Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 13:43   #41
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Quindi tu sei per abolire cose tipo l'apologia del fascismo...
IMHO andrebbe abolita .
Old 29-04-2008, 13:43   #42
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
link?
no spiacente, non lo perdo sto tempo per te.
Old 29-04-2008, 13:45   #43
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
condannati per REATI D'OPINIONE che, come ho detto prima, per me e anche per Di Pietro, non dovrebbero essere reati
Nei partiti che hai votato tu ci sono ben altri reati quindi ne deduco che per te quei tipi di reati dovrebbero essere depenalizzati
A meno che ovviamente a te non freghi niente che nei partiti in cui voti ci siano condannati.
A me importa TANTISSIMO, ma l'importante è che non ci siano CONDANNATI per reati diversi da quelli che io non considero tali e che abolirei come i reati d'opinione
Quindi, a te la scelta..
Per te non dovrebbero essere reato quelli commessi dai condannati del tuo partito, o a te non frega niente di quanti condannati e criminali ci siano nel partito che voti?
Ma che gli frega dei condannati che ha mandato in parlamento
Qui si è uomini di Destra. Si odiano le tasse.
Poi che importa se di Tasse indirette ne paghiamo (rete4) e ne pagheremo (alitalia) a bizzeffe grazie anche al suo voto. Che importa se la sua destra fa una politica economica che di destra non ha nulla finanziando aziende private con i soldi dello stato alla faccia del libero mercato? ma che importa?
Che importa se uno dei più importanti valori di destra è la legalità e la giustizia e poi invece è la destra a portare più delinquenti nel parlamento?

Evviva gli uomini di Destra
Old 29-04-2008, 13:45   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
no.
dovrebbe essere invece vero che l'idv non ha _candidato_ condannati di nessuno tipo. salvo smentite, of course.
Orlando mi pare che fosse candidato.
Comunque, come già detto, fosse per me abolirei i reati d'opinione..
invece a quanto pare l'apologia del fascismo e la diffamazione per zuper sono una cosa gravissima al pari del concorso esterno in associazione mafiosa

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 29-04-2008 alle 13:55.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:46   #45
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
scusate, forse mi sono perso qualcosa...
ma è vero che nell'idv non ci sono CONDANNATI di nessun tipo?
E' falso.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=244153
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:46   #46
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
no spiacente, non lo perdo sto tempo per te.
ahahahahahaha
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:50   #47
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Orlando mi pare che fosse candidato.
non mi pare.
http://italiadeivalori.antoniodipiet...ezioni2008.php

Quote:
Comunque, come già detto, fosse per me abolirei i reati d'opinione..
invece a quanto pare l'apologia del fascismo e la diffamazione per zuper sono una cosa gravissima al pari dell'associazione esterna per associazione mafiosa
bah.. posso essere (anzi, sono) d'accordo sul fatto che non tutti i reati siano uguali.
Ma la battaglia impostata sul "_nessun_ condannato in parlamento, senza distinguo" non l'ho lanciata io (non a quei livelli, almeno ) quindi mi aspetto che non ci sia nessun condannato candidato al parlamento. O per lo meno mi aspetto che venga spiegato _perche'_ la condanna di orlando non avrebbe pregiudicato la sua candidatura.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:52   #48
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Posso ridere?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:53   #49
zuper
Senior Member

Quote:
bah.. posso essere (anzi, sono) d'accordo sul fatto che non tutti i reati siano uguali.
Ma la battaglia impostata sul "_nessun_ condannato in parlamento, senza distinguo" non l'ho lanciata io (non a quei livelli, almeno ) quindi mi aspetto che non ci sia nessun condannato candidato al parlamento. O per lo meno mi aspetto che venga spiegato _perche'_ la condanna di orlando non avrebbe pregiudicato la sua candidatura.
bravo hai centrato il senso del 3d
Old 29-04-2008, 13:55   #50
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
per la camera in sicilia e' stato candidato

cmq non si e' capito zuper cosa voglia dimostrare....sta solo gongolandosi del fatto che in idv c'e' 1 condannato (per una vicenda abbondantemente descritta...che pero' il suddetto utente si guarda bene dall'analizzare)...

cosa ne pensera' delle decine e decine di condannati sull'altra sponda...non e' dato sapere

sono fatti cosi
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:56   #51
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

cmq non si e' capito zuper cosa voglia dimostrare....sta solo gongolandosi del fatto che in idv c'e' 1 condannato (per una vicenda abbondantemente descritta)...

