Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 16:52   #41
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Ottimo il Multi Touch sul MacBook Pro ed i Processori su tutti e due. Buona la scheda video con 256 o 512 MB.
Unico neo quel combo "ridicolo" sul MacBook base, ho il combo su un iBook di 4 abbi ma basta con sto coso....... Ma quanti combo avranno in magazzino che accora sono costretti a montarli ? Neanche li produrrà più Panasonic, bo!!
Restano sul listino sopratutto per le scuole: in america ci sono scuole che ordinano decine di macbook, e se ne fregano del masterizzatore dvd se possono spendere meno.

Di certo è ormai obsoleto però, spero che terminino le scorte al più presto, o almeno comincino a offrire BTO il masterizzatore anche sul modello base.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:03   #42
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Ma perchè ci si meraviglia del fatto che si possa pagare la marca, il design, un certo stile, etc.?
Succede regolarmente per un sacco di prodotti, prime tra tutte le auto...

Mah!

Bye!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:05   #43
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
le scuole ordinano macbook??

ma da quando... le scuole (e fidati che ne so di quello che fanno le scuole), ordinano facendo commissioni, e per vincere gli appalti nessuna ditta si sogna neppure lontanamente di proporre dei mac.
detto questo ribadisco che il prezzo del macpro è fuori mercato, ma perfetto per il suo target (ho una barca di soldi e voglio il pc figo!),e aggiungo che venderebbe ugualmente anche con qualche altro centone di rincaro..

p.s. il macbook è l'unico oggetto apple che apprezzo e ritengo davvero buono e anche conveniente.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:09   #44
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

X terak

4gb di Ram per ACER ? Per forza, senza con Vista vorrevi vedere come fai il multitating senza trasformare HD in un frullatore
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:11   #45
Mozart487
Junior Member

L'Avatar di Mozart487

Iscritto dal: Feb 2008
Bisogna dire che sarebbe stato un colpo davvero da maestro se avessero già upgradato alle NV 9500 con questo update.

In ogni caso, va detto e ricordato che gli Apple sono macchine che come minimo vengono vendute con 3 ore di durata della batteria. Ti voglio in 2 kili e mezzo per 15' a farci stare una 8800, un intel 9xxx, un case di alluminio E una batteria che dura 3 ore

Sul mio Asus A8Js 14 pollici che uso sistematicamente stressando la scheda video (faccio il programmatore grafico) la batteria anche nuovo di pacca più di due ore non le durava.
Mozart487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:13   #46
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi

ma da quando... le scuole (e fidati che ne so di quello che fanno le scuole), ordinano facendo commissioni, e per vincere gli appalti nessuna ditta si sogna neppure lontanamente di proporre dei mac.
Sai quello che fanno le scuole AMERICANE?
Figurati che la apple in passato ha fatto anche prodotti esplicitamente per le scuole come l'eMac

Quote:
p.s. il macbook è l'unico oggetto apple che apprezzo e ritengo davvero buono e anche conveniente.
Bè anche l'imac non è male....non so se hai visto i prezzi degli altri "pc dentro un LCD" della concorrenza
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:13   #47
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

detto questo ribadisco che il prezzo del macpro è fuori mercato, ma perfetto per il suo target (ho una barca di soldi e voglio il pc figo!),e aggiungo che venderebbe ugualmente anche con qualche altro centone di rincaro..

in Usa ogni Scuola che si Rispetti ha le sue brave aule dotate di macbook per gli alunni più dei laboratori con iMac e MacPro. Comprano dei pachetti comprensivi di assistenza ed anche dei server centrali. In Italia ce ne sono poche ma alcune ce ne sono. Io in Università avevo una sala studio con 20 eMac ed una con 20 PC.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:14   #48
sesshoumaru
Senior Member

Quote:

Che io sappia invece apple va fortissimo in america nel mercato educational, non parlavo dell'Italia ovviamente (dove non è affatto difficile trovare degli olivetti M24, e lo so perchè ne ho visti).

Quote:
Vedi mio post poco sopra, continuo a pensare che il macbook pro vale i soldi che costa, e non solo perchè è "figo".
Se fosse costato qualche centone di più non me lo sarei mai potuto prendere, e starei ancora con il macbook, e non credo di essere l'unico.
Old 26-02-2008, 17:18   #49
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

[quote=sesshoumaru;21282503]Che io sappia invece apple va fortissimo in america nel mercato educational, non parlavo dell'Italia ovviamente (dove non è affatto difficile trovare degli olivetti M24, e lo so perchè ne ho visti).

Infatti va fortissimo, hanno venduto una valanga di eMac, iMac (la versione edu che non si torva più) iBook G4 ed ora MacBook.
Old 26-02-2008, 17:23   #50
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sai quello che fanno le scuole AMERICANE?
Figurati che la apple in passato ha fatto anche prodotti esplicitamente per le scuole come l'eMac

Bè anche l'imac non è male....non so se hai visto i prezzi degli altri "pc dentro un LCD" della concorrenza
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
in Usa ogni Scuola che si Rispetti ha le sue brave aule dotate di macbook per gli alunni più dei laboratori con iMac e MacPro. Comprano dei pachetti comprensivi di assistenza ed anche dei server centrali. In Italia ce ne sono poche ma alcune ce ne sono. Io in Università avevo una sala studio con 20 eMac ed una con 20 PC.
giusto per capire cosa dovrebbe interessarci delle scuole in America???

mi sembra che siamo in Italia...
se vuoi sapere in Taiwan comprano solo asus... e allora cosa ce ne frega a noi???

in italia proporre un macbook con combo è ridicolo (soprattutto per l'immagine)

p.s. io in uni ho una sala mac come la tua, ma una ventina di laboratori con normali pc... questa è la proporzione e questa resterà...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 26-02-2008, 17:29   #51
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Mh.

Ma è possibile che uno per avere quel gioiello di OSX debba pagare il pizzo alla Apple e comprare quella che --a tutti gli effetti-- è una costosissima chiave hardware per far girare OSX? Maporcaputt.

E poi, a spregio, hanno anche tolto il telecomando, così, perché 1800 euri di base sono pochi e devi tirar fuori anche 19 euri per un cazzo di aggeggino di plastica.

Mah. Finché Apple riesce a mantenere i suoi prodotti sulla soglia del dolore... Buon per lei, mal per noi che --alla fine-- li compriamo comunque.
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:31   #52
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:

se vuoi sapere in Taiwan comprano solo asus... e allora cosa ce ne frega a noi???

p.s. io in uni ho una sala mac come la tua, ma una ventina di laboratori con normali pc... questa è la proporzione e questa resterà...
Per il Combo la penso come te, era solo una precisazione fatta da sesshoumaru che ha detto il perché ci siano ancora in vendita dei Mac con il combo.
Old 26-02-2008, 17:32   #53
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Originariamente inviato da caffenero Guarda i messaggi
Mh.

Ma è possibile che uno per avere quel gioiello di OSX debba pagare il pizzo alla Apple e comprare quella che --a tutti gli effetti-- è una costosissima chiave hardware per far girare OSX? Maporcaputt.

E poi, a spregio, hanno anche tolto il telecomando, così, perché 1800 euri di base sono pochi e devi tirar fuori anche 19 euri per un cazzo di aggeggino di plastica.

Mah. Finché Apple riesce a mantenere i suoi prodotti sulla soglia del dolore... Buon per lei, mal per noi che --alla fine-- li compriamo comunque.
Come hanno tolto il telecomando? sei sicuro?
Old 26-02-2008, 17:33   #54
sesshoumaru
Senior Member

Quote:

Non ricordo quale utente ha chiesto quale sia il senso dell'unità combo in un macbook base.
A domanda ho risposto, semplice, se avessi letto tutta la discussione te ne saresti accorto.
Apple basa tutte le sue politiche di vendita sul mercato americano, è lì che vende di più, ergo se in america ancora piazza bene i combo nelle scuole, il combo resta.

Poi che sia obsoleto e al limite del ridicolo son daccordo.
Old 26-02-2008, 17:38   #55
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non ricordo quale utente ha chiesto quale sia il senso dell'unità combo in un macbook base.
A domanda ho risposto, semplice, se avessi letto tutta la discussione te ne saresti accorto.
Apple basa tutte le sue politiche di vendita sul mercato americano, è lì che vende di più, ergo se in america ancora piazza bene i combo nelle scuole, il combo resta.

Poi che sia obsoleto e al limite del ridicolo son daccordo.
il punto è che questi sono prodotti per l'Europa. Molti producono in america e si basano su quel mercato, ma qui portano solo quello che è vendibile.
poi un combo non è meno costoso di un masterizzatore dvd, quindi lo fanno solo per un motivo, invogliare il passaggio al modello successivo...

p.s. comunque non è il combo il vero problema, la serie macbook al momento è molto ben bilanciata, ottimi prezzi e buona qualità, tra i 13 andrei ad occhi chiusi sul mac, anche solo per poter avere la possibilità del doppio sistema..
la cosa ridicola è il macpro, chi lo compra secondo me lo fa solo perchè indotto dal marketing apple, con quei soldi si prendono infiniti modelli migliori
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 26-02-2008, 17:38   #56
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Niente.
Solo che sesshoumaru aveva parlato di scuole in U.S.A., tu gli hai risposto "Ma che stai a dì?? Lo so io cosa succede nelle scuole!" e io ti ho contro-risposto...l'equivoco è nato tutto dal fatto che ti era sfuggito che sesshoumaru parlava di scuole americane

Quote:
Certo. Infatti lo dicono tutti, utenti apple compresi. Così come il discorso della ram a prezzi esosi (che SI AGGIRA FACILMENTE come ho spiegato prima). Da qui a smerdiare tutta la apple in generale e a considerare i suoi prodotti solo "roba per fighi" e basta ce ne passa

Quote:
E per fortuna, sennò comincerebbe a valere la pena di mettersi a scrivere virus per osx

Ultima modifica di gianly1985 : 26-02-2008 alle 17:49.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:42   #57
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

"Così come il discorso della ram a prezzi esosi"

La Ram credo la faccia a mano Steve Jobs......

costa 10 volta il prezzo di mercato. ma???
Old 26-02-2008, 17:45   #58
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
E dagli giù alla Apple...E' come con MS,bersagli a prescindere...
Scusate quanto costa un top di gamma Toshiba,Sony o HP?
Troppi troll a cantare
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:45   #59
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
se a 1000€ mettevano il 13,3" con 2gb (che non costa un cazzo, anche i portatili da 700€ hanno 3gb oramai) e almeno una misera nvidia 8400 anche opzionale (giusto anche solo per l'hd) e il masterizzatore (secondo me se li fanno fare apposta i lettori non masterizzatori di dvd ) sarebbe stato un buon nb...
Old 26-02-2008, 17:46   #60
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Confermo che hanno tolto il telecomando, e che --in effetti-- la RAM dei Mac è personalmente benedetta da Steve Jobs. Per questo è molto più performante della normale RAM. Ha *style*, capite.
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian