Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 14:37   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
le motivazioni sono tante, prima fra tutte la pirateria, giocare con un gioco nn originale su pc è facilissimo, mentre su console c'è modificarle e a tanti la cosa nn piace.Poi c'è da dire che per pc i giochi costano già di partenza meno e in genere si svalutano prima, quindi molti aspettano a comprare i nuovi titoli cosi li prendono a un buon prezzo.
Old 26-01-2008, 14:44   #42
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
Ma i produttori di Giochi non devono per forza (che per forza poi dice un vecchio proverbio non si fa nemmeno l'aceto) viaggiare paralleli ad nVidia, Ati e cosi via, che viaggiassero come hanno fatto in passato più seriamente, con qualità e professionalità
Il problema è che questo non si verifica mai. Quando escono nuove vga chi fa i giochi coglie l'occasione per alzare i requisiti anche di fronte ad un incremento grafico nullo. Poi podarsi pure che venga fatto in malafede con bustarelle di Nvidia ed ATI.

Ad esempio in tutto il 2008 non uscirà nulla di graficamente paragonabile a Crysis su high eppure, come usciranno le nuove vga i requisiti cominceranno ad aumentare senza alcun motivo fino a che, a metà anno di troveremo con giochi che richiedono la nuova generazione di vga per girare bene pur non portando nessun miglioramento grafico rispetto all'anno scorso.

E' successo l'anno scorso con Rainbow Six Vegas che aveva una grafica penosa però per giocarci erano necessarie le 8800. La mia vecchia X1800XT che faceva andare benissimo giochi con Oblivion graficamente infinitamente superiori non era in grado di farlo girare.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:51   #43
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Mhh non mi è chiaro, in proposito, che c'entra il Mac

All-in-one per l'hardware? Cioè sarebbe una consolle per scrivere testi, usare Photoshop, navigare su Internet e vedere i video? E collegarci l'Ipod?

Come "valida alternativa" potrebbe pure starci, ma cos'è che fa e che un pc normale NON fa?
Infatti è tale solo una valida alternativa... non deve per forza fare nulla di più... mi pare una frase un pò contradditoria.

Quote:
E il S.O. Mac è "decisamente più stabile"? Mah! Le ultime 2 versioni non mi sono sembrate dei miracoli di stabilità...
lungi da me avviare un flame ... anche perchè non amo il Mac in se ma se mi elenchi i problemi del leopard te ne sarei grato anche perche te ne potrei elencare 10 volte tanto per vista.

Quote:
E comunque, col prezzo di 1 Mac, ci si compra 1 PC per "fare tutto" + 1 Consolle superdotata di ultima generazione.
Ovviamente intendo macchine con stessa configurazione hardware (o simile).
Voi che dite, mi compro 1 Mac (fa tutto tranne i giochi) oppure un pc per fare tutto + 1 Xbox360 con hdd etc? Allo stesso prezzo totale?

Se poi ci metto Linux, escono anche i soldi per un paio di giochi buoni per consolle
Tu ragioni in termini di configurazione hardware e trucchi da smanettoni.. io in termini di strumento puro e semplice...
c'e' chi per "fare tutto" non necessita di spendere una media di 800 euro per farsi un pc che ti si svaluta dopo 2 anni (se ti dice bene).

599 euro mac mini piu' 300 euro per il 360 e siamo li...

ad ogni modo come ho gia' detto sono semlici alternative, magari con il tempo ne verrano fuori altre.

E poi basta co stò cacchio di LINUX... non è un prodotto mainstream... magari tu puoi avere il know how e la pazienza per istallarlo ed usarlo, mentre ad altri (la maggioranza) interessa un prodotto facile da usare ed immediato.
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:55   #44
Jovanotti giapponese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Credo anch'io che il motivo dipenda dalla vendita di console Wii nella fattispecie...
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:56   #45
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
veder girare Crysis (o qualsiasi altra cosa) su un DELL 30" a 2560x1600 non ha eguali

CRYSIS su un 30" a 2560x1600 magari su very high con AA e AN attivi??? si come no, con 3 8800Ultra OC in three Sli, 4gb di ram, e Super Quad-core.
Te lo sogni se pensi di giocarci a quella risoluzione su un Dell da 30" con un computer di fascia media, ci vuole una macchina ultra pompata altrimenti nisba.

Quote:
Detto cio' voglio dire la mia su la notizia: a me poco importa se le console fatturano un miliardo di $ in piu a quello PC, non me ne puo' fregar di meno sono 15 anni (e ripeto QUINDICI ANNI che sento questa nenia; tanto il gaming PC non muore!! tutto viene sviluppato su PC, l'innovazione avviene qui c'è poco da fare... a me piacerebbe tornare indietro agli anni 90, dove le console facevano le console e i PC i PC; ognuno aveva i suoi generi ed ognuno aveva i suoi assi. Adesso tutto è commerciale, tutto è guadagno, tutto è multipiattaforma... questo non è giocare, il giocare vero era tutt'altro, lo spessore nei giochi è andato a farsi benedire tutto per il dio $. Oramai ho perso il conto delle saghe storiche rovinate per il solo fatto di averle date in pasto ai voraci producer console... mi piange il cuore quando ci penso.
ci sono stati molti cambiamenti da 15 anni a oggi, infatti le cose sono diverse da allora.. le SoftwareHouse non sono più politicamente parlando quelle di una volta lo stesso vale per i produttori di Hardware, sono d'accordo con te quando dici che oggi tutto è commerciale ma lo era anche negli anni 60 solo che oggi si guarda sempre meno alla qualità ma al risparmio cercando di portare a casa più guadagno possibile. spero che le cose cambino ma ne dubito, sarà sempre peggio (pessimisticamente parlando )..

Ho letto che qualcuno dice che i giochi per console costano di più di quelli per PC, fino a poco tempo fa era così, ma date un occhiata più attenta e critica e vi accorgerete che adesso non è più così i prezzi dei giochi si stanno allineando sullo stesso livello di prezzo sia per quanto riguarda le console che il Pc, ho visto Crysis per PC appena uscito al prezzo di quasi 60€!!!!!! versione semplice, cioè gioco in custodia normale.. se vi sembra poco, un altro esempio: Call of Duty 4: Xbox360 60€, PlayStation3 60€, PC 50€, DS 30 !?! , la HDMI COD4 Bundly edition per Xbox360 380€.. se vi sembrano prezzi ragionevoli fate voi, io dico che non
se ne può più, e hanno pure il coraggio di lamentarsi della pirateria. Cmq come non detto.

_______________________________________________________________________________________________________________________
Dfi lanparty p35-t2r - Q6600 "G0" @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 800 2Gb Teamgroup (3-3-3-8) - nVidia Pow-8800Ultra - Creative X-FI Fatal1ty fps - Hercules Dj Console - Sistema audio 5.1 su Yamaha RX-V357 - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x3 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Asus Lcd 22" 2ms - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity - Win-Xp pro x32
_______________________________________________________________________________________________________________________
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:05   #46
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
i giochi per pc costano di meno di quelli per console, chi dice il contrario dice delle boiate:
crysis appena uscito dal mediaworld costava 47 euro e le spese di spedizione era gratuite, e parlo della versione da collezione.
Half-life orange box costa 40-45 euro se nn sbaglio e ti da 4 giochi...nn so se la fanno anche per console (poco mi importa) ma costerà sicuramente di +.
Cod4 per le console 65 euro, per pc 50...per console costano sempre di +
Old 26-01-2008, 15:11   #47
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Originariamente inviato da Pennywise81 Guarda i messaggi
Comunque.. che tristezza vedere questi titoli da lamer nella classifica dei più venduti... Pazzesco, nei primi 10 si salva solo cod!
hahhahaha

quanto sento parlare di wow mi viene sempre in mente la putanta di south park....
Old 26-01-2008, 15:11   #48
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:

Ho letto che qualcuno dice che i giochi per console costano di più di quelli per PC, fino a poco tempo fa era così, ma date un occhiata più attenta
Dalle mie parti un gioco per 360 costa non meno di 64,90€ (mi riferisco alle novita') sino ad arrivare, in casi estremi, a 72€, per PC la media è 49€ con alcune limited si arriva a 59,99€ non una lira di piu, la rimanente maggioranza oscilla tra le 39 sino appunto ai 49€.
Old 26-01-2008, 15:16   #49
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
@Aegon

....."de gustibus not disputandum est"....

ma lol!!

lui sarà pure lamer, ma te sei un ignorantone
stralollololol
Old 26-01-2008, 16:00   #50
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Città: Italia
Si ok c'è sempre l'eccezione, il negozio dove paghi di meno, da Euronics ho pagato Bioshock meno che in altri negozi facendo una media prezzi, quello che intendevo dire era il paragone dei prezzi:

Quote:
Dalle mie parti un gioco per 360 costa non meno di 64,90€ (mi riferisco alle novita') sino ad arrivare, in casi estremi, a 72€, per PC la media è 49€ con alcune limited si arriva a 59,99€ non una lira di piu, la rimanente maggioranza oscilla tra le 39 sino appunto ai 49€.

e con questo? ti sembra poco.. pagare un gioco per PC 50€ (o 49€ se andiamo a cercare il pelo nell'uovo) è una ladrata, un furto, altro che pirateria, sono questi che rubano.. comunque calma, io sto dicendo che i prezzi si stanno livellando non che sono uguali, perchè "è normale" che le versioni per console costano di più appena escono le novità, che in un breve periodo arrivano a costare la metà con alcuni titoli, mentre per pc ci sono "alcuni" giochi che il prezzo di partenza dura anni, tipo che ne so i THE SIMS 2 per esempio, oppure alcune catene di distribuzione o centri commerciali o grandi magazzini che non aggiornano i prezzi e facile trovare sullo scaffale un gioco vecchio di qualche anno come "un altro esempio" Painkiller " ancora a 39€ dalle mie parti è facile che accada questo!! non so dove abiti te, ma ti posso assicurare che non è difficile.. dalle mie parti fino a prova contraria siamo sempre in Italia ..
Ma poi questo cosa centra con il mio discorso, siamo d'accordo la console la paghi meno ma paghi leggermente di più il gioco, (poi lo sapete che senza di quello con la console non fate altro vero??, almeno questo è chiaro) bene, con il pc paghi leggermente meno il gioco ma poi bestemmi come un gladiatore romano se non ti funziona perche il pc non ha i giusti requisiti per farlo girare.
Cmq il mio ragionamento era appunto: sull'attenzione e critica da rivolgere ai prezzi in relazione al gioco acquistato valutandone l'effettivo valore, cazzo non mi sembra di aver detto che ne so che Giulio Cesare era Greco.. poi ognuno la pensa come vuole dai.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:16   #51
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
xbox 360, ps3: compri 1 gioco e lo paghi 64 euro......ti stufi che fai ne devi comprare un altro perche il tuo acquisto iniziale della console diventerebbe obsoleto con quel solo gioco di cui ti sei stufato e cosi via...... Lo stesso discorso nn vale per pc perche è molto piu versatile e poi se nn puoi mettere la grafica tutto al massimo con i nuovi giochi amen.............
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:52   #52
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
xbox 360, ps3: compri 1 gioco e lo paghi 64 euro......ti stufi che fai ne devi comprare un altro perche il tuo acquisto iniziale della console diventerebbe obsoleto con quel solo gioco di cui ti sei stufato e cosi via...... Lo stesso discorso nn vale per pc perche è molto piu versatile e poi se nn puoi mettere la grafica tutto al massimo con i nuovi giochi amen.............
Ma ovviamente il pc come macchina da gioco in se è la migliore:
-mouse e tastiera oltre al joypad
-tutti i generi di giochi grazie al punto sopra
-mod
-prezzi nettamente inferiori
-grafica superiore

L'unico problema è la perversa spirale dell'hardware che constringe il giocatore a sborsare 500€ all'anno.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:42   #53
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
e con questo? ti sembra poco.. pagare un gioco per PC 50€ (o 49€ se andiamo a cercare il pelo nell'uovo) è una ladrata, un furto, altro che pirateria, sono questi che rubano..
No ma infatti sono daccordo, il prezzo di un gioco secondo me non dovrebbe superare le 20-25€ a prescindere, i soldi a vagoni li farebbero lo stesso, basta vedere i fantamiliardi che hanno fatto sta gente nel'era cd/dvd dove il costo del supporto è praticamente NULLO; il prezzo praticamente è lo stesso di quando i giochi, parlo delle console, era in supporto hardware.. tutti dissero: "con l'avvento dei supporti digitali i costi crolleranno e di conseguenza anche i costi all'utente finale si dimezzeranno!" infatti si è visto
Old 26-01-2008, 18:05   #54
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da NemesiAlata Guarda i messaggi
La direzione è abbastanza chiara ragazzi... se un gigante com MS si è messo a produrre console ormai anni fa per entrare nel businness videoludico con piattaforme dedicate un motivo ci deve pure essere no?

I prezzi dell'hw per farsi un pc da gioco decente ed al pari delle nuove console sono eccessivi... con 300 euro ti compri un 360 che fa tutto quello che serve... inoltre tra il LIVe di microsoft e l'online sony, anche l'appannaggio che un tempo era solo dei PC del mondo MMORPG stà lentamente scomparendo.

Che cosa ci riserva il futuro?

Difficile dirlo... fatto stà che è conveniente per il consumatore interessato alal videoludica comperare un console ed i relativi giochi, come del resto è conveniente per le case di software (che nascono per fare profitto) , sviluppare su piattaforme hw dedicate e che non variano per un periodo minimo di 5 anni...(costi inferiori )

A tutto questo aggiungiamo il flop di vista ed il gioco è fatto...

Al pc rimarrà un piccola fetta di mercato dei videogiochi il resto si sposterà su console...

Se analizziamo la storia dall'83 ad oggi risulta chiarissimo che una piattaforma i cui titoli videoludici vanno assottigliandosi di anno in anno viene presto abbandonata dai consumantori, soprattutto che costosa...
Inoltre sempre storicamente parlando il boom del pc e' avvenuto dal 95 in poi quando le software houde con il prezzo dell'hw che si abbassava sono passate tutte dal mondo Amiga a quello PC... prima di quel periodo era ridicolo pensare al pc come una macchina da gioco, diciamo he faceva letteralmente ridere. A quel putno si è innescato un meccanismo che ha permesso di vendere molti pc perche' richiesti per giocare... o per andare in rete... insomma ms è diventato uno standard a livello home grazie alla pirateria ed hai videogiochi... non certo per la qualità.

Ora qualcuno puo' obiettare che con il pc ci si fa tutto... e questo è verissimo... ma ci sono alternative per fare "tutto" validissime quali ad esempio il Mac, che adotta la filosifia dell "all in one" d punto di vista hardware con un sistema operativo decisamente piu' stabile anche se non pieno di giochi.

Il pc certamente non sparirà ma non sarà piu' come prima...

Io penso l'esatto contrario Penso che il tuo discorso sia valido per tempi ormai passati. Prendi la play 1, voglio dire è durata un eternità! Se parliamo di grafica e qualità dei giochi (play1) sicuramente non era inferiore ai giochi del pc, o almeno nn di molto. Ora che assistiamo ad un continuo sviluppo, dopo 2 anni una console è già vecchia e sicuramente non può offrirti quello che può il pc! Il pc lo aggiorni cambiandoli magari procio e vga, ma con una console nn puoi. Tant'è vero che ormai le stesse console si stanno trasformando in PC! Aggiornamenti e firmware come con la ps3 non si erano mai visti! E se pensiamo anche alla pirateria, che penso in futuro o morirà o sarà sempre maggiore, anche qui il pc è in vantaggio! Vorrei proprio vedere il rapporto tra giochi venduti e quelli piratati! Se è vero che una console costa meno di un pc, se si fanno 2 calcoli semplici semplici si vedrà benissimo che se uno scarica in vece di comprare legalmente, è più conveniente il pc:
Pc: 1100 €
Console 400€ + 12 giochi all'anno da 50€=1000€.
Se consideriamo che cmq uno oltre ad una console ha anche un pc da minimo 400€ mi sembra chiaro che è più conveniente il pc. Anche perchè dopo 2 anni console + 24 giochi=1600€. E con 500€ uno si aggiorna il pc e gli avanza anche qualche bello spiccio. Il problema quindi è la pirateria, il suo andamento influenzerà molto il mondo dei game. Vedremo anche se la mia speranaza è sempre che sti giochi invece di 50-60€ te li vendano a 30!
Old 26-01-2008, 18:34   #55
AwayFromHead
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
il mio umile giusdizio? si ha una regressione rispetto agli altri settori (consolle) perchè i gioki per pc cono piu facilmente scaricabili da programmi peer to peer.... chiudete tutti i p2p e vedete come aumentano le vendite
AwayFromHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:35   #56
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma solo io ritengo nona ffatto trascurabile il ricavato da abbonamenti mensili, steam e altre piattaforme simili come direct2drive?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:04   #57
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

un mio parere.

il mercato dei giochi su PC a differenza di quelle su console hanno varie differenze.

C'è una flessione negativa, ma non è certo dovuto alla pirateria, anche perchè mediamente un gioco sviluppato solo per PC costa meno rispetto ad un gioco su console perchè non ci sono le spese per licenza per SDK e HW "propietario" e la percentuale che si becca il produttore della console a copia.

ma ironicamente ci sono delle spese in più d'affrontare che lo rende più costoso! Ovvero l'aggiornamento costante del HW del pc. Se vogliamo ben vedere non ci sono gioci per pc ultimamente, ben ottimizzati per sfruttare al meglio HW attuale! Spesso molto giochi sembrano ottimizzati con Hardware di 4 anni dopo!! Quindi Molti tendono a rinuciare a prendere il pc per i mega titoloni attesti perchè dovrebbero affrontare una bella spesa per aggiornare il PC dopo poco tempo.

Il Fattore MMO incide sulle vendite, come è stato detto sopra, giochi come WoW e affini hanno dato un bel colpo basso agli altri produttori, perchè quel genere di giochi hanno una longevità variabile è le spese dell'abbonamento riduce i fondi per i giochi.

Come ho detto prima, il fattore pirateria centra poco, ma una conseguenza di esso incide, ovvero le protezioni dei giochi, alcuni sonmo veramente assurdi e invasivi per un sistema Windows, basta vedere il tanto ossanato Bioshock che aveva una protezione che chiedeva pure di disabilitare alcuni antivirus..... Uno preferisce non comprare un software del genere invece che perdere tempo in crack varie.

Altro problema è windows o meglio Windows Vista, che con l'esclusività della DX10 e lo scrarso successo di questo sistema operativo (oltre i suoi diffetti su prestazioni e consumo di risorse HW..non me ne vogliono i sostenitori microsoft) ha dato non poche difficolta agli sviluppatori che sviluppano sia in DX 9 che 10 per via che le persone sono rimaste in maggiornaza con XP.

Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:19   #58
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
A mio avviso i risultati riportati dall'articolo sono determinati da diversi fattori .

1) Le console sono di una semplicità estrema da gestire , infili il DVD e parti .
Forse dimentichiamo che questo sito viene visitato da persone che sono più o meno appassionati di PC e componentistica varia , ma la maggior parte degli utenti ha una grossa ignoranza in tal senso . Tante volte ho dovuto fare la semplice operazione di installare un gioco su un PC a un amico perchè lui non lo sapeva fare , figuriamoci smanettare negli INI , oppure risolvere un problema , anche il più semplice .

2) Le console in proporzione costano poco e hanno una vita abbastanza lunga , di certo un PC di 5 anni non aggiornato è da pensione .

3) La pirateria c'è anche nelle console , ma è un fenomeno meno importante rispetto alla controparte PC .

A questo punto sembrerebbe che le console vincono su tutti i fronti , ma io non la vedo così .
Un PC è una macchina 100 volte più versatile , si può fare qualunque cosa , chi replica che anche la PS3 ha la possibilità di installare un vero e proprio sistema operativo , come Linux , gli rispondo che ha comunque delle grosse limitazioni , in primis l'accerelazione grafica 2 e 3D disabilitata , per ovvi motivi commerciali .
La maggior parte dei giochi on-line per console hanno grossi problemi di latenza e di lag , basta andare a leggere qualche forum , il motivo reale non lo sò , ma è così .
Per giocare in rete , a qualunque gioco , le console pagano un abbonamento mensile , cosa da non sottovalutare .
Un PC ben messo è superiore a qualunque console in tutti i reparti , sia grafico che audio , un esempio ? Andate a vedere il gioco UT3 su console e poi su PC , un abisso ...
Un PC anche se molto più costoso di una console si può aggiornare , sia da lato hardware che software , compreso il sistema operativo . E anche se le console hanno fatto dei progressi in questo campo , sono ancora lontane anni luce dai PC .

Insomma , per concludere , come avrete ben capito , io preferisco di gran lunga i PC , anche se una console , soprattutto per questioni di prezzo e facilità d'uso , può essere appetibile alla maggior parte dei video giocatori , i quali sono più che altro interessati a smanettare sul pad più che su un sistema operativo o all'interno di un PC .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:41   #59
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Non tutti la pensano come te.
Infatti se avessi letto il titolo avresti letto "Tutto IMHO". Sai che significa?

Quote:
Anche le gpu per PC sono un hardware dedicato... che discorsi fai?!? su PC si ottimizza BEN DI PIU che su console, come hai detto te le console sono uno standard unico i PC sono decine e decine di milioni; secondo te dove è il lavoro maggiore di ottimizzazione??? e bada che non lo dico io, ma chi lavora nel settore, purtroppo si fa orecchie da mercante e si dimentica sempre...
Ma guarda, io parlavo di un diverso tipo di ottimizzazione. Il SO di una console non è general purpose come quello di un PC. Mentre gioco non devo far girare 30-40 servizi che operano in background!
Vedi cosa ti combina una PS3 con 256 MB di RAM. E vedi cosa ti combina il PC...
E poi proprio perchè i PC sono "decine di milioni" e quindi molto eterogenei, è del tutto impossibile ottimizzare! Vedi un MAC. Conoscono l'hardware sottostante e possono concentrarsi a programmare solo quello. Cmq, lavoro nel settore...

Quote:
Per quanto riguarda AC mi fa piacere sapere che lo hai giocato, cosi' come mi fa piacere sentire che con 3 giga di ram si giochi meglio che con 2, se ne intendono di PC alla Ubisoft personalmente aggiungo che se gira Crysis Assassin (gioco mediocre IMHO) puo' girare benissimo su PC di fascia medio alta, ovviamente a 1920x1200 con filtri.
Da fonte GameStar AC ha requisiti superiori a quelli di Crysis.

Quote:
Cmq hai ragione le console costano poco (anche io ho un WII e la 360 anche se regalati ) ma bisogna tenere assolutamente di conto che un gioco console costa il doppio di uno PC, è roba eh!
Si, soprattuto se si usa il mulo...

Quote:
E' vero; si ha sempre e per tutti 30 frames scarsi, AF a 0 e Vsync OFF! wow viva le console! evviva l'ottimizzazione!!

Quote:
BOOM!! i giochi PnP è la prima volta che li sento, non si finisce mai di imparare
Plug & Play = Collega e Gioca. Hai imparato una cosa nuova.

Quote:
P.S. Una volta configurato un gioco rimane in quel modo eh! e tra l'altro bastano 30 secondi la prima volta in "opzioni" niente di fantascientifico.
Si e se il gioco scatta devi tornare nel menù e riconfigurare. E i secondi passano a 60... E via discorrendo.

Quote:
Inizio seriamente a pensare che il tuo post sia una grossa presa per i fondelli, se cio' è vero sei geniale! se invece fai sul serio il discorso cambia totalmente:

"le console sono longeve" non va assolutamente daccordo con la 360, come ben saprai se ne rompe una su 3 (spesso una su 2), cio' è tutto fuorchè longevita'... poi ovviamente si sa che le console durano anni; pero' solo le vincitrici generazionali durano cosi' tanto, la prima xbox è durata 3 anni che non sono certamente tanti.
A parte che ho premesso "quando non si rompono", intendevo dire che, uscita una console, stai a posto per diversi anni. Le PS2, se ci hai fatto caso, le vendono ancora ed i giochi si producono ancora. Quanti anni ha una PS2? E con un PC coetaneo che ci fai? Il solitario di Windows... (non quello di Vista, ovviamente).

Quote:
Poi smettiamola di dire sempre le solite minchiate che una sv dopo un anno è gia vecchia! sono STUPIDAGGINI, di solito chi dice cio' è SEMPRE colui che un anno fa ha comprato una scheda di fascia medio-bassa e magicamente l'anno dopo non li gira nulla... e GRAZIE AL CAXXO dico io! si pretende di classificare i PC (male molto diffuso tra i consolari purtroppo) in base AL PROPRIO PC e non a modelli ben piu specifici per il gioco.
Abbassa i toni, che non ti conosco.
E certo. Perchè se spendi 500 euro per una scheda Dx 9, quando escono le specifiche Dx 10 tu i nuovi effetti li riesci a vedere!
Forse con la fantasia.

Quote:
OH mamma...... a parte il fatto che QUALSIASI scheda video puo' essere collegata a quei pannelli da supermercato da te sopracitati, la pulizia video la hai sui monitor 16:10 per PC con pannelli PVA/MVA non con quelle ciofeche da te elencate veder girare Crysis (o qualsiasi altra cosa) su un DELL 30" a 2560x1600 non ha eguali su quei carcassoni da ipercoop
A parte che i supermercati vendono anche i monitor, ognuno ha i suoi gusti. Io preferisco giocare a Burnout Paradise su un bel carcassone da 46" full hd con contrasto 10.000:1 e luminosità che ti abbronza. E che sensazione di velocità...
Peccato che non esca per PC, ci sarebbe stato bene sul Dell...

Quote:
Detto cio' voglio dire la mia su la notizia: a me poco importa se le console fatturano un miliardo di $ in piu a quello PC, non me ne puo' fregar di meno sono 15 anni (e ripeto QUINDICI ANNI che sento questa nenia; tanto il gaming PC non muore!! tutto viene sviluppato su PC, l'innovazione avviene qui c'è poco da fare... a me piacerebbe tornare indietro agli anni 90, dove le console facevano le console e i PC i PC; ognuno aveva i suoi generi ed ognuno aveva i suoi assi. Adesso tutto è commerciale, tutto è guadagno, tutto è multipiattaforma... questo non è giocare, il giocare vero era tutt'altro, lo spessore nei giochi è andato a farsi benedire tutto per il dio $. Oramai ho perso il conto delle saghe storiche rovinate per il solo fatto di averle date in pasto ai voraci producer console... mi piange il cuore quando ci penso.
E certo, prima il software si faceva per beneficenza. Semplicemente prima, non dovendosi spremere più di tanto sul lato tecnico, si impegnavano su quello della storia. Vedi Monkey Island, ecc.

Resta della tua idea, che io resto della mia. Ma non credere di avere la verità tra le mani. Tanto si sa il mercato a chi dà ragione.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:21   #60
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Non tutti la pensano come te.

Anche le gpu per PC sono un hardware dedicato... che discorsi fai?!? su PC si ottimizza BEN DI PIU che su console, come hai detto te le console sono uno standard unico i PC sono decine e decine di milioni; secondo te dove è il lavoro maggiore di ottimizzazione??? e bada che non lo dico io, ma chi lavora nel settore, purtroppo si fa orecchie da mercante e si dimentica sempre... Per quanto riguarda AC mi fa piacere sapere che lo hai giocato, cosi' come mi fa piacere sentire che con 3 giga di ram si giochi meglio che con 2, se ne intendono di PC alla Ubisoft personalmente aggiungo che se gira Crysis Assassin (gioco mediocre IMHO) puo' girare benissimo su PC di fascia medio alta, ovviamente a 1920x1200 con filtri. Cmq hai ragione le console costano poco (anche io ho un WII e la 360 anche se regalati ) ma bisogna tenere assolutamente di conto che un gioco console costa il doppio di uno PC, è roba eh!

E' vero; si ha sempre e per tutti 30 frames scarsi, AF a 0 e Vsync OFF! wow viva le console! evviva l'ottimizzazione!!

BOOM!! i giochi PnP è la prima volta che li sento, non si finisce mai di imparare P.S. Una volta configurato un gioco rimane in quel modo eh! e tra l'altro bastano 30 secondi la prima volta in "opzioni" niente di fantascientifico.

Inizio seriamente a pensare che il tuo post sia una grossa presa per i fondelli, se cio' è vero sei geniale! se invece fai sul serio il discorso cambia totalmente:

"le console sono longeve" non va assolutamente daccordo con la 360, come ben saprai se ne rompe una su 3 (spesso una su 2), cio' è tutto fuorchè longevita'... poi ovviamente si sa che le console durano anni; pero' solo le vincitrici generazionali durano cosi' tanto, la prima xbox è durata 3 anni che non sono certamente tanti. Poi smettiamola di dire sempre le solite minchiate che una sv dopo un anno è gia vecchia! sono STUPIDAGGINI, di solito chi dice cio' è SEMPRE colui che un anno fa ha comprato una scheda di fascia medio-bassa e magicamente l'anno dopo non li gira nulla... e GRAZIE AL CAXXO dico io! si pretende di classificare i PC (male molto diffuso tra i consolari purtroppo) in base AL PROPRIO PC e non a modelli ben piu specifici per il gioco.

OH mamma...... a parte il fatto che QUALSIASI scheda video puo' essere collegata a quei pannelli da supermercato da te sopracitati, la pulizia video la hai sui monitor 16:10 per PC con pannelli PVA/MVA non con quelle ciofeche da te elencate veder girare Crysis (o qualsiasi altra cosa) su un DELL 30" a 2560x1600 non ha eguali su quei carcassoni da ipercoop

Tony73, abassiamo un pò i toni e soprattutto evitiamo di affermare che gli altri "dicano minchiate". Grazie.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian