Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 12:56   #41
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
-
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 12:57   #42
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
soffrire meno.. 24 ore al giorno.. guardando tuo figlio 24 ore al giorno nella speranza che soffra meno.. mgari pensando, che fra 30 anni soffrira ancora meno...
Forse non hai capito che la religione cattolica impone la sofferenza, nella sofferenza loro trovano dio.
Old 19-07-2008, 13:00   #43
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e nel frattempo lo lasci soffrire sperando che escano ??
sei talmente indifferente alla sofferenza altrui da comportarti in tale modo ??
Solo il diretto interessato può dire il grado di sofferenza. Ovviamente nel caso in questione non è possibile. Il vero parere che conta, è il suo.

Voi state offendendo tutte quelle straordinarie persone che non si sono fermate di fronte a grossi problemi del figlio. Perché non lo andate a dire a loro che stanno sprecando il loro tempo ?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:05   #44
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Cmq tutta questa vicenda è disgustosa, è incredibile dove arriva il fanatismo dell'ideologia (o meglio della religione), sono arrivati a togliere la patria potestà ai genitori come se fossero dei deviati. Il bello che questo comportamento sta diventando sempre + normale, ci si attacca ad un principio e lo si rende assoluto, senza fermarsi davanti a niente neanche davanti alle libertà delle altre persone. Mi chiedo cosa arriveranno a fare di questo passo.
Old 19-07-2008, 13:07   #45
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Solo il diretto interessato può dire il grado di sofferenza. Ovviamente nel caso in questione non è possibile. Il vero parere che conta, è il suo.

Voi state offendendo tutte quelle straordinarie persone che non si sono fermate di fronte a grossi problemi del figlio. Perché non lo andate a dire a loro che stanno sprecando il loro tempo ?
dalla tua risposta direi che sei effettivamente indifferente alla sofferenza altrui .
io non offendo nessuno per il semplice fatto che non obbligo nessuno ad abortire o ad applicare l'eutanasia .
nel caso di quel neonato invece la volontà dei genitori è stata sovvertita da quella di un medico , a differenza dei genitori di bambini con handicap che hanno potuto scegliere se tenerli oppure no.

il giorno in cui obbligheranno le persone ad abortire o a morire allora potrai dire di essere offeso ... non ora.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:53   #46
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
il tuo non è un concetto di amore, ma di egoismo puro, e seguendo il tuo ragionamento, in base a quale principio i genitori hanno diritto di scegliere vita o morte??? solo il padre eterno ha tale diritto, non gli uomini.
chi è il padre eterno?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 14:01   #47
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
dalla tua risposta direi che sei effettivamente indifferente alla sofferenza altrui .
Veramente penso l'opposto.Se fossi indifferente direi: chissenefrega se avete un figlio malato, lo fate morire e ne fate un altro. Ma mi pare di aver affermato il contrario fino ad ora.
Old 19-07-2008, 14:36   #48
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Per me "il padre eterno" non esiste.

E adesso come la mettiamo? Mi sbatti in galera?
Anche se per te non esiste, non vuol dire che non esista, scusa il gioco di parole, è un po' come l'inferno o il paradiso, se gli altri non ci credono non vuol dire che magicamente non esistono. E cmq avessero anche il parere del bambino potrei anche capire, anche se non giustificherei cmq che un medico tolga la vita in maniera volontaria, ma in questo caso c'erano altri che decidevano al posto suo, e non lo accetto, a seconda delle idee dei genitori vive o muore. e non mi sembra giusto.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:37   #49
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

Ok, daranno loro una medaglia al valore, andranno in paradiso ecc ecc
Ma della povera creatura che soffrirà per quanto riusciranno a farlo sopravvivere interessa a qualcuno?
Old 19-07-2008, 15:44   #50
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma della povera creatura che soffrirà per quanto riusciranno a farlo sopravvivere interessa a qualcuno?
*
Qui non si parla di una persona che se sopravvive puo' condurre una vita normale, ma di una persona che se sopravvive magari deve sopportare decine di interventi, e comunque e' condannato a danni permanenti e morte precoce.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:06   #51
raph45
Senior Member

Quote:
Il problema è che tu dai alla sofferenza un valore negativo, invece essa ha un valore positivo.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:12   #52
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Il problema è che tu dai alla sofferenza un valore negativo, invece essa ha un valore positivo.
Cvd
Old 19-07-2008, 16:16   #53
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Secondo te soffre di più a vivere o a morire e a non poter stare con i propri cari? Come si può paragonare la sofferenza con la morte, che è la cosa peggiore che esista? A mio parere solo se è il diretto interessato a chiedere di morire, si deve agire in tal senso. In quel caso è ovvio che viene meno anche il suo stesso interesse. Ma se quel bambino da grande magari esprimeva l'intenzione di vivere e di voler sopportare le sofferenze, pur di vivere, voi gli e lo avreste negato? Si vive una volta sola.

Ultima modifica di Unrue : 19-07-2008 alle 16:19.
Old 19-07-2008, 16:24   #54
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
si potrebbe fare qulache legge , invece che le solite leggi pro silvietto per far si che , chi non sia cattolico abbia il diritto di scegliere cosa fare della propria vita o quella dei propri figli ( in casi limite come quello di eluana naturalmente o di pier giorgio welby) e i preti e i papi si terrebero fuori se non vogliono finire in galera...
Old 19-07-2008, 16:33   #55
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Secondo te soffre di più a vivere o a morire e a non poter stare con i propri cari?
Si soffre molto di più a "sopravvivere" e a trascorrere il tempo restante soffrendo atrocemente o ad esempio prigionieri di un corpo che è ormai solo un involucro vuoto. Forse anzi il volere la morte è una scelta "egoistica" del paziente, perchè quando una persona muore quelli che soffrono sono proprio quelli che rimangono in vita.

Quote:
Come si può paragonare la sofferenza con la morte, che è la cosa peggiore che esista?
talvolta la morte non è la cosa peggiore
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:36   #56
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Come tutti sanno anche la Chiesa ammette situazioni nei quali è non c'è nulla di male nello "staccare la spina" per esempio al fine del prelievo degli organi...

Io sostengo allora che se nessuno, tranne Dio o la natura stessa, ha facoltà di vita di morte su nessuno, allora io mi permetto di discutere anche della "facoltà" che Stato e Chiesa riconoscono nel sospendere la ventilazione e l'alimentazione assistita in pazienti in come irreversibile e con encefalogramma piatto (ma a cuore battente, quindi ancora VIVI scientificamente, la morte implica la putrefazione)..

..anche un comatoso attaccato ad una macchina alla fine si "spegne" autonomamente nonostante le macchine alle quali viene attaccato, eppure l'intervento "esterno" lo si fa (con o senza lo scopo di prelevare gli organi, cosa che io potrei anche non volere per me), insomma si fa un gran parlare di "eutanasia", ma di fatto in Italia le "spine" vengono staccate eccome e legalmente e col consenso della Chiesa, quella DI FATTO non è forse una eutanasia?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:11   #57
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
spero tu stia scherzando... ma vista la gente e le ideologie che girano non mi meraviglio più neanche tanto...

il bello è che i bravi cattolici che danno un valore alla sofferenza sono poi i primi a non volerla...

se pensi veramente che sia giusto far soffrire un bambino per anni e vederlo morire giovanissimo allora il sadico sei te (e chi la pensa come te) e non chi vuole staccare subito la spina e far fare alla natura il suo corso.

il bello poi è che la chiesa e i suoi adepti sono per la tecnologia e la medicina al limite solo quando si tratta di tenere in vita delle creature senza più speranza ma solo per principio, il loro principio.. quando si tratta di studiare di fare ricerca proprio per prevenire problemi come questi e per aiutare veramente le persone sono sempre i primi a lanciare anatemi... che gentaglia...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:18   #58
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
astratti principi etici, molto validi per chi sta col culo su un bel salotto, ma che diventano assai stucchevoli quando si sta nel piscio.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4908girata.asp

La lettera di una donna 48enne costretta a letto dalla malattia
MARINA GARAVENTA
Caro Direttore,
sono Marina Garaventa, ho 48 anni e sono, più o meno, nella stessa situazione in cui era Piergiorgio Welby: come lui, ho il cervello che funziona benissimo, diversamente da lui, posso ancora usare le mani e la mimica facciale. Come ho seguito il caso Welby, esprimendo la mia opinione, ho seguito il caso, ben più grave del mio, di Eluana Englaro e mi sono «rallegrata» della sentenza che ne sanciva la conclusione, sperando che nessuno si permettesse di intromettersi in un caso così delicato e personale. Non avevo la benché minima intenzione di dire o scrivere alcunché fino all’altra mattina alle 7 quando, ascoltando i primi notiziari, ho sentito tante «cazzate» che mi sono decisa a dire la mia. Io sono abituata a esprimere opinioni, dare giudizi e consigli solo su cose che conosco bene e che ho vissuto personalmente e mi piacerebbe tanto che tutti si regolassero così, evitando di aprire la bocca per dare aria a sentenze basate su mere teorie filosofiche e moral-religiose.

