Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 09:14   #41
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31 Guarda i messaggi
Poi vai a capire se è il vga che scazza, o se magari hanno usato il codice di xp per tutti i pc dei parenti....
Pratica molto diffusa

Quote:
Cmq l'assurdo si pone quando uno formatta per un virus o altro e si ritrova a dover fare la famosa telefonata da 15 minuti di codici a vanvera (conviene craccare).
Questo è sempre il WPA, l'articolo in oggetto parla di WGA... comunque il principio non cambia.

Comunque sì, se si formatta spesso (cosa che non dovrebbe accadere normalmente ), il WPA diventa una rottura perchè dopo tot attivazioni online bisogna richiedere l'attivazione telefonicamente (cosa da 5 minuti comunque che ho fatto numerose volte).

Oppure bisognerebbe formattare avendo alcune accortezze... come salvarsi e poi ripristinare il volume-ID della partizione formattata (che viene modificato in seguito ad una formattazione), in questo modo il WPA di XP non noterebbe che l'hardware è stato modificato rispetto alla precedente attivazione.

Ultima modifica di ekerazha : 28-08-2008 alle 09:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:15   #42
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arus85 Guarda i messaggi
da qui il motivo della mia domanda... volevo sapere se WGA si installava da solo anche avendo disabilitato gli aggiornamenti.
No, il WGA si installa come aggiornamento critico, quindi se disabiliti i windows update il WGA non si installa automaticamente. Se l'utente però li fa manualmente, deve stare attento a deselezionarlo.

comunque sicuro che gli utenti ai quali installi XP non si copino il codice di licenza per usarlo per scopi personali?

@Triplex: un buon firewall hw da quel che mi risultava ai tempi, costava almeno diverse centinaia di euro. Di sicuro i firewall inclusi nei router da 100€ non possono essere minimamente paragonati a dei veri e proprio Firewall creati solo per fare quello.

@tetsuya: secondo me lo danno a amici e parenti
alla fin fine il codice è in bella vista, figuriamoci!
Cmq per quanto riguarda il cambio di scheda madre, la follia sarebbe non formattare, mi pare che dopo un cambio hw del genere sia molto molto consigliato il format (sempre se il so parte)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:17   #43
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
e per quale motivo?
Be'... perchè quando rubi sottrai qualcosa che possiede già un'altra persona, mentre piratando non sottrai nulla (si "copia")
Old 28-08-2008, 09:19   #44
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
e per quale motivo?
E ce' anche da chiederlo ?
Old 28-08-2008, 09:20   #45
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
certo, magari dovrebbero essere distribuiti da microsoft stessa sti sistemi, vero? ma che razza di ragionamento...
gia...MS sta antipaticA e giu commenti assurdi...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:21   #46
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Be'... perchè quando rubi sottrai qualcosa che possiede già un'altra persona, mentre piratando non sottrai nulla (si "copia")
E' vero, ma è comunque illegale e poco corretto nei confronti di chi ha lavorato per fare quel software

E te lo dice uno che di originale nel pc ha davvero ben poco
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:23   #47
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Pratica molto diffusa

Questo è sempre il WPA, l'articolo in oggetto parla di WGA... comunque il principio non cambia.

Comunque sì, se si formatta spesso (cosa che non dovrebbe accadere normalmente ), il WPA diventa una rottura perchè dopo tot attivazioni online bisogna richiedere l'attivazione telefonicamente (cosa da 5 minuti comunque che ho fatto numerose volte).

Oppure bisognerebbe formattare avendo alcune accortezze... come salvarsi e poi ripristinare il volume-ID della partizione formattata (che viene modificato in seguito ad una formattazione), in questo modo il WPA di XP non noterebbe che l'hardware è stato modificato rispetto alla precedente attivazione.
quoto in pieno.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 28-08-2008, 09:24   #48
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
E' vero, ma è comunque illegale e poco corretto nei confronti di chi ha lavorato per fare quel software
Sul fatto che sia illegale non c'è dubbio

