Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 18:27   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi

Se avesse stuprato una drogata o una spacciatrice o un'omicida...cambiava qualcosa secondo voi?
La gravità dell'atto non si definisce in base alla natura della vittima.

E neppure come alcuni piu o meno esplicitamente fanno, in base alla nazionalità del criminale
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:29   #42
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

E neppure come alcuni piu o meno esplicitamente fanno, in base alla nazionalità del criminale
Dillo a Senza Fili...

Comunque nelle discussioni serie la nazionalità è stata considerata solo per evidenziare un eventuale problema criminalità nel suo insieme legato alla percentuale di criminali rispetto ai presenti sul territorio italiano o ai crimini totali.
C'è poco da fare, chi commette il crimine deve essere punito indipendentemente che sia italiano, regolare o clandestino

Tuttavia, supponiamo:
sul totale dei criminali stranieri, l'80% è islandese (supponendo che gli islandesi siano lo stesso numero delle altre nazionalità) significa che c'è un problema criminalità legato alla comunità islandese del quale si devono individuare i motivi e cercare di risolverli
Questo ragionamento ovviamente riguarda solo gli islandesi presenti in Italia in un determinato periodo e di certo non gli islandesi in Islanda o gli immigrati islandesi in generale

Ultima modifica di Washakie : 05-06-2008 alle 18:38.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:35   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

Quello basta dirlo ai nostri giudici, per i quali se sei minorenne, non più illibata, cresciuta senza un apiscina in giardino, e magari portavi anche i jeans, o non sei stata stuprata, o hai comunque subito un danno psicologico minore

Per il resto, altro che ghigliottina, motosegne, seghetti. Un bel coltellino svizzero.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:37   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quello basta dirlo ai nostri giudici, per i quali se sei minorenne, non più illibata, cresciuta senza un apiscina in giardino, e magari portavi anche i jeans, o non sei stata stuprata, o hai comunque subito un danno psicologico minore

Per il resto, altro che ghigliottina, motosegne, seghetti. Un bel coltellino svizzero.
Bisognerebbe dirlo soprattutto alla politica, che da 15 anni demolisce l'impianto giuridico con norme garantiste atte a salvarsi il culo. ma che inevitabilmente influiscono sul sistema generale.

Ultima in ordine di tempo la modifica sulla sospensione in caso di patteggiamento. O ancora la lotta alle intercettazioni.
Old 05-06-2008, 18:38   #45
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Solito stupratore italiano.
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
NOn interessa a nessuno. Se fosse stato rumeno ci facevamo un giro di ottovolante di 15 pagine...

fg
E' curioso come, senza rendersene conto si attuano gli stessi attegiamenti di chi si critica.
--> Rumeno violenta xxx ( tutti a dar control al rumeno)
--> Italiano violenta xxx (lo avete visto anche gli italiani lo fanno!)

X secula seculorum
Old 05-06-2008, 18:39   #46
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
--> Italiano violenta xxx (lo avete visto anche gli italiani lo fanno!)
Come se questo giustificasse gli altri o rendesse inferiore il problema
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:40   #47
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
che vuol dire addescare? le trascinava o queste ci stavano?
Non lo so, ma di certo non è che se inviti una a uscire sei poi autorizzato a violentarla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:42   #48
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Bisognerebbe dirlo soprattutto alla politica, che da 15 anni demolisce l'impianto giuridico con norme garantiste atte a salvarsi il culo. ma che inevitabilmente influiscono sul sistema generale.

Ultima in ordine di tempo la modifica sulla sospensione in caso di patteggiamento. O ancora la lotta alle intercettazioni.
Si certo, ma dalla cassazione si sento uscire certe bestialità che a volte, giuro a volte, ti viene da pensare che la classe politica alla fine conti qualcosa in ciò.
E lo dico avendo uno zio che lavora anche in cassazione.
quindi potrei benissimo mettermi a difendere la categoria.
Non credo che la legge italiana preveda a chiare lettere attenuanti di quel genere.
(Oppure mettiamoci anche queste due 'E' un clandestinno, le sue condizioni di vita non gli permettevano di costruirsi una relazione altrimenti' o, e questa è proprio made in Bologna 'Il suo stato di povertà, diretta conseguenze delle politiche del governo attuale -leggi Berlusconi- , non gli consentivano di costruirsi una vita relazionale nelle maniere consone alle leggi dello stato italiano e al vivere civile').
Diciamo che spesso mi viene da credere che i giudici in questione non abbiano figliE, o in caso di donne, siano uomini mancati.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 05-06-2008, 18:47   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Si certo, ma dalla cassazione si sento uscire certe bestialità che a volte, giuro a volte, ti viene da pensare che la classe politica alla fine conti qualcosa in ciò.
E lo dico avendo uno zio che lavora anche in cassazione.
quindi potrei benissimo mettermi a difendere la categoria.
Non credo che la legge italiana preveda a chiare lettere attenuanti di quel genere.
(Oppure mettiamoci anche queste due 'E' un clandestinno, le sue condizioni di vita non gli permettevano di costruirsi una relazione altrimenti' o, e questa è proprio made in Bologna 'Il suo stato di povertà, diretta conseguenze delle politiche del governo attuale -leggi Berlusconi- , non gli consentivano di costruirsi una vita relazionale nelle maniere consone alle leggi dello stato italiano e al vivere civile').
Diciamo che spesso mi viene da credere che i giudici in questione non abbiano figliE, o in caso di donne, siano uomini mancati.
Beh tutti possono sbagliare, ma bisogna anche dire che un conto sono le sentenze della cassazione, che fanno riferimento in dettaglio a una vicenda concreta.
Altra cosa sono le sparate giornalistiche che superficialmente e genericamente trattano la questione.

Ma al di là di tutto l'impianto ipergarantista e soprattutto il funzionamento incancrenito della giustizia, sono il risultato della politica, che da anni ha come unica preoccupazione quella di combattere la magistratura.

E non saranno quattro annunci forcaioli a cambiare le cose, visto che l'inizio della nuova legislatura ha già dato segni evidenti che si continua nel solito solco.
Old 05-06-2008, 18:47   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

cos'a' un coltellino svizzero in piu' di una motosegna ?

c.'a.'z'a
Old 05-06-2008, 18:52   #51
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non lo so, ma di certo non è che se inviti una a uscire sei poi autorizzato a violentarla...
appunto volevo saperlo ma ammettereai che è quanto meno strano che una 13nne vada a casa o in auto con uno sconosciuto questo sempre se non tapparci gli occhi
giusto qualche giorno che sotto casa vedo un gruppeto di raagazzettini di 13 14nni sempre a fumare tra di loro 2 ragazzette vestite non dico come co sta canna in mano
astenersi femministe di turno pls
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:53   #52
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
appunto volevo saperlo ma ammettereai che è quanto meno strano che una 13nne vada a casa o in auto con uno sconosciuto questo sempre se non tapparci gli occhi
giusto qualche giorno che sotto casa vedo un gruppeto di raagazzettini di 13 14nni sempre a fumare tra di loro 2 ragazzette vestite non dico come co sta canna in mano
cazzo record mondiale di assenteismo delle virgole, brunetta sarà felice di licenziarle.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:53   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
cioè siccome le vedi fumare, allora fanno bene a stuprarle?
Old 05-06-2008, 18:57   #54
ronin17
Senior Member

Quote:
cioè siccome le vedi fumare, allora fanno bene a stuprarle?
???che non si è capito che volevo dire??
non è che tutte le 13 nni stanno con le bambole in mano oggi
e sanno benissimo che se una va a casa di una o in auto quello che vanno a fare
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:03   #55
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Beh tutti possono sbagliare, ma bisogna anche dire che un conto sono le sentenze della cassazione, che fanno riferimento in dettaglio a una vicenda concreta.
Altra cosa sono le sparate giornalistiche che superficialmente e genericamente trattano la questione.

Ma al di là di tutto l'impianto ipergarantista e soprattutto il funzionamento incancrenito della giustizia, sono il risultato della politica, che da anni ha come unica preoccupazione quella di combattere la magistratura.

E non saranno quattro annunci forcaioli a cambiare le cose, visto che l'inizio della nuova legislatura ha già dato segni evidenti che si continua nel solito solco.
casi sporadici che però lasciano interdetti.
Permetti?
-Porti i jeans? Non puoi di certo essere stuprata!
-Non eri vergine e non godi dei servizi di un maggiordomo? Ovviamente su di te uno stupro ha meno effetto che su qualsiasi altra donna!

Casi particolari che si ripetono, e sinceramente mettono un certo pruritino alle mani.

e a che fare con la giustizia purtroppo (non per mia volontà) ci sto avendo a che fare spesso e volentieri.
Riescono ad accusarti di appropiazione indebita di 30milioni delle vecchie lire (non io in particolare, eh, quando c'erano le lire non avevo manco l'età per fare prelievi in banca) quando dalla banca e da ricevute consecutive hanno mandato i documenti che attestano che chi ti accusa ha ritirato e speso quei soldi.
E il giudice manda avanti la causa lo stesso!
Oppure un 'incidente' quando mio nonno mi venne a prendere da scuola (si parla di 5-6 anni fa), durante il quale la portiera GRIGIA di mio nonno sarebbe dovuta andare a sbattere contro un'auto BLU, lasciando un segno ROSSO.
Roba che non si doveva nemmeno andare davanti al giudice. Invece ci siamo andati, spunta fuori come testimone (da un punto impossibile) proprio quella che stava diventando l'EX moglie del proprietario della macchina BLU testimoniando che era colpa di mio nonno.
Indovina? Mio nonno ha perso.
Al di là della politica e dei giornali ho esperienza diretta sulla mia pelle di fatti che sono allucinanti, quelli sopra citati sono solo un paio(tra i più recenti, perchè preferisco parlare di fatti ai quali ho assistito personalmente piuttosto che a fatto che mi sono stati raccontati, anche solo da mia madre, e detto ciò potrei citarti cose allucinanti accadute ben prima che Berlusconi entrasse in politica, però per il principio prima citato preferisco non farlo)
Più per mania di protagonismo di qualche giudice, di qualche avvocato o di qualche magistrato in genere che altro (non sto parlando dei famosi casi nazionali, ma di quelli che tirano in mezzo la gente comune).
Perchè poi tutto finisce -il più delle volte- in una bolla di sapone! Solo perdita di tempo&soldi, per tutti, stato compreso.
E credo di non essere l'unica.

Per ilr esto siamo sempre lì, è nato prima l'uovo o la gallina? E' il clima ad alimentare la sfiducia o è la sfiducia preesistente ad alimentare il clima? Si alimentano vicendevolmente?
E' un clima preesistente a permettere ai politici di fare certe cose (se certe leggi son passate e certe leggi non sono state fatte è perchè c'è un interesse generale) o sono i politici ad aver creato tale clima?
O sono cose che si alimentano tutte in un circolo vizioso?

Sono queste le cose che sfiduciano la gente, principalmente.
Fa comunque sempre più effetto quello che accade nel proprio orticello, e che va a toccare il portafoglio.
Poi ovvio, aggiungendoci il clima generale, la situazione può solo peggiorare.
Ed è sempre lì, è nato prima l'uovo o la gallina.
Old 05-06-2008, 19:04   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
cos'a' un coltellino svizzero in piu' di una motosegna ?

c.'a.'z'a
Vuoi mettere il tempo che ci metti con un coltellino svizzero piuttostoche con una motosega?
Old 05-06-2008, 19:13   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
casi sporadici che però lasciano interdetti.
Permetti?
-Porti i jeans? Non puoi di certo essere stuprata!
-Non eri vergine e non godi dei servizi di un maggiordomo? Ovviamente su di te uno stupro ha meno effetto che su qualsiasi altra donna!

Casi particolari che si ripetono, e sinceramente mettono un certo pruritino alle mani.

e a che fare con la giustizia purtroppo (non per mia volontà) ci sto avendo a che fare spesso e volentieri.
Riescono ad accusarti di appropiazione indebita di 30milioni delle vecchie lire (non io in particolare, eh, quando c'erano le lire non avevo manco l'età per fare prelievi in banca) quando dalla banca e da ricevute consecutive hanno mandato i documenti che attestano che chi ti accusa ha ritirato e speso quei soldi.
E il giudice manda avanti la causa lo stesso!
Oppure un 'incidente' quando mio nonno mi venne a prendere da scuola (si parla di 5-6 anni fa), durante il quale la portiera GRIGIA di mio nonno sarebbe dovuta andare a sbattere contro un'auto BLU, lasciando un segno ROSSO.
Roba che non si doveva nemmeno andare davanti al giudice. Invece ci siamo andati, spunta fuori come testimone (da un punto impossibile) proprio quella che stava diventando l'EX moglie del proprietario della macchina BLU testimoniando che era colpa di mio nonno.
Indovina? Mio nonno ha perso.
Al di là della politica e dei giornali ho esperienza diretta sulla mia pelle di fatti che sono allucinanti, quelli sopra citati sono solo un paio(tra i più recenti, perchè preferisco parlare di fatti ai quali ho assistito personalmente piuttosto che a fatto che mi sono stati raccontati, anche solo da mia madre, e detto ciò potrei citarti cose allucinanti accadute ben prima che Berlusconi entrasse in politica, però per il principio prima citato preferisco non farlo)
Più per mania di protagonismo di qualche giudice, di qualche avvocato o di qualche magistrato in genere che altro (non sto parlando dei famosi casi nazionali, ma di quelli che tirano in mezzo la gente comune).
Perchè poi tutto finisce -il più delle volte- in una bolla di sapone! Solo perdita di tempo&soldi, per tutti, stato compreso.
E credo di non essere l'unica.

Per ilr esto siamo sempre lì, è nato prima l'uovo o la gallina? E' il clima ad alimentare la sfiducia o è la sfiducia preesistente ad alimentare il clima? Si alimentano vicendevolmente?
E' un clima preesistente a permettere ai politici di fare certe cose (se certe leggi son passate e certe leggi non sono state fatte è perchè c'è un interesse generale) o sono i politici ad aver creato tale clima?
O sono cose che si alimentano tutte in un circolo vizioso?

Sono queste le cose che sfiduciano la gente, principalmente.
Fa comunque sempre più effetto quello che accade nel proprio orticello, e che va a toccare il portafoglio.
Poi ovvio, aggiungendoci il clima generale, la situazione può solo peggiorare.
Ed è sempre lì, è nato prima l'uovo o la gallina.
La giustizia diventa un contenitore di storie e casi umani... non è un caso la presenza di letteratura e cinematografia in merito. Da questo punto di vista la legge non sarà mai perfetta, perchè avrà sempre a che fare con gli strampalati casi umani.
Se pensi che non so piu che percentuale esatta ma una cosa tipo il 40-50 % delle cause civili vertono sempre intorno alle liti condominiali, si può forse capire che si tratterà sempre di un universo caotico.

Ma non sono le liti condominiali e i processi civili il grosso problema, il problema centrale è l'inefficienza di un sistema che affonda da tempo, e che nessuno vuole far davvero far funzionare.
Perchè sarebbero in troppi a perderci
Old 05-06-2008, 19:24   #58
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non capisco davvero il significato di questa tua frase.

In ogni caso, abbiamo una ragazzina delle medie e un 30enne che l'ha circuita con l'inganno; ogni tentativo di dare una qualsivoglia responsabilità alla ragazzina mi pare francamente disgustoso.
Old 05-06-2008, 19:26   #59
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Tentato spuppro, con la sollita droga d mezzo..
ma chissà poi qual' è la verità...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:22   #60
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
ah si le famose tredicenni meretrici che circuiscono pelosi maggiorenni innocenti! ZOCCOLE!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian