Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 12:02   #41
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi se nn vi regge le frequenze con cui ve l' han venduta c' è solo da riportarla indietro e incaxxarsi......funziona sempre cmq cm potete vedere la mia skeda regge oc pesanti senza vmod e niente.....mandate la skeda in rma e ve ne fate portare una nuova
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:23   #42
Giannoloz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
ragazzi se nn vi regge le frequenze con cui ve l' han venduta c' è solo da riportarla indietro e incaxxarsi......funziona sempre cmq cm potete vedere la mia skeda regge oc pesanti senza vmod e niente.....mandate la skeda in rma e ve ne fate portare una nuova
rma sarebbe? ma quindi tu pensi che sia la scheda difettosa?
Giannoloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:34   #43
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Giannoloz Guarda i messaggi
rma sarebbe? ma quindi tu pensi che sia la scheda difettosa?
magari nn è completamente difettosa xkè cm dicevi tu abbassando i clock tutto gira perfettamente....xò sinceramente nn mi andrebbe giù se mi rifilassero una skeda ke pago 250€ ke nemmeno riesce a reggere le frequenze x cui è stata concepita....è una presa in giro.....cmq rma sarebbe assistenza
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:08   #44
Giannoloz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Mi accodo al thread evitando di aprirne un altro... ho lo stesso problema di squab96, mi funziona tutto perfettamente, ho fatto tutti i test del mondo (memtest, 3dMark06, VideoMemoryTest, PCMark e tanti altri ancora che non ricordo) e non ho mai rilevato alcun tipo di problema.

Appena lancio un gioco (Titan Quest, Call of Duty4, Gears of War), mi si ferma tutto, sento l'audio in loop e l'immagine ferma con la comparsa di numerose macchie verdi e rosse.

Ho provato anche i Forceware vecchi, ho impostato i timings delle RAM a 4-4-4 ma niente da fare... vi prego con tutto quello che ho speso AIUTOOOO!!!!
a me stessa identica cosa solo che lo schermo si spegne proprio cioè perde il collegamento col pc
Old 04-03-2008, 13:25   #45
Giannoloz
Junior Member

ho fatto il test che consiglava mazda e mi ha dato questo errore. ci capite qualcosa?

http://img182.imageshack.us/my.php?i...mmaginech0.jpg
Old 04-03-2008, 19:48   #46
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Giannoloz Guarda i messaggi
ho fatto il test che consiglava mazda e mi ha dato questo errore. ci capite qualcosa?

http://img182.imageshack.us/my.php?i...mmaginech0.jpg
non è un errore quello, se guardi in prima pagina c'è anche il mio screen ed abbiamo la stessa situazione... credo sia semplicemente una funzione "non supportata"... il problema sta altrove (come nel mio caso)!!
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 22:35   #47
Giannoloz
Junior Member

vabbeh 300 euro come buttati .
almeno da oggi non comprerò mai piu schede video da mettere in un pc di 3 anni.
Old 05-03-2008, 20:47   #48
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Città: Cagliari
Risolto !!!

Ragazzi io con la mia Zotac 8800gt Amp edition ho risolto !! Niente più Freeze !!!

La soluzione mia è stata abbassare leggermente l'OC delle RAM del sistema !!

Spero possa aiutare anche qualcuno di voi ... ciao a presto ...
Old 21-03-2008, 19:27   #49
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

rinnovo il problema citato nel primissimo post...
stamattina le DirectX sono andate a farsi un giretto, "Errore fatale"... sono stato costretto a formattare il tutto!
una volta re-installato So, DirectX, driver di ogni genere mi appresto a fare una partita a Call Of Duty2.. tempo 5 minuti ed il gioco freeza con l'audio che scatta e l'immagine immobile... adesso ho solo questo gioco per provare, speriamo che sia un problema suo... altrimenti cosa potrebbe essere?

le temp sono nella norma visto che il gioco è "leggero".. i driver ci sono tutti, le ram sono cl4 a 2.1V... possibile che la 8800gt sia incompatibile con la mia gigabyte p35c-ds3r?!?
Old 21-03-2008, 20:55   #50
artattak
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ecco ma fatemi capire,io ho una 8800 gts 512,e sto facendo post su post perche mi sembra che il pc non vada veloce,spencialmente nei giochi..dovrei downclokkare la mia vga? io quella scheda l'ho pagata per avere certe caratteristiche e le devo modificare?

LORO devono risolvere il problema e non sfornare VGA come fanno gli zingari coi bambini.Se devo downclokkare è impossibile pensare all'overclock.E' una cosa normale? io l'ho comprata in un negozio on line,a chi mi rivolgo ora? faccio causa alla Point of View?
artattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:02   #51
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Quote:
Originariamente inviato da artattak Guarda i messaggi
ecco ma fatemi capire,io ho una 8800 gts 512,e sto facendo post su post perche mi sembra che il pc non vada veloce,spencialmente nei giochi..dovrei downclokkare la mia vga? io quella scheda l'ho pagata per avere certe caratteristiche e le devo modificare?

LORO devono risolvere il problema e non sfornare VGA come fanno gli zingari coi bambini.Se devo downclokkare è impossibile pensare all'overclock.E' una cosa normale? io l'ho comprata in un negozio on line,a chi mi rivolgo ora? faccio causa alla Point of View?
ti rivolgi al negozio on line stesso... l'importante è avere la fattura e la scatola originale completa di libretti vari...
Old 21-03-2008, 21:09   #52
artattak
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ma a quanto pare qui..non è un problema isolato..in molti hanno questo genere di problemi..e la cosa mi manda in bestia,io propongo una petizione on line per boicottare le nuove vga,e chiedere maggiore attenzione invece di sfornare schede video senza ritegno
artattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:05   #53
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Ragazzi avete provato a mettere a default i valori della RAM del Pc ? ? Io ho risolto così , abbassando leggermente l'oc del sistema (Cpu+Ram) e non ho downcloccato la scheda ...
Old 21-03-2008, 23:14   #54
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Quote:
Originariamente inviato da Kiol Guarda i messaggi
Ragazzi avete provato a mettere a default i valori della RAM del Pc ? ? Io ho risolto così , abbassando leggermente l'oc del sistema (Cpu+Ram) e non ho downcloccato la scheda ...
si.. io ho delle Corsair CL4 che il pc impostava a 5-5-5-18 1.8V mentre io le avevo messe a 4-4-4-12 2.1V come scritto sul sito della Corsair... boh, adesso ho smanettato un po' nel bios, riattivato EIST e C1E, controllato un attimo i parametri di alimentazione e pare andare tutto meglio... ho fatto circa 8 livelli di Cod2 senza problema... si che non ho fatto modifiche radicali!! boooh!
Old 22-03-2008, 18:18   #55
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
si.. io ho delle Corsair CL4 che il pc impostava a 5-5-5-18 1.8V mentre io le avevo messe a 4-4-4-12 2.1V come scritto sul sito della Corsair... boh, adesso ho smanettato un po' nel bios, riattivato EIST e C1E, controllato un attimo i parametri di alimentazione e pare andare tutto meglio... ho fatto circa 8 livelli di Cod2 senza problema... si che non ho fatto modifiche radicali!! boooh!
Perfetto , si ma infatti anche io non ho fatto chissà quale downclock , son passato da un fsb di 260 a uno di 250 (Cpu 2.5 anzichè 2.6 Ghz) ed ora tutto va alla grande ... Gioco per ore senza problemi a Crisys e Bioshock ecc,ecc,
Old 23-03-2008, 14:28   #56
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
stesso identico problema con un 8800gt pow
dopo un po' che gioco mi si spegne il monitor... ho provato ieri abbassando il clock delle ram da 900 a 800 ed andava tutto perfettamente

provo a farmela cambiare visto che fra l'altro l'ho presa da 2 giorni.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:10   #57
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
se si spegne il monitor potrebbe essere un prob di alimentatore o di surriscaldamento della scheda..
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:09   #58
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

ed anche oggi il problema si ripresenta.. questa volta con Age Of Empires 3 (un altro gioco che non mi sembra così pesante)... aiuto non so più cosa provare a fare!!
Old 23-03-2008, 19:57   #59
ic3b3rg
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ischia (NA)
Ciao anche io mi ritrovo ad affrontare questo maledetto problema, vi posto la configurazione:
gigabyte P35-DS4
intel e2180@default
Corsair 6400 DHX CL4
Gigabyte 8800GT -Hp quella a 700/1700/1840 con zalman vf830
Corsair HX520
Innanzitutto prima di leggere queste discussioni quando si freezava io tentavo ctrl-alt-canc ma nn rispondeva e riavviavo, però ora se aspetto un pò tipo 1 min compare task manager e così chiudo il game. La cosa strana è che me lo fa random, sto provando solo su alcuni giochi che ho Frontlines, Bioshock e Hour of Victory.
Sono partito con i 169.21 con ram 5-5-5-18 a 1.8 e con Hour of Victory nn riuscivo a giocare + di 5 min. Ho installato Frontlines e risucivo a giocare ma si bloccava a piacere. Ho provato 3dmark06 e lo completa senza problemi, l'ho fatto solo 2 volte completo però. Poi ho installato i 169.44 ma niente. Ora sto provando Bioshock all'inizio si è bloccato nel video poi dalla seconda volta mi fa giocare finora. Ora leggendo la simil-soluzione di squab96, cioè abbassare i timings delle ram, a frontlines mi blocca dopo 2 minuti, ma ho notato che andando in task con ctrl-alt-canc e poi riprendere il gioco va avanti sempre per poco e poi si riblocca. Invece bioshock ho giocato una mezzoretta senza problemi! Spero di poter aiutare a provare diverse soluzioni ma per ora sono veramente disperato!!
ic3b3rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 01:30   #60
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

non vorrei ci fossero problemi tra la 8800GT e la gigabyte... mi sembra stranissimo!!!!
io oggi ho fatto un mega lavoro, nel senso che ho tolto i driver, avviato XP in modalità provvisoria, pulito tutto con driver cleaner Pro, Ccleaner, Regcure, Advanced WindowsCare e fatto una scansione completa con Nod32 (non c'entra niente, ma visto che c'ero.. ) Poi sempre in modalità provvisoria ho re-installato i driver (169.21) e riavviato... Risultati? dopo un'ora e mezza di Age Of Empires 3 nessun problema... oggi testerò meglio provando anche Call Of Duty2 e se ho tempo anche Bioshock... buonanotte a tutti!!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian