Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 22:04   #41
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Hai già provato a resettare/aggiornare il bios della scheda madre?
resettato si, aggiornato no.
Esasperato ho montato un ide da 80 X il So e il sata X dati.
Pagliatek è offline  
Old 30-04-2009, 15:30   #42
freespirit_00
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Installazion Win XP Professional

Non so se sbaglio a scrivere qui, ma non riesco ad installare xp sp2 su un hard disk appena formattato! Fatto il boot da cd, parte il caricamento dei driver, fino a quando carica qualcosa di simile a "Win NT".. Dopodichè lo schermo diventa nero, col cursore lampeggiante in alto, e l'installazione è bloccata!
Ho provato ad installare Windows 7 dal dvd così per provare, ed anche quello si blocca!
Che devo fare!?
GRAZIE!
freespirit_00 è offline  
Old 30-04-2009, 22:51   #43
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Quote:
Originariamente inviato da freespirit_00 Guarda i messaggi
Non so se sbaglio a scrivere qui, ma non riesco ad installare xp sp2 su un hard disk appena formattato! Fatto il boot da cd, parte il caricamento dei driver, fino a quando carica qualcosa di simile a "Win NT".. Dopodichè lo schermo diventa nero, col cursore lampeggiante in alto, e l'installazione è bloccata!
Ho provato ad installare Windows 7 dal dvd così per provare, ed anche quello si blocca!
Che devo fare!?
GRAZIE!
Prova a fare una scansione con HDtune da un altro pc, e magari una analizzata alle ram con memtest.
Old 16-05-2009, 18:03   #44
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Prova a fare una scansione con HDtune da un altro pc, e magari una analizzata alle ram con memtest.
ma questa guida vale anche per xp home ediction??

perche io se provo ad installare i driver mi dice che vuole il sp1 e quindi sono costretto a installare il sp2 per poi procedere con l'installazione dei driver come elencato nella guida..........

qualcuno può chiarirmi le idee??? grazie
mapoetti è offline  
Old 16-05-2009, 21:45   #45
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ma questa guida vale anche per xp home edition??

perche io se provo ad installare i driver mi dice che vuole il sp1 e quindi sono costretto a installare il sp2 per poi procedere con l'installazione dei driver come elencato nella guida..........

qualcuno può chiarirmi le idee??? grazie
Sì, il processo di installazione è quello...

Il problema è che la maggior parte dei driver ormai richiede almeno il service pack 1 per XP. Questo perché sono state fatte parecchie modifiche al sistema operativo rispetto al sp0, quindi ogni produttore di hw sì è basato sulla versione più recente di xp per scrivere il driver.
Old 16-05-2009, 22:13   #46
mapoetti
Bannato

Quote:
Sì, il processo di installazione è quello...

Il problema è che la maggior parte dei driver ormai richiede almeno il service pack 1 per XP. Questo perché sono state fatte parecchie modifiche al sistema operativo rispetto al sp0, quindi ogni produttore di hw sì è basato sulla versione più recente di xp per scrivere il driver.
ok...quindi la procedura migliore è installazione di xp...poi il sp2 (il sp1 non cè piu) e poi installo tutti i driver (scheda madre e video) e poi tutti gli aggiornamenti,sp3 e frammeworck....giusto?

io però 2 anni fà avevo una ati e i driver non potevo installarli prima del frammworck.....perciò non andrebbe bene questa procedura.......a meno che oggi non abbiano risolto quel problema.......
mapoetti è offline  
Old 16-05-2009, 22:21   #47
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
ok...quindi la procedura migliore è installazione di xp...poi il sp2 (il sp1 non cè piu) e poi installo tutti i driver (scheda madre e video) e poi tutti gli aggiornamenti,sp3 e frammeworck....giusto?

io però 2 anni fà avevo una ati e i driver non potevo installarli prima del frammworck.....perciò non andrebbe bene questa procedura.......a meno che oggi non abbiano risolto quel problema.......
Esattamente

Installa subito dopo al sp2 il framework 2.0 e poi via di driver vari così elimini l'inghippo alla radice.
Old 16-05-2009, 22:36   #48
mapoetti
Bannato

Quote:
Esattamente

Installa subito dopo al sp2 il framework 2.0 e poi via di driver vari così elimini l'inghippo alla radice.
aspetta che incomincio a fare confusione......io ho una nvidia ora.....
quindi in teoria non serve il frammeworck prima......
quindi faccio cosi:
sp2
driver schdea madre (chipset,ecc)
driver video
e poi tutto il resto

è giusto?

ps dopo il sp2 comunque non si pouò installare il frammworck perche microsoft da la precedenza al sp3,poi agli aggiornamenti priorit alta e poi ti dà il frammworck

scusami è che voglio capire bene una volta per tutte ed evitare errori di sistema a causa del sistema operativo installato male...
mapoetti è offline  
Old 16-05-2009, 22:43   #49
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
aspetta che incomincio a fare confusione......io ho una nvidia ora.....
quindi in teoria non serve il frammeworck prima......
quindi faccio cosi:
sp2
driver schdea madre (chipset,ecc)
driver video
e poi tutto il resto

è giusto?

ps dopo il sp2 comunque non si pouò installare il frammworck perche microsoft da la precedenza al sp3,poi agli aggiornamenti priorit alta e poi ti dà il frammworck

scusami è che voglio capire bene una volta per tutte ed evitare errori di sistema a causa del sistema operativo installato male...
Sì va bene anche così.
E poi non è che per un semplice framework ti si sballano le versioni dei file di sistema eh!
Old 16-05-2009, 23:05   #50
mapoetti
Bannato

Quote:
Sì va bene anche così.
E poi non è che per un semplice framework ti si sballano le versioni dei file di sistema eh!
ho capito....ma tu usi xp.....fai cosi o in altro modo?....grazie mille per l'aiuto
mapoetti è offline  
Old 17-05-2009, 11:27   #51
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
ho capito....ma tu usi xp.....fai cosi o in altro modo?....grazie mille per l'aiuto
E de che?

Xp lo virtualizzo solo e lascio fare tutto a windows update.

>byez!<
Old 24-05-2009, 07:43   #52
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Domandina

E' normale che xp ( ho provato 3 cd sp0 sp2 e sp3) non si installi se c'è una tastiera usb? in pratica quando compare ' boot da cd premere un tasto' non trova il cd e va in loop col ravvio

ho messo la vecchia tastiera ps2 ed è andato ok

per riprova avevo anche provato con qualche live di distribuzioni linux e con tutte il cd veniva rilevato anche con la tast. usb e partiva correttamente tutto
Old 24-05-2009, 14:06   #53
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Domandina

E' normale che xp ( ho provato 3 cd sp0 sp2 e sp3) non si installi se c'è una tastiera usb? in pratica quando compare ' boot da cd premere un tasto' non trova il cd e va in loop col ravvio

ho messo la vecchia tastiera ps2 ed è andato ok

per riprova avevo anche provato con qualche live di distribuzioni linux e con tutte il cd veniva rilevato anche con la tast. usb e partiva correttamente tutto
Controlla se nel bios è attiva la voce legacy usb keyboard support (o simili).
Old 24-05-2009, 17:34   #54
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
dopo controllo

ma perchè con la tastiera usb linux caricava?

se il problema è nel bios non doveva caricare niente, mi pare
Old 24-05-2009, 18:10   #55
mapoetti
Bannato

un mio amico con la tastiere usb.....non entrava nel bios,,,,,
mapoetti è offline  
Old 24-05-2009, 18:11   #56
mapoetti
Bannato

ragazzi.....qualcuno se ne intende di attivazione di win xp??

cioè...io installo xp e per il sp2 mi chiede la convalida......io telefono mi danno il codice e proseguo gli aggiornamenti.......poi installo i driver della scheda madre ..poi i driver video e ho finito.........alla fine però microsoft mi dice che ho fatto molti cambiamenti hardware e mi richiede l'attivazione entro 3 giorni......

ho formattato 4 volte e facendo cosi....appunto mi richiede 2 volte la telefonata a microsoft

il mio sospetto è che ogni volta che appunto ,finisco gli aggiornamenti,e ricompare la scheda per l'attivazione....dopo un pò il pc si blocca e mi d explorer exe............

se io invece metto il sp2 (da cd) installo driver scheda madre....e solo dopo attivo win xp.......non mi dice piu che ho fatto modifiche hw e il codice lo chiede solo una volta....

la mia domanda è questa.......non è che microsoft.....chiedendomi il codice 2 volte .......e (rilevando una modifica hw a causa di una istallazione non ordinata di xp) mi blocca tutto?

spero di essere stato chiaro.......vi prego in una vostra opinione perchè formattare 4 volte in 2 giorni non è il massimo....
mapoetti è offline  
Old 24-05-2009, 18:30   #57
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ti conviene integrare il service pack (meglio il 3 che il 2) con nLite (QUI il thread ufficiale, la procedura è semplice e immediata), installare Windows, installare i driver e solo successivamente attivare la licenza tramite telefono o web.
ezio è offline  
Old 24-05-2009, 18:58   #58
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ti conviene integrare il service pack (meglio il 3 che il 2) con nLite (QUI il thread ufficiale, la procedura è semplice e immediata), installare Windows, installare i driver e solo successivamente attivare la licenza tramite telefono o web.
mio dio......quindi solo dopo i driver attivo.....
una domanda...io con nlite ho messo i driver per il raid......un pò lo conosco...ma il mio dubbio è:
nella mia copia di win xp home ediction ....per installare il sp3 devo mettere il sp1...(mi dice).....è un pò piu complesso.....comunque non mi importa molto....anche se aspetto il download.....l'importante è che abbia capito quando attivare windows..........e che non debba formattare 3 volte al giorno.......

poi un altro problema è questo.......quando ho fatto la copia del mio cd di windows....ho fatto copia ed incolla nell'icona del cd (per capirsi).......se la copia finisce bene.....è possibile che perda lo stesso qualche dato e non avvisa dell'errore?
questo dubbi ce l'ho perchè il mio cd originale è un pò strisciato.....sembra stupida come domanda......ma non sò piu a cosa pensare.....
grazie dell'info comunque.....
mapoetti è offline  
Old 24-05-2009, 20:40   #59
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
mio dio......quindi solo dopo i driver attivo.....
una domanda...io con nlite ho messo i driver per il raid......un pò lo conosco...ma il mio dubbio è:
nella mia copia di win xp home ediction ....per installare il sp3 devo mettere il sp1...(mi dice).....è un pò piu complesso.....comunque non mi importa molto....anche se aspetto il download.....l'importante è che abbia capito quando attivare windows..........e che non debba formattare 3 volte al giorno.......
Se non ricordo male, anche se Microsoft indica la presenza del service pack 1 come requisito per l'installazione e quindi l'integrazione del 3, è possibile integrare direttamente quest'ultimo senza avere problemi. Chiedi conferma nel thread su nLite per ulteriori dettagli
Quote:
poi un altro problema è questo.......quando ho fatto la copia del mio cd di windows....ho fatto copia ed incolla nell'icona del cd (per capirsi).......se la copia finisce bene.....è possibile che perda lo stesso qualche dato e non avvisa dell'errore?
questo dubbi ce l'ho perchè il mio cd originale è un pò strisciato.....sembra stupida come domanda......ma non sò piu a cosa pensare.....
grazie dell'info comunque.....
Se Windows non si è bloccato durante la copia dei file dal supporto fisico al disco fisso, difficilmente riscontrerai problemi (qualche graffio leggero sul cd non rappresenta necessariamente un difetto)
ezio è offline  
Old 24-05-2009, 20:49   #60
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se non ricordo male, anche se Microsoft indica la presenza del service pack 1 come requisito per l'installazione e quindi l'integrazione del 3, è possibile integrare direttamente quest'ultimo senza avere problemi. Chiedi conferma nel thread su nLite per ulteriori dettagli

Se Windows non si è bloccato durante la copia dei file dal supporto fisico al disco fisso, difficilmente riscontrerai problemi (qualche graffio leggero sul cd non rappresenta necessariamente un difetto)
grazie mille dei tuoi preziosi consigli.......ora sono molto piu tramquillo......vedo di informarmi...

ps: ora che ho tutto installato e messo il codice solo una volta....per ora va bene...con 3 giochi installati e tutti i miei programmini vari........speriamo bene

posterò comunque anche domani per conferme o dubbi....intanto ti ringrazio ancora!!!!!!! CIAO
mapoetti è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian