|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
ecco bravo, saggia decisione anche perchè i dindi sai come si volatilizzano??? |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Ma hai provato ad andare in un negozio di libri antichi? Le valutazioni le fanno (a pagamento) e poi rimane la certificazione. Vale la pena, anche se poi decidi di non venderla.
A Venezia ce ne sono un paio di negozi specializzati, ma sicuramente ce ne saranno anche dalle tue parti.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Buona anche l'idea di Zio_Igna
Ok, appena posso la faccio valutare (non aspettatevi però la risposta in tempi brevissimi) e vi saprò dire @killercode: Che genere di libri antichi collezioni? Adesso sei tu quello che mi ha incuriosito NeroCupo |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mmmmh forse ho fatto il passo più lungo della gamba; in generale ho libri del '900 quindi non di gran valore (anche perchè non ho soldi) e poi anche tanti è un pò un'eufemismo visto che sono solo una ventina
.Comunque titoli interessanti: -Mondo Piccolo "Don Camillo e il suo gregge" 1953 prima edizione -Macbeth 1912 -Guide brevi del touring italia sett, centr, mer. anni 30 (non me lo ricordo) -Annuario italiano politico economico 1912 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
A dispetto di molti altri oggetti, i libri di una certa 'età' incrementano il loro fascino mentre invecchiano, lentamente... sono un po' come un buon vino, che riposa e matura in una robusta botte di rovere
Il fruscio della carta invecchiata, il profumo dei tempi antichi racchiuso all'interno dei volumi, il pensiero che la memoria di chi ha stampato quel libro oramai vive solo tra quei fogli, sono tutte emozioni che salgono alla mente a mano a mano che sfogli le pagine di un vecchio libro, quasi accarezzandolo, con il timore di rompere l'incantesimo... Adoro fare questo, quando posso Non smettere mai di seguire questa belissima passione, killercode. Approfitta di ogn esperienza che fai per migliorare la successiva, e vedrai che le soddisfazioni saranno enormi, qualunque sia il genere che preferisci NeroCupo |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
metti un'asta su ebay con un prezzo di riserva piuttosto alto (2.000€) e vedi a quanto arriva
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
1 - falla valutare se vuoi 2 - tienila bene (ho visto che è quasi come nuova) 3 - Non venderla , considerala come un buon investimento che si rivaluta nel tempo e intanto godila come TUA 4 - Okkio ai ladri PS: come ne sei venuto in possesso? regalo, eredità, comprata (dove? a che prezzo?), scesa dal cielo con una luce intensa e cori celestiali? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
ciao
mi dici le scritte sulla costa e chi la ha stampata? ![]() Quote:
2 La soluzione migliore soprattutto se è di famiglia sia che valga X che 0. 3 potrebbe essere ( molto probabilmente) un investimento fallimentare. La carta della fine dello scorso secolo non è proprio la migliore da conservare Mega consiglio che pare scontato. Ho una collezioncina di libri anche molto piu antichi di questi ( a partire dal 500). Strano ma vero soprattutto fino al 800 i libri erano pochi e ben noti. Quindi se cercate un titolo completo di autore e magari casa editrice su google al 70% lo trovate e trovate una asta dove lo vendono o un negozio online dove lo vendono Ultima modifica di 85francy85 : 28-06-2008 alle 07:31. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

.