|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
e ha fatto bene. Ma é la prova che un bambino fa..bambinate. Chi ti dice che i genitori nn fossero a conoscenza della cosa? o che lo schiaffo nn sia arrivato anhce a loro?
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Il ragionamento "sono ragaaaaaaazziiiiii" è deleterio per la formazione di futuri adulti.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
non ti sto dando torto, anzi, concordo in toto sul tuo principio. Ma da qui a montare un caso di razzismo, mi pare ce ne corra. Tutto qua.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Se pensi che un bambino a 6 anni sia già adulto, non hai capito proprio una ceppa scusa se te lo dico. Spero veramente che eri ironico. I bambini rispecchiano l'educazione data dai genitori. E' una cosa ovvia. Per esempio, io ho avuto molti difetti ma i miei mi hanno insegnato le cose basiche fin da quando ero piccolo: l'onestà, il rispetto e la lealtà. Non ho mai picchiato nessuno e difficilmente prendevo in giro... E pure altri miei amici, con genitori rispettabili. Tant'è che i fenomeni di bullismo erano veramente bassi quando facevo le elementari. Qua sta andando tutto a puttane, trovo incomincepibile una cosa di questo genere.. vuol dire che i figli vengono EDUCATI alla cazzo di cane. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altro ancora alle medie aveva la famiglia che spacciava, e mi stupivo che non fosse nemmeno così tanto bullo... Faceva le sue cazzate ma rispetto ai bulli di oggi era un angioletto. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
Quote:
abito davanti a una scuola media e ne vedo spesso di tutti i colori (tipo bambino preso da una decina di coetanei e tirato in un cassonetto... tanto per dirne una) ma secondo voi la maestra che minaccia la lingua del bambino con le forbici, o il vigile giurato che per farsi rispettare, la punta contro un bimbetto cosa sta a significare?? semplicemente che gli adulti non riscono + a gestire i bambini. e' un problema sociale. e non credo possano bastare le legnate che i denitori oramai non danno quasi +...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Infatti è questo il problema di fondo.
Una volta se facevi lo stronzetto e la maestra chiamava i genitori per farlo presente i genitori a casa ti caricavano di legnate, oggi c'è caso che denuncino la maestra perchè ha osato mettere in dubbio la bontà del loro pargolo ![]() Se poi ti azzardi a dare una sberla in pubblico al figlio ti trovi il giorno dopo gli assistenti sociali in casa
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 03-04-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
le sberle ultimamente le prendono gli insegnanti a dire il vero
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
a mio avviso si sta perdendo il contatto con la realta'...
una cosa e' chiamare un bambino "quattrocchi" perche' porta gli occhiali... (e cmq io non ho mai preso in giro nessuno, ma questo dipende dall'educazione impartita dai genitori,...pero' prendo atto che gli sfotto' sono sempre esistiti) un'altra sono le violenze fisiche e psicologiche, dovute alla provenienza geografica, talmente gravi da indurre al traferimento ad un'altra scuola... poi pensatela come volete... Quote:
s.m. CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica (non e' proprio razzismo...ma per estensione puo' essere considerato tale) ma poi gente!...ci stiamo fossilizzando su una parola...e' razzismo non e' razzismo... io farei un discorso GIUSTO O SBAGLIATO? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
la verità è che i genitori non fanno piu i genitori e gli insegnanti lasciano fare di tutto, i genitori non sono piu come una volta, sono sempre di fretta, e vogliono che sia la scuola a istruire i propri figli, invece dovrebbero dedicare piu tempo con i figli, poichè i genitori sono la prima forma di cultura che il bambino apprende, e se apprende male ..... tipo bambino di 7 anni che imita le mosse di wrestling ! perchè parcheggiato tutti i giorni davanti alla tv dai nonni così sta bravo . . ., i bambini devono fare i bambini e ...vedere cose nuove, girare, giocare, e devono capire che c'è un tempo per fare gli stupidi e uno per non farlo, se questo ha preso in giro un altro bambino che si è offeso, invertiamo i ruoli e vediamo se ragiona senza additarlo come razzista a quella età, anche perchè magari ha copiato un comportamento sbagliato ed è colpa sua fino ad un certo punto. e poi il bambino era perseguitato a scuola in aula e nessuno degli insegnanti se ne era accorto ? o non ha voluto accorgersene mah mi sembra strano. Ultima modifica di Scalor : 03-04-2008 alle 15:15. |
|||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
oggi manca l educazione e il rispetto verso gli altri e se dovrei essere un giorno genitore vedrò di educare la mia prole come si deve
Quote:
ah i servizi sociali devono solo provare a varcare la mia proprieta e poi ne riparliamo
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
oppure ti stai riferendo unicamente a Froze? (del quale cmq condivido largamente le idee) voglio cmq fare una precisazione... prima si parlava di influenza dei media (ai quali in maniera italica si voleva "scaricare"la responsabilità)...ed in maniera succosa da un tg ho appreso che i bambini in questione chiedevano alla "vittima" di non farsi accompagnare dalla madre perchè Lei (la madre) non era italiana(in quanto napoletana)... la questione dell'italianità o meno di un napoletano è spesso dibattuta da chi ha spesso rigurgiti astorici riguardanti secessione e federalismi vari... si è quindi ancora sicuri che un pupetto di 8 anni possa avere la capacità (da solo tramite un tg) di carpire mediante semplici cronache che i napoletani possono anche essere non considerati italiani?
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' UNO SCHIFO
ED è SCHIFOSO CHI GIUSTIFICA QUESTI COMPORTAMENTI I BAMBINI SONO SPECCHI IN CUI SI RIFLETTONO GLI ATTEGGIAMENTI E LE IDEE STEREOTIPATE E PREGIUDIZIEVOLI DEGLI ADULTI IGNORANTI ANTIMERIDIONALI CHE POPOLANO QUELLE TERRE DETTO QUESTO...AGGIUNGO CHE SONO BEN CONSAPEVOLE CHE ANCHE LI' ESISTONO PERSONE PERBENE E CIVILI! PERO' C'è UNA PARTE DI POPOLAZIONE AL NORD CHE PENSA DI ESSERE CIVILE, PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!!! MA NON VI FATE SCHIFO VOI CHE PENSATE E DITE STE COSE?!?!' CI HANNO INSULTATO PER IL COLERA, CI INSULTANO PER IL VESUVIO, CI HANNO INSULTATO PER IL TERREMOTO.... E' NORMALE CHE LO FACCIANO ANCHE PER IL FATTO DELLA MUNNEZZA (MUNNEZZA COME LORO). INSULTARCI è COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA! XKè LORO HANNO IL CULO DI AVERE POLITICI CHE PENSANO A FARE BENE IL LORO LAVORO, OLTRE CHE MANGIARE DI TANTO IN TANTO... I NOSTRI PENSANO SOLO AD ARRICCHIRSI INVECE. CMQ è UNO SCHIFO!!! NELLE CHAT OGNI TANTO VENGO INSULTATO PROPRIO PERCHè SONO NAPOLETANO E NELLA MIA CITTà C'è IL PROBLEMA RIFIUTI POCO FA UNA CRETINETTA ROMANA (LA CITTà DELL'UMBERTO PRIMO E DELLA SPAZZATURA SUI GRADINI DI PIAZA DI SPAGNA) CHE MI DICEVA "NEANCHE PIU LA MOZZARELLA...PUZZI.." CHE GENTE IDIOTA!!! http://www.youtube.com/watch?v=04lxhMPQ9fE http://www.youtube.com/watch?v=33lCGfd84ro http://www.youtube.com/watch?v=Sg-E_QwJ6Xg http://www.youtube.com/watch?v=GQSpjWDZocI http://www.youtube.com/watch?v=f-FPoT7_2uc http://www.youtube.com/watch?v=sZeRU...?v=i2b_OCuHonU ADESSO ASPETTO CHE QUALCHE CAZZONE METTA LE FOTO E I VIDEO DELLA MUNNEZZA COME LUI!!! SIETE PEGGIO DI BASSOLINO E DELLA MERDA CHE C'è A NAPOLI E AL SUD. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mah...le prese in giro i bambini le fanno da sempre (oddio pure gli adulti)...ma da qui ad insultare e picchiare in continuazione un bambino al punto da nn farlo piu mangiare perche napoletano...
lungi da me dal generalizzare...pero queste notizie vengono sempre dalle stesse zone...mi viene il sospetto che un minimo-minimo di inclinazione per alcune di queste persone verso l'inciviltà e l'intolleranza ci sia che poi per inciso di meridionali e in particolare di napoletani nel nord ce ne sono moltissimi io ne incontro un sacco...ormai si dovrebbe accettare l'idea che "la sacra societa padana nordista veneziana celtica etc." sia stata inevitabilmente contaminata dai napoletani un consiglio alla madre: cambi subito scuola...prima o poi una classe normale la si trova |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
calma calma nn esagerare...purtroppo queste cose accadono..la cretinetta romana quando andra a vicenza (tanto per dire) sara insultata perche tale...il vicentino quando andrà in svizzera gliene diranno di tutti i colori e se viene un siciliano a napoli magari idem..il mondo è bello perche è vario... l'importante è saper rispondere a questi pochi (per fortuna) idioti (perche gente che ha quest'atteggiamento io la considero di livello inferiore in tutti i sensi) e fregarsene... nn ci pensare troppo Quote:
Ultima modifica di Micene.1 : 05-04-2008 alle 19:30. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.