|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non ci sono problemi che poi mi dici di pensarci 0,1 secondi ti rispondo: ma anche no...alla fine se si rilasciano solo sottotitoli non è prettamente illegale. e poi si sa che il funsub è da una parte positivo e dall'altra negativo. Cmq tutto era legato ad una mia disinformazione e mi scuso Ultima modifica di The_Fragger : 19-06-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Trasmetteva sempre le solite repliche o serie brutte.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fansub il fansub è indiscutibilmente un attivita NON legale...poi si possono (e si inventano) inventare mille favole per mischiare le carte in tavola facendo apparire il fenomeno come qualcosa di candido...mi dispiace solo per chi non se ne convince...oddio, non che la cosa abbia particolari ripercussioni (gia detto che i jappi sono ben felici che entro certi limiti noi guardiamo gli anime, perche cosi poi possono esportarli e farci dei soldi extra che altrimenti non avrebbero fatto), è solo per essere precisi. detto cio anch io non me ne faccio un gran problema...se scrivessi la lista degli anime e dorama che ho visto (non lo faccio per decenza) probabilmente vi sentireste a disagio
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riprendo il discorso fansub: guarda dell'illegalità rispetto alla legge sul copyright è palese e mai messa in discussione, il fatto che il prodotto fansub sia totalmente diverso da quello che l'originale ti offre di sicuro non lo mette sullo stesso piano della pirateria... su questo spero si possa essere d'accordo.
Certo ora con l'esplosione dell'h264 e dei raw in full hd si può parlare chiaramente di fansub di qualità superiore ai dvd, ma di qua a dire che sono copie pirata di dvd - blue ray - hd dvd ce ne passa. Sia ben chiaro, come dice dnarod il fenomeno è tollerato, soprattutto in usa dove la fansub serve quasi "a tastare" i gusti degli utenti alle case di distribuzione prima dell'acquisizione dei diritti (che costano uno sproposito rispetto agli anni '80 e con vincoli che nemmeno ci immaginiamo), ma definirlo legale diventa sempre una parola troppo grossa. Poi per carità c'è chi lo fa con passione e si compra i dvd originali giapponesi/usa per proporli agli italiani subbandoli... ne conoscevo parecchi. Ora basta, scusate per l'OT generato, spiace solo per l'offerta ormai ridicola di anime giapponesi nel nostro paese... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Non ricordo com'è finita la storia, ma in ogni caso, è per questo che certe case hanno cominciato a sperimentare vari metodi alternativi (DVD con solo sottotitoli, streaming diretto su Youtube...) che rendessero il loro lavoro simile alle fansub. Resta da vedere se funzioneranno. Ok, fine OT. Certo che però, mi chiedo, come sta messa la scena degli anime in Italia? Case come Dynit, Shinvision e Yamato Video... ce la fanno ad andare avanti tranquillamente, oppure sono anche loro un po' nei guai secondo voi?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 20-06-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Shin, Dyn e Yamato non saprei dirti come se la passano ma certo è che coi passaggi televisivi ci guadagnavano sicuramente (inuyasha è stato doppiato alla velocità della luce grazie al passaggio su mtv, non so se con le uscite normali in dvd saremmo arrivati a tanto). Ora con un canale in meno su cui trasmettere si dedicheranno a media$et mi sa... oltre che sul pubblico limitato d'otaku italiani che compra dvd in fumetterie e librerie specializzate. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.