|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
I consigli per minimizzare il rischio sono i soliti: utilizzare auricolari, tenere lontano dal corpo il cellulare, utilizzarlo per il tempo necessario evitando chiamate eccessivamente lunghe o superflue.
e chi lo spiega a quelli che lo mettono nel taschino sinistro della camicia?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
appena si riceve un sms si sente subito oppure quando dice alla cella son qui ogni tot minuti del resto è quello il momento dove usa più potenza quella del bar è spiegabilissima per sfoggiare il nuovo cell si mette in bella vista con la scusa "non prende" neanche se avessero i vestiti come gabbia di faraday che poi ugualmente non funzionerebbe come da manuale http://www.vialattea.net/esperti/php...e.php?num=3428 |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
La differenza tra l'amianto e le onde elettromagnetiche è: -All'amianto c'erano alternative ma costavano di + Per non usare i fili devono ancora inventare qualcosa di diverso dalla radiazione elettromagnetica. -L'amianto fa male perchè è materia che va nei polmoni Le onde elettromagnetiche forniscono energia -La determinazione delle cause di tumore è molto più difficile se no si ha materia "incastrata" nei tessuti, ci sono solo studi a campione. COMUNQUE Nono dico che non faccia male, quanto che sia un male sopportabile, visto che la vita media si è comunque allungata. Ovvio che se rimediano a questa pecca, ben venga. Sottolineo che a tutti quei benpensanti che dicono "no alle antenne" che si diano un occhiata a questo bello studio che dice esplicitamente che le zone con poco campo provocano più tumori. Devono capire che più antenne ci sono più il campo è distribuito e più è basso. Quote:
1) I forni a microonde (mio compreso, ho provato 2) il cavo di alimentazione, non essendo schermato, funziona da antenna e porta dentro tutti i segnali esterni 3) tutte e due le precedenti |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però ho provato Non sono necessari i 3 millimetri di cui parla: fai la prova basta 1 strato di carta stagnola per isolare l'antenna del telefono anche lasciando esposto il display (ho un dualband, non so se cambi con i triband ma non credo visto che non cambia di molto la frequenza). Le attenuazioni dei metalli non ferrosi avvengono prevalentemente grazie alla riflessione che dipende dalla conduttività specifica e quindi indipendente dallo spessore. Per il ferro che ha conduttività circa 1/10 del rame e 1/5 dell'alluminio (vado a memoria), l'effetto schermante riflessione è più basso. è invece più elevata la schermatura per assorbimento. PER OIBAF 62: Dimenticavo di dire che è mooolto più facile schermare le alte frequenze quindi è normale che lo schermo che va bene per i 3GHz è normale che non sia efficiente per gli 800MHz. In generale tutti i metodi di schermatura hanno solo una banda di frequenze in cui funzionano bene. Alle basse frequenze (50Hz) l'unico metodo per schermare è l'assorbimento, per questo i cassoni dei trasformatori grossi sono fatti con qualche cm di ferro |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Be' no...se il WiFi è spento l'antenna non trasmette nulla...controlla nelle impostazioni del tuo router per vedere se hai l'access point attivo o meno...
|
|
|
|
|
|
#48 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Perdonami se rispondo per punti, so che è odioso...
Quote:
Per spiegarmi meglio faccio un esempio: hanno trovato materiali che hanno bassi coefficienti di conduzione termica, ne hanno trovati altri che resistono bene al fuoco, ma non che resistono altrettanto bene (al pari dell'amianto) ad entrambe le problematiche. E' solo un esempio, che si può estendere ad altri campi in cui era utilizzato l'amianto. Hai detto bene: usare altri materiali rappresentava un "maggior costo". Tirare fili, cablare e/o usare reti a bassa potenza solo in caso di necessità (o fare a casa una rete cablata al posto delle reti wireless, o usare il vivavoce in auto al posto del BT) non ti sembra un "maggior costo", inteso come "scomodità" per fare ciò che è più sicuro ? Perchè a me si. Quindi la frittata è la stessa. Quote:
Le onde elettromagnetiche per loro natura propagano energia nel mezzo. Se il corpo umano a volte diventa mezzo non penso che dell'energia più o meno concentrata faccia bene. Non è la stessa cosa, ma visto che si tratta sempre di microone leggiti questo link: http://www.procaduceo.org/it_mater/a..._microonde.htm Quote:
Quote:
che ragionamento del C Morire di vecchiaia o di incidente o quel che vuoi succede, vedilo come "naturale". Morire di cancro è un agonia. Non te lo auguro! Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lunghezze d'onda minori corrispondono ai raggi ultravioletti, ai raggi X ed ai raggi gamma che hanno tutti quindi frequenza superiore alla luce visibile e perciò maggiore energia. Le radiazioni infrarosse, le onde radio e le microonde hanno invece lunghezze d'onda maggiori della luce e trasportano energia inferiore. ammetto di essere piuttosto ignorante dal punto di vista degli effetti sulla salute, ho solo tirato fuori reminescenze dai corsi di campi elettromagnetici sulla profondità di penetrazione che è inversamente proporzionale alla frequenza
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non so se qualcuno ha già risposto a chi chiedeva del microonde. Se sì me ne scuso ma non ho voglia di leggere tutto.
Il forno a microonde usa un magnetron che produce onde con lunghezza 12 cm. La rete di protezione infatti ha una maglia di pochi mm e le microonde del forno non escono. Il cellulare usa onde più corte che passano nella griglia del forno. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
horror tekui...
Quote: Il wifi mi fa paura.
Sii! Anche a me! Per non parlare dell'hifi che apposta si accende a manetta nel cuore della notte. A mio figlio, quando non vuole andare a letto, gli dico che tra un po' viene fuori il wimax nero che lo infilza con l'asta e lo porta via... |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Peggio per tutti
Lo sapete che io do' sempre opinioni dure . Bene ! ! Allora tutto questo e' colpa nostra . Guardate il nuovo MAC portatile . Bellissimo , sottile...ma le prese usb , modem , rete....dove sono ? ? Tutto WI-FI . Perche' e' faticoso collegare una USB . A casa c'e' gente che collega il modem WI-FI senza fili al computer che e' a 5 metri perche' e' trendi . E lasciano acceso il WI-FI anche se non lo usano . Io lo tengo SEMPRE spento ! ! E poi , chi lo sa che il nostro vicino magari ha messo un router WI-FI ad alta potenza proprio nel muro confinante con la nostra camera da letto ? ? Magari proprio in linea col cuscino ? ? Hai voglia di scoprirlo . Purtroppo e' cosi' ! ! Le citta' stanno diventando FORNI A MICROONDE ! ! E noi le sosteniamo . Mi viene in mente che a MILANO stanno attivando la telefonia cellulare anche in METRO ! ! Che follia . ALmeno , mentre aspettiamo la nostra metro , la focaccia che abbiamo in borsa si scalda con le microonde......CIAOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A PROPOSITO ! !
Mi viene in mente che anche le nostre automobili diventano forni a microonde mentre telefoniamo . Ma sono convinto che la gente preferirebbe morire piuttosto che rinunciare al maledetto telefonino .
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per Hyperion
ho letto di un altro studio, dove hanno dimostrato che la rete wifi 24ore su 24 7giorni su 7 per un anno provoca gli stessi danni di una telefonata di 20 minuti (quindi molto meno dei cellulari)
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il microonde emette a 2500MHz = 12cm, il cell a 900MHz = 33cm oppure 1800MHz = 17cm, quindi il cell usa frequenze più basse -> lunghezza d'onda maggiore: lambda (in metri) = 300 / frequenza (in MHz). |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||||||||
|
Senior Member
|
No no fai pure, lo faccio anch'io
Quote:
Quote:
Quote:
Il cellulare non ha un concorrente che non nucia alla salute e quindi tutti (leggasi la maggior parte delle persone, riferito all'italia), vista la sua comodità, continuano ad usarlo anche se fa male. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi provo a chiedere un po' meglio ad un paio di amici che ne sanno ben più di me e ti saprò dire. EDIT: Quote:
Ultima modifica di IlNiubbo : 23-02-2008 alle 12:36. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
No, assolutamente. E' l'esatto contrario. E poi le antenne non vengono messe per interferire fra loro, ma c'è una logica di gestione dietro per il riutilizzo delle frequenze. Difatti aumentare la potenza per coprire un'area più grande è un problema, ma diminuire la potenza per coprire un'area più piccola non lo è. Per coprire una data area, invece di usare 1 antenna di grande potenza se ne possono usare 7 di potenza più bassa per la stessa area. Il numero 7 traltro non è casuale, ma è una delle dimensioni tipiche dei cluster per ottimizzare il riutilizzo delle frequenze.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ok ok datemi il tasto che spegne tutto e lo pigio
thanks cosi salviamo almeno buona parte del mondo. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
scusate la domanda niubba...questo discorso è valido anche per i semplici cordless di casa?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.