|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Buon per te che ne hai, c'è chi non arriva manco a comprarcisi un garage...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
evidentemente non sai cos'è il bilancio sociale di mandato.. e che è redatto secondo una direttiva del ministero della funzione pubblica.. e che lo redige il comune (come tutti i bilanci) e non il mago zurlì..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
io dico che succede anche a Roma, pure al centro i ragazini rom che giocano a nascondino nelle aule all'università mentre c'è lezione col professore che è costretto a interrompersi, e poi derubano gli studenti con i coltelli o rubando le borse nelle aule (e parlo di roma 3 a viale Marconi: non è periferia)... autisti del bus che fanno "pause" di 30 min. al capolinea di piazza S. Giovanni (che stà dentro le mura) e se provi a dirgli "MEZZORA!?!" ti rispondono "aoh ma mica te poi lamentà!" |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Perché oltre ogni ovvia comprensione delle tue sacrosante osservazioni, non c'è assoluta parvenza di confronto: Roma fa schifo, e punto. Poi però, bisogna calarsi nella realtà: e un pò di realismo porterebbe a notare che le aziende nascono male anche al nord, che si evade anche al nord, che i campi nomadi li costruiscono anche a milano e che i servizi publici svalvolano anche a milano. Della metro A che passa ogni 3 min non parla mai nessuno, per esempio; anzi prima AN sosteneva pure che la metro era inutile e che avrebbero fatto tutto in superficie su ferro!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
) non si dimenticano. Incontrai qualche difficoltà iniziale d'ambientamento ma almeno non subisco più litigi condominiali
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Roma non fa schifo, ma ha molti problemi da risolvere prima di pensare all'auditorium o al bioparco. Del nord non parlo perchè non lo conosco (a parte il trentino ma li "ce fanno neri" come organizzazione). vuoi che parlo della metro A di Roma? la mia ragazza ha dovuto far causa (e l'ha vinta) per un incidente finito al prontosoccorso causato dal sovraffollamento della linea A perchè era troppo tempo che non passava La metro A la prendo tutti i giorni e ti dico che i treni passano anche ogni 90 secondi ma ne passano 2 o 3 così (e quando capita sono vivibili) e poi aspetti anche 5 minuti che per una metro è decisamente troppi. Pensa che alla stazione Termini in 2-3 minuti si riempie di gente la banchina tanto da creare fila pure sulle scale (parlo dell'ora di punta). Perchè non passano sempre ogni 90 secondi in certi orari? perchè la metro è gestita dagli stessi che gestiscono i bus che non rispettano gli orari!perchè un treno non occupa tutto lo spazio della banchina usando dei sistemi di frenata automatici? Potrebbe portare più gente avendo 1 o 2 vagoni in più... e invece no! poi se mi dici che hanno migliorato qualcosa mettendo le porte automatiche dove se non hai il biglietto non entri, sono d'accordo e dico pure era ora che pagassero tutti. Ma ora che tutti pagano quando avremo un servizio decente? i soldi li prendo no? In superficie esisteva un accordo con le ferrovie per sfruttare le linee che passano all'interno della città (le linee FMx) con lo stesso biglietto dei bus. Beh questo accordo è saltato giusto quest'anno (i risultati di W.V.). Ultima modifica di _fefe_ : 31-03-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quelli sono numeri e tante belle parole
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti descrivo l'isola felice (ROMA) in cui vivo io: prendo la metro tutti i santi giorni, e in 3 anni 2 soli stop PESANTI. Metro ogni 3 minuti, 35 minuti effettivi per percorrere da capolinea a vecchio capolinea, aria condizionata, tornelli, abbonamento annuale scontato (70 € di risparmio e in più una "curiosa" carta di credito prepagata). Poi ti dico che dal piano rialzato e felice nel quale vivo noto malcostumi abbastanza "evidenti", te ne riassumo alcuni: 1) stazione roma termini: -) nessuno è disposto ad attendere il treno successivo (che di solito sosta in attesa nella precedente stazione, e spesso ha + posti liberi) -) nessuno cerca di raggiungere la banchina in corrispondenza dei vagoni ANTERIORI, che a TERMINI sono spesso meno pieni -) nessuno all'interno della metro fa passare entrare -) nessuno all'interno cerca di avere un comportamento "educato" (non fa rumore, non ti sfoglia il giornale sulle spalle, non accavalla le gambe, non si regge alla sbarra urtandoti la testa, non si sbaciucchia, parla ad alta voce, ascolta MP3 a volume alto) -) uscire qualche minuto prima invece che assaltare il treno in stazione come fosse l'ultimo disponibile per non essere licenziati -) preparare l'abbonamento "prima" di arrivare al tornello, e non far fare fila ed intasare tuttop perché la tesserina è ben nascosta nella borsetta (addebitando le colpe ai tornelli lenti e inaffidabili) ... e tanti altri... Cercando di non fare quanto appena descritto mi consente di: fruire della metro AGEVOLMENTE, non avere problemi, arrivare puntuale, leggere libri e quotidiani. Ma io vivo in un'isola felice, ho un piedistallo che mi permetre di vedere tutto e meglio. I vagoni attualmente occupano interamente alcune stazioni, per questo si aspetta ad inserire nuovi vagoni. L'attuale CONVOGLIO nuovo della A, per tua informazione, porta un numero di passeggeri molto superiore ai vetusti convogli della metro di parigi o di londra; ma li l'educazione (dei conducenti e DEI PASSEGGETI) consente di ritenere un servizio fatisciente "EFFICIENTE". Poi ROMA fa schifo, è piena di extracomunitari, sporca, inaffidabile, senza parcheggi, ed incredibilmente "costosa" quando devi acquistare una casa. arrivare puntuale
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 31-03-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e poi piantala di dire che la MIA città fa schifo Ultima modifica di _fefe_ : 31-03-2008 alle 14:38. |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
|
Mi è venuto in mente anche quest'altra situazione.
Un paio di anni fa dovevo fare il cambio di residenza passando da Napoli a Roma, ho visto in quale ufficio dovevo andare e il mio era in zona Laurentino, quella dei ponti , per cui conoscendo la zona ritenuta abbastanza malfamata e reduce delle esperienze napoletane, ci sono andato preparato ad affrontare code interminabili, calca e spintoni, afa insopportabile in mezzo ad una folla di gente incazzata e urlante.Sono entrato e ... meraviglia Lì ho poi fatto anche la carta di identità, ci sono andato alle 8:30 del mattino pensando di passarci tutta la mattinata, invece anche in questo caso ho preso il numerino, atteso il mio turno, consegnato le foto etc. poi ho aspettato una mezzoretta comodamente seduto nello stesso salone con aria condizionata, e prima delle 10:00 ero già fuori ... |
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
In realtà Roma fa schifo, e questo lo penso davvero.
Ma, stranamente, da me le strade le rifanno ogni 6 mesi, la mondezza la scaricano spesso, e la discarica abusiva (nata in circa 1 anno) è stata RIPULITA' da AMA e ufficio per l'immigrazione, assieme allo sgombero di una decina di favelas, ed il tutto è stato concluso con una serie di interventi "intelligenti" atti ad evitare che si ripiazzino li subito dopo lo sgombero. Io non prendo la metro al capolinea; per un anno sono salito e sceso a REPUBBLICA (1 fermata da TERMINI), poi per 3 anni a BARBERINI. E' una questione di principio: non riesco proprio a passare sopra alla maleducazione, all'incapacità di seguire le regole, all'incapacità di utilizzare quel minimo di buonsenso che consentirebbe di stare e vivere meglio a Roma. chi emigra a Viterbo lo fa anche perché li, ancora, la densità abitativa è inferiore e di molto a Roma; non perché li ci sia una urbanistica migliore o un sindaco più bravo... Ma tant'è: la metropolitana di Roma viene ancora vista come un risultato del sindaco, non come un patrimonio dei romani...E finché sento AN dire che la metro è sbagliata e inutile... Saui quanta gente non sa che i parcheggi di interscambio sono gratuiti per chi ha l'abbonamento? Sai quanta gente non sa cvhe l'abbonamento annuale fa risparmiare moltissimo? Sai quanta gente non sa che a Parigi o a Londra l'abbonamento mensile costa almeno 4 volte tanto? Ma tant'è preferiamo lamentarci del sindaco piuttosto che di noi Romani che facciamo schifo; roma fa schifo... purtroppo!
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
appurato che la discussione ha preso una piega decisamente larga, mi permetto di fare due appunti.
leggo, e sento, molte critiche rivolte sempre alle stesse 2 3 situazioni, ovvero: trasporti, immigrazione, costo della vita. ora lungi da me fare il paladino delle amministrazioni degli ultimi 15 anni, però vorrei invitare a far riflettere su qualche punto. innanzitutto l'urbanizzazione degli anni 60 e 70, con lo sfacelo architettonico e sociale che si è portata dietro: abusivismo, zero servizi e zero verde. per uscire da una situazione simile o si fa come Hausmann (a dire il vero Crispi ci provò) e si demolisce e ricostruisce da zero con criterio oppure si cerca di intervenire un poco alla volta. presa la seconda strada credo che ci sia ben poco di cui lamentarsi: gli ospedali, le scuole, le ferrovie e i parcheggi non crescono nei cortili del laurentino. c'è poi il confronto non con altre città italiane, che sono troppo diverse per dimensioni ed epoca di sviluppo, ma con metropoli europee come parigi o londra (escludo berlino perchè, ahinoi, popolata ed amministrata da "santi"). in tutta sincerità non credo che lì i trasporti, le periferie e i prezzi siano molto meglio rispetto a roma. l'unica differenza è un certo lassismo, innegabile, nei confronti degli accampamenti nomadi, e di "disagi" anche nel centro storico. anche se su questi punti c'è la corresponsabilità della questura. capitolo costi: riprendo l'esempio delle case, e credo che non ci sia nulla da contestare. se i prezzi salgono e soprattutto se c'è domanda vuol dire che a qualcuno vivere a Roma piace o serve. io ho preso casa 2 anni fa, ricevo mensilmente lettere delle agenzie immobiliari che offrono anche maggiorazioni del 10-15% sul prezzo d'acquisto. si commenta da sè. Roma, nel suo insieme di metropoli, offre opportunità irripetibili in altri centri: di lavoro, con commercio e terziario in continua espansione, di istruzione e ricerca, di eccellenza sanitaria. ma anche di cultura, con l'immenso patrimonio ereditato e con continue novità nell'arte (maxxi, macro), musica (auditorium, casa del jazz), eventi collettivi ed accessibili a tutti (notte bianca, festa del cinema). inutili? direi di no, e spero che non ci sia necessità di dilungarsi in una discussione sulla morale e sull'etica pubblica.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la fama della zona se la sono guadagnata tutta. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevano pure fatto o detto che avrebbero fatto qualcosa per quella zona.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io me ne sono scappato perchè esausto dei romani, che sono il vero problema di Roma. Ma ciò che si deve provare, prima di parlare bene o male di Roma, è vivere in posti come Torvaianica, lavorare dentro Roma e andare al lavoro coi mezzi. Allucinante. Per non parlare del semplice provare ad andare a Pomezia o anche solo Torvaianica centro quando vivi a Campo Ascolano. Li non è solo colpa dei romani (anche perchè ne son rimasti pochi son tutti stranieri, solo d'estate arrivano in massa da Roma e rompono le palle) ma anche e soprattutto della pessima gestione del servizio pubblico. Roba che se non hai il biglietto devi farti 2 km a piedi per andarlo a comprare e facilmente il bar li ha finiti. E poi pregare che passi l'autobus. E poi pregare che si fermi alla fermata (successo veramente più di una volta). Li che fai quando i carabinieri ti dicono: ci porti le prove. Continui a comprare il biglietto ? Poi puntualmente piove e si allaga tutto, la spazzatura rimane li per settimane ... Ma il sindaco di Roma immagino che non sia responsabile visto che Pomezia è un comune.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ho un amico brasiliano che è stato con la famiglia per 2 anni a Laurentino 38 ...
non volevano tornare in Brasile perchè dicevano che era una zona così tranquilla
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi però, quando si va alla sagra di non sò dove, costretti a parcheggiare a km di distanza sul ciglio della strada, son tutti contenti. Oppure nel famigerato e bellissimo TRENTINO, dove per fare la classica escursione estiva al rifugio XX o arrivi alle 07 o sei costretto a parcheggiare sui bordi del passo di montagna, dopo aver fatto file incredibili per le ostruzioni della sosta selvaggia, la mancanza cronica di parcheggi, camper lumaca ovunque, corriere/pulmann quasi sempre vuoti, frequentissimi e a rischio incastro sui tornanti stretti e lumache, e quant'altro...
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
)Quote:
So che mi vergogno quando una delegazione di funzionari dei trasporti pubblici di tutto il mondo ha detto: non ce ne andiamo solo perchè è Roma, ma è uno scandalo che in quasta città si tenga un convegno mondiale sul trasporto pubblico. So che spacco la macchina ogni giorno sulle buche e faccio la fila ai semafori mal gestiti o in stradine che prima erano "autostrade". La maleducazione? sono daccordo con te, ma che ci vuoi fare c'è ovunque (anche se a Roma è un'arte Quote:
mo' chiudo che vado fare la lotta sulla linea A |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

) non si dimenticano. Incontrai qualche difficoltà iniziale d'ambientamento ma almeno non subisco più litigi condominiali
La metro A la prendo tutti i giorni e ti dico che i treni passano anche ogni 90 secondi ma ne passano 2 o 3 così (e quando capita sono vivibili) e poi aspetti anche 5 minuti che per una metro è decisamente troppi. Pensa che alla stazione Termini in 2-3 minuti si riempie di gente la banchina tanto da creare fila pure sulle scale (parlo dell'ora di punta). Perchè non passano sempre ogni 90 secondi in certi orari? perchè la metro è gestita dagli stessi che gestiscono i bus che non rispettano gli orari!
, per cui conoscendo la zona ritenuta abbastanza malfamata e reduce delle esperienze napoletane, ci sono andato preparato ad affrontare code interminabili, calca e spintoni, afa insopportabile in mezzo ad una folla di gente incazzata e urlante.
)