| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-07-2008, 02:45 | #41 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2006 Città: Palermo 
				 | Quote: 
 Poi per potere entrare nella pagina di configurazione devi necessariamente entrare nella sua rete wirless. Quindi se sprotetta non ci vuole nulla ma se protetta ci vogliono giorni di sniffing e sperare che non ci sia controllo ip e mac perchè la cosa diventa ancora più difficile. Ciao | |
|   |   | 
|  03-07-2008, 10:13 | #42 | 
| Moderatore Iscritto dal: Jun 2007 Città: 127.0.0.1 
				 | 
		Per chi ha poca dimestichezza nel configurare la propria rete ed impostare il livello di protezione WPA - Mac Filtering e controllo IP può eventualmente prendere in considerazione l'utilizzo di NetworkMagic http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...r-l-uso_4.html

__________________ Try again and you will be luckier. | 
|   |   | 
|  03-07-2008, 12:11 | #43 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: MiLaNo! 
				 | Quote: 
 Se lancio IPFinder mi trova l'indirizzo di configurazione del mio vicino e da lì acceso alla sua pagina di configurazione, senza conoscere la sua password (che ora gli ho fatto cambiare). | |
|   |   | 
|  03-07-2008, 13:01 | #44 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | Quote: 
 comnque se si vuole stare tranquilli almeno 12 caratteri con maiuscoli e minuscoli e caratteri speciali e numerici, meglio se di più, sia per il login nella wi-fi sia per il login nell'interfaccia e possibilmente completamente differenti. certo se siete in una casa di tipo quadrifamigliare con giardino attorno e isolata potreste non dovervi preoccupare così tanto a differenza di chi abita in città...   
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | |
|   |   | 
|  03-07-2008, 15:51 | #45 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Roma 
				 | Quote: 
 nyAxTf3aT7zS20bWiL9Srf2Ac questa qui sopra (ad esempio) utilizzandola come chiave wpa garantisce una cifratura a 129 bit (quindi un bit in più dei famosi 128), e come potete vedere, senza usare caratteri speciali ma solo numeri e lettere maiusc/minusc. ci vogliono 25 caratteri.   dj4+dF2.r46Dk/2&iz3-Kg La chiave qui sopra invece, nonostante utilizzi ben 5 caratteri speciali, ha bisogno ugualmente di 22 caratteri per arrivare a 129 bit.   | |
|   |   | 
|  03-07-2008, 17:50 | #46 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | Quote: 
 Ne bastano 23, non 25. cJiU3AgwfoSemzrTbfP8j5O 131bit | |
|   |   | 
|  03-07-2008, 18:04 | #47 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		.
		 Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 11:02. | 
|   |   | 
|  03-07-2008, 19:15 | #48 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Roma 
				 | Quote: 
  Comunque credo che con una chiave composta da non meno di 25 caratteri alfanumerici e comprensivi di qualche carattere speciale ci si possa cominciare anche a ritenere ragionevolmente al sicuro.   | |
|   |   | 
|  03-07-2008, 21:14 | #49 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  06-07-2008, 07:48 | #50 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso 
				 | Quote: 

__________________ Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). | |
|   |   | 
|  06-07-2008, 12:40 | #51 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2008 
				 | 
		Ciao a tutti... io ho un router di alice (pacchetto alice tutto incluso) e questi simpaticoni della telecom grazie al fatto che danno anche un telefono voip incluso, con traffico voce gratis o a basso costo (non ricordo), sono costretto per usarlo a utilizzare il loro bellissimo router con tessera alice senza la quale il telefono voip non funziona.  Alla luce di quanto visto in questo topic mi aspetterei che alice mi desse gli strumenti giusti per proteggere la mia rete e quindi i loro server (visto le recenti leggi...) e figurarsi...   Ora io mi poteri sbagliare, magari ci sono delle impostazioni strane o nascoste da poter settare che io non ho visto o scoperto...  (dubito fortemente) ma la sicurezza del router alice fa ridere ed in più è privo di ogni possibile settaggio avanzato.   Ma la cosa assurda è che non si può cambiare la password impostata di default per accedere alla rete Wi-Fi...   la cifratura massima per reti Wi-Fi è WPA-PSK 256 bit e l'altra è WEP 128 bit...   c'è un qualcosa che assomiglia ad un firewall... si...   Ma SSID non si può cambiare...   Non si possono gestire gli IP della LAN vengono assegnati automaticamente e sono statici.   Non c'è password per accedere alla pagina del router e non si può mettere...   Ora Alice (telecom) seguendo le leggi attuali potrebbe pretende che noi utenti dobbiamo garantire per la sicurezza del loro bellissimo router?  Visto ciò che offre come router già il solo fatto che potrebbe pretendere queste cose mi manda in bestia  , poi adesso vengo a sapere che le pretende pure, ok il caso di Labview è diverso lui poteva fare di meglio per la sicurezza del suo router... ma nel mio caso?   prenderò in seria considerazione di passare a tele2 visto che è da 3 mesi che mi stanno fracassando i maroni  continuando a chiamare per le loro offerte,  ''la informiamo che ora arriviamo con i nostri cavi direttamente a casa sua... ...potrà fare a meno del canone... ecc...  ok grazie arrivederci mi informerò IO!!'' P.S. intanto anche se abito fuori città e ho un ampio spazio intorno a casa mia tengo pronti scacciacani e mazza da baseball non sia mai che qualcuno entri nel mio territorio armato di pc...  poi rischierei io di essere denunciato...   | 
|   |   | 
|  06-07-2008, 16:43 | #52 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  07-07-2008, 11:48 | #53 | 
| 
				 | 
		tanto per tenervi aggiornati.... ho preso un netgaer 384 V4 senza wi-fi. | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.