|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si, bello, ma piu' grande del 701!
bha'! io mi lamentavo che era troppo grande la tastiera (per 2 mani e' piccola, ma io, che non ho le mani piccole, usandone una sola risulta un po' grande per fare combinazioni di tasti), e lo caisse, che se lo facevano dimensionato poco piu' grande dello schermo era meglio, almeno entrava in una tasca! si, 1024 e' molto piu' comoda come risoluzione, ma ci sono molti modi per evitare lo scroll anche a 800, ed infatti non trovo problemi nel navigare. questo e' leggermente piu' grande, e lungo, costa di piu', e fa' piu' o meno le stesse cose... purtroppo e' sempre la stessa storia, la produzione industriale dovrebbe abbattere il costo con i grandi numeri, ma quando diventa troppo economico (con poco margine), si preferisce cambiare 2 cose e aumentare nuovamente il costo... 300 euro per il 701 sono adeguate, ma 400 per questo.. mhm vale la pena solo se mettono gli Atom a 1.8ghz, almeno si respira un po' di piu' come computazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
ma scusate le casse che prima erano laterali allo schermo dove sono finite?...per quanto riguarda la tastiera non hanno ancora messo a posto la barra spaziatrice più alta verso sx
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In più questo ti da uno schermo più grande (e questo non lo fa diventare un portatile "ingombrante": leggermente più grande di microscopico fa sempre microscopico) dalla risoluzione maggiore, il touchpad più grande e... credo basta. Ma sarebbe già abbastanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
inoltre cerchi di fare comparative con prodotti usati vs nuovi, con portatili/bili di 1,5 kili vs 900 grammi
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Insomma oggi la portabilita' non e' piu' un grosso problema. Certo questo pesa 1kg ma con tutte le limitazioni del caso. Sinceramente non capisco il grande successo della vecchia versione, qella nuova mi sembra molto piu' adatta ad un vasto pubblico,perche'puo' andar bene ad un pubblico piu' vasto.
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
regalo perfetto per il compleanno :D
8,9" di LCD e SDD da 12GB per metà anno??
figo!! ho trovato il modello esatto per farmi il regalo di compleanno (Giugno ![]() ram DDR2, non saprei che farmene con soli 512K/1GB LROBY |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
il nuovo modello renderà i prodotti analoghi da 2000 euro non più "necessari" ma solo "opzionali". La notizia di ieri di Sony conferma solo una cosa, finchè l' EEE PC aveva schermo da 7 con 4 giga di disco, preoccupava ma non terrorizzava. Le dichiarazioni della sony dell' altro giorno sono rivolte, sono convinto, a Eee PC 900 (immagino che i produttori del settore sappiano gia settimane prima di notizie che noi sappiamo oggi). Ora la Sony non è solo preoccupata, chi comprava portatili da 12'' per un uso "moderato" non comprerà certo più un sony da 2000 euro, questo porterà a breve al taglio delle quote di mercato di questi portatili e ad un crollo di prezzo.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Non so se ridere o piangere. Un portatile come quello non è portatile, ma portabile. Ho un Tecra S2 che pesa meno e, lavorandoci, mi tocca portarlo dietro e non sai quanto possa diventare pesante dopo di un pò. Ripeto, continuate a confrontare questo Eee con dei portatili normali, cosa che l'Eee non è.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Io ho un 13,3'' mio fratello ha due 15,4'' ... tutti i miei amici hanno un 15,4''
primo sono portatili pesanti, ingombranti e sfido chiunque a dire che si può portare un 15,4'' in mano compodamente in giro. Messo in una borsa il peso è "importante" per non dire fastidioso dopo 1 oretta. Immagino che chi parla di 17'' faccia bodybuilding 3 giorni alla settimana, se no non mi spiego tutta questa "leggerezza".
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
leggerezza
x nn parlare delle donne, x loro è ancora + importante la leggerezza di un portatile. un portatile medio pesa circa 2,5 kg ed è scomodissimo soprattutto x una ragazza. cmq secondo me il prossimo eeepc costerà in america e asia 399 dollari e qui in europa naturalmente 399 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche secondo me, per il tipo di pc ha un prezzo eccessivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
incredibile c'è gente che dice che 400€ siano troppi e poi spendono la sessa cifra per un cellulare, senza alcun rimorso.
un pc da 1kg con 9 pollici, 12gb di memoria flash, tastiera completa porte usb a volontà, ogni tipo di connessione possibile, dovrebbe costare molto di più... ormai con queste caratteristiche si avvicina e non poco ai costosissimi asus/sony da 11 pollici, costando però almeno 1500€ in meno. chi li paragona ad un notebook da 15 pollici di fascia bassa, non capisce nulla di portatili, o perchè non ne ha mai avuto bisogno, o perchè è capace di leggere solo le specifiche hardware, tralasciando l'unica cosa a cui punta questo pc.. la massima trasportabilità al prezzo più basso possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
progresso
stavo riflettendo sul progresso fatto negli ultimi 2 anni. 2 anni fa nn si aveva 1 giga di ram nemmeno su un pc desktop, ora si avrà su un leggerissimo e nn costosissimo portatile. anche linux ha fatto uno straordinario progresso. prima linux era quasi un tabù, invece ora si sente sempre di + (ho sentito parlare di linux anche da alcuni ragazzini), era impensabile vedere linux al mediaworld 2 anni fa. chissà i portatili e linux fra 2 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
america vs europa
in america costeà 399 dollari (meno dell'iphone), qui in europa 399 euro. ne venderanno a valanghe in america
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
costo eeepc
cmq voglio ancora sperare che sarà proposto in europa a un prezzo molto inferiore a 399 euro, anche se ne dubito , ormai siamo abituati al cambio 1:1x i prodotti informatici, anche se qualcosa sta cambiando ( vedi i recenti prodotti apple che nn sono + a listino col cambio 1:1 ma leggermente inferiori i prezzi n euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ottimo....se fosse venduto un modello con monitor 8.9" e con ssd da 8Gb a prezzo =< 350€ sarebbe fantastico!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi i 15,4" pesano sui 2,5kg e i 14 anche meno.Ok non siamo ancora a 1kg,ma sono cmq molto portabili e hanno un prezzo simile (a partire da 400 o anche meno euro ). Un oggetto come il vecchio asus eeepc a parte qualche uso particolare a chi puo' servire?Un mio amico ha preso lo scorso dicembre un laptop advent da 12" 1gb di ram e 120gb di disco fisso a 500 euro e pesa sui 2kg qcs meno. Ok non siamo a 1kg e quindi?A te nella borsa fa tanta differenza portarti un portatile da da 2kg contro uno da 1kg? Solo che il portatile advent ha piu'porte usb un lettore/masterizzatore dvd, e non si deve portare appresso l'hard disk esterno (sia pure 2,5") come magari uno sarebbe costretto con l'asus,che secondo me ha piu' successo di quanto sia realmente giustificabile. Ora che lo schermo passera' 8,9" forse si inizia a ragionare.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
La realta' e' che finora su questo tipo di prodotti ci hanno mangiato alla grande, e ora che qualcuno ha iniziato a fare un seria concorrenza si parla di rivoluzione.Ma se vedi in giro non cé' nessuna rivoluzione, infatti gli altri si stanno adeguando e iniziano a spuntare come funghi prodotti simili.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non so se tu fai riferimento a un Advent 9912, ma questo l'ho visto su un sito inglese a 349.97 sterline (quindi più di 400€). Un eeePC da 8.9" può continuare ad avere senso se rimane di dimensioni ridotte, di peso trascurabile e economico, se queste caratteristiche iniziano ad aumentare, allora probabilmente il tuo discorso avrebbe senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
1)schede madri piccole costano più di schede madri grandi, non sono vendute al pubblico (già da questa tua sparata si capisce quanto ne sai di questo pc), e anche il processore è una versione speciale che monta solo l'asus. 2)non cerca nessuno un 20 pollici... si cerca apposta un 9 pollici per non portarsi appresso 4kg di portatile, quindi il tuo paragone è assurdo 3)concorrenza non esiste se non quel giocattolino con le porte dietro lo schermo che hanno mostrato qui qualche settimana fa. 4)portatili di queste dimensioni al momento costano 2000€... hanno poco di più (magari un gb di ram in più 30€, una manciata di mhz e un pollice di diagonale, e qualche gb di hd). se prendi questo pc come computer secondario, tutte queste cose in più non servono e risparmi 1500€.. i confronti nei portatili si fanno per grandezza (quindi si sceglie il peso che si desidera e la diagonale)... tutte le cose che hai citato tu (hd scheda madre processore ram sono assolutamente secondarie)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.