|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Installazion Win XP Professional
Non so se sbaglio a scrivere qui, ma non riesco ad installare xp sp2 su un hard disk appena formattato! Fatto il boot da cd, parte il caricamento dei driver, fino a quando carica qualcosa di simile a "Win NT".. Dopodichè lo schermo diventa nero, col cursore lampeggiante in alto, e l'installazione è bloccata!
Ho provato ad installare Windows 7 dal dvd così per provare, ed anche quello si blocca! Che devo fare!? GRAZIE! |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Quote:
perche io se provo ad installare i driver mi dice che vuole il sp1 e quindi sono costretto a installare il sp2 per poi procedere con l'installazione dei driver come elencato nella guida.......... qualcuno può chiarirmi le idee??? grazie |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che la maggior parte dei driver ormai richiede almeno il service pack 1 per XP. Questo perché sono state fatte parecchie modifiche al sistema operativo rispetto al sp0, quindi ogni produttore di hw sì è basato sulla versione più recente di xp per scrivere il driver.
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
io però 2 anni fà avevo una ati e i driver non potevo installarli prima del frammworck.....perciò non andrebbe bene questa procedura.......a meno che oggi non abbiano risolto quel problema....... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installa subito dopo al sp2 il framework 2.0 e poi via di driver vari così elimini l'inghippo alla radice.
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi in teoria non serve il frammeworck prima...... quindi faccio cosi: sp2 driver schdea madre (chipset,ecc) driver video e poi tutto il resto è giusto? ps dopo il sp2 comunque non si pouò installare il frammworck perche microsoft da la precedenza al sp3,poi agli aggiornamenti priorit alta e poi ti dà il frammworck scusami è che voglio capire bene una volta per tutte ed evitare errori di sistema a causa del sistema operativo installato male... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non è che per un semplice framework ti si sballano le versioni dei file di sistema eh!
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xp lo virtualizzo solo e lascio fare tutto a windows update. >byez!<
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Domandina
E' normale che xp ( ho provato 3 cd sp0 sp2 e sp3) non si installi se c'è una tastiera usb? in pratica quando compare ' boot da cd premere un tasto' non trova il cd e va in loop col ravvio ho messo la vecchia tastiera ps2 ed è andato ok per riprova avevo anche provato con qualche live di distribuzioni linux e con tutte il cd veniva rilevato anche con la tast. usb e partiva correttamente tutto
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
dopo controllo
ma perchè con la tastiera usb linux caricava? se il problema è nel bios non doveva caricare niente, mi pare
|
|
#55 |
|
Bannato
|
un mio amico con la tastiere usb.....non entrava nel bios,,,,,
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
ragazzi.....qualcuno se ne intende di attivazione di win xp??
cioè...io installo xp e per il sp2 mi chiede la convalida......io telefono mi danno il codice e proseguo gli aggiornamenti.......poi installo i driver della scheda madre ..poi i driver video e ho finito.........alla fine però microsoft mi dice che ho fatto molti cambiamenti hardware e mi richiede l'attivazione entro 3 giorni...... ho formattato 4 volte e facendo cosi....appunto mi richiede 2 volte la telefonata a microsoft il mio sospetto è che ogni volta che appunto ,finisco gli aggiornamenti,e ricompare la scheda per l'attivazione....dopo un pò il pc si blocca e mi d explorer exe............ se io invece metto il sp2 (da cd) installo driver scheda madre....e solo dopo attivo win xp.......non mi dice piu che ho fatto modifiche hw e il codice lo chiede solo una volta.... la mia domanda è questa.......non è che microsoft.....chiedendomi il codice 2 volte .......e (rilevando una modifica hw a causa di una istallazione non ordinata di xp) mi blocca tutto? spero di essere stato chiaro.......vi prego in una vostra opinione perchè formattare 4 volte in 2 giorni non è il massimo.... |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ti conviene integrare il service pack (meglio il 3 che il 2) con nLite (QUI il thread ufficiale, la procedura è semplice e immediata), installare Windows, installare i driver e solo successivamente attivare la licenza tramite telefono o web.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
una domanda...io con nlite ho messo i driver per il raid......un pò lo conosco...ma il mio dubbio è: nella mia copia di win xp home ediction ....per installare il sp3 devo mettere il sp1...(mi dice).....è un pò piu complesso.....comunque non mi importa molto....anche se aspetto il download.....l'importante è che abbia capito quando attivare windows..........e che non debba formattare 3 volte al giorno....... poi un altro problema è questo.......quando ho fatto la copia del mio cd di windows....ho fatto copia ed incolla nell'icona del cd (per capirsi).......se la copia finisce bene.....è possibile che perda lo stesso qualche dato e non avvisa dell'errore? questo dubbi ce l'ho perchè il mio cd originale è un pò strisciato.....sembra stupida come domanda......ma non sò piu a cosa pensare..... grazie dell'info comunque..... |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
ps: ora che ho tutto installato e messo il codice solo una volta....per ora va bene...con 3 giochi installati e tutti i miei programmini vari........speriamo bene posterò comunque anche domani per conferme o dubbi....intanto ti ringrazio ancora!!!!!!! CIAO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.