| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-02-2008, 10:25 | #41 | |
| Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Nice(Fr) 
				 | Quote: 
 MA che boiata è? Fidati, se vuoi lavorare in questo campo ma non da sviluppatore e con paga decente posso solo dirti di buttarti su SAP, fidati! 
				__________________ L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù) In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F) | |
|   |   | 
|  26-02-2008, 11:54 | #42 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		esiste una versione di prova per imparare a usare questo programma?
		 | 
|   |   | 
|  26-02-2008, 12:54 | #43 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2008 Città: Bari 
				 | 
		Qualcuno sa se ci sono dei corsi di programmazione in abap? Mannaggia nella mia provincia lo facevano gratis ma non l'ho potuto fare per via dell'università!   anche corsi di formazioni in SAP va bene basta che sono gratuiti   
				__________________ Che bisogno ha una persona di tenersi un computer in casa? (Kenneth Olsen, fondatore della Digital Equipment, alla convention della World Future Society 1977) | 
|   |   | 
|  27-02-2008, 10:51 | #44 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 
				 | Quote: 
 http://www.sistemisoft.org/ Anzi, qui: http://www.itnews.it/servizi/Lavoro,...dmluY2lhPVRP,1 se ne trovano parecchi, non so se tutti a pagamento però ... 
				__________________ Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-02-2008 alle 10:58. | |
|   |   | 
|  27-02-2008, 15:00 | #45 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 
		Scusate, quindi nulla a che vedere con il SAP di statistica?    
				__________________ PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)  Più di 100 compravendite sul forum   | 
|   |   | 
|  27-02-2008, 15:33 | #46 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		per chi è di roma c'è una società che organizza corsi gratuiti
		 | 
|   |   | 
|  27-02-2008, 19:13 | #47 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Suzhou, China 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  27-02-2008, 19:25 | #48 | 
				 | 

Eh che ti devo di, su 2 colloqui che ho fatto l'han detto in 2.  Io manco sapevo cos'era. Tanto p vero che altrimenti non rattopperebbero il vecchio S400, che tra l'altro manco conosco di nuovo. Devo aggiornarmi su questi 2 sistemi. 
				__________________ Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. | 
|   |   | 
|  28-02-2008, 19:14 | #49 | |
				 | Quote: 
 Per gli altri: allora non avete qualche nominativo d'azienda così chiediamo l'op del 3D in sezione a qualche moderatore e ci si aiuta anche a vicenda? 
				__________________ Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. | |
|   |   | 
|  28-02-2008, 19:34 | #50 | 
				 | 
		Tra l'altro qualcuno ha menzionato ERP, quindi SAP ha a che farre con: http://it.wikipedia.org/wiki/Enterpr...ource_Planning http://en.wikipedia.org/wiki/Enterpr...ource_Planning http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ERP_vendors S400 invece cosa sarebbe? 
				__________________ Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 28-02-2008 alle 19:36. | 
|   |   | 
|  29-02-2008, 16:36 | #51 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2002 
				 | Quote: 
 Ti giro un link dove scaricare un manuale : http://www.abap4.it/download/ prendi quelli man* Per quanto riguarda il discorso modifiche al pacchetto SAP qualcuno parla di impostare solamente qualche valore.... Beh e' un po' riduttivo !!! Il custumizzatore scrive e amplia le funzionalita' di SAP. Questa attivita' viene sempre seguita da 2 persone : 1 funzionale e 1 tecnico. | |
|   |   | 
|  01-03-2008, 08:41 | #52 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2008 Città: Bari 
				 | 
		Ragazzi grazie per le risposte...vedrò un po il da farsi...

__________________ Che bisogno ha una persona di tenersi un computer in casa? (Kenneth Olsen, fondatore della Digital Equipment, alla convention della World Future Society 1977) | 
|   |   | 
|  02-03-2008, 17:37 | #53 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma 
				 | 
		Io per quel poco che ho potuto vedere, posso dire che è molto presente (anche se conosco almeno 4 aziende fra i 250 e i 700/800 dipendenti che non lo usano) ma che non mi ha fatto una buona impressione. L'ho usato soltanto in modo indiretto, durante alcune verifiche di sicurezza, e da quel punto di vista non sembra ben fatto. Tra l'altro, una curiosità: mi sono anche scontrato con SAS: non c'entra niente, vero?   
				__________________ "Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero | 
|   |   | 
|  06-03-2008, 18:31 | #54 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Venezia 
				 | 
		Mi pare che SAS sia un software di Business intelligence, SAP invece è un super ERP, forse stessi produttori ma non ne sono sicuro. Dire che l'80% delle aziende italiane usi SAP penso sia molto poco vero tenendo conto che l'italia è la patria della PMI (95% delle aziende). Dove in pochi casi si possono permettere un sistema simile. Come tutti i gestionali il programma ha dei moduli base (contabilità...) e poi può essere personalizzato in alcune funzioni, ha molti moduli e la personalizzazione è buona se il consulente è bravo. Non so dirti se esista un programma di crescita predefinito che ti garantisca un livello di professionalità certificato. 
				__________________ Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 | 
|   |   | 
|  30-12-2008, 17:36 | #55 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: milano/caserta 
				 | Quote: 
 E' vero che in italia ci sono molte PMI, che tuttavia un po' alla volta stanno passando a SAP (anche loro malgrado...), ma ci sono anche molte grandi società straniere che hanno SAP in patria e SAP di rimando anche in italia. E' un prodotto rigido, di difficile adattamento ma che indubbiamente permette una gestione diversa rispetto a qualsiasi altro prodotto e non ha rivali in certi ambiti ed in certi dimensionamenti. I moduli sono decine, difficilmente se ne impara più di uno. | |
|   |   | 
|  31-12-2008, 22:58 | #56 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 
				 | Quote: 
 e' un gestionale aziendale 
				__________________ "Fatti processare buffone!" ------------------------- Rossy sempre con me. Ultima modifica di niko974 : 31-12-2008 alle 23:02. | |
|   |   | 
|  31-12-2008, 23:07 | #57 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2006 Città: Nei dintorni di Pisa 
				 | |
|   |   | 
|  01-01-2009, 18:19 | #58 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Genova 
				 | 
		Sap lo uso quotidianamente a lavoro, ma opero in un'azienda che non esiterei a definire enorme (ipercoop). La mia ragazza invece lavora in una piccola ditta privata e usa AS400 | 
|   |   | 
|  02-01-2009, 13:35 | #59 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2001 
				 | 
		Attenzone, stiamo facendo un bel po di confusione. a livello globale il SAP è il più venduto ERP, e non a caso in italia lo usano (a parte le piccolissime imprese ) un po tutti. Per quanto riguarda le mansioni da svolgere in SAP ci sono: Sistemisti Consulenti Abappisti Customizzatori Sales Analisti ..... Quindi se ti interessa un percorso formativo da intraprendere devi prima scegliere il tipo di lavoro che ti piace, perche non si cambia mansione in SAP cosi facilmente   P.S. io sono un sistemista SAP da circa 10 anni e lavoro a Napoli , e tra un c..zzo e l' altro mi porto al mese almeno 2600 euri netti-netti (naturalmente lavoro a T.indeterminato e non free-lance). (se a qualcuno interessa la società per cui lavoro a Napoli cerca un sistemista SAP) Ciao | 
|   |   | 
|  02-01-2009, 14:29 | #60 | |
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | Quote: 
 A me interessava il ramo meno tecnico probabilmente, quindi quello della consulenza. (sales e sistemisti cosa fanno?) Che lauree richiedono principalmente? Ingegneri delle tlc possono interessare? Lorenzo. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.