Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 22:42   #41
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non bisogna interpretare le cose estrapolando pezzi di frasi dal loro contesto. Ripeto, ho una certa esperienza con i fulmini (certamente di gran lunga superiore alla media corrente) perchè come già ho spiegato ho avuto la ventura di prenderne più di una decina che io ricordi (non addosso ovviamente!), e di sicuro il loro effetto normalmente non è quello di una granata dirompente, i danni provocati non sono così grandiosi come potrebbe far supporre l'energia coinvolta infatti finora ci ho rimesso solo un'antenna di uno dei VHF di bordo. Nel forum si esprimono pareri, opinioni ed esperienze personali ed è una buona cosa che sia possibile rendere partecipi gli altri delle piccole, moderate o approfondite conoscenze che ognuno può avere, ma se questo sfocia in un gratuito ed inutile criticismo a senso unico perchè erroneamente si ravvisa un reato di lesa maestà, allora è meglio lasciar perdere...non ci guadagnerebbe nessuno.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:31   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Blustorm74 Guarda i messaggi
Non bisogna interpretare le cose estrapolando pezzi di frasi dal loro contesto. Ripeto, ho una certa esperienza con i fulmini (certamente di gran lunga superiore alla media corrente) perchè come già ho spiegato ho avuto la ventura di prenderne più di una decina che io ricordi (non addosso ovviamente!), e di sicuro il loro effetto normalmente non è quello di una granata dirompente, i danni provocati non sono così grandiosi come potrebbe far supporre l'energia coinvolta infatti finora ci ho rimesso solo un'antenna di uno dei VHF di bordo. Nel forum si esprimono pareri, opinioni ed esperienze personali ed è una buona cosa che sia possibile rendere partecipi gli altri delle piccole, moderate o approfondite conoscenze che ognuno può avere, ma se questo sfocia in un gratuito ed inutile criticismo a senso unico perchè erroneamente si ravvisa un reato di lesa maestà, allora è meglio lasciar perdere...non ci guadagnerebbe nessuno.
contrariamente a quel che si crede il problema è l'esatto contrario...
dato che su un forum chiunque può far credere di essere un luminare di chissà quale dottrina e spacciare per oro colato le più balzane fantasie, l'atteggiamento critico è quello che più naturalmente dovrebbe essere adottato...

per entrare nel merito della questione ti faccio notare che mentre esporre una propria esperienza è diritto sacrosanto di tutti, sostenere una tesi errata sulla base delle proprie esperienze, senza aver capito cosa, durante tali esperienze, sia realmente successo, è cosa ben diversa, che va evitata e denunciata, perchè le conseguenze potrebbero essere catastrofiche...

proviamo a vedere con un esempio perchè:
per rimanere nell'ambito dei fulmini ti facci presente che esistono persone che, pur colpite in pieno da un fulmine, ne sono uscite illese...
se per queste persone vale lo stesso principio che pretendi valga per te, se queste persone venissero a dire che i fulmini sono innocui, perchè loro si sono salvate, loro dovrebbero avere ragione al di sopra di ogni dubbio o sospetto... stranamente però la statistica e la casistica ci dicono che di tutti quelli colpiti da un fulmine, solo pochi si salvano, e la maggior parte o muore o resta gravemente ferita... tu nei confronti di queste persone come ti porresti? saresti critico o ti fideresti ciecamente?

quindi come vedi, non lamento la lesa maestà, io non sto dicendo che le tue esperienze sono sbagliate, sto dicendo che le tue conclusioni sono sbagliate , anche solo per il fatto che parti da presupposti sbagliati, e lo dimostrano le tue precedenti affermazioni sul parallelismo fulmine/linea elettrica...

pretendere di aver capito come funzionano i fulmini perchè te ne sono capitati dieci, cento o mille vicino, equivale a dire di essere diventato cardiologo perchè il tuo vicino ha avuto un infarto, e non mi pare pretesa degna di fiducia...

io, da parte mia, non sto dicendo che so come funzionano i fulmini, sto dicendo che le tue conclusioni sono errate, come il fatto di dire dei fulmini che
Quote:
di sicuro il loro effetto normalmente non è quello di una granata dirompente
ad esempio

nel palazzo di mio zio un fulmine ha staccato uno spigolo del tetto, di sicuro non è l'effetto di una granata, ma di certo non ha la parvenza di una carezza...

quindi come vedi ci sono fulmini e fulmini, con vari effetti e varie capacità. il fatto che tu abbia avuto culo, perchè magari nella tua zona non raggiungono intensità significativa, non rientra nella fenomenologia standard. quindi eviterei di trasformare in legge delle situazioni episodiche...

prova a dare un occhio a questo...
http://www.dehn.it/ITALY_05_03/PDF/s...ov06/danni.pdf
e ti accorgerai dai danni fotografati che non è come dici...

liberissimo di dire che quel documento è di parte, ma di certo dimostra che forse non si tratta di eventi trascurabili o poco temibili come affermi...
se poi essere criticato non ti piace non è un problema mio, del resto se pretendi la libertà di parola come diritto, a maggior ragione non puoi negarla a chi nei tuoi confronti si dimostra critico...

Ultima modifica di hibone : 25-08-2008 alle 23:49.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 00:09   #43
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
insomma, alla fine aveva ragione DOC
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 00:47   #44
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sisi...

anche darth palpatine...
Old 26-08-2008, 01:09   #45
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
nel palazzo di mio zio un fulmine ha staccato uno spigolo del tetto, di sicuro non è l'effetto di una granata, ma di certo non ha la parvenza di una carezza...
non credo che sia stato il fulmine in quanto saetta, ma lo shock termico nel punto in cui si è scaricata la corrente.

Quote:
bravo, hai preso la macchina e sei andato nel 1985 a rivederti il film?
Quote:
e quando poi questo insiste beh.. perdo sentimenti e ritegno...
si
Old 26-08-2008, 08:37   #46
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
sisi...

anche darth palpatine...
non lo conosco: hai un link ?
Old 26-08-2008, 11:44   #47
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non lo conosco: hai un link ?
http://www.fabbricantidiuniversi.it/...palpatine1.JPG

Old 28-08-2008, 12:02   #48
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
quindi come vedi ci sono fulmini e fulmini, con vari effetti e varie capacità. il fatto che tu abbia avuto culo, perchè magari nella tua zona non raggiungono intensità significativa, non rientra nella fenomenologia standard. quindi eviterei di trasformare in legge delle situazioni episodiche...
Vedo che leggi ma che ti sfuggono i particolari... Io ho parlato di antenne di VHF di bordo le quali certamente NON sono installate sul mio palazzo! Anche se abiti nell'hinterland saprai che esiste una Marina Mercantile composta da navi guidate da Ufficiali di Coperta, di Macchina e da un Comandante. Dette navi trafficano in tutto il mondo e non nella "mia zona" (Sorrento) quindi il c**o, come tu poco elegantemente lo definisci, c'entra ben poco. Apparteniamo a due generazioni diverse e a due mondi molto diversi, e quindi visto i presupposti, credo che ti sia difficile immaginare qualcuno che all'inizio smanettava con un 8086 senza HD (IBM non l'aveva ancora inventato) e che abbia portato avanti la sua passione. Ti faccio notare che il mio inglesismo che tanto ha attizzato il tuo furore di cultore dell'italico idioma è una logica deformazione professionale, sono abituato a pensare in inglese e non a farfugliarlo alla Tarzan!
Credo che sia un requisito quasi indispensabile per arrivare a ricoprire il mio attuale rango.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:58   #49
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ok, ma non cominciate a mostrare i denti e drizzare i peli che questo non è proprio il caso
Old 28-08-2008, 15:02   #50
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Blustorm74 Guarda i messaggi
Vedo che leggi ma che ti sfuggono i particolari... Io ho parlato di antenne di VHF di bordo le quali certamente NON sono installate sul mio palazzo! Anche se abiti nell'hinterland saprai che esiste una Marina Mercantile composta da navi guidate da Ufficiali di Coperta, di Macchina e da un Comandante. Dette navi trafficano in tutto il mondo e non nella "mia zona" (Sorrento) quindi il c**o, come tu poco elegantemente lo definisci, c'entra ben poco. Apparteniamo a due generazioni diverse e a due mondi molto diversi, e quindi visto i presupposti, credo che ti sia difficile immaginare qualcuno che all'inizio smanettava con un 8086 senza HD (IBM non l'aveva ancora inventato) e che abbia portato avanti la sua passione. Ti faccio notare che il mio inglesismo che tanto ha attizzato il tuo furore di cultore dell'italico idioma è una logica deformazione professionale, sono abituato a pensare in inglese e non a farfugliarlo alla Tarzan!
Credo che sia un requisito quasi indispensabile per arrivare a ricoprire il mio attuale rango.
ecco si... buttala a titoli, che quanto a conoscenze in ambito elettrico ti vedo carente... e detto da una rapa come me non è un complimento...

se anzichè pavoneggiarti ti fossi attenenuto all'argomento magari avresti anche capito qualcosa...
di solito hai la stessa boria con tutti i tuoi sottoposti??

ps.
a quanto vedo il tuo solo problema nei miei confronti è il fatto di aver chiamato il tuo "tecnicismo" un "inglesismo fighetto"...
per fortuna il VHF non l'ho chiamato "baracchino" o cb, radiotelefono...
per inciso non è che ci volesse sherlock holmes per capire che la tua esperienza si sia svolta in barca/nave/quellocheè, visto che i cb si usano principalmente in auto in barca o in casa, e dubito che tu vada in giro per il mondo con la casa...

in ogni caso se ti può essere di aiuto ritiro quello che ho detto, spero così di restituirti il sonno, fiberglass non è un inglesismo fighetto, ma un tecnicismo...

Ultima modifica di hibone : 28-08-2008 alle 15:34.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:25   #51
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

insomma alla fine chi ha vinto ?
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP