|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Non ho neanche ben presente di quali problemi qualitativi parli, però mi saranno sfuggiti nei forum (non li leggo tutti i giorni). Se hai sottomano un link a un thread del genere, ti ringrazio in anticipo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
bè io con una little falls (atom 1.6 - intel 945 gc) mi ci son fatto un HTPC, con su xp e powercinema e a 1280x1024 la registrazione della tv e la riproduzione dei divx e dei dvd è perfetta. il processore non sale mai oltre il 30%....
mi pare che l'atom non sia niente male |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Solo chi ha comprato il 701 e il 900 dice che il Celeron va meglio (Volpe e l'uva) :-) p.s. Date un occhio qua: http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2835 459/569 euro ...wow! Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-07-2008 alle 10:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
la little falls è la scheda madre mini itx con atom e 945gc che commercializza intel.
si trova su eprice intorno ai 50€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Chissà che si sveglino, ci sono gli acer a 50 euro in più che vanno il triplo... ancora si ostinano con ste cavolate.. ho visto l'ultimo eee a 399 euro.. MA SIAMO FUORI DI TESTA???? PER UN PALMARE TROPPO CRESCIUTO?!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
e' un processore leeeeeento. Il vantaggio e' che consuma poco. Se lo overcloccate ottenete un processore leeento che ha perso il vantaggio di consumare poco. Quindi non prendete un Atom se sperate in qualcosa di performante come il Centrino xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E non parliamo poi della dimensione, se quel coso e' grande quanto l'eeepc 700 allora io sono topolino. Niente WOW. Perche' la concorrenza non riesce a capire che il successo dell'eeepc sta nelle dimensioni/peso/ssd ?
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
continuo a ritenere che l eee pc sia un pc destinato a un tipo di utenza che di prestazioni non se ne fà niente. office o openoffice girano benissimo, provati personalmente, e per navigare e visionare documenti è perfetto.
in moltissime aziende ( e moltissimi professionisti) hanno la necessità di un pc che sia trasportabile e leggero, perchè insieme al pc si viaggia con parecchie altre cose. immaginate un rappresentant che ha bisogno del pc per illustrare prodotti che non può avere a campionario e che abbia anche la necessità di poter inserire ordini via web e rimanere acceso parecchie ore senza avere la necessità di ricaricare la batteria... Insomma per un prodotto del genere parlare di prestazioni non ha senso: certo, se poi si pretende un pc piccolissimo, trasportabile e che consumi niente... SEMPLICEMENTE NON ESISTE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
può importare poco ma la qualità dell assemblaggio e plastica e formfactor in generale è bassa. questo invece mi interessa molto di più: la tastiera è completamente inusabile e per niente sensibile. Una tastiera dove serve fare una certa pressione per scrivere, per me serve a poco. alternative io le vedo in MSI, ma forse anche ACER, che dovrebbe arrivarmi a breve: NETBOOK SEASHELL
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sono ufficiali ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli SSD montati su questi mini portatili sono una limitazione, e non un reale beneficio. Hanno tempi di transfer bassi (anche meno dei normali HD da 4200 giri), hanno capacità limitate. Li vai a vedere, e sono su connessioni PCI-e proprietaria in form factor non standard. Ovvero, così sono e così te li terrai fino a che non butti il PC nel macero (con 8GB di spazio disponibile, presto). Invece avere un notebook con HD da 2,5" interno ti garantisce che fra 1-2-3, ma anche 4-5-6 anni (c'è gente che usa ancora i superportabili con PIII), quando gli SSD avranno velocità fantascientifiche e saranno a basso prezzo, tu togli il tuo (per te brutto) HD e ci metti il nuovo SSD da 32GB-64GB-128GB-1TB (chissà). E hai un portatile da paura spendendo solo i soldi del HD, alla faccia di quelli che si son presi il portatile con 8GB di SSD fortemente limitato. Inoltre quel gigabyte ha come risoluzione 1280x768, che è molto meno handicappata della 1024x600 (che costringe a continuo scrolling e al full screen del browser). 1,3 kg è oro. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cagnaluia
Io ho provato tastiere dei diversi eeepc, e a parte le dimensioni (a cui basta abituarsi, a meno che non si abbiano dita enormi, e non è il mio caso) funziona perfettamente (unico vero fastidio, per me, i tasti inizio e fine richiedono l'Fn). Anche lo chassis mi è parso niente male, per un prodotto di questa fascia. @Norskeningia Il processore ha un basso ipc, ma frequenza più elevata, sse4 (EDIT: ho scritto una vaccata, sono sse3), hypertreading, speedstep, 45nm. Ora come ora va più o meno in pareggio colo celeron 900, pare che possa migliorare sensibilmente con programmi appositamente compilati per questa architettura. PS: la piattaforma centrino per netbook che uscirà avrà l'atom (difatti si chiama "Centrino Atom"), il nuovo chipset e ovviamente la scheda wifi.. il processore quindi non cambia! ![]() Quote:
Le dimensioni sono 1cm maggiori dell'eeepc900 (male, ma sopportabile), il peso è quello che è (sapevo 1200... magari 1250, comunque in linea con il 901), male, ma sopportabile, il disco è standard (male, ma spero sia un sata, così ci metto un ssd quando costeranno meno). Poi ci sono i vantaggi: display da 1280 (per meè un vantaggio), tablet (per me è IL vantaggio). Il prezzo un po' più elevato è perfettamente giustificato. Il gigabyte è per chi cerca un netbook tablet senza spendere una fortuna: è il proprio prodotto che sto puntando (e non solo io), per cui evidentemente, non è così mal concepito. Se pesasse 1kg e avesse le dimensioni dell'eeepc900 sarebbe perfetto. mmm... no, quasi perfetto, per quello manca il chipset nuovo ![]() Ultima modifica di calabar : 14-07-2008 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Esiste esiste ... ma giu cash !
