Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 23:57   #41
lallax
Senior Member

L'Avatar di lallax

Iscritto dal: Jun 2004
Città: pvc milano
X fortuna anche a me oggi sembra funzionare meno male speriamo sia tt a posto
lallax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:01   #42
trinity78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
da ieri pare risolto...cmq vi racconto cosa mi è successo.
Ho iniziato ad avere problemi, continuava a darmi errore, prova e riprova, quasi sempre riuscivo poi a entrare in messenger. L'altro ieri il delirio, quando a mezzogiorno mi sono resa conto che ancora non ero riuscita a entrare ho dato un occhio sul sito Tele2, ovviamente niente segnalato.
Come sempre un giro in internet e finalmente trovo qualcuno nella mia stessa situazione...leggendo i commenti qua e altrove ho capito che era colpa di tele2...mi spiace molto, visto che ho questa adsl da anni e mi sono sempre trovata BENISSIMO...anzi, ricordo amici con altre adsl che si lamentavano di problematiche varie, e io che ghignavo perché mi andava tutto bene!

Vabè, incarognita da quello che avevo letto chiamo il servizio clienti..."Che state facendo sulla linea adsl? vabè i filtri per i p2p ma adesso non mi fate usare nemmeno messenger?"
risposta: "ANCHE MESSENGER è CONSIDERATO PROGRAMMA P2P" COOOOSA?????? Ho iniziato a vedere rosso "com'è sta storia? mi bloccate un servizio così? E nemmeno mi permettete di andare a vedere la posta? Mi bloccate tutti i siti msn e hotmail? SCHERZIAMO?"
la tipa mi passa all'ufficio tecnico e il tipo mi dice di cambiare MTU a 1432 e io gli faccio: ma com'è che ieri sera sono riuscita a collegarmi? "non è possibile" ...come non è possibile se io non ho cambiato niente vuol dire che siete voi ad aver fatto qualcosa...mi ha risposto che andava cambiato il valore per "questioni di sicurezza"(????)...al che ero abbastanza alterata, ho salutato e ho chiuso!...sapevo che l'avrebbe detto, il problema è che con il mio router ancora non ho capito come si faccia! (ho uno zyxel prestige serie 600...qualcuno sa come si fa?...bisogna inserire una stringa di comando, ma non ho capito dove ).

Cmq non sono riuscita a fare niente, e ho rimandato la soluzione del problema a lunedì...fortunatamente da ieri tutto ok speriamo regga
trinity78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:08   #43
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da trinity78 Guarda i messaggi
da ieri pare risolto...cmq vi racconto cosa mi è successo.
Ho iniziato ad avere problemi, continuava a darmi errore, prova e riprova, quasi sempre riuscivo poi a entrare in messenger. L'altro ieri il delirio, quando a mezzogiorno mi sono resa conto che ancora non ero riuscita a entrare ho dato un occhio sul sito Tele2, ovviamente niente segnalato.
Come sempre un giro in internet e finalmente trovo qualcuno nella mia stessa situazione...leggendo i commenti qua e altrove ho capito che era colpa di tele2...mi spiace molto, visto che ho questa adsl da anni e mi sono sempre trovata BENISSIMO...anzi, ricordo amici con altre adsl che si lamentavano di problematiche varie, e io che ghignavo perché mi andava tutto bene!

Vabè, incarognita da quello che avevo letto chiamo il servizio clienti..."Che state facendo sulla linea adsl? vabè i filtri per i p2p ma adesso non mi fate usare nemmeno messenger?"
risposta: "ANCHE MESSENGER è CONSIDERATO PROGRAMMA P2P" COOOOSA?????? Ho iniziato a vedere rosso "com'è sta storia? mi bloccate un servizio così? E nemmeno mi permettete di andare a vedere la posta? Mi bloccate tutti i siti msn e hotmail? SCHERZIAMO?"
la tipa mi passa all'ufficio tecnico e il tipo mi dice di cambiare MTU a 1432 e io gli faccio: ma com'è che ieri sera sono riuscita a collegarmi? "non è possibile" ...come non è possibile se io non ho cambiato niente vuol dire che siete voi ad aver fatto qualcosa...mi ha risposto che andava cambiato il valore per "questioni di sicurezza"(????)...al che ero abbastanza alterata, ho salutato e ho chiuso!...sapevo che l'avrebbe detto, il problema è che con il mio router ancora non ho capito come si faccia! (ho uno zyxel prestige serie 600...qualcuno sa come si fa?...bisogna inserire una stringa di comando, ma non ho capito dove ).

Cmq non sono riuscita a fare niente, e ho rimandato la soluzione del problema a lunedì...fortunatamente da ieri tutto ok speriamo regga
se cambi l'MTU risolvi il problema temporaneamente, funziona per un pò ma poi la prox volta di nuovo non riesci a connetterti... il problema sta dal lato di tele2
comunque ieri e oggi tutto ok
sperem
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:16   #44
trinity78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
se cambi l'MTU risolvi il problema temporaneamente, funziona per un pò ma poi la prox volta di nuovo non riesci a connetterti... il problema sta dal lato di tele2
comunque ieri e oggi tutto ok
sperem
infatti l'avevo letto...ma il tipo me lo dava come un cambiamento necessario dicendo che c'entrava la 'sicurezza'...bah...alla fine sono contenta di non essere stata capace di cambiarlo!!!! Certo che...poveracci sti tizi che rispondono al tel...che colpa ne hanno loro??? MAH...però la tipa che mi ha detto che anche messenger era considerato p2p l'avrei uccisa!
Old 26-01-2008, 12:27   #45
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
infatti l'avevo letto...ma il tipo me lo dava come un cambiamento necessario dicendo che c'entrava la 'sicurezza'...bah...alla fine sono contenta di non essere stata capace di cambiarlo!!!! Certo che...poveracci sti tizi che rispondono al tel...che colpa ne hanno loro??? MAH...però la tipa che mi ha detto che anche messenger era considerato p2p l'avrei uccisa!
le stronzate che dicono ai call center............................mio dio meriterebbero una fucilata
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:56   #46
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
confermo pure a me oggi msn non da problemi come i giorni passati,
comunque se la situazione dei filtri p2p non migliora disdicerò il contratto
Old 27-01-2008, 13:35   #47
ruella
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da FJ_22 Guarda i messaggi
confermo pure a me oggi msn non da problemi come i giorni passati,
comunque se la situazione dei filtri p2p non migliora disdicerò il contratto
Confermo, anche a me oggi funziona tutto. Al call center tecnico almeno una volta rispondevano de tecnici veri. Oggi quando al call center tecnico sento che mi risponde una voce di ragazzina mi cadono le balle.
ruella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:59   #48
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
idem stesso problema anche io.. pensavo fosse un mio problema ma poi ho letto qui e ho capito che non sono l'unico !!
Niente msn con i software + conosciuti tipo miranda, ms messengerer , amsn
ma cmq ho trovato questo programmino di pochi kb che funziona..
è limitato alla chat ma non so perchè si logga e permette di comunicare testualmente..
non viene bloccato..
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.154

Ultima modifica di Delgado : 01-02-2008 alle 19:02.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:57   #49
Dembo
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Anche io ho lo stesso problema, con l'unica differenza che da quando sono passato tutto su tele2 non mi mai funzionato ne msn ne gmail...

Credo che questo sia un disservizio orrendo, anche perché non riesco in nessun modo a configurare l'mtu del router Tele2...

Grazie Delgado per aver postato quel link, almeno adesso ho parzialmente risolto il problema di msn.
Dembo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:01   #50
trinity78
Junior Member

ma io al momento non ho più problemi con msn e mai avuti problemi con gmail...e ho tutto tele2, non è che è un problema di configurazione???
Old 02-02-2008, 13:28   #51
Dembo
Registered User

Quote:
ma io al momento non ho più problemi con msn e mai avuti problemi con gmail...e ho tutto tele2, non è che è un problema di configurazione???
Non credo, penso invece che sia proprio un problema di tele 2.

In teoria impostando dal sito che dovrebbe gestire il router (perché il "magnifico" oggettino in dotazione non ha nemmeno un software di controllo...) si potrebbero aprire alcune porte per msn, ma non funziona...

Continua a darmi lo stesso errore di sempre, comune peraltro a molti utenti tele2...

La cosa più fastidiosa è che non posso leggere la mail...
Old 02-02-2008, 13:38   #52
trinity78
Junior Member

ma i router si configurano dalla 'pagina internet'...
Cmq non so che dire, dopo il problema dell'altra settimana qua gira di nuovo tutto ok...l'MTU nn l'ho cambiato (ho uno zyxel e per cambiarlo devo usare delle linee di comando...), ma la situazione s'è risolta da sola...
Hai provato con 'tele2assistenzaonline'? Ti fa una analisi della connessione, magari scopri qualcosa di risolvibile...
Old 02-02-2008, 14:08   #53
Dembo
Registered User

Quote:
ma i router si configurano dalla 'pagina internet'...
Cmq non so che dire, dopo il problema dell'altra settimana qua gira di nuovo tutto ok...l'MTU nn l'ho cambiato (ho uno zyxel e per cambiarlo devo usare delle linee di comando...), ma la situazione s'è risolta da sola...
Hai provato con 'tele2assistenzaonline'? Ti fa una analisi della connessione, magari scopri qualcosa di risolvibile...
Si , ho provato col l'assistenza, ma niente, è da una settimana che msn e gmail non funzionano, spero solo che sia un problema passeggiero...
Old 02-02-2008, 14:12   #54
trinity78
Junior Member

che nervi! Per caso hai provato con gmail notifier? Cmq se hai bisogno di gmail potresti scaricare le mail con un programma di posta...basta impostare il pop3 sul sito gmail, magari da un pc che ti permette di controllarla!
Old 02-02-2008, 14:30   #55
Dembo
Registered User

Quote:
che nervi! Per caso hai provato con gmail notifier? Cmq se hai bisogno di gmail potresti scaricare le mail con un programma di posta...basta impostare il pop3 sul sito gmail, magari da un pc che ti permette di controllarla!
Per qualche motivo noto solo a tele2 mi blocca anche i programmi di posta...

Ora andrò da un amico a scaricare la posta, ma spero di non doverlo fare ogni volta...
Old 02-02-2008, 14:37   #56
trinity78
Junior Member

mamma mia è un delirio allora! ma sai se qesti problemi ce li ha anche qualcun'altro? Perché anche settimana scorsa la posta la scaricava (con outlook express + freepop)...hai verificato le porte e se hai attivo un qualche firewall??
Old 02-02-2008, 15:10   #57
Dembo
Registered User

Quote:
mamma mia è un delirio allora! ma sai se qesti problemi ce li ha anche qualcun'altro? Perché anche settimana scorsa la posta la scaricava (con outlook express + freepop)...hai verificato le porte e se hai attivo un qualche firewall??
Le porte sono aperte e il firewall sembra farsi pacificamente i fatti propri.

Quando però cerco di aprire MSN, questo non funziona, cosa che peraltro invece non succede con emule...

Per ora ho deciso di aspettare ancora un poco, leggendo la mail da amici, poi chiamerò in maniera cortese tele2 alla ricerca di spiegazioni (non ho mai avuto un buon rapporto con i tecnici tele2, sempre poco gentili e altrettanto incompetenti),e infine si vedrà...

Speriamo!
Old 02-02-2008, 15:15   #58
trinity78
Junior Member

vedrai che alla prossima chiamata trovi qualcuno di più gentile!!! Trovare anchq qualcuno di competente invece mi sa che potrebbe essere complicato!! ahhahaha, dai, vedrai che risolvi!
Old 02-02-2008, 16:20   #59
Dembo
Registered User

Quote:
vedrai che alla prossima chiamata trovi qualcuno di più gentile!!! Trovare anchq qualcuno di competente invece mi sa che potrebbe essere complicato!! ahhahaha, dai, vedrai che risolvi!
Speriamo bene, questo è sicuramente il più grosso disagio provato da quando sono cliente tele2.
Old 29-10-2009, 16:57   #60
jpcapobianco
Junior Member

L'Avatar di jpcapobianco

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, se hai problemi con TELE2 e msn, ti spiego io come fare...

è molto semplice. non so per quale motivo stanno bloccando MSN ma per nostra fortuna tutto si risolve.

scarica dal sito di ULTRAREACH, ultrasurf 9.6

questo programmino non fa altro che nascondere il tuo IP.

lascialo in esecuzione e vedrai che MSN funziona ok ?

cia cia !!!

LA STESSA COSA per usare SKYPE , ITUNES STORE.
jpcapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian