di quote destinate alla produzione di biocarburanti. Questo ha portato ad un calo di disponibilità per uso alimentare. Se da un lato è utile per ridurre parzialmente la richiesta di petrolio ( con minori costi teorici di consumo) dall'altro ha dato il via libera a speculazioni. Qualcuno ipotizza che qualche nazione immagazzini grossi quantitativi di grano per accrescerne il valore di mercato.
P.S. Spiegato in breve.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 21-09-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
dazi e dogane (protezionismo) + la spiegazione di duck
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e sto qua ORDINA. nemmeno chiede cortesemente, ordina. si fotta
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Robin Hood E' morto.
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tra l'altro il titolo del 3d è fuorviante, così come l'articolo. E' vero che han venduto 8 quintali di pane in un ora, ma "prendere d'assalto" una bancarella è una cosa un po' diversa. Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=mVjpvriC76c http://it.youtube.com/watch?v=G42Yjz...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=YvvjRY...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=q9NO-m...eature=related Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
A Palermo il pane è a 2,50€ al kg se compri quello in pezzi da 200g.
Se invece compri panini è a 3,50€/Kg, pezzi da 100g. Il pane rimacinato che è un pane cotto di più (cioè non morbido come un panino) è a 3€/Kg. Un prezzo proprio da Sud... In più ogni volta che c'è un aumento del prezzo del pane in un panificio, c'è aumento in tutti gli altri panifici nello stesso identico giorno. Forse che c'è cartello? Ma perchè non controllano bene... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
francamente il problema del PANE mi pare una minchiata...
così come quello della PASTA diqualche settimana fa (sarei intervenuto ma ero sospeso quanto GHEZZ di pane e past amangia la gente per non poter sopportare un aumento anche del 50 %?? mettiamo 200 grammi al giorno... se anche arrivasse a 5 € al kg sarebbe 1 € al giorno... mica siamo in Burkina Faso (con tutto il rispetto)... questi sono sistemi per distrarre la gente. i problemi sono altri 1) Affitti 2) Carburanti (e assicurazioni!) 3) Tasse locali 4) inefficienza della macchina statale 5) iniquità nella distribuzione della ricchezza. il pane mi costa più in carburante per andare al centro commerciale a prenderlo che il costo vivo alla cassa!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
non ho console di nessun tipo, niente DDT ne sky ne satellite in genere, ho uno smartphone giusto per lavoro altrimenti girerei con un motorola 8700, manderò 10sms l'anno...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
poi la musichetta è la ciliegina sulla torta Peccato che non avevano i carrelli
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Esatto. Ma vengono sovvenzionate anche aree riconvertite alla coltivazione di grano di bassa qualità non destinato ad uso alimentare. Questo, evidentemente, diventa redditizio e sottrae quote di mercato fino a determinare carenza di disponibilità. In oltre ci sono specifiche direttive europee volte ad incrementare l'utilizzo di biorcarburanti. E la domanda supera l'offerta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 22-09-2008 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Se si parla di inefficienza della macchina statale e sistemi per distrarre la gente decidetevi però su quale governo debba ricadere la responsabilità. Se quello dei 18 mesi o quello da poco in carica.
http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHHAHA Allora c'era silvio ? MAUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA ennesima figuraccia ... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ve be ce ne sono anche di piu piccole e se proprio non ci sta ci sono le macchinette elettriche, costano sempre meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

)
poi la musichetta è la ciliegina sulla torta