|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Scusa è come se io dessi una pistola a una persona perchè deve uccidere qualcuno (e non me la chiede perchè deve esercitarsi, ma mi dice chiaramente che gli servirà per ammazzare qualcuno). Non sarai la mano che premerà sul grilletto, ma sei quello che ha fornito l'arma. Se per la Chiesa l'aborto equivale ad uccidere allora sei complice di un omicidio. A me frega un cazz se uno la prende la pillola oppure no, ma se uno è credente deve rifiutarsi. Ovvio ste persone che sono obiettori invece di metterle al pronto soccorso o in farmacia le mettono chessò in reparto medicina. Io la vedo così. Ultima modifica di paditora : 31-07-2008 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ormai se è incinta è tardi
![]()
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Secondo, fino a prova contraria l'Italia è uno stato laico. Al di sopra di tutto c'è la legge, poi viene tutto il resto... religione compresa. E la legge in questo caso parla chiaro (vedi l'articolo in questione qualche post più su). Comunque penso che stiamo andando totalmente OT e sia più opportuno discuterne da qualche altra parte.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi sei te per dire di avere ragione? E poi secondo me cmq è aborto perchè dal momento del concepimento o passa 1 ora o passano 3 mesi sempre aborto è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
il norlevo (o levonelle) agisce ritardando (o impedendo) l'ovulazione, quindi non è affatto una forma di aborto ma di contraccezione di emergenza! ![]() nel caso l'ovulazione sia già avvenuta, agisce rendendo l'ambiente uterino ostile all'impianto dell'ovulo!!! ![]() ps: secondo i bugiardini si consigliano le 2 pillole a distanza di 12h l'una dall'altra! secondo le nuove evidenze, è meglio assumere le due pillole in contemporanea...giusto per la cronaca! ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci vuole molto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
e io sarei d'accordo
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
per la chiesa no. e se uno è cattolico deve attenersi anche alle sue regole. ecco perchè mi sta sul cazzo la religione cattolica perchè molte sue leggi non le approvo. ma se fossi cattolico le applicherei non è che farei il cavolo che mi pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Come ho già detto, in uno stato laico PRIMA viene la legge, POI il resto. Che tradotto in parole semplici, vuol dire: se c'è una legge che dice che devi prescrivere un medicinale in condizioni di emergenza, lo devi fare indipendentemente dalle tue convinzioni religiose personali - questo perché la legge ha la precedenza. Detto ciò, ribadisco che stiamo parlando di contraccettivi e non di aborto.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Bè se io fossi Cattolico convinto e credente, non rischierei di andare all'inferno solo perchè due ragazzi hanno deciso di scopare prima del matrimonio.
Ripeto allora bisognerebbe vietare ai Cattolici credenti di lavorare in pronto soccorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
No, basterebbe comportarsi come fanno nel resto del mondo.
L'Italia è l'unico paese al mondo dove c'è l'obbligo di ricetta per la pillola del giorno dopo. In tutti gli altri paesi te la danno tranquillamente in farmacia senza ricetta, spesso anche gratis. Come la mettiamo? I medici cattolici francesi, spagnoli, etc sono tutti malvagi e finiranno all'inferno? Solo i medici cattolici italiani sono buoni e puri? Il tuo ragionamento, a mio parere, ha una grossa falla: quella di non considerare che in una società, le convinzioni personali dell'individuo devono sottostare alle regole comuni, se quest'ultime sono atte a garantire il bene della collettività.
![]() |
#55 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Quote:
Però mi sembra di aver letto "Praticamente Ho avuto un rapporto con una ragazza"... Non so se sia per sbaglio oppure perché non è esattamente la TUA/SUA ragazza, ma UNA ![]() ![]() Quote:
![]() Adesso le fanno anche così ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
I testimoni di geova per esempio piuttosto che prendere il sangue preferiscono crepare (e decidono anche per figli minorenni, per cui un individuo decide per un altro). cazz ne so cosa hanno nella testa a me non interessa. ho solo detto che chi ha certe mentalità e certe convinzioni non dovrebbe lavorare in pronto soccorso tutto qui. Ultima modifica di paditora : 31-07-2008 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
le proprie credenze dovrebbero avere ripercussioni solo su se stessi non sugli altri. c;.a;.zza
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio intervento voleva suggerire di assumere entrambe le pillole insieme, nel caso ci si trovi con un blister da 2 e con un bugiardino, magari non aggiornato, che consiglia ancora di assumere le 2 pillole a distanza di 12h! ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè ho fatto sballare tutta la discussione, si è arrivati come al solito a parlare di religione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.