Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 16:03   #41
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Chi ha scritto 40D ? mi pare di aver scritto 400D
ma per la puttana, l'ho riletto tre volte prima di postare ed ho letto sempre 40D sorry, sono ubriaco di pomodo sott'olio
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:10   #42
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ma per la puttana, l'ho riletto tre volte prima di postare ed ho letto sempre 40D sorry, sono ubriaco di pomodo sott'olio
ahahahha

Passamene un po' se ti avanza , mi pare efficente quasi come il crack

Ciao
Pat
Old 24-01-2008, 16:38   #43
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Mi sa che faccio fuori la 350D....
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:54   #44
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
ahahahha

Passamene un po' se ti avanza , mi pare efficente quasi come il crack

Ciao
Pat
finiti!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:45   #45
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Uff...

Ho appena acquistato, la settimana scorsa, la EOS400D...non ho nemmeno fatto in tempo a fare 50 scatti che già esce la 450D...perdipiù con la funzione liveview e le memory SD.....cose che cercavo....soprattutto il liveview....spero almeno che costi parecchio più della 400d almeno non mi pento di non aver aspettato....
Merlin74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:49   #46
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
mi sa tanto per la laurea a luglio sarà il regalo in cima alla lista delle mie preferenze... devo sostituire la mia Canon EF-M che mi ha abbandonato
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:08   #47
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Si ma le foto le fa decenti? Perchè ultimamente ho visto delle cose pietose fatte da fotocamere prosumer. Mi sembra che in queste fotocamere ci stiano cacciando dentro di tutto tranne che la qualità della foto....
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:59   #48
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da camillozzo Guarda i messaggi
Mi sa che faccio fuori la 350D....
Quote:
Originariamente inviato da Merlin74 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato, la settimana scorsa, la EOS400D...non ho nemmeno fatto in tempo a fare 50 scatti che già esce la 450D...perdipiù con la funzione liveview e le memory SD.....cose che cercavo....soprattutto il liveview....spero almeno che costi parecchio più della 400d almeno non mi pento di non aver aspettato....
io le terrei entrambe ben strette almeno finchè la 450d non sarà rivoltata come un calzino sui siti di settore...

la SD comunque mi pare una mossa strategica: chi vuole upgradare farà più di un pensierino alla 40D che ha sempre le CF, chi invece proviene dalle compatte guarderà alle SD della 450D come continuità dalle loro vecchie macchinette...

x patriota: la raffica onestamente non mi pare tutta sta gran miglioria dalla 400d... senza contare che la raffica della 40d è sotto i valori dichiarati... non stiamo messi bene
Old 25-01-2008, 00:06   #49
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Live View ? Lento e macchinoso che fa perdere quel vantaggio in termini di velocità tipico delle reflex , va bene solo per still life , panorami e notturne.
Aggiungi le macro... e io aggiungo "e hai detto niente"

Il Live View non si usa quasi mai, è ovvio, ma quando lo usi ringrazi il cielo che ce l'hai... Ovviamente è per composizioni un po' ricercate, non per fare le foto alla cresima dei nipoti

Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
cmq a quanto pare non fa la messa a fuoco automatica in live view... mah! sempre più deluso...
La fa invece... E' una delle differenze importanti con la 40D. Questa è la prima Canon che fa la messa a fuoco per contrasto usando i dati del sensore. Teoricamente dovrebbe essere un sistema molto preciso, anche se molto più lento rispetto ai sensori a croce.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
x patriota: la raffica onestamente non mi pare tutta sta gran miglioria dalla 400d... senza contare che la raffica della 40d è sotto i valori dichiarati... non stiamo messi bene
Azz... la 40D è sotto di ben mezzo fotogramma... ne fa 6 invece che 6 e mezzo

Non è la velocità che conta nella raffica, ma la capacità del buffer. Non a caso la 40D permette di impostare anche 3 fps, molto più utili che non 6. Il fatto è che la 40D a 3 fps ne fa tanti... la 450d quanti ne fa ? Non mi pare di averlo letto...

Comunque... novità della 450d che a mio parere sono invidiabili (beh, desiderabili... ) anche per chi ha una 40d

- il liveview ha la messa a fuoco (per contrasto)
- il liveview ha l'istogramma in tempo reale
- le SD invece che le CF, le SD le leggi ovunque, le CF un po' meno
- un un bellissimo autoscatto che fa più di uno scatto :-)

La lista inversa invece non la posto, perchè è lunga
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:08   #50
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Aggiungi le macro... e io aggiungo "e hai detto niente"

Il Live View non si usa quasi mai, è ovvio, ma quando lo usi ringrazi il cielo che ce l'hai... Ovviamente è per composizioni un po' ricercate, non per fare le foto alla cresima dei nipoti
Per le macro senza cavalletto la vedo molto dura in particolarmodo se ingrandisci 5x o 10x (basta che ti muovi di 2 mm e sei fritto).In generale comunque non posso che concordare , i live view non serve per usare una reflex come una bridge ma proprio per poter curare la composizione al meglio possibile.

Ciauz
Pat
Old 25-01-2008, 08:51   #51
mamabil
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Non ci sono siti con foto di prova?
Per rendersi conto se il rumore è schifosissimo quanto la 400d
mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 09:07   #52
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Tirerà fuori foto di qualità inferiore rispetto alla 400D.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:33   #53
poe_ope
Member

L'Avatar di poe_ope

Iscritto dal: Oct 2005
Perdonate la domanda da autentico ignorante, ma costerebbe davvero tanto a Canon / Nikon ecc. cercare di rendere più accessibili i costi di un sensore "full frame" invece che continuare a rincorrere il megapixel in più?

Da (ingenuo? ignorante?) utonto, mi pare ci sarebbero tanti veri, percepibili vantaggi, mentre l'aumento di risoluzione...

Ciao!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:23   #54
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Tirerà fuori foto di qualità inferiore rispetto alla 400D.
No , non è a parita' di tecnologia in piu' c'è l' NR del digic III , fara' foto un pelo piu' pulite.

Il punto pero' e' proprio questo , con il vantaggio tecnologico dovuto allo sviluppo tecnologico e con 4 megapixel in meno avrebbe fatto una grandissima differenza anche perchè questi 4 megapixel non sono sfruttabili se non con lenti da migliaia di € che non mi pare siano alla portata di chi vuole spendere il minimo per avere in mano una reflex.

Quote:
Originariamente inviato da poe_ope Guarda i messaggi
Perdonate la domanda da autentico ignorante, ma costerebbe davvero tanto a Canon / Nikon ecc. cercare di rendere più accessibili i costi di un sensore "full frame" invece che continuare a rincorrere il megapixel in più?
Non conviene fondalmentalmente per 2 motivi:

1-Le lenti DX costano poco per via del ridotto raggio di copertura della lente , passare al full frame vuol dire buttare tutta la produzione dx degli ultimi 4 anni ed un sensibile aumento dei costi (con 300/400€ non ti compri molto di decente per full frame)
2-Come full frame per ora c'è Canon 5D (2000€) , Nikon D3 (5000€) , Canon 1DsIII (7000€) , perchè regalare una tecnologia a prezzo inferiore quando per ora si portano a casa bei soldoni e si vendono bene ?

Prima faranno acquistare a tutti una aps-c con relativo corredo e poi quando le vendite caleranno tenderanno a spingere verso il full frame obbligando a cambiare tutto il corredo , dal corpo alle lenti con una spesa importante.

Ovvio che qualitativamente il full frame è un' altra cosa

Ciauz
Pat
Old 25-01-2008, 12:30   #55
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
No , non è a parita' di tecnologia in piu' c'è l' NR del digic III , fara' foto un pelo piu' pulite.

Il punto pero' e' proprio questo , con il vantaggio tecnologico dovuto allo sviluppo tecnologico e con 4 megapixel in meno avrebbe fatto una grandissima differenza anche perchè questi 4 megapixel non sono sfruttabili se non con lenti da migliaia di € che non mi pare siano alla portata di chi vuole spendere il minimo per avere in mano una reflex.
Mi spieghi come si farebbe a un bimbo perche' con 4 megapixel in meno la qualita' delle foto sale? Questo concetto non mi e' chiaro.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:50   #56
poe_ope
Member

L'Avatar di poe_ope

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Prima faranno acquistare a tutti una aps-c con relativo corredo e poi quando le vendite caleranno tenderanno a spingere verso il full frame obbligando a cambiare tutto il corredo , dal corpo alle lenti con una spesa importante.
Temo tu abbia più che ragione, però chi come me ha già una reflex chimica con relative ottiche (Canon nel mio caso) e NON vuole passare ad un modello digitale col sensore ridotto (e vuol quindi continuare ad usare le sue ottiche al pieno delle loro possibilità), economicamente parlando non è che proprio gli stiano facendo dei ponti d'oro...

Detto in altri termini, quanto ci vorrà affinché si abbiano le attuali 5D posizionate come le attuali 450D? 10, 5, boh anni?

Boh? (appunto)

Ciao!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:55   #57
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Azz... la 40D è sotto di ben mezzo fotogramma... ne fa 6 invece che 6 e mezzo

Non è la velocità che conta nella raffica, ma la capacità del buffer. Non a caso la 40D permette di impostare anche 3 fps, molto più utili che non 6. Il fatto è che la 40D a 3 fps ne fa tanti... la 450d quanti ne fa ? Non mi pare di averlo letto...
volevo dire che la 450d ha una raffica in alcuni casi anche peggiore della 400d, bel progresso... e dalla 40d ci si poteva aspettare qualcosa di più, in fondo è appena uscita, cosa costano i chip di ram oggi? 4 soldi...

Quote:
Originariamente inviato da mamabil Guarda i messaggi
Non ci sono siti con foto di prova?
Per rendersi conto se il rumore è schifosissimo quanto la 400d
da quando la 400d ha un rumore schifossissimo? a meno che non indendi il rumore dello specchio?

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Mi spieghi come si farebbe a un bimbo perche' con 4 megapixel in meno la qualita' delle foto sale? Questo concetto non mi e' chiaro.
perchè senza usare lenti più che eccellenti la maggior densità dei pixel non farebbe che amplificare i difetti dei vetri, inoltre i pixel più sono grandi più riescono a catturare un'area maggiore di luce e controllare meglio il rumore e la gamma dinamica. vedi le 1Dmk3 e la D3 quanti megapixel hanno...
Old 25-01-2008, 13:58   #58
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
perchè senza usare lenti più che eccellenti la maggior densità dei pixel non farebbe che amplificare i difetti dei vetri, inoltre i pixel più sono grandi più riescono a catturare un'area maggiore di luce e controllare meglio il rumore e la gamma dinamica. vedi le 1Dmk3 e la D3 quanti megapixel hanno...
Capito grazie
Quindi con 4mpx in meno, ogni pixel e' piu' largo, riceve potenzialmente piu' luce, quindi piu' informazioni e il suo lavoro e' facilitato, mentre con 4mpx in piu' avrei bisogno di lenti molto migliori che possano risolvere differenze piu' piccole?

http://www.calumetphoto.co.uk/item/3...?a=CA02&t=CA02

21MP?! Credo di non potermi permettere 5500 sterline di macchina fotografica
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:04   #59
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Quote:
Capito grazie
Quindi con 4mpx in meno, ogni pixel e' piu' largo, riceve potenzialmente piu' luce, quindi piu' informazioni e il suo lavoro e' facilitato, mentre con 4mpx in piu' avrei bisogno di lenti molto migliori che possano risolvere differenze piu' piccole?
Il ragionamento di marchiagiano è corretto e vale sopratutto per la gamma dinamica ed il rumore (pixel piu' larghi , piu' luce , meno rumore digitale con alte sensibilità) parte del ragionamento l' hai fatto correttamente in autonomia , sensore piu' denso significa lente piu' risolvente.

In soldoni per risolvere 12mpix su aps-c servono lenti super , e lenti super vuol dire fissi a partire dai 1000€ a salire che non mi pare vadano molto d'accordo con la filosofia entry level in cui si puo' inquadrare la 450D.

Le lenti di fascia media (300/500€) vengono sfruttate gia' parecchio con 8 megapix , per sfamare i 10megapix della 400D gia' bisogna salire di prezzo figuriamoci con 12mpix

La 1DmkIIn ha solo 8mpix , la nuova 1DmkIII ne ha solo 10 (e su APS-H che è una via di mezzo tra aps-c e full frame) e bastano per un uso professionale anche stampando in grandi formati , se non ci sono necessità di stampare foto formato A1/A0 questi 12 mpixel non si sa a cosa servano se non per avere la scrittona sulla scatola..

Ciauz
Pat
Old 25-01-2008, 16:24   #60
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da poe_ope Guarda i messaggi
Detto in altri termini, quanto ci vorrà affinché si abbiano le attuali 5D posizionate come le attuali 450D? 10, 5, boh anni?

Gia' ora si trovano buone 5D attorno ai 1500€ e da quanto si vocifera la nuova 5DMKII dovrebbe avere qualcosina in piu' ed attestarsi sui 1900€ appena uscita (indi significa che scenderà sui 1600€ entro qualche mese) ma dubito che scenderà mai sotto i mille , con le tecnologie attuali pare che il solo sensore full frame della 5D costi attorno ai 1000€

Ciauz
Pat

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP