Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 12:01   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
commenta commenta....perchè?
Perchè forse i nostri gusti sono differenti?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:43   #42
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Neanche più di tanto! 5-6 massimo secondo me. Non è che non sia violento in assoluto ma si vede ben di peggio.
infatti, non è violentissimo come mi aspettavo che fosse. Bella la scena raccapricciante dei camion ad inizio film, e il modo particolare in cui il killer uccide, però dai non è molto violento, secondo me
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:20   #43
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè forse i nostri gusti sono differenti?
eh..ma io sono curioso di sapere perchè dici che è pessimo nel finale....
se no non avrei scritto "commenta commenta"...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:14   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
eh..ma io sono curioso di sapere perchè dici che è pessimo nel finale....
se no non avrei scritto "commenta commenta"...
Perchè, a differenza della prima parte del film, il finale è stato banale e prevedibile, ha avuto una conclusione che ci si aspetterebbe al massimo da una fiction di basso livello.

Comunque, per la cronaca, da sempre un film può essere giudicato come bello o brutto a seconda dei gusti dello spettatore, quante volte capita di leggere recensioni e giudizi completamente discordanti, o, più semplicemente, di andare al cinema con gli amici e a fine film appurare che ad alcuni quel film è piaciuto molto, mentre ad altri ha fatto schifo?
Il gusto non è sindacabile.
Old 26-02-2008, 14:32   #45
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Io penso tu l'abbia presa come un attacco personale al tuo pensiero...
Io semplicemente chiedevo perchè lo trovavi pessimo...visto che tanto banale e prevedibile per me non lo è affatto...anzi...è poco consolatorio e spiazzante...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 26-02-2008, 14:43   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Io penso tu l'abbia presa come un attacco personale al tuo pensiero...
Io semplicemente chiedevo perchè lo trovavi pessimo...visto che tanto banale e prevedibile per me non lo è affatto...anzi...è poco consolatorio e spiazzante...
No, semplicemente spiegavo che il fatto che un film piaccia o meno dipenda quasi esclusivamente dal gusto soggettivo di ogni spettatore...ti faccio un esempio: io trovai stupendo "la finestra di fronte", mentre a mio padre non piacque, situazioni simili sono capitate per vari film e sia con parenti che con amici.

Per quanto riguarda il finale di non è un paese per vecchi in sala tantissima gente, al termine del film, ha sbuffato e fatto commenti tipo "no, che stronzata", ma non tanto perchè il film finisca in modo drammatico (a me solitamente piacciono i film che finiscono "male" ) ma per il fatto che finisca in un modo troppo scontato.
Old 26-02-2008, 14:49   #47
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

io credo che molta gente si sia alzata sbuffando perchè il finale li ha completamente spiazzati (ho sentito gente che non riusciva a capacitarsi del fatto che alla fine il
Spoiler:
cattivo praticamente vince e la fa franca...additandolo quasi come "immorale"
)...e di solito, per gran parte del pubblico, finale non capito=stronzata a priori...

Comunque giuro, ma più mi sforzo, e più non riesco a capire come fai a trovarlo scontato...
Old 26-02-2008, 15:01   #48
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Comunque giuro, ma più mi sforzo, e più non riesco a capire come fai a trovarlo scontato...
Quoto...anche per me non era così scontato come finisse

Spoiler:
magari che si salva il "cattivo" ok, ma per il resto no...
Old 26-02-2008, 16:05   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io credo che molta gente si sia alzata sbuffando perchè il finale li ha completamente spiazzati (ho sentito gente che non riusciva a capacitarsi del fatto che alla fine il
Spoiler:
cattivo praticamente vince e la fa franca...additandolo quasi come "immorale"
)...e di solito, per gran parte del pubblico, finale non capito=stronzata a priori...

No, la gente è rimasta basita perchè un finale del genere
Spoiler:
sparatoria, lui muore, la vecchia muore da sola, e la moglie di lui viene uccisa come promesso in precedenza dall'assassino
si addice più a una fiction piuttosto che ad un film di registi noti, che, teoricamente, dovrebbe avere un finale più elaborato e sicuramente meno scontato.

Poi non capisco il senso di dire "a chi non è piaciuto significa che non l'ha capito"; non è che stiamo parlando di un'opera particolare, capibile solo da pochi eletti, ma di un normalissimo film in cui non c'è nulla di così recondito da capire...un film, qualunque film, può piacere, come anche no, molto semplicemente.
Old 26-02-2008, 23:00   #50
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
nessuno che mi dice 2 parole sul finale

sul sogno..non ho capito na mazza
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:54   #51
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Visto ieri sera, che delusione. Salvo la grande interpretazione degli attori, per il resto mi è sembrato tutto da buttare. Storia debole (soprattutto nel finale), regia lenta, niente musica, scene con suspence col contagocce (e si potevano fare meglio), insomma... sono uscito dal cinema veramente insoddisfatto (e recentemente tra Into The Wild e American Gangster non mi era successo ).

Insomma, io non lo considero assolutamente il film dell'anno.

P.S.: ricordatevi il detto latino, "de gustibus..."
Old 27-02-2008, 11:21   #52
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

ma diamine...la totale assenza di musica crea ancora di più un senso di angoscia e tensione....cavolo...si taglia col coltello a volte...
Old 27-02-2008, 11:24   #53
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
ma diamine...la totale assenza di musica crea ancora di più un senso di angoscia e tensione....cavolo...si taglia col coltello a volte...
Boh, a me non ha trasmesso la minima tensione o angoscia. Tagliata col coltello, poi!
Solo una scena mi ha emozionato un pò di più, ma solo per qualche secondo...
E comunque criticavo l'assenza di musica in generale, non nelle scene più disturbanti.
Old 27-02-2008, 11:31   #54
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

io invece la lodo
Old 27-02-2008, 11:32   #55
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
io invece la lodo
Ci mancherebbe altro, lo possiamo leggere in un milione di modi diversi questo film!
Old 27-02-2008, 11:53   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Visto ieri sera, che delusione. Salvo la grande interpretazione degli attori, per il resto mi è sembrato tutto da buttare. Storia debole (soprattutto nel finale), regia lenta, niente musica, scene con suspence col contagocce (e si potevano fare meglio), insomma... sono uscito dal cinema veramente insoddisfatto (e recentemente tra Into The Wild e American Gangster non mi era successo ).

Insomma, io non lo considero assolutamente il film dell'anno.

P.S.: ricordatevi il detto latino, "de gustibus..."
Quoto
Old 29-02-2008, 10:16   #57
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Finalmente l'ho visto anche io.
purtroppo avevo letto, non qui, commenti (solo generici) sul finale e quindi un po' me lo sono rovinato perchè sapevo già che era particolare.

l'altra cosa che mi sono rovinato è l'inizio, perchè sono entrato 10 minuti dopo.

Spoiler:
sono arrivato che il protagonista apre la porta di un pickup e trova il tizio assetato.

avete voglia di scrivermi due righe?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:05   #58
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Secondo me il finale è proprio quello che giustifica il titolo del film. Fino a venti minuti dalla fine non riuscivo a capire perché si intitolasse "Non è un paese per vecchi" (scusate la battuta: cominciavo a pensare che con un killer di quel tipo in circolazione nessuno poteva diventare vecchio... )
Direi che proprio il finale, così spiazzante, privo di una qualsiasi forma di speranza, quasi angosciante, sia la parte migliore del film. L'interpretazione di Bardem è certamente memorabile, come pure il personaggio: uno dei più cattivi, freddi e spietati mai visti al cinema. Ma anche Tommy Lee Jones non scherza affatto: il suo volto scolpito nella roccia racconta perfettamente ogni momento della sua ormai disillusa esistenza.
Non posso ancora giudicare se sia effettivamente meritevole dell'Oscar, perché ancora non ho avuto modo di vedere "Il petroliere", ma è certamente un bel film.
Old 29-02-2008, 23:47   #59
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non posso ancora giudicare se sia effettivamente meritevole dell'Oscar, perché ancora non ho avuto modo di vedere "Il petroliere", ma è certamente un bel film.
Per come è l'Oscar oggi come oggi....mi chiedere se effettivamente l'Oscar è degno di essere rappresentato da questo film
Old 01-03-2008, 09:59   #60
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Spoiler:
ma la ragazza alla fine la uccide o no??

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian