|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
da quando sono successe le morti per epatite fulminante (anche in persone che lo avevano assunto per anni senza che mai succedesse niente!questo è il bello del nostro sistema immunitario. un giorno si sveglia e dice: ma che minchia vuole sta cosa qui?oggi mi girano per cui la faccio fuori!), ho eliminato l'aulin (sigh sigh) dal mio armadietto dei farmaci (salvo prenderlo sporadicamente se mi serviva un antiinfiammatorio a casa altrui e non c'era scelta). l'aulin è stato bandito dai paesi scandinavi, ma non qui da noi. gli attuali orientamenti della farmacovigilanza italiana sono di evitarlo in caso di patologie epatiche già in atto (es. sai quando stai male il giorno dopo una sbronza? ecco, quella è una piccola epatitella acuta. io l'aulin per il mal di testa post-sbronza proprio non lo prenderei...). per il resto è meno gastrolesivo di tanti altri antiinfiammatori. eppoi se ti deve venire un'epatite fulminante ti viene anche con altri farmaci; è che la struttura chimica dell'aulin evidentemente maggiormente si presta a tale tipo di reazione che è classificata come reazione non prevedibile (invece la tachipirina dà un effetto tossico prevedibile, dose-dipendente, ovvero se te ne prendi un dosaggio alto, > 4 grammi/die).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
grazie grazie grazie
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
**
non ho preso l'aulin e a sto punto manco lo prendo. Grazie ancora dei consigli.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() ma scusa uno cambia il pH delle urine bevendosi semplicemente un tampone? pensavo che il pH tutti i fluidi biologici fosse strettissimamente controllato... qual'è la forbice invece? di quanto si riesce a spostare? 0,1- 0,2 punti o anche di più?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
hai detto bene, proprio per mantenere il pH ematico la base assunta (bicarbonato) viene eliminata (in parte come anidride carbonica attraverso il respiro ed in parte come bicarbonato a livello urinario). il pH del sangue in condizioni fisiologiche è di 7.35-7.45, ho visto persone (mezze morte) con 7.0. il pH urinario invece varia di molto (non ricordo il range) proprio perchè le urine si sacrificano per mantenere il pH ematico nel range costante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ue ma questa bia.036 ne sa una più del diavolo
![]() ![]() comunque up per il concerto di Caparezza! ![]() ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Ah, anche qualche impacco di ghiaccio nelle zone dolenti può aiutare. PS: i DOMS alle gambe possono raggiungere il culmine anche 36 ore dopo l' "allenamento". Quante ore sono passate? ![]()
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Quote:
ma non credevo si potesse stare così male per un po' di moto...(oddio non è che fossi in lacrime, il problema più grosso è che proprio non me l'aspettavo..)
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci pensi, in una partita a calcetto usi (o sfinisci!) diversi muscoli che normalmente non sforzi mai, e non c'è da stupirsi se il giorno successivo fanno male come se non li avessi mai usati prima. Tipicamente si sentono dolori ai fianchi (per la corsa), ai femorali e ai flessori dell'anca (per il gesto del calcio)... tutti muscoli che durante la giornata non vengono né coinvolti pesantemente né allungati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
evvabbè dai ti è andata a finire meglio di una mia amica che, dopo anni di sedentarietà, ha accettato di fare una lezione DI PROVA di un'ora di spinning. inutile dire che è stata 2 settimane a letto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ebbi uno shock simile in terza-quarta superiore, quando mi iscrissi per la prima volta ad una palestra senza aver mai, o quasi, praticato sport.
Durante la seduta di prova volli testare OGNI attrezzo, con dei carichi mica male (per un novizio). ...per 10 giorni quasi non riuscivo a sollevare le braccia, anche mettere la maglietta era un'impresa. Il pericolo dell'Aulin deriva solo dall'abuso, per chi lo tira giù alla prima fittina alla testa (ne conosco diversi)... io ne prenderò 5-6 in un anno e non temo per il mio fegato. Il dibattito sul ritiro dalla vendita è nato proprio a causa della scarsa informazione delle persone, unita al fatto che tutte le farmacie lo vendono ormai liberamente (mentre servirebbe la ricetta). p.s: ho notato ancora l'espressione "carne engrevada"... basta vi supplico... muoio un po' dentro ogni volta che la leggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
carne engrevada è in dialetto trentino ^^
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sti DOMS colpiscono anche i ben allenati, maledetti
![]() è capitato che nei miei momenti di "forma splendida", con un carico di lavoro di circa 30-35 km settimanali(a nuoto), mi svegliassi con forti dolori alle braccia, che rimanevano durante l'allenamento e scomparivano il giorno dopo...così, a random ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque... basta scaldarsi bene, fare stretching, e soprattutto procedere per gradi. Se hai in mente - ad esempio - di correre per un'ora, prenditi 3-4 sedute per arrivarci gradualmente (e non correre tutti i giorni, ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.