|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
* molti hanno la memoria troppo corta....
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Detto questo a me il tuo intervento sembra infantile, convertitevi a cosa? A pagare di più le cose perchè si tifa per un marchio? Io ho sia Intel che Amd, per me il q6600 è il meglio ora come ora, ma preferirei poter scegliere qualcosa di analogo amd, perchè oltre a poter scegliere, pagherei senz'altro meno sia l'uno che l'altro.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Una volta una persona ha detto una grande cosa: "io monto Intel, ma agli altri faccio montare AMD". Quote:
Il TDP è farlocco sia per Intel, che per AMD... solo che per Intel parliamo di 25W invece di 65W (per quanto riguarda i Penryn Dual Core); per AMD parliamo di 70W invece di 65W (sui 140W invece sono onesti ![]() ![]() I ruoli si sono ribaltati :P Incredibol eh! Guarda: http://www.hardware.fr/articles/717-...300-e7200.html 21 miseri wattini per il E7200 ;( Quote:
Quote:
p.s. Qualcuno c'è rimasto allora, eh, tramate nell'ombra.... ;P p.p.s. Io ho un AMD 3000+ nel case... e un AMD Athlon nella stanza accanto. FATE VOI QUANTO SONO FANBOY! AHAHA p.p.p.s. Mi sto solo un po' divertendo, sapete quanto mi interessano queste cose... p.p.p.p.s. Il 3000+ lo vendo :P Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-08-2008 alle 20:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh andiamo, nelle misure del test di hwupgrade c'è qualcosa che non torna, è abbastanza evidente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
certo che, comunque, la tristezza nel vedere AMD così, è tanta.
Io ero uno di quelli che l' ha criticata duramente fin da quando sono usciti i phenom, però è veramente brutto essere tornati al monopolio Intel. Anche se la colpa, ovviamente, è solo ed esclusivamente di AMD. Non riescono a competere neanche con processori usciti 2 anni fa. Un' era geologica nel mondo dell' informatica. Se questo non è K.O. tecnico, poco ci manca.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
su un opteron dual core da 2.8 ghz fa 29 secondi al superpi da 1 mega, il mio portatile faceva meno... eppure con dei software scritti appositamente per fare calcoli un opteron rende il 30% in + di uno xeon di fascia simile, ad un barcelona bastano 2.2 ghz per dare un 8/10% ad un opteron dual core ( a parità di core)...ovviamente due core barcelona sono circa 4 volte + veloci dei 2 core del mio portatile (che fa un punteggio migliore a superpi)... il superpi è attendibile per capire se l'OC ha migliorato rispetto a prima...e null'altro... bio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il SPi è uno dei pochi benchmark rimasti che è valido praticamente da sempre, che riesce a testare efficacemente l'intero sottosistema CPU+RAM e, pur nella sua semplicità, non sbaglia quasi mai.
Non mi risultano infatti processori che fanno pochissimi secondi al SPi e poi nella realtà vanno a schifo, oppure il contrario, lentissimi al SPi, e che poi sbaragliano la concorrenza... Chiaro che se però andiamo a parlare di ambito server lì subentrano ben altre variabili, e il discorso si fa troppo semplicistico: una bruta misurazione del IPC non basta. IMHO: ovvero fino a quando qualcuno non dimostra il contrario. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
E quindi? Ti diverti con poco permettimi, e spera che ci sia concorrenza che 10 anni fa quando esisteva solo pentium solo di Cpu ci spendevi metà Pc...
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
null'altro che si può dire... bio ps: parlo da un e8200... che fa 18 secondi al superpi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io volevo cambiare il mio 5200+ con un nuovo processore AMD ma penso che passerò a intel perché se aspetto che amd faccia un salto di qualità vengo vecchio...
AMD é destinata a fallire... solo porcheria sforma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Secondo me il problema del Phenom rimane soprattutto legato alla scarsissima cache......sicuramente con i 45 nm la situazione migliorerà. Ci vuole pazienza, AMD non ha ne i soldi ne le persone per poter intervenire tempestivamente sia su cpu che sv. Evidentemente le seconde hanno la priorità ed i risultati sono stati per chiunque nettamente sopra le aspettative, adesso metteranno mano ai proci (con risultati difficilmente vicini alle SV ma probabilmente buoni). Il tutto ovviamente deriva dal mio modesto parere analitico, supportato dal fatto che dietro c'è sempre una partnership con qualcuno che sviluppo lo sa fare eccome (IBM).
Intanto AMD ha venduto la divisione digitalTV a Broadcom per 192,8 milioni di dollari, prendendo qualche soldo e riducendo le spese. Il mercato sembra aver apprezzato nonostante il downgrade di S&P da hold a sell. Forse Meyer non è uno sprovveduto.....speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Persone in gamba...
Il migliore amico di mio padre vende pc dai tempi dei pentium 133mhz ed essendo una persona veramente in gamba non dice cose come "faccio comprare amd agli altri e io monto intel" ma dice di montare quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo per ora è intel, prima dei multicore era amd, prima ancora era intel, ed è questa la cosa giusta, montare il meglio.
Essere fan di un'azienda è da stupidi, non è mica una squadra di calcio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fosse per me,li prenderei tutti quanti a calci nel sedere,senza distinzione alcuna per AMD-Intel-IBM etc etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
imho finchè non risolvono il bug della cache L3, nel mio pc non metteranno piede, peccato perchè come processori di base non sono male anche se hanno un'ipc solo leggermente superiore agli athlon64 (nell'ordine del 10/15%)
Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.