... e proprio perchè è illegale io se fossi in te modificherei il tuo messaggio

Io comunque nel PC ho solo software originale
Old 28-08-2008, 09:25   #49
frnz
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
IO faccio sto mestiere da qualche annetto (..1985) e devo dire che falsi positivi da clienti che "si comportano bene" non ne ho mai avuti. Al massimo ho dovuto telefonare perché il sistema online non andava, per il resto tutto ok.
Per quanto riguarda chi dice "Oggi verifica i programmi originali. Domani, consiglierà di installare solo sw MS. Dopodomani impedirà di usare sw non MS... " guarda che ci siamo già arrivati.
Alcuni portatili di Toshiba hanno un Bios Phoenix che è M$ Locked. In pratica se cerchi di installare sul portatile Linux,Bsd o altro una volta che riparti il BIOS se ne accorge e non riparte più. Certo è una caratteristica dichiarata, ma mi sembra follia che io non possa fare ciò che voglio non solo con il software ma anche con un computer dove non c'è di certo da discutere se sto acquistando una licenza d'uso o un prodotto.
Se glielo picchio in testa fa sicuramente più male di una licenza
frnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:25   #50
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
esattamente
Old 28-08-2008, 09:30   #51
Arus85
Member

Iscritto dal: Nov 2007
@dave83: non faccio anche il detective... se uno mi mostra la regolare licenza io vedo di sistemargli l'installazione in modo che funzioni. fine.
se poi tutto il quartiere la usa non sono affari miei mi sembra... ma anche volendo, cosa faccio... perquisisco le case private?
Arus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:30   #52
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Arus85 Guarda i messaggi
ho scritto cosciente delle conseguenze... no problem.
tra un'idiota come ekerazha che si permette di fare insinuazioni su persone che nemmeno conosce (estremi per diffamazione se ti impegnavi poco di più) e io che gli offro un calcio nel culo... effettivamente sono un troglodita, chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere.

ma anche no.
Segnalato.

Comunque chi ha windows originale, non deve aver nulla da temere e non aggiornare il sw ORIGINALE è da masochisti...

Io pago anche per avere gli aggiornamenti...
Io mi sono da poco redendo, partendo da un cd con sp1 ho nell'ordine installato sp3 +aggiornamenti+ie7+wmp11....nessuno problema

E' capitato tuttavia con sp2 (e la precedente versione del WGA)che qualche copia ORIGINALE venisse segnalata come pirata, ma la cosa si risolve chiamando a MS, ben consci di essere in regola in tutti i sensi.

Peccato che questa nuova ondata di controlli, riguardi SOLO XP PRO...
Old 28-08-2008, 09:30   #53
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
decisione tardiva, avrebbero dovuto farlo dal giorno in cui XP è stato rilasciato, ma evidentemente non conveniva.
altra cosa che mi lascia perplesso: perchè questo sistema è stato progettato per scassare i maroni a chi ha XP? forse perchè vogliono stimolare sempre più gente a passare a Vista? mah
al solito le politiche di MS hanno un lato oscuro
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:32   #54
YrA
Member

L'Avatar di YrA

Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
Quote:
Originariamente inviato da axias41 Guarda i messaggi
Oggi verifica i programmi originali. Domani, consiglierà di installare solo sw MS. Dopodomani impedirà di usare sw non MS...
Quello che fa la apple da anni
Old 28-08-2008, 09:35   #55
k0nt3
Senior Member

Quote:
rubi la licenza d'uso

comunque sono del parere che i pirati non hanno tutte le colpe in questa faccenda. MS ha favorito questo genere di comportamento e adesso vuole fare la faccia pulita mettendo controlli più invadenti (XP è uscito ben 7 anni fa... non potevano fare qualcosa prima?)
Old 28-08-2008, 09:36   #56
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
decisione tardiva, avrebbero dovuto farlo dal giorno in cui XP è stato rilasciato, ma evidentemente non conveniva.
altra cosa che mi lascia perplesso: perchè questo sistema è stato progettato per scassare i maroni a chi ha XP? forse perchè vogliono stimolare sempre più gente a passare a Vista? mah
al solito le politiche di MS hanno un lato oscuro
Perchè su vista in teoria funzia...bada in teoria...
Old 28-08-2008, 09:42   #57
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
rubi la licenza d'uso

comunque sono del parere che i pirati non hanno tutte le colpe in questa faccenda. MS ha favorito questo genere di comportamento e adesso vuole fare la faccia pulita mettendo controlli più invadenti (XP è uscito ben 7 anni fa... non potevano fare qualcosa prima?)
Tra favorire e subire direi che c'è una certa differenza... Microsoft si è imposta sul mercato ben prima dell'avvento di Internet a banda larga (e già da prima di XP), dunque il discorso che si fa sulla pirateria (che poi coinvolge anche tutte le software house, non solo MS) che avvantaggia MS mi sembra un po' dubbio. E in caso mi piacerebbe sapere quando, come e quanto secondo voi la pirateria avrebbe avvantaggiato MS.

Comunque, anche se ci sono alcune copie legali che possono dare problemi, una semplice telefonata a Microsoft e si risolve...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:43   #58
Ferdy78

Quote:
rubi la licenza d'uso

La presunzione di MS è stata èper anni, vuoi usare un pc, bene mi devi usare per forza il mio SO, oggi invece le alternative ci sono e sono in taluni casi assolutamente alla pari se non superiori per usabilità...indi stanno iniziando a fare quadrato.

Per anni hanno gongolato sul fatto che il passaparola fosse una manna per i loro affari, oggi il passaparola gli si sta ritorcendo contro...una volta il passaparola era Mi che bello il nuovo win, guarda le finestre, etc...oggi il passaparola è Ubuntu, linux, compiz

Altresì, tutte le politiche che riguardano gli OEM e chi si ritrova una licenza senza supporti (vedi i pc desktop assemblati, i notebook, i netbook..) sta venendo fuori e quando ti senti dire dai call center mi spiace ma per lei il supporto in cd o dvd non è disponibile, ti girano i cosi!

Una licenza retail ha cifre da rapina (considerando pure che dura un lasso di tempo limitato tra una versione definitiva e la successiva beta della nuova versione del so......se è vero esce seven BETA 1 entro quest'anno...bruciando alpha e company...)....quasi una presa per il...

Ultima modifica di Ferdy78 : 28-08-2008 alle 09:49.
Old 28-08-2008, 09:47   #59
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tra favorire e subire direi che c'è una certa differenza... Microsoft si è imposta sul mercato ben prima dell'avvento di Internet a banda larga (e già da prima di XP), dunque il discorso che si fa sulla pirateria (che poi coinvolge anche tutte le software house, non solo MS) che avvantaggia MS mi sembra un po' dubbio. E in caso vorrei sapere quando, come e quanto la pirateria avrebbe avvantaggiato MS.
microsoft si è avvantaggiata della pirateria dai tempi di DOS.
vuoi far finta di non sapere per quale motivo MS Office è uno dei software più acquistati al mondo (forse solo dietro WoW)?
all'inizio era un software mediocre, non era MS Office che conosciamo ora

ps. se è vero che hanno subito la pirateria perchè non hanno fatto questi controlli sin dal rilascio di XP? e soprattutto.. perchè non fanno gli invadenti anche su Vista?
Old 28-08-2008, 09:47   #60
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tra favorire e subire direi che c'è una certa differenza... Microsoft si è imposta sul mercato ben prima dell'avvento di Internet a banda larga (e già da prima di XP), dunque il discorso che si fa sulla pirateria (che poi coinvolge anche tutte le software house, non solo MS) che avvantaggia MS mi sembra un po' dubbio. E in caso mi piacerebbe sapere quando, come e quanto secondo voi la pirateria avrebbe avvantaggiato MS.

Comunque, anche se ci sono alcune copie legali che possono dare problemi, una semplice telefonata a Microsoft e si risolve...
esisteva il passaparola come e più di oggi sai caro?
La pirateria ha da sempre avvantaggiato i grossi profduttori di sw

Nero, microsoft, symantec, tutte le sw di giochi etc...e altri sw rinomati

Oggi però iniziano a tirare le cinghie, tanto è vero che TUTTI QUESTI SW SU RETE P2P CONTENGONO VIRUS o nell'eseguibile o nel coso...e che fanno il baffo persino a UAC di vista e a qualche rinomato AV...

Microsoft comunque più che con la pirateria si è imposta sul mercato con politiche di marketing DA IMPOSITOR, (e solo pulito.. )...TANTO È VERO CHE HA RICEVUTO MULTE PER MANCATA LIBERTÀ e CONCORRENZA DI MERCATO più di una volta..

Ultima modifica di Ferdy78 : 28-08-2008 alle 09:50.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian