|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi non è detto: anche Lost planet è stato valutato poco più dell' 80% ma a me è piaciuto molto. Non certo in modo paragonabile ad un Bioshock però ![]() E' di questo genere di titoloni che sento la mancanza in questo periodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() (scusa il tono alto...però... ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() comincia a pensare con la tua testa...io personalmente ho perso la fiducia nelle recensioni da tempo...e mi trovo solo bene...fare una media tra: 3 recensioni obiettive 40 ottime (per forza) 5 con voti che sfiorano il 3 non è assolutamente indice della bontà del titolo...
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma perchè c'è ancora qualcuno che si base sulle riviste
![]() Potrei capire i blog amatoriali... ma le riviste son quasi tutte comprate dalle software house o dai produttori di hardware (parere mio ma tanto non cambio idea perchè so' per certo che è cosi). Se devo comprare un gioco mi scarico 2 o 3 video in hd da gametrailers.com e giudico. Se davo retta alle riviste avrei comprato: Halo 3 = Mi fa pena in tutto Oblivion = Non è il mio genere e lo trovo molto sopravvalutato Dead Rising = Qua siamo all'apoteosi della cazzata ludica Mi sarei perso: Conan = Nella sua mediocrita' è geniale per me Sega Rally = Immediato e divertente
![]() |
#44 |
Senior Member
|
a parte...ma se devo giudicare la trama vado su youtube...piuttosto che su GT e il suo encoding schifoso (mostrano sempre e solo le sequenze d'azione tipiche dei trailer
![]() ![]() ![]() POI casomai vedo gamerankings...(ma osservo i singoli voti...e mi leggo un paio di rece per farmi un idea e confrontare con il mio pensiero sul gioco e le esperienze di chi l'ha giocato) cmq...basta che finiamo OT e dubito che a Max interessi come giudichiamo un gioco (discussione trita e ritrita ![]() quindi: Vai di Lost Odyssey ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Inizia la stagione della F1 reale e ancora non c'è un gioco NEXTGEN sulla formula uno.
Ho due volanti (il G25 per PC e PS3 e l'XBOX360 Racing Wheel per la 360) che scalpitano, su PS3 praticamente c'è il nulla, sulla 360 l'unico gioco simulativo(si fa per dire) è Forza2. Per fortuna rimane il PC con GTL GTR2 RFACTOR ma anche qui niente formula 1: assurdo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Non so' cosa tu abbia visto ma di sicuro o eran video amatoriali nella sezione apposita oppure qualche raro caso di bassa qualita'.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() visti millemila video di recensioni...(tutti HD ovviamente) di millemila giochi diversi...fanno tutti SCHIFO...colori slavati...dettagli persi...e palette che dopo tot secondi è tendente al violetto (poi torna a posto e fa sempre questo) uno schifo totale...non rendono per niente come sono realmente (perlomeno sul mio monitor...che è tutto fuorchè buono...eppure viene tutto meglio di come lo mostra GT...e i suoi presunti video HD) e il bello è che non è neanche un problema di codec...(già controllato) sono proprio loro che li fanno da schifo. sembrano quasi upscalati...con aliasing e tutto...roba che in game non c'è ![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 02-03-2008 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
per forza...la F1 è un palla enorme.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
punti di vista
![]() la questione e' il costo, spropositato nel caso dei diritti sulla f1, se ecclestone abbassasse le pretese, si ritornerebbe ai fasti di un tempo, dove in pratica ogni software house sviluppava il suo gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
è vero, anni fa ne esistevano tantissime...anche se per molti anni è esistito solo GP2
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ME ha tutte le qualità per non sfigurare in un raffronto con pietre miliari quali Baldur o Planet. E' davvero un gioco che entrerà nella storia e se ne parlerà parecchio anche in futuro.
invece, sia LO e sia ES mi hanno deluso. Lascio una riserva al primo che ancora non ho ancora finito, anche se sono sicuramente giunto ad un punto tale da farmi una idea abbastanza chiara. Lost Odyssey cerca di pompare una storia e dargli dei toni epici senza riuscirci sul serio. Si finisce per non assaporare le sensazioni che ci si aspetterebbe dalle premesse che crea. A questo si aggiunge una struttura di gioco che sa oramai di "vecchio" ed è per questo che non riesce a sfondare sul serio. Va anche detto che alcune riviste ci sono andate giù pesante, esageratamente direi. Alla fine è un buon prodotto, alcuni voti sono davvero ingiuriosi... Tra i due sicuramente meglio Eternal Sonata, il quale può vantare un lato artistico pazzesco ed una struttura di gioco che qualche spunto originale l'ha tirato fuori. Ma anche lui finisce per non trasmettere quel qualcosa in più che fa la differenza tra un buon gioco e un grande gioco. In sostanza non riesce a fuoriuscire dai quai ranghi che lo costringono ad essere marchiato come prodotto "adatto agli amanti del genere". E dire che le potenzialità le aveva tutte, peccato. Comunque, Max, io ti consiglio ES che trovi pure a 30euro oramai... PS: Non cito BD perché è veramente un gioco mediocre anche per chi ama il genere..... --- Sfrutto l'occasione per aprire una parentesi sul momento attuale dei jRPG. Manca un prodotto che abbia il coraggio di reinventare il genere sfruttando le potenzialità di una next-gen che sta davvero facendo vedere cose grandiose, non molto distanti dall'epoca d'oro PS1 (concordo appieno con Max, una generazione che ha già dato molto di più di quanto non ha fatto l'epoca PS2/GC/DC/XB). Uno dei tanti meriti di FF7 è stato anche il coraggio di sfruttare le potenzialità della PS1 per inserire una spettacolarità fino ad allora mai vista. Un stile cinematografico degli eventi che ha permesso a molte persone di avvicinarsi ad un genere che snobbavano altamente fino a pochi giorni prima. Al giorno d'oggi non basta eliminare gli scontri casuali, ci vuole qualcosa di più sostanzioso di FF12. Io sto tenendo d'occhio la versione "versus" di FF13. Quella "ufficiale" mi suona come la solita minestra riscaldata anche se c'è da dire che era da un pezzo che non vedevo personaggi realmente carismatici in questa saga... Ultima modifica di Jon_Snow : 02-03-2008 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Dimenticavo. Devil May Cry 4. Grande grafica, texture di un dettaglio molto raro su console. Effetti speciali e spettacolarità da far cadere la mascella. Peccato che rimane un DMC.
Io davvero non capisco perché non si adoperano per permettere una vera interattività con il background. Proprio gli hack'n slash sarebbero tra i giochi a guadagnare di più dalla gestione della fisica. Speriamo in God of War 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ed io invece, che vorrei un jrpg come una volta...senza tante cazzate, una storia epica, combattimenti a turni ed evocazioni...
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
A me sembra che il panorama PS2 di questi giochi ne ha visti a vagonate...
Nella next-gen è uscito ancora poco perché sono giochi che richiedono anni di sviluppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
![]() Blu Dragon piaciuto (e sono un amante del genere) Eternal Sonata fatto passo.... LO mi sembra una spanna sopra a questi sopra (e non solo a questi.... ma apetto di finirlo) lo stile del versus non mi piace molto (felice di ricredermi... aspetto di vedere qualcosa in più) x quanto riguarda "inventare qualcosa di nuovo" dipende...... a me LO piace propio x che è classico JP-RPG..... motivo x cui abbandonato final fantasy XII dopo 10 ore di gioco..... x esempio BD con tutti i difetti (fin troppo bambinesco) offere un sistema di conbattimento ottimo (uno dei migliore visti ultimamente) senza snaturate il concetto di JP-RPG come invece fà final fantasy XII OPINIONE PERSONALE OVVIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Il che significa che un titolo che ottiene un 80% globale lo considero, se il genere mi attira, ma non lo prendo ad occhi chiusi. Uno che prende il 90% lo valuto con meno attenzione prima di acquistarlo. Io uso Gamesranking come indicazione di massima, non come "Bibbia" ... Quote:
Quote:
![]() Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
personalmente per questo periodo ho preso DMC4 e Burnout Paradise; il primo per rivenderlo dopo un pò il secondo da spremere per benino (specie on line);
poi vediamo...
![]() |
#60 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Square ha sempre sperimentato decine di sistemi diversi nei vari giochi che ha prodotto: ho fiducia che loro sappiano interpretare il passaggio di generazione nel modo giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.