|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
mother board guasta?????????????qui si sclera...adesso mi si viene a dire pure che può essere guata la mobo ![]() ho appena finito di fare lo scandisk di windows....tutto apposto nessun errore stringa lunga trovata...insomma perfetto...il disco non ha nulla di male...è solo questi maleddetti valori smart che non riescono a esser letti ![]() io la pci la tengo nei valori ottimali...bha.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
|
una cosa strana c' è....è scomparsa dlaa schermata tasto destro su c la possibilità di fare il defrag....
![]() ma se vado in programmi accessori utilità di sistema me e clicco la...me la fa fare normalemnte...prima però c' era....perchè adesso non c' è....come faccio a farla ricomparire...sono sicuro che deve essere stato uno dei 10000 test che mi avete fatto fare a farla scomparire ![]() Ultima modifica di Spike88 : 19-12-2007 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Fai una cosa... collega l'hard disk come secondario ad un altro pc e vedi se da quello ti legge i valori SMART con HDDScan o HDtune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
1) verifica la ponticellatura posteriore del Seagate: per essere SATA2 va tolto se c'è il ponticello. (il tutto va fatto senza corrente!)
2) sostituire il cavetto sata (su 10 2 sono bacati) 3) cambiare porta cui il disco è connesso alla mobo: è una di quelle viola o di quelle gialle? 4) verifica parametri bios: ahci è attivo? sei in sata nativo?
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
il parametro ahci è disattivato perchè quando ho istallato l' so non ho premuto f9 per metterci su i driver appositi....che significa se sono in sata nativo???? la porta è una di quelle viola. Il mio disco fisso è sata...ed è collegato ad uan porta sata. adesso volgio solo ripristinare il tasto della deframmentzione...niente altro ![]() PS: il tasto defrag era funzionante priam di questi 3 giorni di test a manetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Al 99% è un problema hardware. Senza accedere al case non lo sistemi. Ho letto che l'hai preso da chl, ma non specifichi se ti hanno messo anche il SO, oppure solo l'hardware.
Se senza il SO, non escluderei un sabotaggio semi intenzionale per costringerti ad aprirlo, oppure per negligenza. Fidati: a me è capitato che su 3 pc senza SO presi da chl 3 avevano l'hd che funzionava male per errori di montaggio: ponticellatura sbagliata, colla sui contatti, contatti parzialmente disinseriti. Adesso, a pensar male a volte ci si azzecca... soprattutto alla terza volta!
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
più che altro vorrei chiederti una cosa...se ti è capitato 3 volte allora poi come hai risolto se non potevi aprirlo???hai chiamato loro e che gli hai detto??^^? poi vorrei sapere un altra cosa....hai qualche idea su come farmi riapparire la deframmentazione???^^? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo pc è durato giusto 1 mese oltre la garanzia e poi l'alimentatore ha bruciato tutto escluso l'hd. Gli altri due li ho rivenduti, ma vanno ancora. Trova un modo per aprire senza che si veda... Comunque è tipico: la colla calda dilata i connettori deformandoli e non fanno più contatto correttamente. Eventualmente dopo averla rimossa e sistemato una pistoletta con stick di colla da bricolage costerà 4 o 5 euro se dovessi rimandarlo in assistenza. Forse il defrag è stato rimosso da qualche utility che ha un deframmentatore integrato. Comunque se l'hd fa errori e sbaglia a scrivere i bit per falsi contatti, hai voglia che non faccia errori se non sistemi il cavo... Inoltre non capisco perchè te l'abbiano collegato alle porte viola, dato che non sono quelle principali del chipset e mi pare che non usi il raid. A questo unisci il fatto che i seagate sono gli unici in cui i ponticelli vanno rimossi e non messi...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-12-2007 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma se o mando direttamente in assistenza cosa dorei lamentare????^^?...cioè formalemnte il disco funziona...ma in realtà non funziona completamente ![]() ma tu prima hai parlato di ahci...lo devo attivare per caso??^^? PS: nessunissima idea per la cosina della deframmentazione??^^? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
non ho capito...di errori non ne fa...ma da quello che dici tu è solo dovuto a un contatto sbagliato questo???altrimenti ne farebbe a tonellate???non ho capito la frase scusa^^" se mi rispieghi la cosa del ponticello bene me la segno così dopo la fine dell' anno lo porto in garanzia con un motivo...mi invento che ha fatto schermate blu di quando si disconette una periferica ![]() Ultima modifica di Spike88 : 19-12-2007 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
mi sto scervellando ma non vedo come si riattiva la defframmentazione....eppure un modo ci deve essere via software...per forza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
prova da console inserisci il cd di windows e poi dai il comando:
Codice:
sfc /scannow
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
carciofone sto comando che mi hai detto nella console di ripristino non esiste...li ho controllati tutti e SFC non esiste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
l' ho fatto partire ed ad un certo punto è comparso questo: un vermiciattolo maledetto...che devo fare lo elimino????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
ho fatto delete una volta...poi ho ripetutto l' azione....ma alla terza volta mi ha fatto selezionare solo skip.......ma lo ho eleimnato o no????e cosa significa??^^?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
ha finito la scansione...ma neinte non mi ha riabilitato il defrag
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.