|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io faccio un acquisto, se il negozio quando dichiara il valore del pacco imbroglia ed evade dogana e iva non ne sono io responsabile, sto mica io in america che vedo loro che cavolo fanno?? sono io che firmo i documenti di spedizione?? sono io che gli chiedo di dichiarare il falso?? Non credo.. Io sono il destinatario di un acquisto, quello che evate le leggi prima europee, dogana e noi statali iva, + il venditore americano che non dichiara quello che deve dichiarare. Io non mi ritengo responsabile di un comportamento scorretto altrui verlo la legge, mica posso andare in america a controllare quello che fa... Che l'unico responsabile di illecito sia il venditore che dichiara il falso e firma tale dichiarazione mi sembra cosa scontata. Saluti Paolo Ps. se in italia tu vai in un negozio e compri una cosa, e casomai quella cosa che hai comprato con tanto di scontrino in realtà è un prodotto non fatturato all'acquisto e che il venditore si è procurato per vie traverse, che ne so io che lo compro...mica so che combina il negoziante e come si rifornisce! Allo stesso modo se io compro un prodotto in america da un negozio online, faccio l'ordinativo online, pago con carta di credito, mi arriva il prodotto. Se chi vende dichiara il falso per non pagare iva e dogana, o se quel prodotto proviene da che ne so dove mica ne sono respossabile io.. anche perchè io che ne so lui in america che cavolo combina e che cavolo dichiara.. scusa ma mi sembra una cosa scontata! Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-05-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
|
Guarda che l'europa siamo noi.... mai sentito dire "realizzato con i fondi dell'unione europea".. se vanno nelle casse europee 70mialiardi di euro verranno utilizzati dagli stati europei...mica li buttano..
Te dici, no ma tutto il resto va nelle casse europee, non vanno ai cittadini... e mica le casse europee sono una discarica per buttare i soldi. Quei soldi vengono divisi tra gli stati europei...quindi vengono utilizzati per vari scopi, qui alcuni devono ancora capire che noi siamo l'europa...insieme a tante altri nazioni. Quando si parla di europa sembra si parli di un paese lontano magari sulla superfice di marte... bo... chi vi capisce.. Saluti Paolo |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ti do ragione su tutto il resto ma se importi devi dichiarare il valore per legge, se il venditore dichiara meno in teoria dovresti andare alla dogana e dire che non ti è stata applicata la giusta tassa se poi i doganieri si metteranno a ridere (stile benigni quando porta la banana rubata ai carabinieri) beh perchè è tutto in magna magna sta di fatto che da che mondo e mondo l'unico modo per abbattere l'evasione è diminuire le tasse... della serie più aumenta il livello del mare più aumenta il sommerso per la crisi usa sono ottimista... alla fine si riprenderanno come hanno sempre fatto, magari cambieranno un po lo stile di vita... che poi io dico di copiare le cose buone degli altri stati, mica le peggiori, invece come si fa un elogio a una cosa buona tutti a stilare liste dei difetti...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Unione Europea non elargisce soldi agli stati membri, tutt'alpiù sovvenziona, in toto o in parte, progetti ed iniziative. Penso ci sia una differenza fra il pagare l'ente che gestisce il trasporto di rifiuti solidi urbani e l'avere una sovvenzione per costruire un bagno pubblico nel parchetto. Inoltre la cassa europea è utilizzata pricinpalmente per autosostenere l'organizzazione interna, non è un utile che, siccome ce n'è tanto, viene distribuito fra i paesi membri. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
|
Quote:
Secondo me non è che mi ridono in faccia.... mi chiudono in un manicomio.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
|
Quote:
azz.... e poi dicono che la nostra pubblica amministrazione costa tanto solo con questa vicenda... che è una delle tante fondi di guadagno, l'europa incassa 70 miliardi di euro, sono una marea di soldi... ci compri 20 volte l'alitalia capisco che gli impiegati europei guadagnano bene...ma da qui a dire che con gli introiti di cassa europei ci pagano l'organizzazione interna... Per farti capire l'unione europea ogni anno finanzia l'agricoltura per circa 50 miliardi di euro...con la cassa europea... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che quei 50 miliardi di euro annui per l'agricolura che mi hai citato equivalgono all'intero PIL della Bulgaria (o del Kuwait), e che in rete ho trovato un riferimento tutt'alpiù a 26 milioni di euro (piccolissima differenza); A parte la UE deve incassare da Bill Gates 500 milioni di euro come multa di posizione dominante, e 300 milioni di euro perchè inandempiente alla prima; A parte che a breve saremo multati anche noi dalla UE per il problema delle discariche, per l'eccessivo utilizzo di spot, per il superamento dei limiti di CO2, e forse questa ce la scampiamo, per rete4; Ti consiglio la visione di questo: http://it.truveo.com/Il-Pm-Luigi-De-.../id/2363440225 Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
pensa a livello europeo che ci possono mai fare con questi 4 soldi per tutti gli stati membri, finanziamenti stabili per essere preciso a 42,9 miliardi e non milioni per quanti riguarda l'agricoltura... ecco uno dei tanti riferimenti: http://www.agroalimentarenews.com/bi...di-di-euro.htm e comunque qualsiasi spesa a livello europeo è in miliardi di euro, mai in milioni... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque ora solo acquisti italiani, sto diventando nazionalista, e soprattutto risparmiatore!!!!!!!! Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 30-05-2008 alle 07:34. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
...anche perché non vedo il motivo dei dazi sull'elettronica, almeno in Italia: il comparto elettronica è stato fatto affondare negli anni Settanta dalla nostra classe politica scegliendo in mostruoso ritardo rispetto agli altri paesi lo standard per il TV color...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
Oppure è il popolo italiano, che non vuole avere mai nulla a che fare con gli altri...e che crede di essere l'unico che conta...bo... certo che se la gente continua con certi ragionamenti allora che dio ci salvi... Detto questo in europa abbiamo aziende elettroniche d'eccellenza...per citarne alcuni consumer..e pro: nokia, siemens, nixdorf, medion, Tesla, Bosch, Kostal, STMicroelectronics, loghitech, Philips (la più grande a livello europeo)...e ce ne sono tante tante altre... Quindi non credere che il comparto elettronico parli USA... c'è tanta, tantissima europa Tieni presente anche che ad esempio il migliore aereo caccia da guerra non è americano, ma è francese...e li c'è tanta tecnologia... e vogliamo parlare di auto??... li la differenza si fa imbarazzante per loro, ed è sempre questione di tecnologia... Americani...lasciagli fare le guerre che loro di quello vivono... se succede qualcosa dietri ci stanno sempre loro... ecco come mandano avanti il paese e come rimangono a galla... altrimenti avoja di affondare.. Una guerrà ogni TOT anni e rimettono a posto l'economia... Molto più solida è invece l'economia europea... Saluti Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 30-05-2008 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Beh, io chiudo qua, che tanto la questione ce l'abbiamo chiara tutti: gli americani voglio allargare il loro mercato, e noi dobbiamo difendere il nostro.
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Acireale
|
Costi doganali
Uno dei problemi più grossi è che non si sa mai in anticipo quando si dovrà pagare di dazio perchè in tanti casi potrebbe non valerne la pena. Ho acquistato dagli USA un mixer audio realmente guasto per ricambi: il costo è stato di $15, la spedizione $45 e la dogana italiana 39 Euro.... che senso ha? E poi, acquistando un solo oggetto e per giunta usato, che motivo c'è di applicare le leggi doganali? Paradosso: un mio parente che vive negli USA, invitato qui in Italia al matrimonio di un suo dipendente italo-americano, ha portato con sè (come regalo) due orologi dal costo di circa 3.000 USD cadauno e alla dogana di Catania gli è bastato dichiarare che erano due 'regalini di poco conto' per i suoi cuginetti, per non pagare un centesimo.....
Sono convinto che il dazio, quantomeno per l'acquisto di oggetti usati, deve essere abolito. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A chi hai pagato quell'importo? |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
perchè gli Usa si lamentano solo quando sono loro ad esportare?
quando c'è da importare il discorso cambia.. non c'è più lo sviluppo tecnologico. il problema è che se tutti comprassero in usa, le ditte in italia fallirebbero tutte. allora mi chiederei piuttosto, perchè in europa costano il 45% in più le cose. evitate agli importatori di far pagare dazi doganali, così poi l'utente finale avrebbe gli stessi prezzi che negli usa. non credete sia meglio invece di sbilanciare un mercato oltreoceano? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
se in america un americano è disposto a pagare 100 $ paga cento $ se un europeo è disposto a pagare per la stessa cosa 200 € paga 200 €. Il sistema regge se i costi di progettazione (altissimi) e produzione (bassi in una economia di scala) sono ripagati dal prezzo in modo da restare competitivi e se anche la catena di distribuzione ci guadagna. Il prezzo lo fa il potere di acquisto, le dinamiche della domanda e dell'offerta e quindi la maturità del mercato. Prova a guardare negli store online .us una videocamera ntsc (formato america) costa 100 $ la stessa videocamera in formato pal (formato europeo) costa 150 €. A guadagnarci su minori dazi quindi è l'importatore (che potrebbe essere una controllata sempre americana) ma anche le aziende produttrici. Il dazio serve a far guadagnare di più l'azienda produttrice in europa (n.b. non europea perchè i mercati finanziari rendono complicato mettere bandierine) che cosi diviene più competitiva e ha soldi da spendere in ricerca e sviluppo oltre a pagare le tasse su quello che vende, tasse che possono servire ad esempio a costruire contatti tra università ed aziende oppure ponti, ferrovie, ospedali. Queste tasse vengono pagate dove si produce. Inoltre gli stipendi vengono pagati ai cittadini di dove si produce, il che aumenta la domanda oltre a diminuire i disoccupati. Inoltre il ruolo dell'importatore che si prende una parte sparisce nel mercato comune europeo (cee), spariscono i problemi di valuta essendo l'euro la moneta restano solo i soldi della distribuzione da dare a chi porta il pacco e a chi lo vende, che poi magari sono controllate americane e portano a casa valuta pregiata. Per rendere più conveniente richiedere meno dazi rispetto all'impiantare fabbriche qui in Europa significa che c'è grossa crisi, il lavoratore americano inizia a essere conveniente come il cinese, dato che comunque anche se l'America ha perso il ruolo di superpotenza l'economia Europea comunque è legata alla floridezza di quella americana bisogna vedere quello che decideranno
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 30-05-2008 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Acireale
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.