Con queste parole mi riferisco, in particolare, alle recenti «sortite» di alcuni personaggi noti che, in un delirio di onnipotenza, dicono la loro, scrivono lettere patetiche e organizzano raccolte pubbliche di bottiglie d'acqua: le bottiglie, a Eluana, non servono perché sia l'acqua sia la nauseabonda pappa che la tiene in vita e che anch'io ho provato per mesi, le arriva attraverso un sondino. Bando quindi ai simbolismi di pessimo gusto di Giuliano Ferrara, stimato giornalista, e al paternalismo di Celentano, mio cantante preferito. In quanto al mio esimio concittadino, il Cardinal Bagnasco, sarebbe cosa buona e giusta che, prima di esprimersi su quest'argomento, avesse la bontà di spiegarci perché a Welby è stata negata la messa e, invece, il «benefattore» della Magliana, Renatino De Pedis, è sepolto in una nota chiesa romana.

A questo punto, però, siccome neppure a me piace fare della teoria, propongo a questi signori di prendersi un anno sabbatico e offrirlo a Eluana: passare con lei giorni e notti, lavarla, curarle le piaghe, nutrirla, farla evacuare, urinare, girarla nel letto, accarezzarla, parlarle nell'attesa di una risposta che non verrà mai. Sono disponibile anche a mettermi a disposizione per quest'esperimento ma, devo avvisare tutti che, per loro sfortuna, io sono sicuramente meno docile di Eluana e se qualcuno, chiunque sia, venisse per insegnarmi a vivere, lo manderei, senza esitazione, «affanc...».

A sostegno di quanto detto finora, aggiungo che, nonostante io non possa più camminare, parlare, mangiare, scopare e quant'altro, amo questa schifezza di esistenza che mi è rimasta e mai ho avuto il desiderio di staccare la spina del respiratore che mi tiene in vita. Nonostante tutte le mie limitazioni, io ho una vita intensissima: scrivo su alcuni giornali locali, tengo un blog (www.laprincipessasulpisello.splinder.com), ho un'intensa vita di relazione e, in questo periodo, sto promovendo un mio libro che narra di questa mia splendida avventura. («La vera storia della principessa sul pisello», Editore De Ferrari , Genova).

Sicuramente qualcuno penserà che voglio farmi pubblicità e, in un certo senso, è vero: io voglio, per quanto posso, dar voce a tutti quelli che sono nella mia condizione e non sanno o non possono dire la loro.

Parliamoci chiaro: i malati come me, come Welby ed Eluana, sono già morti! Sono morti il giorno in cui il loro corpo ha «deciso» di smettere di funzionare e hanno ricevuto dalla tecnologia, che io ringrazio sentitamente, l'abbuono, il regalo di un prolungamento dell'esistenza. Ma come tutti i regali, anche questo vuol essere contraccambiato con merce altrettanto preziosa: una sofferenza fisica e morale che solo una grande forza di volontà può sopportare. Nel momento in cui il gioco non vale più la candela il paziente deve poter decidere quando e come staccare la spina. Lo Stato deve garantire la miglior vita possibile a questi malati, tramite assistenza, supporti tecnologici e contributi ma non può arrogarsi il diritto di decidere della loro vita sulla base di astratti principi etici, molto validi per chi sta col culo su un bel salotto, ma che diventano assai stucchevoli quando si sta nel piscio. Eluana non può più decidere ma chi le è stato vicino, nella gioia e nella sofferenza, chi l'ha conosciuta e amata non può dunque decidere per lei, mentre possono farlo persone che, fino a ieri, non sapevano neppure che esistesse?

Io sono pronta a chiedere umilmente perdono se questi signori mi diranno che, nella loro vita, si son trovati in situazioni come la mia o come quella di Eluana e delle nostre famiglie ma, francamente, non credo che la mia ammenda sarà necessaria. Per chiarire meglio la mia situazione rinvio al link di un video: http://video.google.it/videoplay?doc...65010478046915 Concludo ringraziandola e sperando che voglia dare voce anche a me che parlo con cognizione di causa e non per fare della filosofia.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:39   #59
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Quello è un tuo pensiero (e di qualche altra persona), non ha valore assoluto ma solo relativo e personale.
Old 19-07-2008, 18:42   #60
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
[la sofferenza] ha un valore positivo.
Quale valore, e in quale contesto?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian