|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma tu vuoi usare come piattaforma primaria per il rendering un portatile? ![]() E' assolutamente sbagliato. Stai usando il portatile come un fisso. Ma ovviamente ottenendo performance pessime. IMHO ti conviene prendere un PC SOLO per fare questo se non vuoi buttare soldi. Tra l'altro sarei curioso di sapere coem fai a modellare con la X1300 integrata o con la scheda video del macbook pro ![]() Ai bei tempi con una 9700 pro in 3dsmax era ingestibile la modellazione, anche di oggetti poco complessi. Per ottenere risultati decenti era assolutamente necessario moddarla @fireGL. ..Sarei curioso di sapere come farai a modellare progetti un minimo complessi su un portatile con una scheda video di quel calibro... ![]() E tralasciamo il rendering che avrai tempi lunghi + del doppio (ad occhio direi che un buon Quad sarebbe 3/4 volte + veloce considerando la frequenza + elevata e la velocità delle memorie maggiore). Se ti serve per lavoro stai facendo imho la scelta peggiore. Se ti serve per "cazzeggio" e/o non è la tua macchina primaria per fare rendering allora avrebbe anche un senso.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto, proprio per gli interni, i tempi di rendering di maxwell... Beh.. dire che sono biblici è pure poco ![]() EDIT: ecco un esempio di quello che si può ottenere con maxwell ![]() http://www.maxwellrender.com/img/gal..._brosdau22.jpg
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 21-02-2008 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
^TiGeRShArK^ :
ti faccio una domanda non essendo il rendering il mio campo di competenza ... La scheda video viene usata anche nel rendering ? O meglio in rendering in tempo reale ok , ma per il resto ??? Io pensavo che nel rendering si facesse carico la cpu di tutto il lavoro ... Se mi sbaglio , come penso di aver capito da quello che hai scritto ... nessun Mac è adatto a fare rendering ... solo il MacPro si salverebbe ,ma il prezzo di una scheda video appropriata lo farebbe diventare un vero e proprio salasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..dicevano che era molto + simile al layout italiano... anche se non ho mai visto una tastiera spagnola quindi non so se è una balla o no ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Però la scheda video è estremamente importante in fase di modellazione. ..E se prima non crei i modelli, non so cosa puoi renderizzare... a meno che i modelli non te li passa qualcun'altro oppure li prepari su un'altro computer. Cmq tieni conto che un portatile è, come ho detto, sensibilmente + lento di un fisso per il rendering. Ma, ovviamente, bisogna tenere conto della dimensione del progetto da renderizzare. Per progetti piccoli (oppure impostazioni a bassa qualità o motori di rendering + veloci) impiegarci 20 minuti oppure 6/8 non ti cambia molto... Ma su progetti in cui ci impieghi ore ed ore (ho visto rendering fatti da *folli* durare anche giorni ![]() ![]() P.S. cmq ancora non hai detto che programma useresti per renderizzare ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
ora come ora con 700 euro ti fai un pc (assemblato) della madonna che potresti utilizzare per il rendering vero e proprio.... In pratica la soluzione ideale imho sarebbe x te comprarti un macbook base (e NON pro), magari aggiungendo un giga di ram, e un pc su cui fare i rendering. In questo modo, allo stesso prezzo di un mac book pro hai una piattaforma per rendering buona e un portatile general purpose che non è male. Poi sta a te decidere cosa fare dei tuoi soldi ![]() ...e tieni conto che io sto per spendere circa 2000€ su un mac book pro ![]() ..ma ho esigenze MOLTO diverse rispetto alle tue ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La tua soluzione "rendering su fisso e presentazione su notebook" è buona, ma se non ha necessità troppo complesse anche un "all in one" come il MBP per me può andare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.