Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2008, 13:02   #21
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
qui il crollo dei prezzi c'è stato, qualche anno fa, a pozzuoli, tutte le case del lungomare regalate per una miseria, durante il bradisismo, ovvero col rischio che tutta la costa puteolana affondasse per sempre
in altri casi, mi sa che la situazione è destinata a peggiorare lentamente per l'eternità
esatto, e chi ha comprato dopo il sisma ha realizzato almeno il 1000% di investimento, nella zona un appartamento panoramico vale almeno 6-7.000 al metroquadro.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 17-07-2008, 13:08   #22
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cl8POWER Guarda i messaggi
si ok...quello che che dici nn è sbagliato ma neanche si può dire che è una certezza...ma niente niente fossi un agente immobiliare...
il crollo delle case comporta una fortissima redistribuzione di ricchezza. non è che se i costi crollano tutti ci guadagnano....anzi.

e poi su che basi può crollare il prezzo di una cosa i cui costi di produzione sono in aumento e i costi di mantenimento in diminuzione?
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:10   #23
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se è per questo con gli stessi soldi ti puoi comprare un quartiere in afganistan o una cittadina in sudan, ma non è proprio la stessa cosa

hai ragione non è proprio la stessa cosa

---------

raulnet è offline  
Old 17-07-2008, 13:14   #24
Cl8POWER
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
il crollo delle case comporta una fortissima redistribuzione di ricchezza. non è che se i costi crollano tutti ci guadagnano....anzi.

e poi su che basi può crollare il prezzo di una cosa i cui costi di produzione sono in aumento e i costi di mantenimento in diminuzione?

quanto pensi che si spenda per costruire una villetta di 120mq?400mila euro?
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:17   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non si può dire così.
dipende da dove e se il terreno lo hai già o no.
senza contare le rifiniture.
può costare la metà come il triplo

Ultima modifica di tecnologico : 17-07-2008 alle 13:19.
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:21   #26
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Mia modestissima opinione (... e quindi in quanto tale non per forza esatta ... )

... dovrebbero calare per pure leggi di mercato.

A meno di bolla speculativa (e cioè tendenza di chi posside il bene a venderlo al di sopra del suo prezzo reale) il prezzo dei beni segue la regola della domanda e dell'offerta.

Esempi idioti.
Se improvvisamente iniziassimo a trovare diamanti nelle patatine, se sulla terra arrivasse una pioggia di "diamanti" provenienti da un esplosione in una galassia lontana lontana... il prezzo dei diamanti crollerebbe... a causa dell'improvvisa esplosione dell'offerta.

Se improvvisamente un giorno scoprissero che gli automezzi possono viaggiare non più a benzina ma a pipì di gatto, improvvisamente non troveresti più un gatto per strada!!! Ci sarebbero allevamenti. Il prezzo del felice felino salirebbe. Aumento spropositato della domanda.

Le case... in questo momento vivono un periodo di bolla speculativa. Chi vende... vuole lucrare al di sopra del loro reale valore... e ci riesce... perchè senza essersi messi d'accordo... tutti seguono lo stesso trend!

C'è da dire però che per vendere... un venditore deve trovare un acquirente... e l'acquirente diventa tale se può acquistare. Per poter acquistare... deve pagare... per pagare... ci vogliono i soldini.

Pocomale... mi apro un bel mutuo... mi rovino a vita... ma mi resta la casa.
Una volta... oggi non più. Non so chi di voi bazzica sui siti dei notiziari economici (il sole24ore) e sente come non si parli altro di recessione globale... se qualcuno di voi ha vagamente notato i grafici delle azioni in borsa da... qualche mese a questa parte... se qualcuno ha sentito dei fallimenti delle banche americane... e della BCE (Banca della comunità europea) che alza i tassi a manetta in continuazione (per motivi di inflazione)... bene... le banche in questo momento sono con il culo preso! Hanno paura a darti soldi perchè non sanno se glie li potrai tornare... e la casa ipotecata non basta più!
Sono finiti i tempi in cui si davano soldi a chiunque. Situazione????

Ognuno vende al prezzo che vuole... ma nessuno ha soldi per comprare nemmeno la maniglia della porta. Risultato? Stagnazione di mercato.
La casa è un bene che non si degrada... ok... me la tengo... la venderò poi... ma poi quando? Intanto ci pago tasse... intanto il mio vicino di casa ha abbassato la testa e ha venduto a prezzo più basso... vabbè aspetto... opsssss... un acquirente... io io io... argh ... se l'è fregato lo stronzo del condominio lassotto che ha venduto... ok... aspetto...

Morale. Per come si stanno delineando i profili dei mercati io credo... che i prezzi dovrebbero abbassarsi... credo...!!!! Non so se si può parlare di crollo. Ma non è un mercato che può reggere. Poi ragazzi... io non ho la sfera di cristallo... magari non accadrà mai... ma seguendo un po di logica... dovrebbe andare così.
key2710 è offline  
Old 17-07-2008, 13:24   #27
Cl8POWER
Member

Quote:
non si può dire così.
dipende da dove e se il terreno lo hai già o no.
senza contare le rifiniture.
può costare la metà come il triplo

io parlo di costi materiali per tirarla su...cmq il punto della situazione è che se stiamo cosi per quanto riguarda la situazione case è solamente perchè c'è stata troppa speculazione...ripeto nel 1999-2000 si pteva ancora comprare...appena uscito l'euro tutti so diventati matti..compra a 190 milioni....venduta in euro a 300mila euro...normale che la gente non ha piu potuto acquistare,e ci siamo dovuti indebitare fino al collo con mutuii
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:24   #28
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

chiariamo una cosa, cosa intendete per crollo dei prezzi? cioè in che percentuale?
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:30   #29
Cl8POWER
Member

Quote:
chiariamo una cosa, cosa intendete per crollo dei prezzi? cioè in che percentuale?

un 50%???anche se non si puo dire in quanto anche in fase di acquisto solitamente il venditore per vendere cala di un 10-15% dal prezzo di partenza..porto un esempio,mia sorella ha comprato casa nel 2005,il prezzo erà di 260000mila euro,la trattativa è stata chiusa a 222000mila euro che in percentuale è un 15%..questo per dire che a livello di % è molto difficile dare un parere
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:35   #30
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
normale che la gente non ha piu potuto acquistare,e ci siamo dovuti indebitare fino al collo con mutuii
il problema è che per la necessità si compra lo stesso, debiti e tutto... in italia c'è fin troppa gente che non trova casa, e spesso si stringono i denti e si cede ad uno di questi imbrogli, indebitandosi una vita intera ma almeno avendo un tetto sulla testa da poter chiamare "casa propria"... se fossero collanine, nessuno ne comprerebbe più, calerebbe appunto la domanda, ma essendo case, beni indispensabili, la gente compra lo stesso, e se non ha opportunità di risparmiare perchè tutti ci speculano ovunque, si indebita per comprarne una... e coloro che vendono le case non hanno alcun interesse a calare i prezzi, tanto sanno che stanno vendendo qualcosa di indispensabile ad un prezzo nella media nazionale (seppur spropositato per le tasche dell'utente medio), e che quindi verrà comprata sempre e comunque.
come la benzina, i prezzi aumentano, la benzina al benzinaio costa 5 centesimi in più ogni 10 litri rispetto all'anno scorso, ma al pubblico la fa aumentare di 20 centesimi ogni litro, la gente compra lo stesso perchè ormai non può farne a meno, e finchè tutti i benzinai fanno così, nessuno ha interesse nel calare i prezzi!
Adrian II è offline  
Old 17-07-2008, 13:37   #31
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Io penso che i prezzi di prima richiesta rimangano pressochè costanti, ma il loro margine di trattativa è destinato ad allargarsi.

ciao.
Nico87 è offline  
Old 17-07-2008, 13:39   #32
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
un 50%???anche se non si puo dire in quanto anche in fase di acquisto solitamente il venditore per vendere cala di un 10-15% dal prezzo di partenza..porto un esempio,mia sorella ha comprato casa nel 2005,il prezzo erà di 260000mila euro,la trattativa è stata chiusa a 222000mila euro che in percentuale è un 15%..questo per dire che a livello di % è molto difficile dare un parere
ecco, invece ad esempio l'appartamento sopra casa mia era in vendita da un po', prezzo spropositato, apparteneva a 10 fratelli, nessuno ci abitava e tutti volevano guadagnarci decentemente, insomma è rimasto disabitato finchè non è arrivato il santo che l'ha comprato al prezzo deciso dai fratelli, e ora, mannaggia a loro, stanno pure ristrutturando, qua sotto ho un mal di testa non da poco, ma questa è un'altra storia fatto sta che finchè una persona ha bisogno di una casa, lo fa il sacrificio, e finchè tutti faranno questi sacrifici nessuno sentirà il bisogno di abbassare i prezzi, a meno che non l'abbia già previsto in precedenza
Adrian II è offline  
Old 17-07-2008, 13:40   #33
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
50% non esiste. forse in caso di guerra o fallimento stile argentina. un margine di 10\15% invece è sempre possibile. il caso di tua sorella non fa ovviamente testo. magari uno spara alto per poi prendere quanto davvero desidera. oppure ha avuto esigenza di monetizzare
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:44   #34
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
con un -50% mi sa che non torniamo neanche ai prezzi pre euro comunque...
Marcowlg è offline  
Old 17-07-2008, 13:44   #35
Cl8POWER
Member

ITALIANIIIIIIIIIIII...NON COMPRATEEE...cmq ragazzi speriamo bene...magari na botta di c.....
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:45   #36
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
ITALIANIIIIIIIIIIII...NON COMPRATEEE...cmq ragazzi speriamo bene...magari na botta di c.....
ah no problem, non ho i soldi, non ho un lavoro (quindi nessuno mi concederebbe mai mutui e prestiti) quindi non compro un bel niente
Adrian II è offline  
Old 17-07-2008, 13:45   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

botta di culo per te. chi la casa ce l ha e se fatta il culo per averla col piffero vuole una svalutazione dell immobile. e anche se fosse pensi che venderebbe?se la tiene e la vende in tempi migliori.

Ultima modifica di tecnologico : 17-07-2008 alle 13:47.
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 13:46   #38
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Dalle mie parti, zona di Vigevano (PV), l'usato ha subito una decisa contrazione nei prezzi. Le ragioni: eccesso di offerta causa nuovo PRG e relative nuove costruzioni (alcune delle quali ancora in corso e con poche prospettive di realizzare se non scontando fortemente); qualità media degli immobili, sia nuovi che usati, diminuita negli anni per eccesso di speculazione.
Old 17-07-2008, 13:49   #39
Cl8POWER
Member

Quote:
botta di culo per te. chi la casa ce l ha e se fatta il culo per averla col piffero vuole una svalutazione dell immobile.

mi dispiace ovviamente per loro..ma nessuno ha puntato una pistola in testa e gli ha detto che deve comprarla per forza...io al momento sono in affitto e sinceramente non mi indebito tutta la vita per avere 50mq a 300000mila euro che se mi nasce un figlio non sappiamo neanche dove metterlo..a queste condizioni preferisco l'affitto
Cl8POWER è offline  
Old 17-07-2008, 13:56   #40
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ecco da questa risposta trovo conferma dell elevatissimo livello intellettuale di questo 3d lascio.
tecnologico è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian