Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 20:30   #41
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sul fatto che i mac-users siano persone poco informatizzate non ci piove. Ovvio, non è sempre cosi, ma nella maggior parte dei casi scelgono codesto marchio sotto guida dell'amico meno informatizzato di lui che villanta miti e contro miti tutti smentibili. Il discorso poi che si fa a suo sostegno, andando a parare sempre e solo sulla qualità, in definitiva è anche una testimonianza di ciò.
Si parla della qualità dei Mac neanche fosse roba da mangiare o cibo succulento, dimenticandosi che i computer in primis devono essere veloci, costare poco e solo poi essere belli. Per la qualità c'è un marchio per ogni sistema, apparecchio, processore creato sul pianeta, quindi rimane una scusa.

concordo pienamente .......
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:40   #42
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Scusate ne, ma a parte che non sono solo gli utenti pc a trollare, ma lo fate anche voi utenti Apple.

Inoltre, dico io, piantiamola di vedere innovazione hw solo perchè parliamo di Apple, dato che è una cavolata.

Solo perchè l'iMac da 24" da 3.06Ghz monta una versione dedicata di Montevina non è che dobbiamo parlare così di grandi rivoluzioni.

Vorrei ricordare che gli altri iMac montano una versione di CPU Intel Merom, e per uno che se ne intende sa di cosa parlo.

Stesso discorso sui portatili.

Quindi piantiamola.

A livello hw i Mac costano uno sproposito paragonati ai PC, soprattutto adesso che montano sostanzialmente lo stesso hw, mentre un tempo non era così.

E poi, prima che montassero Intel tutti a dire che la Apple non avrebbe mai preso certe ciofeche, poi si scopre l'alleanza con l'Intel e subito a vantarsi di avere i processori migliori.

Comunque avete ragione, questi trollaggi hanno rotto, tanto basta fare un giro sul sito della Apple per capire che loro stessi sono i primi a fare gli sbruffoni, vantandosi di qui e di la. Ci credo che poi c'è chi si esalta e chi si sente preso per il culo.

Apple è una grandissima azienda, nel senso che sa vendere e sa, comunque, realizzare ottimi prodotti. Ma oggettivamente non c'è molto di rivoluzionario in quello che offre, se non la strategia di marketing.
RIPETO: con questo non dico che siano prodotti scadenti, tutt'altro!

Per tornare ai Mac, manca da vedere il discorso software: bene, c'è a chi MS non va giù, o predilige comunque MacOS.

Ora, dico io, voi vi lamentate tanto per quello che viene detto, ma anche a voi piace spalare quella cosa sugli altri e sulle altre aziende, quindi, prima di lasciare commenti insulsi anche voi, rileggetevi i vostri commenti prima di inviarli.

Gli sbagli ci sono da ambo le parti, ma con questo non significa che siete voi ad avere ragione.

La ragione sta nel mezzo, e su questo non ci piove.

E per non andare troppo OT: secondo me questa di puntare sulla nVidia è una pessima scelta. Non che sia contro nVidia, tutt'altro, ma si prevede un periodo grigio per la società verde, a favore di quella rossa (e parlo da possessore felicissimo di 8800GT).

ByeZ
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:29   #43
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
beh se a qualche brand pc può interessare, io del marchi centrino non me ne faccio niente!! se ci mettono il chipset nvidia mi attira molto di più

e faccio notare che sony e altri brand hanno già fatto soluzioni in cui non si fregiavano del marchio centrino ma solo magari del logo intel pentium M o simila, perchè pensavano loro a tutta l'architettura, chipset, audio e wifi.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:10   #44
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bellaLI! Guarda i messaggi
quello che non mi torna è che fino a qualche tempo fa si parlava benissimo dell'IGP intel X4x00, si leggeva in giro "rivoluzione", prestazioni da soluzione discreta.. ecc.. ecc...

e ora si scopre essere una ciofeca....

se il cambio fosse dovuto invece a ragioni energetiche (i chipset centrino2 consumano parecchio) ripiegare su nvidia lo troverei poco sensato..
RS780 è al momento la soluzione più plausibile al problema consumi... ma che versione supporta cpu intel?
e se per caso, come esperimento, i piccoli macbook si spostassero su piattaforma puma?
guarda che gli ultimi chip Nvidia con video integrato consumano meno delle soluzioni AMD.... se vogliono minori consumi\ maggiori prestazioni la scelta logica è proprio Nvidia.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:41   #45
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Volete Apple ma non potete permettervelo? Allora aspettate di raccogliere i soldi giusti.
Preferisco spendere anche il doppio dei soldi necessari per un Apple e assemblarmelo da solo a regola d'arte, con componentistica e assemblaggio nettamente superiore a quella Apple.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:48   #46
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
guarda che gli ultimi chip Nvidia con video integrato consumano meno delle soluzioni AMD.... se vogliono minori consumi\ maggiori prestazioni la scelta logica è proprio Nvidia.
non riuscivo a trovare info sul wattaggio delle soluzioni nForce 700.. solo in articoli sui chipset amd ho trovato delle comparative
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:51   #47
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Mi sembra una cosa positiva. Speriamo che anche altri produttori facciano lo stesso.
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 21:43   #48
smldis
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao, volevo farvi notare che queste notizie sono soprattutto per pubblicità, e se ci fosse qualcosa di vero allora vuol dire che apple ha intenzione di sfruttare a pieno il chipset nvidia..
Questo potrebbe significare sicuramente qualche sguardo al futuro per il rinnovo dell'interfaccia.
Non solo graficamente, ma anche parlando in termini di interattività.
Per queste cose servirà sicuramente un chipset grafico di tutto rispetto.
Penso che chi lavora a questi progetti la pensi più in grande di come la pensiamo noi.
smldis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 16:07   #49
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
...

non è per cattiveria.. ma attualmente per me chipset nvidia significa instabilità.. ce da dire che dipende da come si utilizza la propria macchina ma onestamente intel è sempre meglio.. parlo di utente passato da win a mac e che usa entrambe le piattaforme.. non so non ve li ricordate i crash per colpa dei driver nforce sulle asus? .. tornare cosi mi sembrerebbe un suicidio.. poi se parlate di prestazione ve ne do atto..
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:32   #50
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
E anche:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14981

P.S. IT: se Apple fa un MacBook 13" con chipset Nvidia e relativa scheda video (anche integrata) io comincio a mettere i soldi da parte.

P.S. OT: bello Drakojan Skies

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-08-2008 alle 17:37.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 18:56   #51
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Guarda, io chi compra un mac non lo considero ne fighetto ne ricco.
Ho sviluppato per mac per anni.
Credo che per uno sviluppatore sia il peggior sistema operativo mai creato.
E DA QUESTO PUNTO DI VISTA considero gli acquirenti persone poco informatizzate.
Il che non è affatto un offesa, ogni OS ha un proprio target.
A mio padre ho preso un mac mini, lui deve controllare la posta e navigare.
Poi è carino a vedersi e quindi meglio ancora.
Scusa una domanda, io non ne capisco molto, ma potresti spiegarmi perchè è cosi brutto per gli sviluppatori questo os ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 06:06   #52
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
perche per impedire uno scorretto uso di un computer la apple impone dei limiti di utilizzo anche palesemente imbarazzanti se paragonati a qualsiasi altro os
se il mac fosse dal punto di vista della praticita logica il miglior os penso che si sarebbero fatti avanti fior fiore di programmatori gia da tempo per decantarne le sue preziose peculiarita
ma non succede e non succedera
almeno non fi quanto apple per riuscire a mantenere sicuro il suo sistema operativo lo lockera fino alla morte
verissimo che ogni os ha il suo targhet
a me piace win ma ho un ipod °_°
finche si tratta di musica posso anche chiudere un occhio alle varie limitazioni che il signor simpaticone ha imposto ma se si tratta di
windows concede e ha sempe concesso eccessiva liberta
pensate forse che se alla windows volevano impedire la pirateria non ci sarebbero riusciti ?? e tutto parte di una strategia
sul discorso bug ok ma poco mi frega .. conosco win e i suoi punti deboli e non e certo una dll che mi manda in panne un sistema °_° son mica nato ieri ...
ti posso fare un esempio mmm
prova ad analizzare un programma scritto per mac e un programma scritto per windows
(di quelli free intendo ) e paragonali con programmi molto piu complessi
noterai che il codice con il quale e stato scritto ( anche solo un client torrent per mac ) e molto simile al java ( nel senso pratico )
la apple mantiene segrete molte delle "potenzialita" del suo os per impedire anche solo per esempio la diffusione di virus
(che ultimaente si stanno beccando pure loro =_= con le chiavettine usb... non ne vengono afflittiti ma ne diventano portatori sani .... a suola da me sono infestati ... come infili una chiave dentro un mac te la ritorvi con il fantomatico virus fotti pass se la infili su win ti ci ritrovi un virus )
le app per win invece bene o male riescono a essere scritte anche da un criceto con una tastiera e questo grazie ai vari supporti e ai vari e diffusi linguaggi
ovvio che piu potere si da e piu facili e piu crimini possono esssere commessi
linux è open e difatti ha kit di sviluppo ed un supporto quasi paragonabile a win, oltretutto è un os giovane °_°
magari avro detto cose poco precise ma il concetto di base è quello

Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 08:05.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:07   #53
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
@ dotlinux

Puoi spiegare il perchè della tue affermazioni? Insomma qualche argomentazione seria, invece delle solite affermazioni "pour parlaire"!!

@EMAXTREME

Anche tu se argomenti meglio le tue affermazioni faresti un piacere a tutti!! Questa storia della "segretezza" di OS X è davvero bella.... visto che stiamo parlando di un kernel "free BSD". Ti consiglio, se vuoi levarti qualche dubbio in materia magari, di andare presso qualche libreria specializzata e troverai interi volumi su OS X, i suoi componenti e come programmare ( sia sotto Carbon che Cocoa )!!
Mi spiace, ma a me sembra che anche il tuo concetto di base sia poco preciso!!
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:22   #54
alexanyone
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Infilatevi un mac su per il fosso di Helm.Quando Un mac da tremilamille euro sarà in grado di far girare Crysis allora potrete parlare.Fino a quel momento...SOLDI BUTTATI!!!Quindi, vediamo se un melaio se la sente di dire che ho torto!!!LOOOL!
alexanyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:59   #55
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:
Originariamente inviato da alexanyone Guarda i messaggi
Infilatevi un mac su per il fosso di Helm.Quando Un mac da tremilamille euro sarà in grado di far girare Crysis allora potrete parlare.Fino a quel momento...SOLDI BUTTATI!!!Quindi, vediamo se un melaio se la sente di dire che ho torto!!!LOOOL!
Non dico che hai torto, ma dico che non esiste il solo target gaming a questo mondo
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
Old 04-08-2008, 09:01   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ritengo soldi buttati quelli spesi per un pc solo per giocare a Crisys, visto che per il resto un pc da 700€ va più che bene...
Old 04-08-2008, 09:04   #57
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
perche per impedire uno scorretto uso di un computer la apple impone dei limiti di utilizzo anche palesemente imbarazzanti se paragonati a qualsiasi altro os

se il mac fosse dal punto di vista della praticita logica il miglior os penso che si sarebbero fatti avanti fior fiore di programmatori gia da tempo per decantarne le sue preziose peculiarita

ma non succede e non succedera

almeno non fi quanto apple per riuscire a mantenere sicuro il suo sistema operativo lo lockera fino alla morte

verissimo che ogni os ha il suo targhet

a me piace win ma ho un ipod °_°

finche si tratta di musica posso anche chiudere un occhio alle varie limitazioni che il signor simpaticone ha imposto ma se si tratta di

windows concede e ha sempe concesso eccessiva liberta

pensate forse che se alla windows volevano impedire la pirateria non ci sarebbero riusciti ?? e tutto parte di una strategia

sul discorso bug ok ma poco mi frega .. conosco win e i suoi punti deboli e non e certo una dll che mi manda in panne un sistema °_° son mica nato ieri ...

ti posso fare un esempio mmmm

prova ad analizzare un programma scritto per mac e un programma scritto per windows

di quelli free intendo e paragonali con programmi molto piu complessi

noterai che il codice con il quale e stato scritto ( anche solo un client torrent per mac ) e molto simile al java ( nel senso pratico )

la apple mantiene segrete molte delle "potenzialita" del suo os per impedire anche solo per esempio la diffusione di virus

(che ultimaente si stanno beccando pure loro =_= con le chiavettine usb ... non ne vengono affliti ma ne diventano portatori sani .... a suola da me sono infestati ... come infili una chiave dentro un mac te la ritorvi con il fantomatico virus fotti pass se la infili su win ti ci ritrovi un virus )

le app per win invece bene o male riescono a essere scritte anche da un criceto con una tastiera e questo grazie ai vari supporti e ai vari e diffusi linguaggi

ovvio che piu potere si da e piu facili e piu crimini possono esssere commessi

linux e open e difatti ha kit di sviluppo e supporto quasi paragonabile a win ... ed e un os giovane °_°

magari avro detto cose un po poco precise ma il concetto di base e quello
Beh, non mi sembra che cocoa sia tanto brutto come framework. Inoltre dawrin ( oltre che per alcune parti che han chiuso per "cercare" di evitare la diffusione su sistemi tarocchi ) è opensource ed anche le librerie che usa cocoa ( le CF: Core Foundation ) sono opensource.
Piu che altro il problema su osx è la scarsissima diffusione di documentazione
Old 04-08-2008, 11:36   #58
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
a parte la sequela di baggianate scritto in un post precedente(vediamo se indovinate quale) mi piacerebbe sapere le motivazioni per cui mac os non è adatto allo sviluppo!

Addirittura è possibile sviluppare in C# e .NET al pari di Linux con il progetto Mono...
Old 04-08-2008, 17:15   #59
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Veramente un iMac Penryn 3.06 con Geforce 8800Gs è perfettamente in grado di far girare Crysis

http://www.youtube.com/watch?v=wlwmP9kp7m0

http://www.tomshw.it/business.php?gu...ac-22#commenti

Old 04-08-2008, 17:29   #60
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Non ce la faccio più, ogni volta che esce una news sulla Apple i commenti vanno sempre "in vacca"...

Quando HWU pubblica una news su qualcosa che non mi piace, se mi interessa la leggo e poi passo oltre, non mi metto certo a criticare il prodotto e a dare del deficente a chi lo compra...
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian