Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 11:09   #41
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Norton-Forum-Assist Guarda i messaggi
Ciao,
A nome di Symantec vorrei ringraziare tutti i partecipanti del beta testing che hanno darci feedback, opinioni e critiche molto utili.

Abbiamo seguito la discussione qui attentamente e raccolto il feedback. Poi abbiamo risposto le domande aperte che abbiamo ricevuto via PM.

Inoltre grazie mille agli amministratori che hanno sia testato i prodotti sia supervisionato il beta testing.

Nel caso che ci siano ancora domande o notazioni potete naturalmente contattarmi direttamente tramite PM.

Tanti saluti di Amburgo, speriamo bene che ci vediamo al prossimo beta testing ;-),

Gunnar.
a presto e complimenti per questa versione la migliore in assoluto da quando esiste norton
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:04   #42
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Sto provando la try & buy inglese (dato che l'ultima italiana demo è la 2008).
Mi confermate che non esiste la possibilità di effettuare la scansione rapida di un file o un'unità disco con opzione tramite tasto destro del mouse?
E' inoltre impossibile escludere dalla scansione specifici file?

Inoltre non compaiono le toolbar in Firefox 3.0.1 (italiano) e in Internet Explorer 7 (risulta installato solo il componente aggiuntivo Norton IPS).

Questo su un sistema Vista Business 64bit sp1
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:12   #43
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Sto provando la try & buy inglese (dato che l'ultima italiana demo è la 2008).
Mi confermate che non esiste la possibilità di effettuare la scansione rapida di un file o un'unità disco con opzione tramite tasto destro del mouse?
E' inoltre impossibile escludere dalla scansione specifici file?

Inoltre non compaiono le toolbar in Firefox 3.0.1 (italiano) e in Internet Explorer 7 (risulta installato solo il componente aggiuntivo Norton IPS).

Questo su un sistema Vista Business 64bit sp1

ciao
sì si puo fare la scansione di singoli file e cartelle, dato che appare la scritta a menu cliccando sul tasto destro del mouse "scan with norton internet security", cosi come si puo editare la lista delle esclusioni.

Per la norton tool bar che non appare in firefox 3.0.1 questo problema in realta sussiste solo se usi una versione localizzata di firefox 3.0.1 che non è uguale alla lingua del nis 2009.

Se hai nis 2009 in inglese/usa, ti conviene disinstallare firefox ita, e mettere quello usa, il problema sembra essere nel modulo che gestisce le estensioni.

Se poi decidi di acquistare nis 2009, ti consiglio di acquistare la versione usa, risparmi 16 euro rispetto alla versione italiana.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:01   #44
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
ciao
sì si puo fare la scansione di singoli file e cartelle, dato che appare la scritta a menu cliccando sul tasto destro del mouse "scan with norton internet security", cosi come si puo editare la lista delle esclusioni
Con il NAV 2009 try & buy USA non compare nessuna voce nel menu contestuale con Vista 64sp1. Proverò a rimuovere qualche programma che aggiunge voci nel menu.. non vorrei averne troppe (mi era già capitata una cosa simile in passato e il problema era legato proprio alle troppe voci)

La barra oltre che in firefox non compare nemmeno In Internet Explorer 7 (la versione a 32 bit... so che in quella a 64 la funzionalità non è supportata)
Old 18-09-2008, 14:37   #45
Venice39
Senior Member

Quote:
Con il NAV 2009 try & buy USA non compare nessuna voce nel menu contestuale con Vista 64sp1. Proverò a rimuovere qualche programma che aggiunge voci nel menu.. non vorrei averne troppe (mi era già capitata una cosa simile in passato e il problema era legato proprio alle troppe voci)

La barra oltre che in firefox non compare nemmeno In Internet Explorer 7 (la versione a 32 bit... so che in quella a 64 la funzionalità non è supportata)
Io ho provato fin dall'inzio di luglio nis 2009 su windows vista e windows xp, ma solo nelle versioni a 32 bit, per cui non saprei neppure se nis 2009, e totalmente compatibile con la versione a 64 di vista sp1.
Old 18-09-2008, 15:02   #46
BaZ....!!!!

Quote:
Io ho provato fin dall'inzio di luglio nis 2009 su windows vista e windows xp, ma solo nelle versioni a 32 bit, per cui non saprei neppure se nis 2009, e totalmente compatibile con la versione a 64 di vista sp1.
funziona ma gira in *32
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:54   #47
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
funziona ma gira in *32
solo il frontend grafico: i drivers e il kernel dell'antivirus sono a 64

Ultima modifica di WhiteBase : 18-09-2008 alle 22:35.
Old 18-09-2008, 22:35   #48
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Ho verificato sul forum di supporto Symantec: la scansione da menu contestuale effettivamente non è presente su Vista 64 (chissà perchè, poi... ma pare verrà aggiunta via patch appena testata)

In ogni caso sono rimasto molto deluso dal Kaspersky 2009, non tanto per il rilevamento o la pesantezza (preferivo la vecchia interfaccia e a livello di motore è sempre molto efficente), quanto per le simpatiche schermate blu che genera sul mio Vista 64.. sembra non lo gradisca (ad ogni build lo reinstallo fiducioso, ma... ).
Avira premium (di cui ho acquistato due licenze) funziona molto bene ma mi da problemi di falsi positivi relativamente frequenti.
Ora, approfittando della try & buy ho fatto la follia di provare questo Norton 2009 (dato che pare non aver nulla in comune con quello vecchio a parte il nome) ed, incredibile a dirsi, lo sto trovando davvero valido: di questo passo rischio di acquistare il primo prodotto Symantec dai tempi del SystemWorks 2003!
Old 19-09-2008, 16:59   #49
Venice39
Senior Member

Quote:
Ho verificato sul forum di supporto Symantec: la scansione da menu contestuale effettivamente non è presente su Vista 64 (chissà perchè, poi... ma pare verrà aggiunta via patch appena testata)

In ogni caso sono rimasto molto deluso dal Kaspersky 2009, non tanto per il rilevamento o la pesantezza (preferivo la vecchia interfaccia e a livello di motore è sempre molto efficente), quanto per le simpatiche schermate blu che genera sul mio Vista 64.. sembra non lo gradisca (ad ogni build lo reinstallo fiducioso, ma... ).
Avira premium (di cui ho acquistato due licenze) funziona molto bene ma mi da problemi di falsi positivi relativamente frequenti.
Ora, approfittando della try & buy ho fatto la follia di provare questo Norton 2009 (dato che pare non aver nulla in comune con quello vecchio a parte il nome) ed, incredibile a dirsi, lo sto trovando davvero valido: di questo passo rischio di acquistare il primo prodotto Symantec dai tempi del SystemWorks 2003!
Nis 2009 è stato migliorato molto, anche se di lavoro ne devono fare ancora parecchia, perche ci sono delle incompatibilita con firefox 3.0.1, e trovo assurdo che non abbiano nessun tipo di interesse a "proteggere", chi usa google chrome, il tutto è stato rinviato a nis 2010....
Old 19-09-2008, 17:52   #50
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Nis 2009 è stato migliorato molto, anche se di lavoro ne devono fare ancora parecchia, perche ci sono delle incompatibilita con firefox 3.0.1, e trovo assurdo che non abbiano nessun tipo di interesse a "proteggere", chi usa google chrome, il tutto è stato rinviato a nis 2010....
Con FireFox le incompatibilità sono solo a livello di toolbar, fortunatamente: il modulo per il controllo traffico funziona
Old 20-09-2008, 15:44   #51
BaZ....!!!!

Quote:
solo il frontend grafico: i drivers e il kernel dell'antivirus sono a 64
è vero, sorry x la distrazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:50   #52
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Ho appena installato norton internet security suite 2009 e devo dire che come prima sensazione è veramente un ottimo prodotto.
Installazione veramente istantanea, interfacciata moderna "user friendly", scansione decisamente veloce; configurato già di default in maniera direi ottimale tranne l'euristica che ho aumentato al massimo. Aggiornamenti veloci e frequenti e il firewall (tutto automatico) per ora sembra funzionare bene anche con programmi P2P.
Il consumo di ram è inferiore a quello di antivir premium nonostante questa sia una suite e anche il processore è solleccitato solo in scansione, con picchi di 30-40%.
Non ho notato nessun rallentamento.
In scansione mi ha trovato solo un virus che ho appositamente fatto partire io, (che si installa con il riavvio del pc) e il norton l'ha prontamente debellato.
Per il resto prima di lui c'era antivir, quindi non credo ci sia molto da trovare...
Old 23-09-2008, 10:56   #53
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
mi date un link dove posso scaricare la versione di prova di norton 2009 ?
sul sito ufficiale non ho tovato nnt
grazie
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:01   #54
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=738

Ultima modifica di Chill-Out : 23-09-2008 alle 11:11.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:10   #55
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Ma è normale che nella versione trial non avvengano gli aggiornamenti automatici nonostante siano attivati?
Old 25-09-2008, 09:34   #56
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
ma norton è in inglese
non c'è in italiano ?
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:55   #57
Nik the Mik
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
ma norton è in inglese
non c'è in italiano ?
Ora c'è anche in italiano.
Nik the Mik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:16   #58
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
ho provato a scaricare la trial dell'antivirus 2009 (cercata con google perchè sul sito symantec non c'è) però non si installa su vista x64.
esiste una versione apposta?
Old 25-09-2008, 20:17   #59
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
ho provato a scaricare la trial dell'antivirus 2009 (cercata con google perchè sul sito symantec non c'è) però non si installa su vista x64.
esiste una versione apposta?
non saprei: la versione commerciale ha l'eseguibile unico x32-x64 (ovviamente a seconda del sistema installa le companenti necessarie)
Old 25-09-2008, 20:38   #60
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
boh, se lo provo ad installare sul pc fisso con vista x64 mi da errore, mentre sul portatile con vista 32 tutto ok.

sarà perchè è una versione vlite (però anche sul portatile l'ho fatta con vlite)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian