|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ci sono quelli in alluminio, che si installano con il bi-adesivo,
sono della Cooler Master, costano mi pare 10 euro, se si trovano. Ma non so quanto possa rendere il materiale alluminio su un frontale in plastica. ciao
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
intendo questo:
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi rendo conto che non è un vero e proprio modding, però se a qualcuno può interessare ho cercato di impiegare l'imon ultrabay su questo case e non è niente male.
Certo le mie esigenze sono un tantino diverse. Dovendo mettere su un mediacenter che serve solo per visionare i film registrati e, occasionalmente, ascoltare dei brani audio in remoto senza la necessità di avere a disposizione un drive interno, ho pensato di riciclare (si fa per dire era nuovo) un imon ultrabay in versione argento da montarlo sul case antec. Devo dire che sono rimasto sorpreso. Oltre a non presentare il difetto antipatico che si manifesta con altri case di poggiare sul pannello anzichè stare a filo con lo stesso, con l'Antec è anche piuttosto carino da vedere. Peccato che nell'ottica del futuro impiego di un drive, se c'era sufficiente spazio modificando qualcosa, si poteva rendere l'imon basculante quel tanto da far passare quando serve il vassoio del dvd in basso. Nel mio caso non è necessario, ma non si sa mai, dovessi cambiare idea... Domani posto le foto. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ciao sr371,
l'ipotesi di utilizzare un Ultra Bay, mi è venuta mentre pensavo di allestire un secondo HTPC. Stesso case, ma questa volta senza lettore. Quando completerò questo primo HTPC e avrò i fondi, sicuramente prenderò un'altro NSK2480 con iMON Ultra Bay. Per il discorso di implementare una unità ottica, ci si può lavorare un pò sopra, e forare il pannello frontale...e un pò modificare il telaio interno, per trovare spazio al lettore DVD o BD. Cos' facendo, però credo che si deve trovare un ulteriore posto per sistemare il disco rigido ( per esempio, metterlo con elastici sopra l'alimentatore Metto una foto del mio case, con applicati i loghi, e sopra ha il box della FireDTV T/CI, tuner per il digitale terrestre e pay-per-view:
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II Ultima modifica di maxLT : 04-09-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ciao, il tuo è davvero ben congegnato.
Appena sono a casa posto la foto del mio Antec che ripeto non ha niente di particolare è di serie! Ma era solo per farvi vedere l'insieme come sta con l'imon ciccione. L'unico pensiero che mi è venuto dopo averlo montato è stato quando ho visto il solco sulla finitura pannello dell'ultra bay e magari replicarlo sul pannello frontale dell'antec per renderlo più omogeneo con il resto. Però ecco, è un di più, dopotutto anche così sta abbastanza bene, certo forse stava meglio piazzato al centro ma il case è fatto così per cui mi accontento. Piuttosto il case è uno dei migliori che mi sia capitato tra le mani anche in relazione al prezzo ed per questo dovendo che fare un buco rispetto ad altri case più teneri la vedo dura visto che ha tutto il telaio molto solido e senza luci, o quasi. Certo che a modificarlo lievemente viene bene. Addirittura vedendo il tuo avevo pensato di forare lo chassis e sfruttando quella linea al centro che hai fatto per impiegare temporaneamente un vecchio drive pioneer slot-in (peccato non ne fanno più) per inserire l'eventuale disco tra i due pannelli, sulla falsa riga di quello del mini drive che ho visto qui. Però ripeto lo spazio è poco e per tagliarlo non lo vedo semplice, ma il topic serve a questo no? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ciao,
si appena puoi...posta la tua foto, così mettiamo nel thread, le possibili varianti Cmq, effettivamente, per seguire il design del Ultra Bay, si potrebbe fare un solco nel verso della larghezza del frontale, in pratica come ho fatto io, ma senza tagliarlo in 2. Si potrebbe usare una fresa, con un utensile che abbia una battuta per fare un lavoro certosino ( Dremel con relativo accessorio a battente, per le sue frese Ma considera che il terzo pannello, quello più a vista, è spesso 6mm la parte del bordo, mentre quella interna è ancora di meno, credo sia 3mm, qundi si dovrebbe fare un solco appena accennato, onde evitare di forare il tutto. Hai ragione, il telaio è molto robusto, te lo dico io che ho ricavato un rettangolo interno, per far passare il lettore di SDHC. ciao EDIT: si, se devi fare l'ingresso di un lettore "slot-in", il metodo che ho usato io sarebbe l'ideale. Dividi in 2 il frontale, magari fai un solco molto più ampio del mio. Il mio saranno 3mm....a te forse se arrivi a 5mm, stai più comodo. Tanto poi non si vede bene quello che sta sotto, perchè sotto è nero ( il pannello dietro al frontale, è nero ).
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II Ultima modifica di maxLT : 04-09-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Dunque spero mi perdonerete la qualità delle foto, ma questa è l'aspetto di un normale antec di serie con l'ultrabay...A chi interessa, può vedere come sta l'ordigno ovviamente senza la possibilità (per ora) di avere un drive interno disponibile per i dischi.
Vediamo se riesco a postarne qualcuna. [IMG] [/IMG]
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Purtroppo non ho potuto mettere il case in un posto illuminato direttamente dalla luce diurna, per cui le immagini sono quelle che sono.
Ultima modifica di sr371 : 05-09-2008 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
wow,
che spettacolo!!!! Senti, ma come si legge il display LCD? Da 1,5mt o 2mt.....si leggono le info? Grazie
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Per la visione da distanze superiori al metro il display deve essere regolato con cura, lavorando sul contrasto e sul tipo di carattere per evitare che si confonda con la luce emessa dallo stesso, inoltre è lievemente più lento rispetto al vfd ma molto più scenografico.
Con media portal riesci ad attivare una buona parte dei simboli fissi sparsi sul display, il disco animato diventa tale con quando il drive ottico accede ad un disco e rimane fermo quando non è usato oppure assente quando non c'è alcun disco...Le icone grafiche variano a seconda dell'uso e il testo si divide su due righe scorrevoli con risoluzione e grandezza sufficienti a renderlo un buon display ad una distanza ragionevole, tuttavia oltre i due metri è più confuso, bisogna scurire parecchio lo sfondo del display. L'unica cosa che i vari comandi del pannellino su mediaportal non funzionano, non c'è verso, rendendo di fatto l'ultrabay un tantino inutile considerando che ruba due slot da 5,25. Però hai fatto caso come montato a filo sia molto più armonico che non a sbalzo come in genere accade con altri case? Dato che ho il Mozart sx, un Accent Ht200 e un racer per uso htpc, rimane da vedere cosa farci con questo aggeggio, l'ho montato solo per vedere come stavano insieme, sarò scemo? Due fotine bruttarelle, ma tanto per dare una semplice idea ![]()
Ultima modifica di sr371 : 05-09-2008 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
appena appena....
Ho visto che sta a filo, mentre guardando altri esempio in rete, magari inserito dentro un case tower, la cornice restava "sopra" il frontale, e non a filo. Sul 2480 invece è perfetto, buono a sapersi! Parli di MP, ma con Vista MCE l'hai provato il display? Il tasi frontali dovrebbero funzionare...
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Con mce non ho provato ancora perchè in origine l'ultrabay doveva lavorare con mediaportal (che onestamente lo preferisco per molte ragioni), ma non sono riuscito a piazzarlo in alcun modo sul racer, salvo togliendo lo sportello ma non era il caso...Per cui ora dovendo riciclare il nuovo ageggio (mi viene da ridere solo a pensarci) e non sapendo se farlo diventare un server con delle schede tv oppure un semplice extender manovrandolo principalmente tramite il pannello principale dell'imon lo proverò con mce... |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
![]() E' importante inoltre sottolineare come l'illuminazione inferiore dell'ultrabay vada persa completamente, in quanto il montaggio a filo praticamente copre completamente le luci sul bordo dell'imopn che comunque non filtrano dalle fessure del pannello anteriore, rendendo il tutto più integrato anche al buio. Insomma aver perso l'uso del drive è una fregatura ma tutto sommato se proprio si devono usare i due slot con questa soluzione viene fuori una cosa simpatica. Ehm, foto sempre peggiori... Ultima modifica di sr371 : 05-09-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
iscrittissimo
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
altra fotina
![]() La Samsung CAM ![]() La CAM inserita nel retro della FireDTV
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Interessante! Avevo letto che questa CAM funziona anche con altri ricevitori che non siano Samsung; sapere che può andare anche sulle schede per PC è una bella notizia.
OT: MaxLT, ma, alla fine, che TV ti sei comprato? E... quanto hai pagato la scheda FireDTV? Oopps! Non è una scheda?!?...
Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista: Ultima modifica di moby : 27-09-2008 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
la TV ancora devo prenderla, sto ancora con il CRT da 17 pollici
La FireDTV l'ho pagata 150 euro, ma avevo ordinato la FloppyDTV ( quella interna ). Per sbaglio, mi hanno mandato quella esterna ( costava anche di più )...me la sono tenuta.
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Indubbiamente lo è, infatti ho messo su questo pc solo perchè è una macchina extra, qualcosa che probabilmente userò solo come pvr com mediaportal o come audioserver in una stanza priva di un ageggio del genere...
Se piace l'idea, si può pensare ad alcune alternative per un drive da applicare in modo diverso, non è facile, ma credo nemmeno impossibile. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
già, un drive centrale non sarebbe male, basta un pò di fai-da-te.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.