|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vado a vederlo oggi alle 15:20 all'odeon.
Ah: ho visto anche il dvd dell'originale (discreto, ci percepisce proprio il clima della guerra fredda, d'altronde mi pare ci fosse ancora Stalin all'epoca ![]() Mi aspetto molto da questo film, se dovesse fare schifo (ma non vedo perchè) ci rimarrei un pò male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Casablanca è un capolavoro (idem tempi moderni, che però è più vecchiotto) ad es. poi se si riesce a procurarsi l'edizione restaurata in alta definizione è un vero e proprio godimento. Metropolis da quello che si dice in giro dovrebbe essere un altro bel film (però per vederlo aspetto la nuova edizione che dovrebbe uscire nel 2009). E Casablanca non è neanche un film lento, i due attori protagonisti poi sono strepitosi, inarrivabili (idem l'alieno del film originale). ![]() Keanu però a naso nei panni dell'alieno dovrebbe stare bene..vedremo. Ultima modifica di zerothehero : 12-12-2008 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Visto film carino (la tensione resta alta per tutto il film)..peccato per il bambino nero che è una piaga nei maroni. (viziato egotico scassapalle, insomma il classico bambino odierno, quello del 51 era più simpatico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
A me invece, nel complesso, proprio non è piaciuto
![]() L'inizio mi ha subito fatto pensare male.
Poi inizia a prendere una piega positiva arrivando ad essere imho discreto, ciò culmina con l'incontro tra Klatou e la scenziata, per poi ripiombare sotto la sufficienza. Per quanto riguarda Gort,
Non mi dilungo oltre. Sicuramente un'occasione sprecata; se è vero che il regista era dal 2003 che aveva in mente il remake, di tempo per sviluppare un plot più decente ne ha avuto tantissimo. Se vi è piaciuto l'originale del '51 lasciate perdere. Se vi aspettate azione&suspance lasciate perdere. Se invece v'interessa passare un'ora e mezza al cinema senza troppe pretese andateci pure.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
![]() ti straquoto... buttiamo via sti 7 euri valà ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: VERONA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Provincia di Lucca
|
Che sadness...
...né imbroccano (con l'era dei remake in cui siamo) una sì quella dopo, forse e poi l'altra appresso boh...
Povero Michael Rennie, chissà quante risate si sta facendo da lassù... Di recente ho dato una occhiata anche al remake per la T.V di "The Andromeda Strain"...preferisco il buon vecchio film del '71... Tra l'altro Manchek nel film del 1971 è maggiore, qui nel remake addirittura full general che in anglosassone significa generale a quattro stelle...mah... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Film modesto, con buone idee e una realizzazione piuttosto elementare, come gli effetti speciali.
Occasione sprecata, forse in mano ad un altro regista sarebbe riuscito meglio. Voto: 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho non raggiunge manco la sufficienza.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..visto ieri sera...gli dò un 6 giusto perchè c'è keanu...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Il film ha buone idee ma senza un bravo regista a sfruttarle e budget minimo. Gli do 7 perchè tratta di un tema molto bello (il primo contatto) nella fantascienza senza inciampare nella retorica patriotica statunitense e inoltre la trama ha il pregio di non ridursi ad una banale sparatoria tra umani e alieni. Con un pizzico di coraggio in più ed un budget maggiore sarebbe stato un ottimo film. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Il film del 51 non è così superiore rispetto al remake, su. Il film si lascia vedere, non è una ciofeca...certo non è un capolavoro.
Un 7 ci può stare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Che film buonista e sconclusionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..un bel massacro alieni - terrestri sarebbe stato molto più di mio gusto!!
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
[Film] - Ultimatum alla Terra
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta nella scena "della lavagna" dove Keanu Reeves e John Cleese (Prof. Barnhardt) insieme terminano la dimostrazione di qualcosa?
L'ho visto una volta il film e mi pare di aver intravisto un piano inclinato e il nome di un certo M.Peloso ...magari è tutta invenzione... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
sono equazioni di relatività generale.
La prima, quella già scritta, è una qualche equazione che calcola il tensore T energia-momento. Quella che scrive Keanu reeves sembra una equazione cosmologica suffragata anche dall'immagine che raffigura un orizzonte degli eventi. Lo stato quantico nullo e i termini che si azzerano potrebbero voler dimostrare la possibilità di un sistema di trasporto basato sulla distorsione spazio-temporale a velocità relativistiche, ma lo deduco dall'andamento della storia, non certo dalle equazioni. M.Peloso comunque è Marco Peloso, un astronomo dell'Università del Minnesota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
a me non è piaciuto... piatto...
cos'ha di migliore quello del '51?
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Negli anni '60 lessi il libro (Klaatu) e mi piaque.
Dopo qualche mese vidi il film che mi apparve un fumettone ma di buone intenzioni. Oggi ho visto questo.. grande! Se vi piace l'isola dei famosi, gli Amici di Maria e soprattutto il vuoto spinto. Dialoghi zero, spessore dei personaggi zero, un Klaatu imbambolato e il robot inesistente (nel libro era il vero protagonista), "IL MESSAGGIO" borbottato in sordina e un finale che mi ha lasciato lì come un pirla (finisce così???) Film che approfondisce il tema con lo stile di uno spot pubblicitario fallimentare di 15 secondi. TUTTO il film poteva benissimo durare da 30 ai 45 secondi. Da 1 a 10: -3 Un episodio Star Trek o Stargate SG-1 presi a caso al confronto sono da Leone d'oro a Venezia. Ah dimenticavo: personaggio di spicco un ragazzino spaccapalle, viziato e confuso con matrigna scienziato.... beh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.