Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 16:30   #41
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ma quale avanti così.

Prima cade sto governo è meglio è per tutti.
Old 30-12-2007, 16:31   #42
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Piu' che altro sta implicitamente dicendo che Berlusconi e' quello che ha fatto di piu' nella storia della Repubblica Italiana
...hehehe è la stessa cosa che ho pensato anch'io, appena ho sentito l'intervista , sta toccando veramente il fondo, senza vergogna!
Old 30-12-2007, 17:02   #43
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ma quale avanti così.

Prima cade sto governo è meglio è per tutti.
Intanto alla faccia di tutti quei sondaggi cretini "eh, a Natale cade! eh, a Pasqua cade!" siamo ancora qui a resistere.
Grazie di tutto presidente, grazie di cercare di rimettere apposto i danni fatti dal precedente governo, grazie di tenerci lontani da Berlusconi !

AVANTI COSI' !

:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:04   #44
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh ti dirò , io ho ancora il culetto dolorante dal precedente governo...

mok\lml,m\

ma il precedente governo, in concreto, in che modo ti ha penalizzato?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:11   #45
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il debito pubblico, le tasse, il numero dei componenti il governo etc etc etc. Tutte "ottime notizie" per i cittadini.
il rapporto deficit/PIL non è diminuto?
Old 30-12-2007, 17:11   #46
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Si avanti così

Stiamo andando indietro, non avanti.
Old 30-12-2007, 17:41   #47
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
il rapporto deficit/PIL non è diminuto?
Debito e deficit sono due parametri differenti.

Il rapporto deficit/PIL può calare perché il PIL aumenta oppure perché il deficit (la differenza tra uscite ed entrate) diminuisce.

Tieni presente, però, che anche quando il deficit diminuisce, il debito pubblico aumenta: significa che ci si sta indebitando un pò meno velocemente (appunto perché il deficit è diminuito).
Old 30-12-2007, 17:43   #48
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ancora co sta bufala.. non ti sono bastate le risposte dell'altro topic allora..
te lo rinnovo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1626802&page=6

intanto attendo commenti anche sulla nuova finanziaria..

BENE AVANTI COSI'!
io non vedo tuoi commenti .. comunque la storia dei tetti fissati ecc la trovo solo una gran pagliacciata
Old 30-12-2007, 18:01   #49
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
quello se ne va a sciare fregandose di ste stronzate dell'italia
che volete che gli freghi a quello dell'italia , dei pensionati
quando si becca i suoi soldi ogni mese lui è contento
fine
farei anchio cosi
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:20   #50
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
spettacolare...mai vista una pulizia simile, complimenti ai mod..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:36   #51
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Debito e deficit sono due parametri differenti.

Il rapporto deficit/PIL può calare perché il PIL aumenta oppure perché il deficit (la differenza tra uscite ed entrate) diminuisce.

Tieni presente, però, che anche quando il deficit diminuisce, il debito pubblico aumenta: significa che ci si sta indebitando un pò meno velocemente (appunto perché il deficit è diminuito).
Grazie del chiarimento..
Old 31-12-2007, 05:57   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma il precedente governo, in concreto, in che modo ti ha penalizzato?
per es facendomi pagare , con le tasse , i decoder del dtt su cui ci mangiava il fratello del berlusca...
primo esempio che mi viene in mente...

poi ho gia' citato la magilla del cambio 1eu=1000 verificatesi nel 2002.

C,l;a,.;'z,.;'a
Old 31-12-2007, 09:17   #53
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
per es facendomi pagare , con le tasse , i decoder del dtt su cui ci mangiava il fratello del berlusca...

C,l;a,.;'z,.;'a
Il fratello di Berlusconi era socio al 50 % di una società che distribuiva i decoder Amstrad, che avevano meno del 5% del mercato... Azzo che aiuto!

Piuttosto il divieto di fumo nei locali pubblici?
La patente a punti?
L'obbligo di fattura per avere i soldi dalle assicurazioni? (questi ultimi due hanno fatto calare l'RCA e l'ultimo ha fatto calare l'evasione dei carrozzieri)
La percentuale sull'evaso scoperto dato ai comuni che scoprono l'evaso? (con crezione anche di posti di lavoro ad hoc)
L'aumento della no tax area (abbassata da questo governo), l'aumento degli assegni per i figli (aumentati ulteriormente da questo governo, devo ammetterlo), la trasformazione delle deduzioni in detrazioni dalle tasse (annullate di nuovo da questo governo )

Sono tutti provvedimenti del precedente governo positivi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:20   #54
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non sarò mai grato abbastanza nei confronti di Sirchia!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:21   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Il fratello di Berlusconi era socio al 50 % di una società che distribuiva i decoder Amstrad, che avevano meno del 5% del mercato... Azzo che aiuto!

La patente a punti?
L'obbligo di fattura per avere i soldi dalle assicurazioni? (questi ultimi due hanno fatto calare l'RCA e l'ultimo ha fatto calare l'evasione dei carrozzieri)
La percentuale sull'evaso scoperto dato ai comuni che scoprono l'evaso? (con crezione anche di posti di lavoro ad hoc)
L'aumento della no tax area (abbassata da questo governo), l'aumento degli assegni per i figli (aumentati ulteriormente da questo governo, devo ammetterlo), la trasformazione delle deduzioni in detrazioni dalle tasse (annullate di nuovo da questo governo )

Leggi salvacondannanti ?

anche il ventennio fascista ha fatto qualcosa di positivo ( bonifiche , colonie ) , ma se tiriamo le somme gli aspetti negativi erano la stragrande maggioranza.
idem lo penso per il precedente governo , ma ste cose le ho ripetute fino alla nausea.

e ripeto che ho sempre visto aumentare i prezzi , di qualunque cosa , chissa' come mai solo ora e' colpa del governo...

Cmlamlzaml

Ultima modifica di CYRANO : 31-12-2007 alle 09:24.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:36   #56
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

La patente a punti?

Oh, finalmente qualcosa di cui discutere.
Legge sul fumo: nulla da eccepire, in effetti, una delle poche cose positive, sarebbe da verificare da chi e' partita la legge (attualmente con l'opposizione sfrenata che c'e' non passerebbe per puro spirito di inculaggine)

Patente a punti, in effetti una buona norma, non fosse che i punti sia possibile salvarli dai piu' benestanti.

Calare l'rca?Ma dove?L'rca e' solo aumentata in 5 anni, e comunque la fattura era obbligatoria anche prima.
L'unico calo di rca visto in italia e' stato proprio grazie a bersani.

Utile incentivare l'evasione e poi mettere un organo di controllo che in realta' ha fruttato poco e nulla, mi pare.Utilissimo

Aumento della no tax area e aumento del buco nero dello stato: ottimo momento per farlo!

Ma resta comunque una grande, grandissima colpa al vecchio governo: la strafottenza del problema raddoppio del costo della vita.

E in tanti anni di governo del berlusca, questo mi venite a dire che ha fatto di buono?
Mi pare che bersani abbia fatto non di meno nel solo primo anno di governo.E ne restano altri 3, quindi, se davvero si vuol tirare un bilancio, lo si faccia alla fine della legislatura.

P.s.: senza considerare i passi avanti in ambito internazionale del governo attuale, berlusconi ci ha resi ridicoli al mondo.

P.p.s.:5% del mercato, significa che su 10 milioni di decoder venduti 500000 li piazzava il fratello, e se anche avesse avuto 10e per ogni decoder, guarda il guadagno...

Ultima modifica di Pucceddu : 31-12-2007 alle 09:40.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:44   #57
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
L'unico calo di rca visto in italia e' stato proprio grazie a bersani.
Non sarò mai grato abbastanza nei confronti di Bersani! (-500€ di assicurazione auto, potendola inserire nella classe più bassa grazie al provvedimento sull'estensione della classe del campofamiglia all'intero nucleo familiare!)
Old 31-12-2007, 10:11   #58
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

C,l;a,.;'z,.;'a
Scusami, ma non ho capito. Cosa intendi "facendomi pagare , con le tasse , i decoder del dtt su cui ci mangiava il fratello del berlusca"?

Hai pagato più tasse per sovvenzionare i decoder venduti dal fratello di Berlusconi? a me non risulta che ci sia stata "la tassa per il decoder", mentre ricordo "la tassa per l'europa", mai totalmente restituita come promesso.

Poi non capisco il cambio 1 € = 1000 L.
In un regime di libero mercato, cosa avrebbe potuto fare il governo di concreto?
E perché allora non ci pensa adesso quello di CSX a far abbassare prezzi? Visto che si può fare, a chi aspettano?

Vediamo. Non sarà mica che dai prezzi più alti, lo Stato gongola per le maggiori entrate sull'IVA?

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-12-2007 alle 10:16.
Old 31-12-2007, 10:25   #59
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Scusami, ma non ho capito. Cosa intendi "facendomi pagare , con le tasse , i decoder del dtt su cui ci mangiava il fratello del berlusca"?

Hai pagato più tasse per sovvenzionare i decoder venduti dal fratello di Berlusconi? a me non risulta che ci sia stata "la tassa per il decoder", mentre ricordo "la tassa per l'europa", mai totalmente restituita come promesso.

In un regime di libero mercato, cosa avrebbe potuto fare il governo di concreto?
E perché allora non ci pensa adesso quello di CSX a far abbassare prezzi? Visto che si può fare, a chi aspettano?

Vediamo. Non sarà mica che dai prezzi più alti, lo Stato gongola per le maggiori entrate sull'IVA?
Avrebbe potuto efefttuare controlli come si sta facendo in questo periodo per evitare le speculazioni.
Libero mercato ok, ma approfittare di una difficolta' come il passaggio all'euro e' una truffa gigantesca a danno dei consumatori.

Perche' diciamocelo, tutti piangono ma la classe distribuente ( ) ha raddoppiato il suo stile di vita.

Stessa cosa per le case, potevano fare qualcosa per la speculazione che e' stata effettuata.

Il libero mercato non va avanti senza regolamenti.

Cosa puo' fare il governo ora?
Beh, credo che ormai possa far niente altro che adeguare gli stipendi, ma la vedo dura, durissima, chi piu' ha meno dichiara e piu' aumentano le differenze sociali.

Ma poi sant'Iddio, creare una tv pubblica degna di tale nome, senza vaccate, che faccia informazione, informazione, informazione no?
Ovviamente questa e' rivolta a tutti.
Old 31-12-2007, 10:40   #60
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

Sulla questione prezzi post passaggio euro, riporto un mio post di un paio di mesi fa...

Quote:
... da quando è stato introdotto l'euro, i prezzi (solo in Italia) sono raddoppiati dopo pochi mesi: i beni "minori" quasi subito (la coppa di gelato passata dalle 5-6mila lire ai 5.5-6 euro) seguiti tempo dopo anche dai beni "maggiori"... Alla faccia dell'inflazione al 2%!

Una delle poche cose ad che ha mantenuto un cambio perfetto son stati (guarda un po') gli stipendi...

Attenzione... non sto dicendo che l'euro è stata una cosa negativa... no... sto dicendo che la gestione del passaggio lira-->euro è stata condotta in maniera pessima (ok il "libero mercato", ma con dei precisi paletti!)... solo in Italia c'è stato questo "salto" incredibile, complice anche il cambio esattamente 2:1...

Adesso qua qualcuno può (anche giustamente) dire che il prezzo lo decide il mercato etc etc... ma se la gente è SCEMA e compra comunque una coppa gelato a 7 euro o l' insalata a 8 euro al chilo, quando prima costava 3mila lire, hai voglia a sperare che il mercato abbassi da solo i prezzi!... Ogni giorno al supermercato vedo 'ste giovani mammine che buttano la roba nel carrello senza nemmeno guardare i prezzi, senza nemmeno confrontare i prezzi al chilo dei diversi prodotti... purtroppo la colpa è anche nostra... ci sarebbe da discutere anche della gente che non si rende letteralmente conto della situazione né ha idea delle proprie capacità finanziarie e finisce così per spendere oltre le proprie possibilità! (ieri, se uno non aveva i soldi, non comprava la bmq o il mercedes, oggi lo prende a "minirate" e balle varie...). Lo stato però in questi casi non deveva (secondo me) rimanere passivo spettatore come invece ha fatto...

Ovviamente qualcuno che si è arricchito grazie a tutto questo c'è... oh, se c'è!

Quote:
Ora non si può... un conto è controllare e impedire aumenti folli e irragionevoli (prevenire, quindi)... un conto è imporre dopo dei prezzi più bassi... e questo no, non si può fare...

Spiace dirlo, ma ormai è tardi per tornare indietro... i buoi sono già scappati da un pezzo!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian