|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi se nn vi regge le frequenze con cui ve l' han venduta c' è solo da riportarla indietro e incaxxarsi......funziona sempre
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
ho fatto il test che consiglava mazda e mi ha dato questo errore. ci capite qualcosa?
http://img182.imageshack.us/my.php?i...mmaginech0.jpg |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
vabbeh 300 euro come buttati .
almeno da oggi non comprerò mai piu schede video da mettere in un pc di 3 anni. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Risolto !!!
Ragazzi io con la mia Zotac 8800gt Amp edition ho risolto !! Niente più Freeze !!!
La soluzione mia è stata abbassare leggermente l'OC delle RAM del sistema !! Spero possa aiutare anche qualcuno di voi ... ciao a presto ... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
rinnovo il problema citato nel primissimo post...
stamattina le DirectX sono andate a farsi un giretto, "Errore fatale"... sono stato costretto a formattare il tutto! una volta re-installato So, DirectX, driver di ogni genere mi appresto a fare una partita a Call Of Duty2.. tempo 5 minuti ed il gioco freeza con l'audio che scatta e l'immagine immobile... adesso ho solo questo gioco per provare, speriamo che sia un problema suo... altrimenti cosa potrebbe essere? le temp sono nella norma visto che il gioco è "leggero".. i driver ci sono tutti, le ram sono cl4 a 2.1V... possibile che la 8800gt sia incompatibile con la mia gigabyte p35c-ds3r?!?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ecco ma fatemi capire,io ho una 8800 gts 512,e sto facendo post su post perche mi sembra che il pc non vada veloce,spencialmente nei giochi..dovrei downclokkare la mia vga? io quella scheda l'ho pagata per avere certe caratteristiche e le devo modificare?
LORO devono risolvere il problema e non sfornare VGA come fanno gli zingari coi bambini.Se devo downclokkare è impossibile pensare all'overclock.E' una cosa normale? io l'ho comprata in un negozio on line,a chi mi rivolgo ora? faccio causa alla Point of View? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma a quanto pare qui..non è un problema isolato..in molti hanno questo genere di problemi..e la cosa mi manda in bestia,io propongo una petizione on line per boicottare le nuove vga,e chiedere maggiore attenzione invece di sfornare schede video senza ritegno
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ragazzi avete provato a mettere a default i valori della RAM del Pc ? ? Io ho risolto così , abbassando leggermente l'oc del sistema (Cpu+Ram) e non ho downcloccato la scheda ...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
si.. io ho delle Corsair CL4 che il pc impostava a 5-5-5-18 1.8V mentre io le avevo messe a 4-4-4-12 2.1V come scritto sul sito della Corsair... boh, adesso ho smanettato un po' nel bios, riattivato EIST e C1E, controllato un attimo i parametri di alimentazione e pare andare tutto meglio... ho fatto circa 8 livelli di Cod2 senza problema... si che non ho fatto modifiche radicali!! boooh!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
stesso identico problema con un 8800gt pow
dopo un po' che gioco mi si spegne il monitor... ho provato ieri abbassando il clock delle ram da 900 a 800 ed andava tutto perfettamente provo a farmela cambiare visto che fra l'altro l'ho presa da 2 giorni. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
se si spegne il monitor potrebbe essere un prob di alimentatore o di surriscaldamento della scheda..
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ed anche oggi il problema si ripresenta.. questa volta con Age Of Empires 3 (un altro gioco che non mi sembra così pesante)... aiuto non so più cosa provare a fare!!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ischia (NA)
|
Ciao anche io mi ritrovo ad affrontare questo maledetto problema, vi posto la configurazione:
gigabyte P35-DS4 intel e2180@default Corsair 6400 DHX CL4 Gigabyte 8800GT -Hp quella a 700/1700/1840 con zalman vf830 Corsair HX520 Innanzitutto prima di leggere queste discussioni quando si freezava io tentavo ctrl-alt-canc ma nn rispondeva e riavviavo, però ora se aspetto un pò tipo 1 min compare task manager e così chiudo il game. La cosa strana è che me lo fa random, sto provando solo su alcuni giochi che ho Frontlines, Bioshock e Hour of Victory. Sono partito con i 169.21 con ram 5-5-5-18 a 1.8 e con Hour of Victory nn riuscivo a giocare + di 5 min. Ho installato Frontlines e risucivo a giocare ma si bloccava a piacere. Ho provato 3dmark06 e lo completa senza problemi, l'ho fatto solo 2 volte completo però. Poi ho installato i 169.44 ma niente. Ora sto provando Bioshock all'inizio si è bloccato nel video poi dalla seconda volta mi fa giocare finora. Ora leggendo la simil-soluzione di squab96, cioè abbassare i timings delle ram, a frontlines mi blocca dopo 2 minuti, ma ho notato che andando in task con ctrl-alt-canc e poi riprendere il gioco va avanti sempre per poco e poi si riblocca. Invece bioshock ho giocato una mezzoretta senza problemi! Spero di poter aiutare a provare diverse soluzioni ma per ora sono veramente disperato!! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
non vorrei ci fossero problemi tra la 8800GT e la gigabyte... mi sembra stranissimo!!!!
io oggi ho fatto un mega lavoro, nel senso che ho tolto i driver, avviato XP in modalità provvisoria, pulito tutto con driver cleaner Pro, Ccleaner, Regcure, Advanced WindowsCare e fatto una scansione completa con Nod32 (non c'entra niente, ma visto che c'ero.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

La mia configurazione :