Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 16:18   #41
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma se si può disdire da subito il contratto non sarebbe buono comprare il telefono a 300 euro di penale + 49 euro di telefono=349euro?oppure in caso si debba pagare anticipatamente almeno un mese 448 euro?
In teoria si, ma ti viene più di 349€. Ci sono circa 40 € di spese contrattuali che vengono riaccreditate il mese successivo. Quindi prendi un 8GB a circa 400€.
Rispetto ai 499€ dichiarati non è male però boh.
Io stamattina ho parlato con un operatore Vodafone ed ho pensato ad una cosa molto interessante:
- Facendo un abbonamento Vodafone facile small con number portability (400 min ed sms verso vodafone), ma senza fruire subito dell'offerta "telefono facile", si spendono 19,90 al mese.
- Avendo un piano abbonamento è possibile attivare l'offerta per il telefono successivamente, senza costi aggiunti e usufruendo dello sconto sul telefono.
- E' possibile, con il telefono, attivare "iPhone pack" a 10€ mensili per i 600mb di traffico.

In questo modo si spendono 19,90 (29,90 con internet) al mese e si prende l'iPhone a prezzo ridotto, risparmiando parecchio! L'unica cosa però è che le chiamate e gli sms sono solo verso Vodafone e non verso chiunque (per me ottimo, per altri non so).

In ogni caso la regola per svincolare il telefono è questa: 300€ - 12,50€*(mesi di abbonamento trascorsi)

Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Non vorrei deluderti, ma 10euro è una promozione valida fino a fine settembre, poi diventano 20....
Sbagliato. La tassa statale è 5,16€ mensili FISSA, per gli utenti privati. Quello che dici tu è il costo dei contratti Business, che se non erro è 14,16€ mensili.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:18   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
di solito, hai detto bene... sul sito ufficiale parla solo di 300€ in caso di recesso anticipato, senza ripartizioni nel tempo...
quello che c'è scritto sul sito vale zero. Bisogna leggere con attenzione il contratto, perchè li sicuramente riporta tutti i dettagli per il recesso.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:19   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
non posso non osservare (come già notato da altri) che l'unica offerta è veramente sottoscrivere l'abbonamento e disdirlo il giorno dopo pagando la penale di 300€... un furto ma sicuramente meno che farsi fregare per 24 mesi...
a dire il vero se il telefono è in comodato d'uso recedendo dai indietro anche l'apparecchio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:20   #44
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Per la serie "ci mangiamo". Si parla di prezzi altissimi quando Steve Jobes consiglia di venderlo a meno di 200$ roba da mandarli a quel pese!!

C'è da dire che Vodafone non ha mai avuto grandi "chicche" sui telefoni. Se prendete ad esempio l'N95, vodafone lo vende tutt'ora a prezzo maggiorato!
Old 04-07-2008, 16:24   #45
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
E dal momento che, come dici, per molti sarebbe difficile sforare la quota che ti danno disponibile mi dici che cosa gli costava renderla direttamente Flat?!?
te lo dico io che cosa temono: temono che la gente passi direttamente a queste tariffe e smetta di usare gli SMS che a loro rendono un fottio di soldi dato le tariffe assurde e il consumo di banda prossimo allo ZERO!
Vodafone, Tim, Wind, H3G non sono la Caritas o un qualunque altro ente di beneficenza... sono aziende, il cui unico interesse è produrre utili. E fin quando la gente continuerà ad usare a raffica gli sms, ad abboccare ad ogni nuova cavolata ultracostosa che tirano fuori e così via, loro continueranno a seguire questa politica e a guadagnare.
Old 04-07-2008, 16:25   #46
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
e che c'entra? non è un obbligo scaricare file enormi usando un cellulare solo perché si ha una connessione veloce... se uno non vuole spendere soldi, scarica i file grossi con il pc collegato all'adsl e li sposta sul telefono, o usa la rete wireless di casa per collegarci il telefono.
il mio discorso è un altro... dato che prima certe cose che iphone è in grado di fare erano di fatto irrealizzabili per la scarsa velocità del collegamento, ora con il modello nuovo che supporta connettività a velocità superiore viene più facile e più voglia di usarlo anche senza un pc e una wi-fi

non si tratta di spendere soldi, si tratta di non farseli ciulare per niente...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:26   #47
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non ho mai fatto contratti di questo tipo col cellulare in comodato d'uso, però mi viene il sospetto che se uno recede anticipatamente deve restituire il terminale (oltre a pagare l'eventuale penale). No?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:27   #48
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Tutti quelli che parlano di "vero affare", ladrate ecc... con che operatori mobili usano il loro cellulareo videofonino, che puo' "navigare" in internet, mandare MMS ecc... ecc...
No perche' mi sto perdendo qualcosa. Con un Nokia, Siemens o altro ci sono tariffe piu' convenienti? Usate altri operatori (3) oppure riuscite a chiamare gratis?

Dai fatemi sapere.
questo, a mio parere, abbinato ad una ricaricabile, è un modo intelligente di spendere...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Old 04-07-2008, 16:30   #49
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
il mio discorso è un altro... dato che prima certe cose che iphone è in grado di fare erano di fatto irrealizzabili per la scarsa velocità del collegamento, ora con il modello nuovo che supporta connettività a velocità superiore viene più facile e più voglia di usarlo anche senza un pc e una wi-fi

vabbè, ma esiste anche un cervello negli esseri umani, se ti viene voglia di scaricarci il mondo ma sai che scaricarci il mondo via mobile costa una cifra, scarichi solo quello che davvero ti serve e finita lì.
Old 04-07-2008, 16:31   #50
Puddus
Senior Member

Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Sbagliato. La tassa statale è 5,16€ mensili FISSA, per gli utenti privati. Quello che dici tu è il costo dei contratti Business, che se non erro è 14,16€ mensili.
Mi spiace ma sbagli tu.
Ho controllato il mio conto telefonico (abbonamento privato).
10.32 euro a bimestre.
I contratti business pagano di più

Edit:
Guarda che hai capito male....
Ho riletto quello che hai scritto, i 10 euro a cui mi riferivo sono l'abbonamento per un mese al traffico dati di 600 Mb con l'iphone, che è in offerta fino al 30 settembre, poi diventano 20 euro

Ultima modifica di Puddus : 04-07-2008 alle 16:35.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:35   #51
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Chiedo scusa, ma non state dicendo la stessa cosa? 5,16 mensili non è uguale a 10,32 a bimestre?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:35   #52
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Mi spiace ma sbagli tu.
Ho controllato il mio conto telefonico (abbonamento privato).
10.32 euro a bimestre.
ovvero 5,16 al mese
Old 04-07-2008, 16:36   #53
Puddus
Senior Member

Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma non state dicendo la stessa cosa? 5,16 mensili non è uguale a 10,32 a bimestre?
Infatti, ma io mi riferivo ad un'altra cosa, all'abbonamento dati, non alla concessione governativa....

Cioè questo:

Ultima modifica di Puddus : 04-07-2008 alle 16:38.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:38   #54
Daevon77
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Alla fine convengono quelle di Tim bah |:
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:39   #55
mauro79
Senior Member

Alla fine conviene non comprarlo. ;-)
Old 04-07-2008, 16:39   #56
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Incredibbbbbile ... non erano fake quelli di ieri ... c' è veramente da rimanere allibiti, con quale coraggio propongono questa tariffa da rapina a mano armata !
Questa è una truffa bella e buona, e non tanto per i prezzi assurdi (cambio 1€:1$ nella tariffa da 59 compreso), ma soprattutto per il limte di 600mb sul traffico dati

Il bello è che tutte le tariffe hanno lo stesso limite dati ...(sarei curioso di sapere chi è il furbacchione che sottiscriverebbe i due contratti da 79 e 99) quando in america e in altri paesi il traffico dati viene proposto illimitato o poco ci manca.
L' iphone avrebbe avuto l' unico merito di far smuovere le tariffe dati a contratto in italia e invece anche questa opportunità finirà per trasformarsi nell' ennesima speculazione, da parte di compagnie che fanno cartello e ci trattano alla stregua del terzo mondo, quando invece siamo (poveri noi fessi) il paese che spende di più nel settore della telefonia mobile in tutta europa
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:41   #57
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
ti è mai passato per la mente che in 3G il collegamento è "leggermente" più veloce?
con il 2G in EDGE (se va bene, altrimenti GPRS) è un conto, nemmeno ti ci metti a scaricare qualcosa che pesa più di un paio di MB (e già ce ne vuole), con 3G le cose cambiano...
ah si e quali sarebbero i file che si possono scaricare sull iphone??? non mi pare ke posso scaricare un mp3 o un video e vederlo subito...
usiamo l iphone come modem? anke qua voglio vedere ki e ke ha la necessita di scaricare file grossi non trovandosi a casa (dove abbiamo l adsl)

x quanto riguarda le mappe... te la scarichi magari a casa col wi fi e poi la usi quando ti serve...la mappa di tutta italia occupera al max 700mb e con 16gb (ma anche 8) non penso ci siano problemi di spazio
Old 04-07-2008, 16:43   #58
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

si il primo mese forse...dopo un po ti rompi le palle e cominci a usarlo solo quando serve davvero e non x cazzeggiare...ed ecco che la flat te la dai in faccia

e poi forse non vi rendete conto quanta batteria brucia l umts (ma anche il gprs)... quando usavo l n70 via bluetooth x navigare col pc, mi durava solo 1 ora, diventava bollente, e dopo una settimana la batteria era da buttare

Ultima modifica di Hellraiser83 : 04-07-2008 alle 16:46.
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:44   #59
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Incredibbbbbile ... non erano fake quelli di ieri ... c' è veramente da rimanere allibiti, con quale coraggio propongono questa tariffa da rapina a mano armata !
Sinceramente non vedo dove sta il problema. Sono aziende il cui unico interesse è il guadagno, sanno che in italia è pieno di persone che pur di sfoggiare l'iPhone farebbero un mutuo e quindi sparano alto, voglio dire nessuno ti costringe a comprarlo.
Old 04-07-2008, 16:49   #60
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
ah si e quali sarebbero i file che si possono scaricare sull iphone??? non mi pare ke posso scaricare un mp3 o un video e vederlo subito...
usiamo l iphone come modem? anke qua voglio vedere ki e ke ha la necessita di scaricare file grossi non trovandosi a casa (dove abbiamo l adsl)

x quanto riguarda le mappe... te la scarichi magari a casa col wi fi e poi la usi quando ti serve...la mappa di tutta italia occupera al max 700mb e con 16gb (ma anche 8) non penso ci siano problemi di spazio
video da youtube, applicazioni e quel che ci sarà da app store, musica/video/podcast da itunes, mail, navigazione web, navigazione gps (le mappe le puoi scaricare sul 2G grazie ad installer e software di terze parti, che non ci sono per il 3G)

e se integrano il supporto flash e la gestione di documenti office la mole di dati aumenta ancora

poi c'è anche chi ancora l'adsl a casa non la può avere, e usare un telefono come modem è meglio che comprare chiavette varie e vodafone station...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian