Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 00:37   #41
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Strattoni

Ragazzi, ma secondo voi e' normale che partendo da fermo e con motore a minimo la macchina sembri strattonare? Vado per accelerare ma a volte sembra strattonare...

Comunque per tornare un attimo alla linea, son sicuro che se posteriormente l'avessero rastremata maggiormente verso il basso la linea ne avrebbe giovato molto di piu'... sarebbe meno massiccia e piu slanciata anche le ruote posteriori, se le avessero messe a filo di parafango..... mah....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 02:55   #42
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ritirata ieri weekend 1900jtd hlx full opzional

motore che spinge forte

azz gira su di giri come un benzina!
5800girie ne vuole ancora!

e che cazz!

sceso da una mg zr200 turbo nafta(data indietro con 330000lm e rotti asd)

montato sopra questa

posso solo dire gran bella macchina!

ha adesso orride gomme 4 stagioni michelin e con quelle in netrata in curva il culo drifta un pò ma si riprende bene

premetto asd presa e manco ritirata subito

prima cosa mappa+centralina aggiuntiva via un silenziatore filtro sportivo
pressione turbo 1,4bar costanti
intercooler della 2400
ammortizzatori irrigiditi

mah dicono che dovrei aver 160cv
ma secondo me sui 140 ci son tutti

tiraaaaaaaaaaaaaaaaa e ciuccia "poco" rispetto alla mg

iperfelice per ora e con 400km già piazzati sopra da ieri ad oggi

(bagagliaio immenso!)

prossimo step------

hò certi cerchi scomponibili da 16 con canale da 7 pollici

verniciati grigio scuro fumè con bordino blu li sopra farano la loro porca figura

sul libretto ho per ora i 1955/55 omologati

ma almeno avessi quelli e non i "14"

bello il cambio lungo ma leggero
nella la frizione leggera ma corposa(senti quando stacca)

sterzo molto diretto(non esageratamente comunicativo ma sincero)

raggio sterzat aottimo rispetto alla mg

clima non esageratamente veloce

soffio della turbina consistente(lol sembra la turbina di una delta asd)

senza un silenziatore centrale a baddi regini cambia niente come rumore solo un pelo + cupoagli alti regini sembra un benzina

postilla di colore

l'ha presa mia moglie

io odio le sw madevo dire che mi piace pure come linea!(qui lo dico qui lo nego)

ps non sò dalle tue parti ma dalle mie asd sembra che i lancisti con la libra sw facciano sempre a gara con le marea hihihihi
(3 su 4 lol volevano corricchiare un pò conme asd asd)

gran bella auto
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:21   #43
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

motore che spinge forte

e che cazz!

sceso da una mg zr200 turbo nafta(data indietro con 330000lm e rotti asd)

montato sopra questa

posso solo dire gran bella macchina!

ha adesso orride gomme 4 stagioni michelin e con quelle in netrata in curva il culo drifta un pò ma si riprende bene

premetto asd presa e manco ritirata subito

prima cosa mappa+centralina aggiuntiva via un silenziatore filtro sportivo
pressione turbo 1,4bar costanti
intercooler della 2400
ammortizzatori irrigiditi

mah dicono che dovrei aver 160cv
ma secondo me sui 140 ci son tutti

tiraaaaaaaaaaaaaaaaa e ciuccia "poco" rispetto alla mg

iperfelice per ora e con 400km già piazzati sopra da ieri ad oggi

(bagagliaio immenso!)

prossimo step------

hò certi cerchi scomponibili da 16 con canale da 7 pollici

verniciati grigio scuro fumè con bordino blu li sopra farano la loro porca figura

sul libretto ho per ora i 1955/55 omologati

ma almeno avessi quelli e non i "14"

bello il cambio lungo ma leggero
nella la frizione leggera ma corposa(senti quando stacca)

sterzo molto diretto(non esageratamente comunicativo ma sincero)

raggio sterzat aottimo rispetto alla mg

clima non esageratamente veloce

soffio della turbina consistente(lol sembra la turbina di una delta asd)

senza un silenziatore centrale a baddi regini cambia niente come rumore solo un pelo + cupoagli alti regini sembra un benzina

postilla di colore

l'ha presa mia moglie

io odio le sw madevo dire che mi piace pure come linea!(qui lo dico qui lo nego)

ps non sò dalle tue parti ma dalle mie asd sembra che i lancisti con la libra sw facciano sempre a gara con le marea hihihihi
(3 su 4 lol volevano corricchiare un pò conme asd asd)

gran bella auto
il 1900 jtd a 5800g/min e ne vuole ancora?

Raccontala a qualcun altro va..........
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:22   #44
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi

In effetti il 1.900 ha la sua coppia a 1.500 giri con la potenza massima a 4.000 giri. A 5.800 avevo la mia Alfa 75 che scatenava la sua potenza e ne voleva ancora (sul serio, una belva).
Forse avra' sbagliato a scrivere, intendeva 3.800 giri probabilmente...
Old 29-08-2009, 13:24   #45
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ wolfnight

Foto! Foto! Foto!

Appena posso metto quella della mia piccola
Old 29-08-2009, 13:29   #46
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ Tutti

Ragazzi so che la domanda e' off topic ma volevo un rapidissimo parere. Devo prendere delle gomme termiche per la mia marea e un gommista mi ha "consigliato" una marca che si chiama Fortuna... qualcuno le conosce?
Old 29-08-2009, 13:54   #47
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi

video?
filmato?
Old 29-08-2009, 13:56   #48
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In effetti il 1.900 ha la sua coppia a 1.500 giri con la potenza massima a 4.000 giri. A 5.800 avevo la mia Alfa 75 che scatenava la sua potenza e ne voleva ancora (sul serio, una belva).
Forse avra' sbagliato a scrivere, intendeva 3.800 giri probabilmente...
ps alfa 75 ts in garageioehehe
la mia piccolina (la uso solo per raduni e per qualche cassatina)

ps@220cv aspirato

non stò nemmenoa dire gli angoli di apertura e chiusura valvole se no mi dan del bugiardo anche su quella........
Old 29-08-2009, 14:11   #49
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
se lo dice Wolfy, è così.
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 22:52   #50
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ps alfa 75 ts in garageioehehe
la mia piccolina (la uso solo per raduni e per qualche cassatina)

ps@220cv aspirato

non stò nemmenoa dire gli angoli di apertura e chiusura valvole se no mi dan del bugiardo anche su quella........
Noooooo quanto mi manca la mia alfa 75 1.6 a benzina 4 carburatori e trazione posteriore!!!
Da 0 a 100 in 10.6 sec e 15 kg di coppia a 4.000 giri. Potenza di 110 cv ( ) a 5.800 giri... ehh.. Ancora ricordo bene quei valori... nun c'era trippa pe' gatti
Scusate l'off topic ma era di rigore per un alfista sfegatato come me... ora ho famiglia e mi son dovuto calmare un pochino (vedasi macchina station wagon)...
Old 30-08-2009, 14:10   #51
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Spoilerino per marea weekend

Quanto mi piacerebbe averlo -> http://i5.photobucket.com/albums/y17...lonci/H699.jpg
Old 30-08-2009, 14:23   #52
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
lol 5800 giri il jtd che spinge e ne vuole ancora....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:50   #53
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
lol 5800 giri il jtd che spinge e ne vuole ancora....
non dirlo a nessuno ma in realtà è il motore dell'audi R10

...è un gombloddo!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:54   #54
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
non dirlo a nessuno ma in realtà è il motore dell'audi R10

...è un gombloddo!
neanche quello arriva a tutti quei giri ....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:43   #55
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Gomme termiche

Ragazzi, questo inverno sto per dotare la mia piccola di pneumatici termici, la scelta e' caduta sulle nankang... qualcuno le conosce?
Senno' appena le metto su e ci sara' gelo e neve sulle strade sara' mio impegno dirvi come vanno e come si comporta la nostra Marea.
Ciaooooo.
Old 06-09-2009, 12:40   #56
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Crash test

Ragazzi, sapete se la nostra Marea e' stata mai sottoposta ai crash test?
In internet ho trovato solo quelli della Brava, mi sembra strano che sul nostro modello non si siano mai fatti test simili.

Ne sapete nulla?
Old 07-09-2009, 15:41   #57
E-Star
Member

L'Avatar di E-Star

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Ragazzi, ma secondo voi e' normale che partendo da fermo e con motore a minimo la macchina sembri strattonare? Vado per accelerare ma a volte sembra strattonare...
Ciao Kohai...
il problema della frizione ce l'ho anche io e devo dire che anche se non è grave è l'unica cosa di questa macchina che mi da fastidio...
A 100.000 km circa ho sostiutito la frizione (premetto che prima non avevo mai avuto questo problema).
Parlando e spiegando il problema a più di un meccanico ho avuto parecchie risposte. E quella che sembra essere la più convincente è che quando mi hanno sostiutito la frizione, non mi è stato sostituito tutto il gruppo, ma solo il disco... Per cui dato che gli altri elementi sono usurati, cambiare solo il disco non è servito a granchè.
Ora mi spiego perchè me ne sono uscito solo con 300€...

Cmq adesso mi hanno consigliato di tenerla così e che quando la cosa diventa molto fastidiosa di rifare tutta la frizione per bene...

Tu per caso hai sostituita la frizione???
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+
E-Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:49   #58
E-Star
Member

L'Avatar di E-Star

Quote:

motore che spinge forte

e che cazz!
Impossibile... il Fiat 1900 JTD arriva mx a 4500 g/min
A 5800 g/min sei fuori giri (se non hai fuso il motore)

A meno che la tua macchina non è a benzina...

Lavoro in Fiat io... e i motori li conosco bene!!!
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+
Old 07-09-2009, 17:46   #59
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Ciao Kohai...
il problema della frizione ce l'ho anche io e devo dire che anche se non è grave è l'unica cosa di questa macchina che mi da fastidio...
A 100.000 km circa ho sostiutito la frizione (premetto che prima non avevo mai avuto questo problema).
Parlando e spiegando il problema a più di un meccanico ho avuto parecchie risposte. E quella che sembra essere la più convincente è che quando mi hanno sostiutito la frizione, non mi è stato sostituito tutto il gruppo, ma solo il disco... Per cui dato che gli altri elementi sono usurati, cambiare solo il disco non è servito a granchè.
Ora mi spiego perchè me ne sono uscito solo con 300€...

Cmq adesso mi hanno consigliato di tenerla così e che quando la cosa diventa molto fastidiosa di rifare tutta la frizione per bene...

Tu per caso hai sostituita la frizione???

Ciao e-star e grazie per la risposta.
No la frizione io non l'ho cambiata e onestamente non so se il precedente proprietario l'ha fatto. Di per certo (o almeno di quello che m'han detto) so che la marea monta il volano bimassa (come su alcune ford) ed e' questo pezzo che da problemi o meglio le vibrazioni. Comunque ora almeno so che il problema e' quello e non altro... se avro' ancora la marea e la frizione smettera' di svolgere il suo compito la cambiero'... per il momento la tengo cosi' com'e'... peccato pero'

Ascolta una gentilezza, ne approfitto visto che hai scritto che lavori in fiat e che possiedi comunque una marea: ma indicativamente, sapresti dirmi di per certo quanto cacchio costerebbe cambiare la cinghia di distribuzione alla nostra autovettura?
Ho aperto un thread specifico per vedere cosa ne dicono altri utenti e comunque facendo fare diversi preventivi son tutti su i 500 euro o poco meno Solo un meccanico lo fa a meno di 300 euro ma non cambia tutti i pezzi (tipo la pompa dell'acqua).
E' vero che i pezzi da cambiare son tanti, ma accipicchia, e' un salasso (specie per me che sono in cassa integrazione).

Ti ringrazio di tutto, attendo tue notizie

Ciaooo
Old 07-09-2009, 19:08   #60
E-Star
Member

L'Avatar di E-Star

Quote:
Ascolta una gentilezza, ne approfitto visto che hai scritto che lavori in fiat e che possiedi comunque una marea: ma indicativamente, sapresti dirmi di per certo quanto cacchio costerebbe cambiare la cinghia di distribuzione alla nostra autovettura?
Ho aperto un thread specifico per vedere cosa ne dicono altri utenti e comunque facendo fare diversi preventivi son tutti su i 500 euro o poco meno Solo un meccanico lo fa a meno di 300 euro ma non cambia tutti i pezzi (tipo la pompa dell'acqua).
E' vero che i pezzi da cambiare son tanti, ma accipicchia, e' un salasso (specie per me che sono in cassa integrazione).

Ti ringrazio di tutto, attendo tue notizie

Ciaooo
Ma scherzi?? Ti aiuto come posso...
Allora... ascolta (o leggi che è meglio)...
Io la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 2 anni fa.
Per i 100.000 Km l'ho portata in una Officina autorizzata FIAT (cosa che non faccio mai dato che ho un bravo meccanico amico).
Ho speso 700 €... Ma oltre la cinghia ho fatto anche il tagliando e altre cosucce.
Penso che le 500€ sono la somma che più si avvicina alla realtà.

Un altra cosa che voglio dirti, è che non c'è bisogno di cambiare la pompa dell'acqua (chi ti ha detto una cosa simile???). Quello che viene sostituito sono tutte le pulegge e i tendicinghia.

Se ci pensi, la cinghia di distribuzione di se costa una trentina di euro.
Quello che fà notevolmente lievitare il prezzo dell'operazione è la manodopera, xchè c'è un lavoraccio da fare.

Diffida di chi ti ha detto di fartela con 300€ perchè potrebbe non cambiarti tutti i tendicinghie.
E se si rompe un tendicignhia la cinghia si allenta di brutto e le valvole del motore si piegano facendoti così rischiare il grippaggio del motore.

A proposito quanti km ha la tua "piccola"???
NAS Synology DS220+

Ultima modifica di E-Star : 07-09-2009 alle 19:24.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian