|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
io preferisco avere una opportunità, che non averne affatto... perchè altrimenti tanto vale fare gli onori di casa e dir loro di accomodarsi e fare i loro porci comodi...
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() privare il cittadino che si è preso un'arma per divesa, con tutti i certificati OK, è un vantaggio per i criminali... poi se mi dici che è compito delle Forze dell'Ordine vigilare...ti do ragione...ma con i tagli effettuati dalla finanziaria, vedo difficile tutto questo. incredibile!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ma tanto si sa...se un ladro ti entra in casa e ti minaccia, tu non puoi spararlo prima che non lo fa lui...sarebbe omicidio volontario e premeditato ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Il signor X che ha ucciso la suocera con il fucile da caccia, se è arrivato al punto di uccidere un essere umano, ha usato solo il metodo più semplice, se non avesse avuto il fucile avrebbe usato un martello o l'avrebbe buttata di sotto, ma dubito che avrebbe evitato di compiere il gesto. Quello che non è in grado di guidare, se non avesse avuto la patente, non essendo intenzionato ad uccidere volontariamente, non farebbe danni. Infine chi ha detto che l'idioneità al maneggio delle armi la si ottiene sparando ad un bersaglio a 4 metri, sbaglia; si sparano 50 colpi a 20-25 metri. E prima di questo solitamente si fanno altre sessioni di tiro per prendere la mano (il poligono di Trieste obbliga a farne almeno 3 prima di poter fare l'esame e credo sia così un po' ovunque). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Sinceramente preferisco essere derubato piuttosto che morto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
fallo sapere ai delinquenti della tua zona, così vengono a colpo sicuro. che poi non è detto che non ti facciano del male a prescindere.....
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 24-11-2007 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio poi ci sono anche quelli fuori di testa che oltre a derubarti ti menano pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io trovo più civile un paese dove i cittadini non sentano il bisogno di avere un'arma...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
E' logico che sparando svariate volte a meno che uno non sia proprio impedito, imparerà ad usare l'arma. Ben diverso invece l'idoneità psichica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
che purtroppo è sempre più folta...
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
purchè si facciano visite serie e non "ad estrazione". d'altra parte spesso in poligono mi capita di vedere delle guardie giurate assolutamente impedite nell'usare l'arma... preoccupante...
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Se se ne sente il bisogno, il problema non è nella detenzione dell'arma in sè, ma nel motivo che ti spinge a farlo.
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
"Bevi?" No "Fumi?" No "Droghe?" No "Psicofarmaci ecc." No. Anche se facessero un colloquio con uno psicologo (queste domande le fa un medico legale se non ricordo male), non so quanti risulterebbero non idonei (a parte il caso di Napoleone che ho citato nel mio primo post). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
servono a poco. forse un esame del sangue? già, ma sapendolo in anticipo... credo che l'unico che possa in qualche modo "sapere" sia il proprio medico di base... certo non può leggerci nel pensiero, però di sicuro ci conosce meglio del medico militare... o del primo psicologo che ti vede...
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ora la pratica è sistemata. Manca solo qualche mega spot promozionale su tg giornali e riviste dove i burocrati di turno affermano che si tratta di una legislazione all'avanguardia, che siamo i migliori d'europa a livello mondiale e bla bla bla ed il gioco è fatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmalmzlma
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.