|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Quote:
![]()
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
È inclinato "indietro" (anche se dipende un po' dal punto di vista...
![]() Certo che è bella... ![]()
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ok, ci provo!
Grazie davvero per le tue risposte, ora però devo per forza spegnere il PiCione nuovo di zecca che ho preso assieme al monitor, perché domani la sveglia suona alle 5.30 per andare al lavoro. ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() Quoto ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
un pacchetto di manuali, un cd con i drivers, una busta con cavi e cavetti e settantamila euro in banconote da 500€
![]() |
#46 |
Senior Member
|
dvi, vga e alimentazione
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!!
![]() ![]() Devo dire però che ho fatto una fatica cane per evitare di ritrovarmi con lo schermo in mano e la base sulla scrivania. ![]() Mi sa che nel mio esemplare il meccanismo è effettivamente più duro del solito... Anche io ho trovato i cavi VGA e DVI, nonché il micro manuale, il Cd-Rom con driver e programmi, il cavetto audio, il cavo di alimentazione. Però mi secca di non aver trovato le banconote da 500 € ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
2693 vs t260
ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Sono uno degli indecisi fra 2693 e t260 (gaming, no tv) mi pare di capire che entrambi siano ottimi e senza scie. Le mie perplessita' sono le seguenti: angolo di visione e consumo 2693 =160/160 (110w), t260 =170/150 (50W) non faccio considerazioni estetiche o di prezzo, parametri prettamente personali. Semplicemente, visto le differenze dell'angolo di visione ed il fatto che esista una versione del t260 anche tv, immagino che montino pannelli differenti. Uno dei 2 e' piu' adatto al gaming, con un miglio refresh effettivo? La profondita' del nero e' buona in entrambi, in funzione anche dell'angolo di visione?(ho spesso amici attorno ed uso il trackir) Ho recentemente comprato un tvlcd stessa marca ed ho notato un abisso tra serie 3 e 4 sulla profondita' del nero e dell'angolo di visione. Mi chiedo quindi se il 260 sia una "nuova versione" del 2693 o semplicemente ottimizzato per piu' usi. non so se sia il luogo lecito per queste domande o esista un'altra sezione dedicata alle comparazioni, comincio a chiedere da qui. Grazie e tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
ciao, grazie per l'interessamento.
Gaming. Dopo l'acquisto del 32" e l'ovvio trasloco soggiorno/scrivania (test pc) e controesodo scrivania/soggiorno (ovvio reclamo di mia moglie), il rapporto ingombro/area di visione del mio 19" catodico mi e' apparso improvvisamente molto sfavorevole... ero indeciso sul 2493/t240, poi mi sono evoluto sulla diagonale maggiore , visto che ne sento parlare molto bene sul refresh, ma conservo le titubanze riguardo le due versioni '93 - T'... saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
grazie
![]()
![]() |
#52 |
Junior Member
|
sono orientato al 2693.
vado ad intuito, in quanto non mi risulta che vi siano differenze macroscopiche fra i due modelli, a parte il fatto che il 260 versione Tv pare sia piu' lento in refresh. Mi affido quindi all'idea che il 93 sia leggermente piu performante per il gaming mentre il 260 abbia una connotazione adatta al pluriuso, come personalmente vedo rispecchiato nell'estetica. Per quanto riguarda i consumi, per quanto piu' alti nel 2693, ho scoperto che sono comunque inferiori di gran lunga del mio catodico (140watt) e quindi in ogni modo migliorerei la bolletta. Ora si tratta solo di riflettere sul momento propizio all'acquisto.. non manchero di apportare un feedback se potra' essere di aiuto grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Perché tacete?!
Ciao a tutti!
A giorni mi arriverà questo bellissimo monitor... Vorrei condividere con voi la mia esperienza in merito, quindi spero tanto che tornerete presto ad animare questo thread! ![]() ![]() Vi aspetto con fiducia ![]() ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto usando il monitor da un mese, e mi ci trovo bene. Devo dire che non l'ho ancora tarato a dovere, anche perché non ho trovato un buon software allo scopo (non ho intenzione di comperare una sonda perché non mi va di spendere soldi per fare un lavoro "di fino", o almeno non per un monitor di questo prezzo). Difetti evidenti non ne ho trovati, se non che mi pare che usandolo molto a lungo "stanchi" la vista un po', ma probabilmente perché come dicevo non è tarato a puntino. Devo dire che per una "bestia" di queste dimensioni 400 euro non sono certo molti: non oso immaginare quanti soldi ci sarebbero voluti fino a pochi anni fa. ![]() Se riesci, ti consiglio di collocarlo in modo di guardarlo da circa 90 cm di distanza. Io sono a circa 70 cm dal monitor e... è quasi fin troppo grosso. So che come impressioni le mie sono scarsine, ma non ho esperienza con altri monitor (se non mooolto economici) per cui non sono in grado di fare confronti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Finalmente!
Sono contento di constatare che qualcuno si sia deciso a rianimare il thread! Purtroppo, sto ancora aspettando il monitor, che dovrebbe arrivare questa settimana...
![]() ![]() Nel frattempo rinnovo a tutti gli altri l'invito a scambiare opinioni ed esperienze d'uso, per sfruttare al meglio le possibilità offerte da questo apparecchio. Personalmente, lo ritengo di sicuro più versatile rispetto al modello T260, specialmente considerando l'indiscutibile vantaggio dato dalla funzione pivot e dall'altezza regolabile. Esteticamente, poi, la linea essenziale e quel tocco d'argento alla base dello schermo, lo rendono senza dubbio molto elegante. Concordate?
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Sì, esteticamente non è male, anche se, a mio modestissimo parere, in qualsiasi prodotto di elettronica l'estetica non conta nulla. Mi interessano solo le migliori prestazioni a parità di prezzo.
A questo proposito, ho faticato non poco a trovare delle buone prove comparative di monitor LCD. Putroppo anche sul sito di hardware upgrade i test sono molto rari. Alla fine ho scelto questo modello sia perché ho letto opinioni positive, sia perché qualcosa dovevo pur scegliere. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
Nel corso di questi anni ho avuto modo di utilizzarne più d'uno, constatando come le tarature iniziali siano nella maggioranza dei casi quasi sempre inaccettabili, soprattutto quanto ai valori di luminosità e retroilluminazione. Il mio primo LCD fu un 17" Olidata, che ho gettato nel contenitore dei rifiuti elettronici giusto qualche settimana fa, dopo anni di "riposo" dentro un vecchio armadio... ![]() All'estetica, in ogni caso, ho però regolarmente attribuito il giusto peso: non potrei mai stare per ore davanti ad un oggetto che non mi piace. Il T260, ad esempio, non incontra affatto il mio gusto, sia nella linea bombata che nella sfumatura rosea della plastica esterna: sembra addirittura più ingombrante. Riguardo al prezzo, hai ragione: il "nostro" costa poco, è grande e si presta ad un uso molto versatile. ![]() ![]() ![]()
PyndSyril ![]() La via che sale e la via che scende sono la medesima? Ultima modifica di PyndSyril : 10-03-2009 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Finalmente è arrivato!
Sto scrivendo da\con "lui"
![]() ![]() ![]() Su, coraggio, fatevi sentire!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse Samsung è in combutta con qualche associazione di oculisti. ![]() Già che son qui: qualcuno sa indicarmi un buon programma per tarare il monitor? Quello nel Cd Samsung non mi pare affatto un granché ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.