Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 17:22   #41
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da corradobernardi Guarda i messaggi
uppo e aggiungo che non hai nemmeno bisogno di manuali biblici sui controlli e non devi avere la mira di un arciere olimpionico (necessari invece per simulatori di volo, mira per fps, cervello in multitasking per rts...)

altra differenza, se entri online su una lobby starcraft (dove la percentuale di gente che ci gioca in maniera ESTREMA è alta) e non sei pratico, prima di vincere una partita ti serve un 2 settimane.

se entri online in una lobby di pes2008 (pc o ps3 o xbox360) te la giochi già meglio anche se è la prima volta... è la differenza tra un gioco visto come svago e uno visto in maniera più agonistica.
a parte che i controlli sono molto più comodi di mouse e tastiera dove devi contorcerti le dita per beccare il tasto giusto e poi comunque io la differenza di abilità online appena compro un gioco nuovo la vedo eccome

per gli FPS secondo me il pad mette tutti allo stesso livello, non ci sono quelli con i mouse ultrasensibili da 60 euro e poi nel gioco permette movimenti molto più "umani" (tu giri tutto il tuo corpo in un millesimo di secondo come avviene in un FPS su pc?)

FINE war pc VS console

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 18-08-2008 alle 17:26.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 17:27   #42
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
@corradobernardi: io gioco online a trackmanianations forever. ti assicuro che pure lì per vincere una gara devi applicarti parecchio. a meno che giri su piste "lol", (piste da 10 secondi, con due curve e un salto) in cui non viene fuori la bravura, ma solo la fortuna, per vincere su delle piste serie (speed o tech) devi girare, girare e girare...un giorno ad utente scrissero "You live on this server". una battuta fatta per ridere, ma c'è gente collegata praticamente 24h/24, soprattutto chi fa parte dei team e fa gare a livello nazionale o internazionale.
questo genere di gente io la considero "extreme gamer". non so come definire diversamente uno che gira per 2 settimane, fino alla nausea, sulle stesse 10-15 piste.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 17:33   #43
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
l'extreme gamer come lo dipingi tu invece e' proprio il ritratto del fanatico di videogame...non invece di quello che cerca un sano divertimento dato dal videoludo a prescndere dalla piattaforma, ma cerca invece il realismo piu' sfrenato a qualunque costo...la realta' virtuale oserei dire, il divertimento vero e proprio non e' sempre dato dal grado di realismo che ci regala il videogame (Crysis docet) ma da un gameplay divertente e coinvolgente semmai.
come non quotarti...io mi sono divertito molto piu a NFS Underground2 piuttosto che all'ultrarealista NFS Pro Street.
aggiungo che ci vuole anche la capacità di innovare del gioco, di proporre qualcosa di nuovo e divertente, non solo il fotorealismo. è quello che ha fatto Nintendo con la Wii ed il suo particolare metodo di controllo (il pad che tieni in mano come una racchetta da tennis).
Crysis sarà molto realistico, ma nei fatti è un FPS come tanti altri....
Old 18-08-2008, 17:34   #44
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Infatti a me lascia perplesso quando si comincia a dividere in caste i videogiocatori...non ci sono videogamer di serie a o di serie b...alla fine si tratta solo di divertirsi senza prendersi troppo sul serio e senza farsi troppe paturnie.
Se uno comincia a farsi tutte le pippe mentali come fanno gli "extreme gamer" che dipingeva corradodebernardi comincerei seriamente a preoccuparmi per la sua salute psicologica...
Old 18-08-2008, 17:40   #45
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Se uno comincia a farsi tutte le pippe mentali come fanno gli "extreme gamer" che dipingeva corradodebernardi comincerei seriamente a preoccuparmi per la sua salute psicologica...

questo è quello che succede se si gioca troppo a WOW online e se si diventa un "extreme gamer" http://www.youtube.com/watch?v=N9PDMGI43cs&feature=related
Old 18-08-2008, 20:17   #46
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Jopi Guarda i messaggi
scusa? fanboy lo dici a tua sorella

ho avuto qualche console e, secondo me, gli extreme gamers NON usano console.
no lo dico proprio a te, visto che sei stato te ad esprimerti come un fanboy del pc e non mia sorella. qual'è la ragione per cui un videogiocatore che vuole giocare tutti i giochi migliori sulla piazza senza pregiudizi verso alcuna piattaforma non possa essere videogiocatore serio?

