|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque sì, se si formatta spesso (cosa che non dovrebbe accadere normalmente ![]() Oppure bisognerebbe formattare avendo alcune accortezze... come salvarsi e poi ripristinare il volume-ID della partizione formattata (che viene modificato in seguito ad una formattazione), in questo modo il WPA di XP non noterebbe che l'hardware è stato modificato rispetto alla precedente attivazione. Ultima modifica di ekerazha : 28-08-2008 alle 09:18. |
||
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
comunque sicuro che gli utenti ai quali installi XP non si copino il codice di licenza per usarlo per scopi personali? @Triplex: un buon firewall hw da quel che mi risultava ai tempi, costava almeno diverse centinaia di euro. Di sicuro i firewall inclusi nei router da 100€ non possono essere minimamente paragonati a dei veri e proprio Firewall creati solo per fare quello. @tetsuya: secondo me lo danno a amici e parenti ![]() alla fin fine il codice è in bella vista, figuriamoci! Cmq per quanto riguarda il cambio di scheda madre, la follia sarebbe non formattare, mi pare che dopo un cambio hw del genere sia molto molto consigliato il format (sempre se il so parte)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
|
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
gia...MS sta antipaticA e giu commenti assurdi...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
E te lo dice uno che di originale nel pc ha davvero ben poco ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
|
Quote:
![]() ... e proprio perchè è illegale io se fossi in te modificherei il tuo messaggio ![]() Io comunque nel PC ho solo software originale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
|
IO faccio sto mestiere da qualche annetto (..1985) e devo dire che falsi positivi da clienti che "si comportano bene" non ne ho mai avuti. Al massimo ho dovuto telefonare perché il sistema online non andava, per il resto tutto ok.
Per quanto riguarda chi dice "Oggi verifica i programmi originali. Domani, consiglierà di installare solo sw MS. Dopodomani impedirà di usare sw non MS... " guarda che ci siamo già arrivati. Alcuni portatili di Toshiba hanno un Bios Phoenix che è M$ Locked. In pratica se cerchi di installare sul portatile Linux,Bsd o altro una volta che riparti il BIOS se ne accorge e non riparte più. Certo è una caratteristica dichiarata, ma mi sembra follia che io non possa fare ciò che voglio non solo con il software ma anche con un computer dove non c'è di certo da discutere se sto acquistando una licenza d'uso o un prodotto. Se glielo picchio in testa fa sicuramente più male di una licenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@dave83: non faccio anche il detective... se uno mi mostra la regolare licenza io vedo di sistemargli l'installazione in modo che funzioni. fine.
se poi tutto il quartiere la usa non sono affari miei mi sembra... ma anche volendo, cosa faccio... perquisisco le case private? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
Comunque chi ha windows originale, non deve aver nulla da temere e non aggiornare il sw ORIGINALE è da masochisti... Io pago anche per avere gli aggiornamenti... Io mi sono da poco redendo, partendo da un cd con sp1 ho nell'ordine installato sp3 +aggiornamenti+ie7+wmp11....nessuno problema E' capitato tuttavia con sp2 (e la precedente versione del WGA)che qualche copia ORIGINALE venisse segnalata come pirata, ma la cosa si risolve chiamando a MS, ben consci di essere in regola in tutti i sensi. ![]() Peccato che questa nuova ondata di controlli, riguardi SOLO XP PRO... |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
decisione tardiva, avrebbero dovuto farlo dal giorno in cui XP è stato rilasciato, ma evidentemente non conveniva.
altra cosa che mi lascia perplesso: perchè questo sistema è stato progettato per scassare i maroni a chi ha XP? forse perchè vogliono stimolare sempre più gente a passare a Vista? mah al solito le politiche di MS hanno un lato oscuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
|
Quote:
![]()
MSI P45 Zilent - Enermax Liberty 620W●Intel Core Duo Quad Q6600@2.8Ghz●Zalman 9500cu●8Gb DDR2@800mhz●MSI GTX275 TwinFrozzr OC - Samsung T260●2xWD Raptor 74Gb RAID-0 + WD Caviar 500Gb●Windows 7 x64 RC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque sono del parere che i pirati non hanno tutte le colpe in questa faccenda. MS ha favorito questo genere di comportamento e adesso vuole fare la faccia pulita mettendo controlli più invadenti (XP è uscito ben 7 anni fa... non potevano fare qualcosa prima?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Comunque, anche se ci sono alcune copie legali che possono dare problemi, una semplice telefonata a Microsoft e si risolve... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
|
Quote:
Per anni hanno gongolato sul fatto che il passaparola fosse una manna per i loro affari, oggi il passaparola gli si sta ritorcendo contro...una volta il passaparola era Mi che bello il nuovo win, guarda le finestre, etc...oggi il passaparola è Ubuntu, linux, compiz ![]() Altresì, tutte le politiche che riguardano gli OEM e chi si ritrova una licenza senza supporti (vedi i pc desktop assemblati, i notebook, i netbook..) sta venendo fuori e quando ti senti dire dai call center mi spiace ma per lei il supporto in cd o dvd non è disponibile, ti girano i cosi! Una licenza retail ha cifre da rapina (considerando pure che dura un lasso di tempo limitato tra una versione definitiva e la successiva beta della nuova versione del so......se è vero esce seven BETA 1 entro quest'anno...bruciando alpha e company...)....quasi una presa per il... ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 28-08-2008 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi far finta di non sapere per quale motivo MS Office è uno dei software più acquistati al mondo (forse solo dietro WoW)? all'inizio era un software mediocre, non era MS Office che conosciamo ora ps. se è vero che hanno subito la pirateria perchè non hanno fatto questi controlli sin dal rilascio di XP? e soprattutto.. perchè non fanno gli invadenti anche su Vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
|
Quote:
![]() La pirateria ha da sempre avvantaggiato i grossi profduttori di sw Nero, microsoft, symantec, tutte le sw di giochi etc...e altri sw rinomati Oggi però iniziano a tirare le cinghie, tanto è vero che TUTTI QUESTI SW SU RETE P2P CONTENGONO VIRUS o nell'eseguibile o nel coso...e che fanno il baffo persino a UAC di vista e a qualche rinomato AV... Microsoft comunque più che con la pirateria si è imposta sul mercato con politiche di marketing DA IMPOSITOR, (e solo pulito.. ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 28-08-2008 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.