|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e poi su che basi può crollare il prezzo di una cosa i cui costi di produzione sono in aumento e i costi di mantenimento in diminuzione? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
quanto pensi che si spenda per costruire una villetta di 120mq?400mila euro? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
non si può dire così.
dipende da dove e se il terreno lo hai già o no. senza contare le rifiniture. può costare la metà come il triplo Ultima modifica di tecnologico : 17-07-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Mia modestissima opinione (... e quindi in quanto tale non per forza esatta ... )
... dovrebbero calare per pure leggi di mercato. A meno di bolla speculativa (e cioè tendenza di chi posside il bene a venderlo al di sopra del suo prezzo reale) il prezzo dei beni segue la regola della domanda e dell'offerta. Esempi idioti. Se improvvisamente iniziassimo a trovare diamanti nelle patatine, se sulla terra arrivasse una pioggia di "diamanti" provenienti da un esplosione in una galassia lontana lontana... il prezzo dei diamanti crollerebbe... a causa dell'improvvisa esplosione dell'offerta. Se improvvisamente un giorno scoprissero che gli automezzi possono viaggiare non più a benzina ma a pipì di gatto, improvvisamente non troveresti più un gatto per strada!!! Ci sarebbero allevamenti. Il prezzo del felice felino salirebbe. Aumento spropositato della domanda. Le case... in questo momento vivono un periodo di bolla speculativa. Chi vende... vuole lucrare al di sopra del loro reale valore... e ci riesce... perchè senza essersi messi d'accordo... tutti seguono lo stesso trend! C'è da dire però che per vendere... un venditore deve trovare un acquirente... e l'acquirente diventa tale se può acquistare. Per poter acquistare... deve pagare... per pagare... ci vogliono i soldini. Pocomale... mi apro un bel mutuo... mi rovino a vita... ma mi resta la casa. Una volta... oggi non più. Non so chi di voi bazzica sui siti dei notiziari economici (il sole24ore) e sente come non si parli altro di recessione globale... se qualcuno di voi ha vagamente notato i grafici delle azioni in borsa da... qualche mese a questa parte... se qualcuno ha sentito dei fallimenti delle banche americane... e della BCE (Banca della comunità europea) che alza i tassi a manetta in continuazione (per motivi di inflazione)... bene... le banche in questo momento sono con il culo preso! Hanno paura a darti soldi perchè non sanno se glie li potrai tornare... e la casa ipotecata non basta più! Sono finiti i tempi in cui si davano soldi a chiunque. Situazione???? Ognuno vende al prezzo che vuole... ma nessuno ha soldi per comprare nemmeno la maniglia della porta. Risultato? Stagnazione di mercato. La casa è un bene che non si degrada... ok... me la tengo... la venderò poi... ma poi quando? Intanto ci pago tasse... intanto il mio vicino di casa ha abbassato la testa e ha venduto a prezzo più basso... vabbè aspetto... opsssss... un acquirente... io io io... argh ... se l'è fregato lo stronzo del condominio lassotto che ha venduto... ok... aspetto... Morale. Per come si stanno delineando i profili dei mercati io credo... che i prezzi dovrebbero abbassarsi... credo...!!!! Non so se si può parlare di crollo. Ma non è un mercato che può reggere. Poi ragazzi... io non ho la sfera di cristallo... magari non accadrà mai... ma seguendo un po di logica... dovrebbe andare così. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
io parlo di costi materiali per tirarla su...cmq il punto della situazione è che se stiamo cosi per quanto riguarda la situazione case è solamente perchè c'è stata troppa speculazione...ripeto nel 1999-2000 si pteva ancora comprare...appena uscito l'euro tutti so diventati matti..compra a 190 milioni....venduta in euro a 300mila euro...normale che la gente non ha piu potuto acquistare,e ci siamo dovuti indebitare fino al collo con mutuii |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
chiariamo una cosa, cosa intendete per crollo dei prezzi? cioè in che percentuale?
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
un 50%???anche se non si puo dire in quanto anche in fase di acquisto solitamente il venditore per vendere cala di un 10-15% dal prezzo di partenza..porto un esempio,mia sorella ha comprato casa nel 2005,il prezzo erà di 260000mila euro,la trattativa è stata chiusa a 222000mila euro che in percentuale è un 15%..questo per dire che a livello di % è molto difficile dare un parere |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
come la benzina, i prezzi aumentano, la benzina al benzinaio costa 5 centesimi in più ogni 10 litri rispetto all'anno scorso, ma al pubblico la fa aumentare di 20 centesimi ogni litro, la gente compra lo stesso perchè ormai non può farne a meno, e finchè tutti i benzinai fanno così, nessuno ha interesse nel calare i prezzi! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Io penso che i prezzi di prima richiesta rimangano pressochè costanti, ma il loro margine di trattativa è destinato ad allargarsi.
ciao. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
con un -50% mi sa che non torniamo neanche ai prezzi pre euro comunque...
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ITALIANIIIIIIIIIIII...NON COMPRATEEE...cmq ragazzi speriamo bene...magari na botta di c.....
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
botta di culo per te. chi la casa ce l ha e se fatta il culo per averla col piffero vuole una svalutazione dell immobile. e anche se fosse pensi che venderebbe?se la tiene e la vende in tempi migliori.
Ultima modifica di tecnologico : 17-07-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Dalle mie parti, zona di Vigevano (PV), l'usato ha subito una decisa contrazione nei prezzi. Le ragioni: eccesso di offerta causa nuovo PRG e relative nuove costruzioni (alcune delle quali ancora in corso e con poche prospettive di realizzare se non scontando fortemente); qualità media degli immobili, sia nuovi che usati, diminuita negli anni per eccesso di speculazione.
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
mi dispiace ovviamente per loro..ma nessuno ha puntato una pistola in testa e gli ha detto che deve comprarla per forza...io al momento sono in affitto e sinceramente non mi indebito tutta la vita per avere 50mq a 300000mila euro che se mi nasce un figlio non sappiamo neanche dove metterlo..a queste condizioni preferisco l'affitto |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ecco da questa risposta trovo conferma dell elevatissimo livello intellettuale di questo 3d
lascio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

lascio.