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ah bhe, se mgs4 è un capolavoro io sono Babbo Natale!
molto bene, quest'anno saprò direttamente a chi rivolgermi e non avrò bisogno di scrivere la letterina

sisi...aspettatelo mgs4 su pc...magari tra una decina di anni fanno il porting...nel frattempo su ps3 saranno usciti altri 3 capitoli della saga di metal gear
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:17   #47
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
questo è quello che succede se si gioca troppo a WOW online e se si diventa un "extreme gamer" http://www.youtube.com/watch?v=N9PDM...eature=related
A parte gli scherzi il gioco portato cosi' agli estremi diventa una sorta di attivita' lavorativa (altroche' sport...tra l'altro la CPL e' defunta a marzo di quest'anno) e perde totalmente la sua connotazione ludica per trasformarsi in una patologia coattiva.

Ultima modifica di rmarango : 19-08-2008 alle 09:08.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:20   #48
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Infatti hai perfettamente ragione , "extreme" in questo caso non e' sinonimo di "hw enthusiast", ma di estremamente appassionato di videogiochi a prescindere dalla piattaforma.
Quote:
Io sarei per entrambi (pc e console) ...ormai l'era del pc only ha fatto il suo tempo per quanto mi riguarda...per n motivi...in primis per come viene trattato il pc come piattaforma da gioco grazie alla pirateria dilagante.
Quote:
Guarda che quelli che giocano con le console non sono mica tutti "bimbiminkia"...secondo me sei davvero all'antica e confondi casual gaming con console gaming...su questo non ci piove...
perfettamente d'accordo, è esattamente quello che penso anche io
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 07:59   #49
Bestia1975
Junior Member

Tra un anno o 2 il PC supererà le console??? Perchè scusa quando sarebbe avvenuto il sorpasso? ^^
Bestia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 08:02   #50
Bestia1975
Junior Member

Tra 2 o 3 anni i PC supereranno le console? Ma dai e il sorpasso quando sarebbe avvenuto? ^^
Bestia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:35   #51
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
no lo dico proprio a te, visto che sei stato te ad esprimerti come un fanboy del pc e non mia sorella. qual'è la ragione per cui un videogiocatore che vuole giocare tutti i giochi migliori sulla piazza senza pregiudizi verso alcuna piattaforma non possa essere videogiocatore serio?

molto bene, quest'anno saprò direttamente a chi rivolgermi e non avrò bisogno di scrivere la letterina

sisi...aspettatelo mgs4 su pc...magari tra una decina di anni fanno il porting...nel frattempo su ps3 saranno usciti altri 3 capitoli della saga di metal gear
non posso che quotarti.
io non ho console, ci ho giocato spesso ma preferisco i pc.
tuttavia per alcuni giochi è verissimo bisogna aspettare i porting che poi si rivelano anche un po migrati male per pc.
ma è anche vero il contrario, ci son bei giochi solo per pc.
io credo che extreme gamer si riferisca a una persona a cui piace giocare e di brutto. tutto qua, non ci sono distinzioni tra console e pc.
è stupido oltre che arrogante dire i veri giocatori sono solo su pc o sono quelli da console
ciao
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 01:11   #52
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Curiosa come test, davo per scontato in testa sugli "extreme" i "PC NERDONI" che spendono vagonate di euro di HW e SW. invece la ps3 la fa da capo.. bho, saran cambiati i tempi.. ho forse il risultato è attinente solo nello stati uniti... Presuppongo che i risultati possano variare e anche di moltissimo cambiando zona del mondo. Sarebbe stato interessante vedere questo test a lvl mondiale.

[ot]hahah lo sapevo, è uno spasso, ci scommettevo le palle e tutto l'apparato adiacente, sulla nascita di 10.000.000.000.000 di flame inutili e stupidi visto il titolo!!! (non che il mio sia il massimo però...)
[/ot]
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian