Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2008, 12:59   #41
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
spero mai se no la mia eredità se ne va a puttane
Old 17-07-2008, 13:00   #42
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cl8POWER Guarda i messaggi
mi dispiace ovviamente per loro..ma nessuno ha puntato una pistola in testa e gli ha detto che deve comprarla per forza...io al momento sono in affitto e sinceramente non mi indebito tutta la vita per avere 50mq a 300000mila euro che se mi nasce un figlio non sappiamo neanche dove metterlo..a queste condizioni preferisco l'affitto
beh, visti i prezzi degli affitti non è che fai sto grande affare a preferire una spesa fissa mensile per una casa che non sarà mai tua ad una spesa fissa mensile per una casa che almeno prima o poi sarà dei tuoi pronipoti
Adrian II è offline  
Old 17-07-2008, 13:05   #43
Cl8POWER
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
beh, visti i prezzi degli affitti non è che fai sto grande affare a preferire una spesa fissa mensile per una casa che non sarà mai tua ad una spesa fissa mensile per una casa che almeno prima o poi sarà dei tuoi pronipoti

no assolutamente...non ho detto che faccio un affare ma io personalmente non mi sento di mettermi una cosa piu grande di me sulle spalle...300000mila euro non sono mica bruscolini
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:06   #44
Cl8POWER
Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ecco da questa risposta trovo conferma dell elevatissimo livello intellettuale di questo 3d lascio.

Fortuna che ci sono persone come te che chiedono l'età prima di dare una risposta perchè si sentono superiori..ciao
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:09   #45
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non mi sento assolutamente superiore , in genere mi secca fare discussione serie con chi magari ha 13 anni, cosi nel dubbio prima chiedo.

hai fatto una semplice affermazione del menga. allora io dico speriamo che i prezzi restano alti cosi chi affitta può farlo ad un prezzo alto dato che la gente non può fare un mutuo. mi dispiace per loro ma non lo ha detto nessuno di guadagnare cosi poco.

non è che uno può sparare la bordata solo perche conviene...

allo stato attuale i prezzi sono gonfiati di un 10\15% salvo casi di appartamenti apprezzati per posizione privileggiata. è questa la percentuale che spero possa sparire per dare ampio respiro al mercato immobiliare.
augurarsi una caduta del 50% perchè non bastano i soldi per la villetta da120 mq è na cappellata megagalattica.

Ultima modifica di tecnologico : 17-07-2008 alle 13:16.
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:16   #46
Cl8POWER
Member

Quote:
non mi sento assolutamente superiori , in genere mi secca fare discussione serie con chi magari ha 13 anni, cosi nel dubbio prima chiedo.

hai fatto una semplice affermazione del menga. allora io dico speriamo che i prezzi restano alti cosi chi affitta può farlo ad un prezzo alto dato che la gente non può fare un mutuo. mi dispiace per loro ma non lo ha detto nessuno di guadagnare cosi poco.
il fatto di guadagnare poco è un altro discorso ancora...speri che i prezzi restino alti cosi chi affitta può farlo a prezzo piu alto??l'ho detto io che sei un agente immobiliare
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:17   #47
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io sono a reddito 0 e proprietario di niente.
non per questo mi auguro una guerra civile per occupare una palazzina.
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:19   #48
Cl8POWER
Member

Quote:
non mi sento assolutamente superiore , in genere mi secca fare discussione serie con chi magari ha 13 anni, cosi nel dubbio prima chiedo.

non è che uno può sparare la bordata solo perche conviene...

allo stato attuale i prezzi sono gonfiati di un 10\15% salvo casi di appartamenti apprezzati per posizione privileggiata. è questa la percentuale che spero possa sparire per dare ampio respiro al mercato immobiliare.
augurarsi una caduta del 50% perchè non bastano i soldi per la villetta da120 mq è na cappellata megagalattica.

no scusami forse la cappellata megagalattica è che i prezzi sono gonfiati del 10/15%...
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:20   #49
Cl8POWER
Member

Quote:
io sono a reddito 0 e proprietario di niente.
non per questo mi auguro una guerra civile per occupare una palazzina.
e stiamo nella stessa barca.
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:23   #50
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

un immobile fino al 2001 si apprezzava in media generale di un 7\8% annuo (con varianza elevata) dopo l arrivo dell euro c è stata na botta di vita per 3\4 anni che ha massacrato tutti. poi si sono più o meno fermati per altri 3 perdendo circa il 5\6% nell ultimo anno.
se non ci fosse stato l euro oggi avemmo un valore delle case grossomodo il 15 % più basso di quello che c è. non è che senza euro il prezzo dell immobile restava bloccato al 2000..
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:27   #51
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Le case non calano per una semplice formula:
1) lo spazio è sempre meno
2) la gente è sempre piu'
3) i soldi sempre pochi

Risultato: tanta gente, poco spazio, quello che già c'è costa.

Sbaglio?
Sheep85 è offline  
Old 17-07-2008, 13:33   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
un immobile fino al 2001 si apprezzava in media generale di un 7\8% annuo (con varianza elevata) dopo l arrivo dell euro c è stata na botta di vita per 3\4 anni che ha massacrato tutti. poi si sono più o meno fermati per altri 3 perdendo circa il 5\6% nell ultimo anno.
se non ci fosse stato l euro oggi avemmo un valore delle case grossomodo il 15 % più basso di quello che c è. non è che senza euro il prezzo dell immobile restava bloccato al 2000..
cali non ce ne sono stati e non ce ne saranno, diciamo che l'aumento esponenziale che c'era ogni anno si è fortemente ridotto o azzerato, ma questo vuol dire ribassi del 5% al massimo come potere di acquisto reale e un blocco delle vendite per case sopravvalutate che fino a poco tempo fa venivano vendute ugualmente.
Old 17-07-2008, 13:38   #53
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cl8POWER Guarda i messaggi
no scusami forse la cappellata megagalattica è che i prezzi sono gonfiati del 10/15%...
eh in effetti si, è una gran cazzata....

Si parla di immobili che in 5 anni hanno raddoppiato il prezzo, non certo il valore...
Old 17-07-2008, 13:39   #54
Cl8POWER
Member

Quote:

no scusami facendo due conti alla buona se un immobile nel 2000 costava 350000 milioni di lire (e si trovava di tutto qui i a roma anche in zone centrali tipo san giovanni re di roma anche case di 90-100mq )
convertendo in euro sono circa 200mila,aggiungendo come dici tu un tasso di crescita del 7% annuo una casa di 90-100mq dovrebbe costare 300mila euro il problema che una casa decente a quel prezzo e sopratutto nelle zone che ho elencato è praticamente impossibile.

Ultima modifica di Cl8POWER : 17-07-2008 alle 13:43.
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:55   #55
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
secondo me è un discorso complesso che mette in gioco diverse variabili.

io ho acquistato casa alcuni anni fa, nella mia zona un 3 locali è sempre stato intorno ai 190€ ed ancora oggi sui giornali locali butto sempre l'occhio al mercato immobiliare; anni fa si faceva fatica a vedere 3 locali in vendita a meno di 190€ (indipendentemente dalle finiture), oggi questa differenza è più marcata.

... ora, la sensazione che ho è quella che, l'appartamento "base" e usato (chiamiamolo così per intedere una casa non di lusso) è un sceso perchè è venuta meno la richiesta di questa tipologia di case, di contro, l'appartamento "ben rifinito" e nuovo (in contesto signorile, come lo chiamano spesso) è invece salito leggermente di prezzo.

