|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
ti ripeto LOL |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[Cit.]"In realtà tutto è arte e niente lo è, dipende dacosa uno intende per arte; se volete chiamateli pure arte ma non lo sono." Per me non lo sono. EDITO: Quote:
Come vedete tutto può essere arte; ripeto dipende da cosa uno intende per arte. Per me i videogame non sono arte.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 07-05-2008 alle 13:18. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Dato che i miei interventi sono stati ignorati, o perchè difficili da controbattere o perchè noiosi da leggere, mi disicrivo dalla discussione.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Per me solo alcuni... tra cui sicuramente Metal Gear Solid, Baldur's Gate, Planescape Torment... se invece carico tipo Gran Turismo dico bello! ma imho non è arte come lo potrebbero essere i titoli di cui sopra....
tutto imho.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa c'è da controbattere, ve lo detto come la penso, cosa devo fare ancora il minestrone? Per me una forma d'arte on la "A" è un pezzo unico, un qualcosa che acquista valore, un qualcosa creato da un maestro di cui tutti si ricordano nel tempo e non solo una nicchia di persone. Se prendi un imprenditore, una ostess, un dentista, un idraulico, una sarta, e gli dici Final Fantasy VII, ti risponde che "cosa?", però se gli dici Colosseo, Monnalisa, Picasso, Beetoven, tutti sanno che cos'è e chi è. Final Fantasy VII lo sanno solo i videogiocato e chi ha un minimo di conoscenza dei VG. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
per me l'arte è trasmettere un emozione, attraverso una forma di comunicazione, un mezzo
ovviamente un opera d'arte è anche frutto dell'ingegno, ma non è vero sempre il contrario, un complesso foglio excel, trasmetterà informazioni, dati, ma non certo emozioni (forse per qualcuno si magari un opera d'arte è sopratutto frutto della creatività, dell'estro, + che della logica o ingegno, perchè l'originalità è un elemento fondamentale in quest'ottica credo tutti videogiochi sono opere d'arte, tanto+ quanto l'aspetto creativo/emozionale e l'originalità prevaricano quello puramente tecnico |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi descrivi la tua emozione su quest'opera? Juan Gris, La tenda del sole (1914), Londra, Tate Gallery. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Qualsiasi cosa fatta dall'uomo che trasmette una particolare emozione è arte.
Punto, non c'è molto da comprendere. Più l'emozione è forte più l'opera artistica prende un certo valore , per noi, e che se questo valore diventa per molti, all'ora l'opera d'arte assume un valore generale senza bisogno di passare per il paleolitico Tra l'altro: L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alle emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Descrivetemi le vostre emozioni sull'opera sopra. mi sembrate tutti dei Giacomini, solo io qui rapresento Aldo e Giovanni. (Per chi ha visto Unplaged 2) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
superficiale.... da quando il tuo gusto, o il mio, è quello che decreta la bontà di una qualsiasi opera d'arte ? A te non può piacere, a me può fare schifo, a sgarbi provoca la sindrome di stendhal... e con ciò ? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dicci per esempio quale opera artistica che ti piace, una canzone, un film, una scultura, un libro, una costruzione.... e poi vediamo se a qualcun'altro la stessa fà ribrezzo. Diventa automaticamente NON ARTE ? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
una rigatina stagionata è arte?
chissà se quando avrò 70 anni divento artistico
Ultima modifica di kenjcj2000 : 07-05-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma l'arte non è quantificabile, misurabile... non è un valore assoluto, è estremamente soggettiva l'emozione che puoi trarne Quote:
una volta ho letto che le poesie giapponesi, essendo gli ideogrammi spesso interpretabili con diversi significati, hanno un "gusto" artistico particolare. Quanto + è definito il contenuto di un opera, forse minore è il suo potenziale artistico. L'equilibrio ideale è la chiave per un capolavoro (imho) Ultima modifica di Eriol the real : 07-05-2008 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Pietà di Michelangelo per esempio, quella si che trasmette tutto il dolore della madonna, ma a me non dice nulla lo stesso, per me è solo una statua di marmo, ma la conosco in quanto opera (premetto che non sono credente) |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
madò
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
non mi piace quel genere di arte, di certo altri ci trovano di +... ciò che manca (e che mancava anche nella mia "definizione", ma c'era in quella di daniel) è quel gusto del "bello", la ricerca di un valore estetico... ma qui, oltre che svariare forse, andiamo a infilarci nella ricerca di altre definizioni... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Mi tocca ripetermi!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Forse dovrei cambiare la scritta sulla firma da Vendo Giochi PS3 a Vendo Arte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.