|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
spero mai
![]() ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
no assolutamente...non ho detto che faccio un affare ma io personalmente non mi sento di mettermi una cosa piu grande di me sulle spalle...300000mila euro non sono mica bruscolini |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non mi sento assolutamente superiore , in genere mi secca fare discussione serie con chi magari ha 13 anni, cosi nel dubbio prima chiedo.
hai fatto una semplice affermazione del menga. allora io dico speriamo che i prezzi restano alti cosi chi affitta può farlo ad un prezzo alto dato che la gente non può fare un mutuo. mi dispiace per loro ma non lo ha detto nessuno di guadagnare cosi poco. non è che uno può sparare la bordata solo perche conviene... allo stato attuale i prezzi sono gonfiati di un 10\15% salvo casi di appartamenti apprezzati per posizione privileggiata. è questa la percentuale che spero possa sparire per dare ampio respiro al mercato immobiliare. augurarsi una caduta del 50% perchè non bastano i soldi per la villetta da120 mq è na cappellata megagalattica. Ultima modifica di tecnologico : 17-07-2008 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
io sono a reddito 0 e proprietario di niente.
non per questo mi auguro una guerra civile per occupare una palazzina. |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
no scusami forse la cappellata megagalattica è che i prezzi sono gonfiati del 10/15%... |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
un immobile fino al 2001 si apprezzava in media generale di un 7\8% annuo (con varianza elevata) dopo l arrivo dell euro c è stata na botta di vita per 3\4 anni che ha massacrato tutti. poi si sono più o meno fermati per altri 3 perdendo circa il 5\6% nell ultimo anno.
se non ci fosse stato l euro oggi avemmo un valore delle case grossomodo il 15 % più basso di quello che c è. non è che senza euro il prezzo dell immobile restava bloccato al 2000.. |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Le case non calano per una semplice formula:
1) lo spazio è sempre meno 2) la gente è sempre piu' 3) i soldi sempre pochi Risultato: tanta gente, poco spazio, quello che già c'è costa. Sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Si parla di immobili che in 5 anni hanno raddoppiato il prezzo, non certo il valore...
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
no scusami facendo due conti alla buona se un immobile nel 2000 costava 350000 milioni di lire (e si trovava di tutto qui i a roma anche in zone centrali tipo san giovanni re di roma anche case di 90-100mq ) convertendo in euro sono circa 200mila,aggiungendo come dici tu un tasso di crescita del 7% annuo una casa di 90-100mq dovrebbe costare 300mila euro il problema che una casa decente a quel prezzo e sopratutto nelle zone che ho elencato è praticamente impossibile. Ultima modifica di Cl8POWER : 17-07-2008 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
secondo me è un discorso complesso che mette in gioco diverse variabili.
io ho acquistato casa alcuni anni fa, nella mia zona un 3 locali è sempre stato intorno ai 190€ ed ancora oggi sui giornali locali butto sempre l'occhio al mercato immobiliare; anni fa si faceva fatica a vedere 3 locali in vendita a meno di 190€ (indipendentemente dalle finiture), oggi questa differenza è più marcata. ... ora, la sensazione che ho è quella che, l'appartamento "base" e usato (chiamiamolo così per intedere una casa non di lusso) è un sceso perchè è venuta meno la richiesta di questa tipologia di case, di contro, l'appartamento "ben rifinito" e nuovo (in contesto signorile, come lo chiamano spesso) è invece salito leggermente di prezzo. i motivi secondo me vanno ricercati sia nel costo alto di materiali e forza lavoro (per le case nuove) dove si tende di più a creare un prodotto di qualità più elevata per giustificare il costo, un po perchè le case di qualità inferiore restano invendute a causa del periodo non felice dell'economia (quindi minore domanda) questo è il punto di vista di un ex-acquirente .. come siano le cose in realtà non so |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
difatti io ho escluso le case che hanno la posizione come valore aggiunto. quelle hanno avuto un aumento di prezzo pauroso.
cmq io non capisco dove vuoi arrivare: prima chiedi quando si potrà acquistare poi confermi chiedendo se con 400000 esce un villino di 120mq aggiungi che sei ammogliato\convivente in affitto poi sei diventato a 0 reddito e nullatenente poi ti lamenti che in centro costa troppo. (basta spostarsi dal centro no?) |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
scusami ma non capisco questo tuo ultimo post..leggi bene la discussione..io non ho detto se con 400000 euro esce un villino da 120mq ma ho chiesto a te se pensi che tirare su una villa costa 400000 mila euro....non mi sono lamentato che in centro costano troppo ma ho risposto hai conti che hai fatto tu...reddito 0 o nullatenente intendevo dire che non posso comprarmi una casa a questi prezzi |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Che dite, dato che nel 2015 a Milano ci sarà l'expo, i prezzi saliranno? Io dico di si
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io spesso butto un'occhio alle vetrine delle agenzie e non mi pare che i prezzi stiano calando, anzi...
comunque, visto il prezzo elevato degli affitti, c'è convenienza a comprare se si hanno i soldi da parte ammettiamo di spendere circa 8000 euro l'anno di affitto (vuol dire meno di 700 al mese). le spese condominiali facciamo siano 2000 euro che in alcuni casi è proprio quel che si spende. 6000 euro l'anno di puro affitto. in 3 anni sei quasi a 20.000 euro spesi, con i quali ti sei ampiamente rifatto di spese notarili, provvigioni per l'agenzia ed eventuale svalutazione (di pochi k euro) del tuo immobile se hai fretta di venderlo. se la casa al posto di svalutarsi si rivaluta hai ripreso l'investimento in nemmeno due anni... e la casa è tua! quello che frega secondo me sono gli affitti alti. spenendo cifre ragionevoli sarei rimasto volentieri in affitto, per poter cambiare zona in caso di cambio del posto di lavoro ad esempio. ma è follia, butti i tuoi soldi... almeno qui a Milano dove gli affitti fanno paura, non so com'è la situazione altrove Loutenr1: i prezzi sono ovviamente saliti dove stanno costruendo la metro nuova e dove sorgerà la 4, inoltre costruiscono molto in zona Fiera quindi si rivaluterà, idem isola dove stanno facendo il nuovo palazzo della regione l'Expo rivaluta la città e mi aspetto che i prezzi saliranno un po' dappertutto. io sono in una zona che non è toccata da lavori per nuove metro o edifici, ma se i prezzi salgono nelle altre zone non possono scendere qui. in ogni caso non mi interessa, io quando rivendo non voglio specularci, mi basta piazzare la casa allo stesso prezzo di acquisto ![]() Ultima modifica di recoil : 17-07-2008 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Figurati, nemmeno io ci speculerei... mi spaventa di più il dovrela acquistare in zona
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.