i motivi secondo me vanno ricercati sia nel costo alto di materiali e forza lavoro (per le case nuove) dove si tende di più a creare un prodotto di qualità più elevata per giustificare il costo, un po perchè le case di qualità inferiore restano invendute a causa del periodo non felice dell'economia (quindi minore domanda)

questo è il punto di vista di un ex-acquirente .. come siano le cose in realtà non so
Old 17-07-2008, 13:57   #56
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

difatti io ho escluso le case che hanno la posizione come valore aggiunto. quelle hanno avuto un aumento di prezzo pauroso.

cmq io non capisco dove vuoi arrivare:
prima chiedi quando si potrà acquistare
poi confermi chiedendo se con 400000 esce un villino di 120mq
aggiungi che sei ammogliato\convivente in affitto
poi sei diventato a 0 reddito e nullatenente
poi ti lamenti che in centro costa troppo.
(basta spostarsi dal centro no?)
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 14:04   #57
Cl8POWER
Member

Quote:
difatti io ho escluso le case che hanno la posizione come valore aggiunto. quelle hanno avuto un aumento di prezzo pauroso.

cmq io non capisco dove vuoi arrivare:
prima chiedi quando si potrà acquistare
poi confermi chiedendo se con 400000 esce un villino di 120mq
aggiungi che sei ammogliato\convivente in affitto
poi sei diventato a 0 reddito e nullatenente
poi ti lamenti che in centro costa troppo.
(basta spostarsi dal centro no?)

scusami ma non capisco questo tuo ultimo post..leggi bene la discussione..io non ho detto se con 400000 euro esce un villino da 120mq ma ho chiesto a te se pensi che tirare su una villa costa 400000 mila euro....non mi sono lamentato che in centro costano troppo ma ho risposto hai conti che hai fatto tu...reddito 0 o nullatenente intendevo dire che non posso comprarmi una casa a questi prezzi
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 14:21   #58
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Che dite, dato che nel 2015 a Milano ci sarà l'expo, i prezzi saliranno? Io dico di si
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 17-07-2008, 14:27   #59
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io spesso butto un'occhio alle vetrine delle agenzie e non mi pare che i prezzi stiano calando, anzi...
comunque, visto il prezzo elevato degli affitti, c'è convenienza a comprare se si hanno i soldi da parte

ammettiamo di spendere circa 8000 euro l'anno di affitto (vuol dire meno di 700 al mese). le spese condominiali facciamo siano 2000 euro che in alcuni casi è proprio quel che si spende. 6000 euro l'anno di puro affitto.
in 3 anni sei quasi a 20.000 euro spesi, con i quali ti sei ampiamente rifatto di spese notarili, provvigioni per l'agenzia ed eventuale svalutazione (di pochi k euro) del tuo immobile se hai fretta di venderlo.
se la casa al posto di svalutarsi si rivaluta hai ripreso l'investimento in nemmeno due anni... e la casa è tua!

quello che frega secondo me sono gli affitti alti. spenendo cifre ragionevoli sarei rimasto volentieri in affitto, per poter cambiare zona in caso di cambio del posto di lavoro ad esempio. ma è follia, butti i tuoi soldi... almeno qui a Milano dove gli affitti fanno paura, non so com'è la situazione altrove

Loutenr1: i prezzi sono ovviamente saliti dove stanno costruendo la metro nuova e dove sorgerà la 4, inoltre costruiscono molto in zona Fiera quindi si rivaluterà, idem isola dove stanno facendo il nuovo palazzo della regione
l'Expo rivaluta la città e mi aspetto che i prezzi saliranno un po' dappertutto. io sono in una zona che non è toccata da lavori per nuove metro o edifici, ma se i prezzi salgono nelle altre zone non possono scendere qui.
in ogni caso non mi interessa, io quando rivendo non voglio specularci, mi basta piazzare la casa allo stesso prezzo di acquisto

Ultima modifica di recoil : 17-07-2008 alle 14:30.
recoil è offline  
Old 17-07-2008, 14:32   #60
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Figurati, nemmeno io ci speculerei... mi spaventa di più il dovrela acquistare in zona , i tempi tra un pò saranno maturi
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP