|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh dai poteva andarti peggio
C,;a,;,;a
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Ma perchè, c'è ancora chi crede che sia "corte" e non "coorte"?
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
A noi, alle elementari, fecero scrivere il testo dell'Inno di Mameli.. "corte" al posto di "coorte" Infatti fino ad oggi ho sempre pensato fosse "corte" Ora so una cosa in più Ah..quindi non diamo direttamente la colpa a chi sta dietro ai banchi, che magari anche i tizi che vi sono dietro le cattedre "stanno un pò uccisi", in queste cose. E grazie alle loro falle, fan crescere "buggati" anche noi..
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
che palle ancora ste menate sull inno ???
pensiamo piuttosto a dare un esempio piu civile in giro ... sono appena tornato da zurigo e abbiamo tanto da imparare da quella gente... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma poi sticaxxi se non lo sanno a me frega niente, anzi manco una partita mi sono visto finora. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ebbene si , ero tra i vari ignoranti che pensavano fosse corte e non coorte...ringraziando per avermi permesso di colmare questa lacuna...ora, indignarsi per questo è a dir poco assurdo...abbiamo, in Italia, ben altri problemi e di ben altra importanza, questa è la classica stronzata sulla quale , concentrandoci , perdiamo poi di vista le cose + serie, quelle veramente importanti...
Ciao. Ale
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Non mi definisco ignorante (di certo non saprò tutto, ma non sono una capra)... non ho fatto latino a scuola (perciò non vengo da un liceo), ma ricordo benissimo che quando studiai l'inno di mameli (all'epoca delle elementari o forse prima), scrivemmo tutti corte e nessuno ci corresse... Ora riflettendoci e leggendo le vostre risposte, ho ampliato il mio bagaglio culturale, e la cosa ora mi sembra anche ovvia... però come mai io a 19 anni ho dovuto aspettare un post di un forum per scoprire sta cosa??? Non diamo ai calciatori colpe che non hanno... anhe se c'è da dire, per la verità, che se fossi stato un giocatore o comunque un qualsiasi rappresentate dell'italia all'estero, mi sarei informato un pochino, su qualcosa che dovrei cantare
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ma si può sapere come si pronuncia sta parola?
con la o aperta e ripetuta? Cmq io nel 94 ho fatto il militare e in un paio di occasioni ci fecero cantare l'inno e sul foglietto che ci diedero non vorrei ricordare male ma c'era scritto corte. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
il suono delle "o" è lo stesso di "corte", ma vanno ripetute "co-orte"e l'accento cade sulla seconda "o" PS: se dovessi aver scritto qualche castroneria, non fustigatemi... ho finito il liceo scientifico da oltre vent'anni...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ci si stringe a coorte perchè mica ci si stringe alla corte del re
Coorte si pronuncia con 2 o, Co-orte
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!