|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Dopo un paio di mesi di inattività del pc, il Feser One si è ridotto in queste condizioni:
Bello schifo!! Praticamente il liquido non è più reagente, ma solo questi residui, immobili e sparsi ovuque... Ultima modifica di oclla : 10-10-2009 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Bella inc... hemhem.. dici perchè è stato fermo per troppo tempo? O è proprio il liquido che fa sto scherzo a prescindere dal tempo di inattività?
Ma quelle robine li non girano prorio con il flusso? ![]() ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si muove nulla.. è tutto incrostato e immobile.. e il liquido è proprio trasparente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
L'effetto estetico magari è secondario.. ma se si sono incrostati pure i wb rischi!
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrei smontare tutto e pulirlo per bene, cambiare i tubi perchè non si potranno pulire.. e magari mettere tubi UV.. che hanno una dimensione diversa.. e allora anche i raccordi... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Finalmente mi sono deciso a cambiare il liquido e i tubi (ne avevo ancora abbastanza) insieme al mio nuovo raid di raptor:
![]() Prima, un bel risciaquo con viakal: Cambio dei tubi: ![]() Maledetta polvere ![]() Riempio con il liquido che ho in armadio da quando ho preso i primi pezzi dell'impianto... rosso! per dare ancora più colore al tutto, ci potrebbe stare. E infine, le foto di rito: Ultima modifica di oclla : 10-10-2009 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Oh finalmente
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
complimenti per l'impianto a liquido, davvero superlativo
![]() (personalmente preferivo il colore azzurro ![]() Ultima modifica di El Cid : 08-03-2009 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo preferivo anche io finchè si è mantenuto decente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bel lavoro, complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Non ci sta poi male il rosso! Stacca un pò dal resto
P.S. A domani! ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Aggiornamento Hardware
Rispolvero il mio worklog infinito per un nuovo aggiornamento, questa volta della piattaforma.
Sempre restando con mamma AMD: Gigabyte GA MA770 DS3 + Phenom 9850 Black Ed. + 2x1GB CellShock DDR2 800 4 4 4 12 ![]() ![]() Il mio Ybris One Evo non è compatibile con AM2, quindi, cambio waterblock con un D-Tek Fuzion: ![]() ![]() E, già che c'ero, un wb per chipset Swiftech MCW30: ![]() Svuoto l'impianto.. e scopro che il liquido che utilizzavo ha macchiato ignobilmente tutti i tubi: ![]() Nota: l'impianto dietro è vuoto! Cambio di scheda, due nuove porzioni di tubo (facile riconoscerle..) Quella chipset-cpu è Tygon, il tubo Crystal non ce la fa.. ![]() ![]() ![]() ![]() Nelle ultime 2 foto i tubi sono pieni... ![]() Pare obbligatorio, a questo punto, un rinnovo completo dei tubi, ho solo spezzoni sporchi e malconci, e come si vede, oltre ad essere antiestetico, ci sono vari punti in cui il tubo si strozza un po'. Non so se passare ai 10-13 e cambiare tutti i raccordi con quelli a compressione (molto stilosi e.. costosi) o mettere il tygon 11-14, che dovrebbe comunque stare sui raccordi da 12 e 13. Passando alle cose meno estetiche, sinceramente sono rimasto un po' deluso dal Phenom x4. Stabile solo fino a 3GHz ![]() Anche se un quad-SuperPi a 3,2GHz me lo ha concesso: Ultima modifica di oclla : 14-10-2009 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
LOL!!! Complimenti per l'upgrade!! Cosi' finalmente sfrutti quelle belle ram che se no stavan a prender polvere e basta
![]() Ma proprio sicuro che non si riesca a cavar fuori più nulla dal procio?? ![]() P.S. ....mi stai facendo voglia di metter il liquido pure a me ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Eh.. purtroppo la Gigabyte non è come la DFI, non riesco ad alzare il vcore oltre 1,4v.. anche il procio non ha niente niente a che vedere con il tuo 9550
![]() Ieri sera facevo un po' di editing video, devo dire che c'è comunque una bella differenza rispetto allo zio opty ![]() Con tubi più stretti non ci sono miglioramenti, una minima perdita in portata. Il vantaggio sta nel non avere salsicce dentro al case. Ma sono più orientato al Tygon, 14mm diametro esterno e posso mantenere i miei raccordi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
I tygon sono estremamente più elastici.possono fare curve molto strette senza strozzarsi. I miei sono macchiati, e strozzati in un paio di punti. Approfitterei per tornare al blu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Questa volta il cambio più veloce del west.
La Gigabyte e il 9850 hanno resistito un mesetto. Torno a DFI, con una LanParty DK 790FXB M2RS e un PhenomII 550 (cliccare sulla faccina ![]() Poche foto.. l'impianto è sempre quello, cambia la mammina: Di nuovo giallo e nero come la prima ![]() Ho cambiato i tubi, e rimesso su il Feser blu. A tal proposito, sappiate che la reattività del Feser dopo 1 anno, è esattamente 0. Non ci saranno ulteriori modifiche sul case. Devo dire che dopo averci messo le mani per l'ennesima volta, non sopporto più gli spazi ristretti e i compromessi in ventilazione. E' già in arrivo un nuovo case.. IL case. E rifarò quasi completamente l'impianto, ma aprirò un altro 3d. EDIT: Per l'appunto, ecco il nuovo 3d: clicca Ultima modifica di oclla : 13-01-2010 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.