|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
mi sembra il tempo in cui usci xp e molti continuavano a difendre a spada tratta i vari 98 o 2000.
tra un pò avremo tutti vista è al prox uscita tutti a lamentarsi. Per quanto riguarda le aziende: dove lavoravo io ancora usavano il 98 e al rinnovo dei pc hanno preso quelli con xp. scelta assurda ma dettata dai tecnici dei pc che piuttosto che scontrarsi con i problemi di adattamento a vista hanno preferito usare un os già collaudato.
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
boh ma nn capisco, ma siete bambini o cosa???
se avete da fare delle critiche su vista, o su qualsiasi altra cosa , bisonga priam di tutto averlo provato come si deve, poi bisonga dire perchè non piace o che cosa non va.... io di cose che nn vanno nn ne ho trovata nessuna... anzi a me il sitema è risultato sicuramente + stabile...windows xp , dopo l'uso frequente di tutti i giorni, cominica a impallarsi sempre di +...cosa che in vista non ho assolutamente notato... poi con i computer con una buona ram è ancora meglio , infatti vista ha la funzione di memorizzare nella ram i programmi + usati, comrpesi quelli di avvio.... a me dopo 1 o 2 settimane si era stabilizzato, e andava velocissimo... niente da dire a vista, su un pc moderno sec me per ora nn c'è di meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
consumi
Non comprendo dove starebbe la riduzione di consumi se i produttori di portatili hanno dichiarato che un portatile X con Xp ha durata di 3 ore e con Vista 2,5 ore.
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
continui crash..poca compatibilità...per non parlare dell'avvio di durata epica (con xp il sistema diventa usabile dopo 50-55sec, con vista ci metteva 2 minuti buoni per caricarsi)...cpu sempre alta ...I GIOCHI girano peggio che su xp ..continuo? ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ma poi...i consumi sono dati dall'utilizzo del hardware e vista consuma + risorse rispetto a xp(su questo siamo d'accordo?).....2+2...
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quacuno conosce qualche grande azienda che sia passata a Vista ? Io no.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
infatti
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
@Roman91:
che su nf4+amd che su p35+duo non ho avuto alcun problema.... che 32bit che 64bit, che ddr1 che ddr2....forse nei tuoi continui crash vista centra poco o nulla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sarei felice di ricredermi. Quote:
Esempio pratico: sotto WinXP con il desktop sono per il 99% del tempo fra il 2 ed il 5% di utilizzo cpu, ovviamente con lo speedstep (o relativo AMD) il processore viaggia a 1GHz, contro i 2.4GHz di default di quando sotto Vista sono sempre al 20-30%. Sfrutta di più le memorie e tutto il reparto formato dai vari chipset. Non solo: la modalità AERO, abilitata di default nei sistemi anche di fascia bassa (ma non bassissima) consumano parecchi Watt per le schede video discrete. Quote:
![]() Quote:
Non ho invece fatto ancora prove con SuSE (la distro che preferisco per il mobile) aspetterò la rel.11 definitiva. Insomma ragazzi, non esiste un caso universale, ma è indubbio che una policy corretta del risparmio non basta se un OS poi azzoppi la macchina in quanto ad occupazione di risorse.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: si è proprio quello, ecco il link: http://www-900.ibm.com/lenovoinfo/cn...0/feature.html In italiano: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...+di+Windows+XP Molti utenti che hanno installato Windows Vista al posto di Windows XP sul proprio notebook hanno lamentato una minore durata delle batterie causata da uno sfruttamento maggiore dell´hardware da parte del nuovo sistema operativo Microsoft. E questo nonostante lo stesso produttore abbia affermato che Vista è in grado di far risparmiare sulla bolletta dell´ENEL. A dare una certa voce di ufficialità a quelle che potrebbero sembrare delle leggende metropolitane è arrivata Lenovo, che oggi produce e vende i notebook della serie ThinkPad. L´azienda ha pubblicato una tabella con alcuni benchmark realizzati utilizzando un ThinkdPad X300 con batterie completamente cariche sul quale è stato installato sia Windows XP che Windows Vista. Configurazione Durata della batteria (ore) Peso notebook (kg) XP Vista Batteria standard 3 Celle LiPolymer, Nessuna unità ottica 4,3 3,3 1,33 Batteria standard 3 Celle LiPolymer, Masterizzatore DVD 4,3 3,3 1,42 Batteria 6 Cell Li-Ion, Nessuna unità ottica 6,5 4,9 1,42 Batteria 6 Cell Li-Ion, Masterizzatore DVD 6,5 4,9 1,51 Batteria standard 3 Celle LiPolymer, Batteria aggiuntiva 3 Celle LiPolymer 7,5 5,6 1,50 Batteria 6 Cell Li-Ion, Batteria aggiuntiva 3 Celle LiPolymer 10 7,5 1,59 Dalla tabella emerge chiaramente un dato: Windows Vista presenta consumi mediamente più elevati del 25% rispetto a Windows XP, qualunque configurazione in termini di batteria venga usata. Questo segna ancora un altro punto in favore del "vetusto" Windows XP! Fonte: Lenovo
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
a me dipiace per i tuoi crash ma..ti posso assicuarre che io nn ne ho avuti nemmeno uno... vista ultimate 64 bit ..reattivo al massimo veloce e usabile immediatamente al riavvio.... o tolta la modalità ibernazione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
poi certe cose di vista mi piacciono pure! ad esempio il programmino di gestione audio(il parchetto d'installazione è lo stesso..ma per vista dà 1 programma..per xp un'altro ![]() la grafica! gli effetti!! (però non hanno niente a che fare con gli effetti di linux ![]() poi è comodissimo il cerca file sul start!(e anche abb. veloce)
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma non ho capito una cosa...
In che data finirà il supporto a Windows XP e perciò dovremo tutti obbligatoriamente passare a Vista (o altro OS)? Cioè, in che data cesseranno di rilasciare aggiornamenti anche per XP? aprile 2009 (supporto mainstream) oppure aprile 2014 (supporto esteso)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
microsoft si sta tirando la zappa sui piedi, non si stanno rendendo conto che il mercato hardware si sta differenziando e invece di produrre vista per i pc e i notebook potenti e un clone di xp alleggerito per subnotebook e palmari evoluti, che non ci metteranno molti anni ad arrivare, puntano tutto su vista, un baraccone esoso e generalmente inutile.
Fossi in loro starei molto attento a questa cosa, il giorno che linux abbandonerà lo status di "os migliore" (che ne sta causando la mancata diffusione, grazie a chi lo sviluppa che è benemerito ma non ha capito che agli utenti non gliene frega niente di chi lo sviluppa e perchè ma solo l'usabilità) e coinvolgerà qualche software house di giochi, vista potrebbe essere in difficoltà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
scusate ma io dabasso ho un windows xp SP2 oem originale imballato e mai attivato.
Se decidessi di attivarlo sul mio nuovo ( futuro ) pc tra 6 mei Si attiverebbe o no??????????? grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
una cosa è certa...non esiste nessun incremento prestazionale installando il service pack 1 in vista!!! questa è la cosa che più mi manda in bestia...se penso che con 2 giga di ram xp volava e invece ho già in programma l'upgrade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.