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma 1280 su un lcd da 8.9'' non è un po eccessivo?? su tutti gli altri punti hai ragione, offre alcune cose in + del EeePc infatti e tablet il che giustifica il prezzo diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
* Model name - M912X (M912X-579B) * CPU type - Intel Atom (Diamondville) * CPU speed - 1600 Mhz * Graphics - Intel GMA 950 * OS - Windows Vista Home * Display Size - 8.9″ 1280 X 768 Touchscreen * RAM - 1024 MB * Hard Disk -160 GB (2.5″) * Battery capacity - 32 (Whr) * Weight - 1200 gm * Size (w/h/d mm) - 235/180/42 mm * Physical Interfaces o USB2.0 (x3) o MIC-in o Line-out o VGA o Ethernet 10/100 o SD card slot o ExpressCard/34 * Wireless Interfaces o 802.11b/g o BT 2.0 * WebCam 1.3MP *615 E Le versioni M912S, specifiche minori, Linux/XP, partono da 476 E Fonte: http://www.mobilx.hu/ info@mobilx.hu Fine Luglio ci sarà l'annuncio ufficiale Gigabyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Scelte che pongono il prodotto in una categoria particolare, con un suo prezzo e caratteristiche tali che non vada a fare concorrenza ai portatili. Se si esce da questi parametri non ci siamo piu'. Quote:
Come ho gia' scritto un netbook non e' un desktop replacement ne' tantomeno un portatile a basso costo. E qualcosa di diverso, un oggetto che puo' essere maneggiato con disinvoltura senza paura che si rompa. Un oggetto per un uso on the road, senza che uno debba andare a comprare un toughbook. Quote:
Ci fai girare dei benchmark ? O dei giochi di ultima generazione ? Non francamente fammi capire perche' un netbook e' utile per collegarsi ad internet, usare skype, messenger, magari completare qualche documento con oo alla svelta o ascoltare un po' di musica. Dimmi in quale di questi ambiti un ssd diventa il limite. Un ssd da 20GB come compaiono su alcuni modelli sono piu' che sifficiente per il tipo di ultilizzo che ho appena elencato. Poi certo se uno ci vuole installare Vista che occupa da solo 15GB o anche XP che non certo leggero per questo tipo di configurazione problemi suoi. Quote:
Non sono espandibili non e' questa la loro natura. Caspita, criticarli per questo significa criticare uno smartphone perche' non ha l'hardware upgradabile. Ma ci rendiamo conto si o no della sciochezza che stai dicendo. Quote:
Due oggetti che prezzi e caratteristiche diversi. Quote:
Trovami un portatile a 299 € al livello dell'EEEPC come dimensione/peso. Lo sai cosa trovi ? Gli umpc che costano migliaia di €. ![]() La confusione regna sovrana perche' i produttore stanno confondendo le linee netbook e notebook e questo e' un male. Quote:
Quote:
Mettetevelo in testa che un portatile con le dimensioni/peso dei netbook costano migliaia di €.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@goldorak
Posso capire che il concetto di netbook sia diverso e bla bla bla... è vero, ma: - perchè non deve essere espandibile se può esserlo? - perchè uno non deve avere la possibilità di un disco più capiente (per quanto con latri handicap) se ne ha necessità? - perchè il netbook deve essere quello che qualcuno ha deciso che sia, se le esigenze e il mercato vanno in un'altra direzione? Anche io sono contrario all'aumento di peso e dimensioni. Per me i 10" sono troppi per questo tipo di pc, per me la dimensione dell'eeepc 700/900 è quella ideale. Il peso: son d'accordo, non dovrebbe superare il kg (per il gigabyte non si capisce bene, 1,2 o 1,3?). Ma questi sono solo due dei tanti fattori in gioco: uno fa le sue scelte in base alle sue priorità. Io lo voglio tablet, e per ora non c'è nulla di ufficiale se non il gigabyte. Per la risoluzione, io la differenza tra 1024 e 1280, senza aspettare i netbook, l'ho sempre ritenuta importante. E anche in questo caso, rimango di questa opinione. PS: un altro limite dell'eepc900 windows è il fatto che l'unità principale sia da soli 4GB, il che rende ingombrante (quasi inattuabile) l'attivazione della sospensione, per me molto importante in pc di questo tipo. Ultima modifica di calabar : 14-07-2008 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se volessi un notebook comprerei un notebook. Fine.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
cosa del tutto ininfluente in un eeePC 701 Linux che boostrappa in 30'' (da cronometro)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.