cosa ne pensera' delle decine e decine di condannati sull'altra sponda...non e' dato sapere

sono fatti cosi
leggi quanto ho quotato proprio sopra di te
Old 29-04-2008, 13:56   #52
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Non era senza distinguo, erano esclusi i reati d'opinione.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:59   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
era capolista alla camera1 in sicilia
Quote:
Beh.. io la mia idea l'ho spiegata..
sinceramente se Di Pietro abbia o meno spiegato la sua lo ignoro
Old 29-04-2008, 14:01   #54
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Orlando cmq resta un personaggio molto ambiguo.
Una certezza resta il fatto che si sia sempre battuto contro la mafia,a parole.
Durante la sua esperienza come sindaco di Palermo però,va aggiunto che durante la sua permanenza,la mafia ha continuato ad aggiudicarsi appalti per urgenza diretta....
Sarebbe da approfondire ma la definizione "professionisti dell'antimafia" ma il caso di orlando,purtroppo.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:01   #55
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi

La tecnica Berlusconi ...
Si recluta qualcuno per denunciare gli avversari politici , poi si fanno i titoloni "XXX è stato denunciato" , e quando il tutto finisce nell' archivio delle cause perse ci si "dimentica" di riportarlo , se per caso , a forza di spararne a piene mani si ottiene qualche risultato ( tipo la multa di 2000 euro a Travaglio ) si esce col titolo a 8 colonne "Travaglio è stato condannato" ...
Ormai è una tecnica talmente vecchia che sa di muffa , almeno con Farina alias "betulla" e Pio Pompa avevano messo in piedi una centrale sparaletame ...
Old 29-04-2008, 14:03   #56
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

I radicali avevano già sollevato la questione

Quote:
I radicali italiani, ex berlusconiani, ora veltroniani, ma sempre confindustriali mi danno del bugiardo per non aver inserito Lelouca Orlando dell'Italia dei Valori nell' elenco dei 100 diversamente onesti tratto dal libro "Se li conosci, li eviti" di Travaglio e Gomez . E, invece, di aver lasciato Lino Jannuzzi (FI) e Giovanni Mauro (FI). Marco Travaglio risponde.

"Caro Beppe,
rispondo a Simone Sapienza, del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, a proposito della mancata inclusione di Leoluca Orlando nelle liste dei candidati nei guai con la giustizia. Quando abbiamo compilato l'elenco per il libro "Se li conosci li eviti", Peter Gomez e io ci siamo attenuti a un criterio preciso: escludere i reati "politici" e "di opinione", oltre a quelli derivanti da incidenti stradali e simili. Insomma, abbiamo inserito quelli che, a nostro avviso, creano qualche problema di compatibilità con la funzione di rappresentante del popolo nelle istituzioni.
L'esponente radicale ha un concetto un po' singolare di "reato di opinione": eppure lo dice la parola stessa. Se uno esprime una legittima opinione nell'ambito della sua attività politica può incappare nel Codice penale, ma - secondo noi - non diventa incompatibile con la presenza in Parlamento. Se uno mente sapendo di mentire, raccontando bugie, non esprime un'opinione: racconta balle. E tanto peggio se si tratta di un giornalista, che avrebbe il dovere di scrivere la verità e di verificare ciò che scrive.
Se Jannuzzi scrive che Andreotti è stato assolto a Palermo, dunque era innocente, dunque non aveva rapporti con la mafia, dunque bisogna processare Caselli e gli altri pm che hanno osato portarlo in tribunale, non esprime un'opinione: racconta una balla, visto che ribalta la sentenza definitiva della Cassazione che ha giudicato Andreotti colpevole di mafia per il reato "commesso" fino alla primavera del 1980, ma prescritto durante il processo.
Se Lehner scrive che Borrelli e il pool di Milano hanno attuato un golpe, punito dall'articolo 289 del Codice penale (attentato a organo costituzionale) per aver indagato doverosamente sulle notizie di reato emerse a carico di Berlusconi, non esprime un'opinione: attribuisce un reato a magistrati che hanno compiuto semplicemente il proprio dovere costituzionale, in base all'obbligatorietà dell'azione penale.
Orlando invece non ha fatto nulla di tutto questo: nei primi anni 90, quando alcuni consiglieri comunali di Sciacca raccolsero le firme per indire un referendum che facesse decadere il sindaco antimafia Ignazio Messina, tenne un comizio per difendere l'onest'uomo, accusando chi lo voleva rovesciare di rispondere a certi interessi facilmente immaginabili. I giudici ritengono che li abbia diffamati e l'hanno condannato. Cose che capitano a chi fa politica o informazione difendendo la legalità. Mi viene in mente il caso di Alberto Cavallari, grande direttore del Corriere della sera, che negli anni 80 scrisse che Craxi rubava (negli stessi anni lo diceva anche Grillo, e veniva radiato da tutte le tv). Lo condannarono, perchè non aveva prove sufficienti per suffragare la sua sacrosanta denuncia. Poi quelle prove saltarono fuori e Craxi fu condannato, ma era troppo tardi: Cavallari nel frattempo era morto. Personalmente, l'avrei fatto senatore a vita. Fra l'altro, Orlando ha pure una condanna per aver diffamato Previti: un reato pressochè impossibile, visto quel che si è scoperto dopo. Un reato che, ai miei occhi, è una medaglia al valore.
Quanto a Mauro, era nella lista del V-Day perchè aveva anche condanne provvisorie per gravi delitti contro la pubblica amministrazione, oltre a una condanna definitiva per diffamazione. Visto che poi è stato assolto, è uscito dall'elenco nonostante la sentenza definitiva per diffamazione.
I radicali fanno bene a rivendicare "una classe dirigente quasi interamente condannata per reati legati alla disobbedienza civile": infatti non ci siamo mai sognati di inserire Pannella e la Bonino nell'elenco dei condannati, ben sapendo che le condanne per spaccio o per vicende legate all'aborto altro non erano se non frutto di battaglie e provocazioni politiche. Ben diverso il caso di Sergio D'Elia, che oggi sarà pure un nonviolento, ma ha una condanna per concorso in omicidio risalente ai tempi in cui militava nell'organizzazione terroristica Prima Linea. Nulla in contrario alle sue battaglie di oggi: ma i condannati per omicidio - sempre a nostro sommesso avviso - devono accontentarsi di combatterle da privati cittadini. Da casa propria. In Parlamento gli omicidi non devono mettere piede." Marco Travaglio
Old 29-04-2008, 14:04   #57
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

La tecnica Berlusconi ...
Si recluta qualcuno per denunciare gli avversari politici , poi si fanno i titoloni "XXX è stato denunciato" , e quando il tutto finisce nell' archivio delle cause perse ci si "dimentica" di riportarlo , se per caso , a forza di spararne a piene mani si ottiene qualche risultato ( tipo la multa di 2000 euro a Travaglio ) si esce col titolo a 8 colonne "Travaglio è stato condannato" ...
Ormai è una tecnica talmente vecchia che sa di muffa , almeno con Farina alias "betulla" e Pio Pompa avevano messo in piedi una centrale sparaletame ...

Ma cosa dici!!
Igor Marini e Scaramella sono due persone al servizio dello stato,oneste e assolutamente imparziali
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:05   #58
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
pirla io che mi sono guardato il senato in tutte le regioni e la camera in nessuna

Quote:
cmq non si e' capito zuper cosa voglia dimostrare....sta solo gongolandosi del fatto che in idv c'e' 1 condannato (per una vicenda abbondantemente descritta...che pero' il suddetto utente si guarda bene dall'analizzare)...
Ripeto di essere d'accordo nel merito.
Ma ripeto anche che all'esclusione dei reati d'opinione da quelli "interdittori" andava dato piu' risalto. A dirla tutta, se avessi avuto voce in capitolo, ne avrei fatto una bandiera visto come sono andate le cose in quella condanna.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:05   #59
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
I radicali avevano già sollevato la questione
Quote:
Peter Gomez e io ci siamo attenuti a un criterio preciso: escludere i reati "politici" e "di opinione", oltre a quelli derivanti da incidenti stradali e simili.
cioè escludere ad personam quelli che faceva comodo escludere?

e si erano pure portati avanti se grillo si fosse mai candidato da qualche parte
Old 29-04-2008, 14:06   #60
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
cioè escludere ad personam quelli che faceva comodo escludere?

e si erano pure portati avanti se grillo si fosse mai candidato da qualche parte
Ormai leggerti è un passatempo divertentissimo
Perché non mi rispondi al post un po' più su sui tuoi grandissimi valori di destra?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian